|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
grazie ![]()
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26542 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se la velocità in ricezione è di 31496 kbit e in trasmissione di 3144 bit, non hai alcun problema. Il calo di banda sarà dipeso dalla congestione verso quel (o altro) server specifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26544 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() è da un mese che a me hanno attivato, a tradimento, la 30/3. Hanno chiamato a casa mia e hanno detto a mia madre (ha risposto lei) che devono venire "ad installare un modem migliore ![]() Il motivo di tanto mistero da parte dell'operatore è ovviamente quello di non offrirmi le tariffe più convenienti, e di attivarmi direttamente quelle più truffaldine. Dato che pagavo (senza fare nemmeno una telefonata) 115 euro di bolletta bimestrale per una 3 mega scarsa, meglio non attivarmi internet fibra ma direttamente l'abbonamento più costoso (tuttofibra). Come dicevo è da un mese che ho attivo l'abbonamento, i primi 20 giorni sono andati bene, poi per una settimana youtube non mi caricava nemmeno i video a 240p e la velocità in download oscillava fra i 3 e i 20 mega. Tutto questo per una settimana, una volta riparato il guasto di rete la situazione è tornata alla normalità...per 3 giorni. Domenica si è ripresentato lo stesso guasto ed è durato fino ad oggi, adesso la situazione sembra risolta, ma chissà per quanto ? Vediamo quindi di fare il punto della situazione, il mio abbonamento telecom: -costa il doppio rispetto a vodafone, che offre la 100/20 a 25 al mese per i primi 6 mesi e poi 29 al mese per sempre. -promette una velocità 30/3 mega contro i 100/20 della vodafone. -funziona, nel mio caso, un giorno si e 10 no. Non mi sembra un comportamento illogico quello di informarsi su altri operatori in cerca di qualcosa di meglio. magari ragionassi "per sentito dire", purtroppo sto avendo molti problemi per esperienza diretta. Per caso lavori per telecom ? In caso contrario saresti il primo utente che ne parla bene. Io personalmente se anche avessi una 50/10 funzionante mi guarderei bene dal decantarne le lodi, viste le mazzate che poi arrivano in bolletta. Non mi sono informato molto su vodafone ma se anche offrisse un servizio non eccellente almeno costa una frazione di quello che costa telecom, e scusa se è poco. Ultima modifica di the fear90 : 09-03-2015 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26546 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26547 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
Mi perdo l'IP statico, ma me ne faccio una ragione ![]()
![]() |
![]() |
#26549 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Telecom non attiva a tradimento nulla, se tua mamma ha preso la telefonata e ti ha riferito di questo upgrade di linea (o modem), potevi semplicemente correre ai ripari mandando subito una bella raccomandata di disdetta per servizio non richiesto o annullare l'appuntamento col tecnico, visto che fino a prova contraria nessun tecnico viene in casa tua se non prende preventivamente appuntamento col cliente. Quindi mi riesce difficile pensare e tanto meno credere che tale persona ti abbia "forzatamente" attivato una connessione in fibra ottica senza preventivo appuntamento. Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia, per esperienza diretta, non passerei a Vodafone nemmeno sotto tortura o sotto l'effetto di alcolici o droghe pesanti. ![]() ![]() Le ragioni ? Semplice. - Scarsa assistenza tecnica ; - Routing penoso ; - Vodafone Station che sembra assemblata da Paperino in persona. E mi fermo qui per non infierire troppo. Quindi, allo stato attuale, anche se passassi a Vodafone, essa ti rivenderebbe tale e quale l'offerta Telecom 30/3 in wholesale, anche se da quello che hai scritto non sei coperto se non da Telecom stessa. Quote:
Quanto al discorso dei costi in bolletta io coltivo da sempre una filosofia di vita semplice ed efficace che mi evita di prendere facili inchiappettate, ed è la seguente. - Vuoi una assistenza tecnica migliore ? Paghi di più - Vuoi una rapida risoluzione di qualsivoglia guasto tecnico ? Paghi di più. - Vuoi una qualità complessiva del collegamento dati (Internet) e voce (telefono) migliore ? Paghi di più Questi 3 punti Telecom me li ha sempre garantiti, ovviamente se li fa pagare profumatamente, è inconfutabile questo dato, ma almeno sono soldi spesi bene. A me va bene il discorso di risparmiare, ma per quanto mi riguarda, tanto paghi e tanto hai. Saresti sin troppo scaltro e ingenuo se pensassi che è tutto oro quello che luccica in casa Vodafone e/o Fastweb. Molta gente è sempre convinta, con arroganza e presunzione degne di loro, che si possa avere di più pagando di meno e il tutto è bello e magico fintanto che funziona, ma ai primi problemi poi viene a piangere a destra e a sinistra alla disperata ricerca di un aiuto che sembra non voler venire. Guardati i threads Vodafone di gente che bestemmia con i reset della Video Station quando sollecitata troppo sui programmi di P2P et similia. Oppure Fastweb che per oscure ragioni ti imposta un profilo 12a invece del classico 17a per le utenze FTTS/VDSL che dir si voglia e devi lottare su facebook o Twitter per farti mettere il profilo giusto. Inoltre preferisco sapere che il profilo che mi viene offerto è quello, 30/3 mi danno e 30/3 sono, così come 50/10. Mentre per i 100 Mbit nessuno li raggiunge, per ora !!!! La media è sugli 80, magari mi dirai "Buttali via!!!", però visto che la matematica non è un'opinione 80 è diverso da 100 e viceversa. Detto ciò trai le tue conclusioni e fai le dovute valutazioni. ![]() Ultima modifica di DarkNiko : 09-03-2015 alle 20:11. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26550 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26552 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sbaglio o era uscito un anno fa che avrebbero cablato tutto il comune di guidonia montecelio, o intendevano solo gudionia centro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26553 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26554 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque la zona che ho indicato e' una zona industriale. Se non mettono la fibra li che la comprerebbe il 90% delle utenze telefoniche , dove la devono mettere..... mah .. sta telecom .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26555 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Questo fino ad un mese fa, con l'attivazione della fibra mi sono detto che finalmente ho una connessione che rispecchia in parte l'importo che pago ogni mese. Non l'avessi mai detto, negli ultimi 13 giorni ne ho avuti 7 di guasto, 3 funzionanti, poi altri 2 di guasto ed oggi la connessione ha ripreso a funzionare normalmente. Cerca di capire che come stanno bestemmiando gli utenti vodafone bestemmio pure io, con la differenza che pago il doppio. Se io devo avere una connessione sulla carta 30/3, ma che un giorno si e uno no non mi carica i video di youtube ed oscilla fra i 3 ed i 20 mega in download di sicuro non rimango con telecom. Se non passo a vodafone faccio l'abbonamento infostrada. Avrò problemi come con telecom ? Penso e spero di no, ma se anche fosse me li tengo (tanto li ho anche con telecom) e risparmio metà dell'importo della bolletta. Se invece con oggi mi hanno risolto definitivamente il problema, e tra un mese avrò una 50/10 effettiva ed affidabile posso anche accettare di pagare 60 euro al mese. E' un prezzo caro ma almeno ai miei amici che hanno linkem ed infostrada posso mostrare i miei speed test: pago di più ma ho una connessione molto migliore. Concludo richiamando la tua attenzione verso questi post: Quote:
Ultima modifica di the fear90 : 09-03-2015 alle 21:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26556 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26557 | |
Bannato
|
Quote:
Per quelle di Guidonia Montecelio sono tutte pianificate per APR-15 (come pero' anche migliaia di altre), sara' vero? ![]() ESEMPIO da excel 009529 774014 TIVOITAK GUIDONIA LAZIO TIVOLI GUIDONIA MONTECELIO 012058047 009525 TIVOITAF TIVOLI V.A. ROMA TIVOITAK024 77401A_43 CA ONU da armadio 30M apr-15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26558 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
A casa ho una centralina telefonica domestica (pabx, terraneo by ticino).
Al 187 mi hanno detto che non è compatibile con fibra. Esistono centraline compatibili? Oppure c'è modo di far convivere centralina e fibra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26559 |
Senior Member
|
@the fear90
Condivido buona parte della tua non felice esperienza ed evito il quote per brevità di scrittura. Che dirti.....mi auguro che le tue disavventure siano finite qui, altrimenti scegli come meglio credi. Riguardo ai post di random566 e Ale2197 : Il primo ha espresso una perplessità su una situazione che potrebbe accadere (l'erogare VDSL su rete rigida), non rispecchia la sua personale esperienza. Il secondo ha detto e scritto una solenne castroneria e te lo dimostro in semplici passaggi : 1) L'utente in questione non ha alcuna esperienza in merito e parla senza cognizione di causa. Brutto vizio quello di arrogarsi il diritto di pretendere di sapere quando non si sa, a volte si farebbe più degna figura a tacere. 2) Il Profilo 30/3 è raggiungibile dal 100% di coloro che sono collegati ad un armadio ripartilinea fino a distanze di 1 km, così come per coloro che sono collegati in rete rigida (e vi sono alcune testimonianze esemplari) sempre sotto al km di distanza. 3) FTTC nei paesini non è ancora presente e laddove si sta affacciando non si registrano particolari problemi, quindi Ale2197 parla del nulla, parole al vento, parole in libertà, più che libertà di parole. ![]() Detto ciò, come ripetuto sopra, fai quel che ritieni più giusto. Buona serata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Potrebbe funzionare. Si tratta di un problema delicato di compatibilità tra i livelli di impedenza e di tensione della porta fxs del router e delle linee di ingresso del centralino. Ma io continuo a ripetere, oggi nel 2015 che cavolo ci fate con un centralino tradizionale quando ci sono quelli Voip ? Io non rinuncerei alla fibra per un centralino. Se funziona bene, altrimenti cambio tecnologia. E' come pretendere di vedere SkyHD su un tubo catodico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.