|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Aggiornamento downgrade:
Parlato con operato 1949 che voleva riattivarmi la 50/10. Mi ha detto che oltre ad avermi effettuato il downgrade hanno messo un blocco per cui e' impossibilitato a caricarmi il profilo. Il motivo lui non puo' sapere, ma potrebbe essere il commerciale che ha imposto il blocco per il divieto di commercializzazione. Tra le altre cose il tecnico mi ha detto che e' prevista la FTTHome entro due anni dove gia' e' presente la FTTCab.... a me questa pare una strnzt ![]() E comunque mi ha confermato che ho una ottima linea che potra' sicuramente supportare altri profili ... ma questo gia' l'avevo visto con i valori che ho con la 30/3 e con quelli che ho avuto per le 24 ore con la 50/10 Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#26322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ragazzi, ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa, in pratica so che a Giugno arriverà la fibra ottica alla centrale sotto casa mia e mi è stato detto che da lì partirà un ripartitore ottico a 100 uscite di cui una si collegherà al doppino in rame di casa mia. Mi è stato detto che il telefono fisso smetterà di funzionare e che dovrà essere collegato al modem fibra della Telecom Italia. Sapete per caso se è possibile usare un altro modem magari di quelli in commercio considerato il fatto che c'è questo problema della fonia fissa? Il budget non è un problema. Grazie a chiunque mi risponderà.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26323 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ci sono sempre gli altri 44,90€ del canone, che non sono pochi.
![]() |
#26324 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Credo che sia normale, non sempre viene scelto il routing ottimale. Magari prova a riavviare il router in modo da cambiare ip, magari cambia anche il routing. Per esempio io con gli ip 80.XX.XX.XX guadagno anche 10 ms sui server tedeschi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26326 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26327 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26328 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26329 | |
Senior Member
|
Quote:
Era solo una curiosità mia spicciola, piccole seghe mentali ahahaha. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26330 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, oggi dopo il mio trasloco a Firenze mi hanno attivato la fibra telecom 30/3, premetto che l'armadio è preciso sotto il portone del mio palazzo, 2°piano.
Il tecnico dice: avrai sicuramente profilo "pieno". Saluto attendo reset pagina di registrazione, e testo con cavo lan diretto al router con speed test: 22.5mb down 2.9up :-( Mi aspettavo almeno 29 leggendo qui. Alcune domande: 1) non ha inserito il filtro dsl sulla presa (telefonica non rj45), cambia metterlo o no con la vdsl? 2) chiamandoli possono aumentare (e vogliono) la velocità di down? 3) ho un asus dsl-n55u, miglioro mettendolo in cascata al router telecom? (technicolor del caizer, sembra una stufetta...) Preciso che dal menu del modem, escono questi valori Velocità in trasmissione(Kbps): 3144Kbps Velocità in ricezione(Kbps): 31496Kbps Qualcuno mi aiuta a capire se devo annullare tutto e passare alla 20 a questo punto (disdetta entro 15gg) o posso risolvere in qualche modo per arrivare vicino ai 30mb reali? Scusate la "formattazione" del testo, ma ho scritto tutto da cell. Ciao fibriani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26331 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari se postassi anche i valori di linea (li leggi dal menu "statistiche" nelle Impostazioni Base), potrei farmi un'idea se effettivamente tali valori siano apposto o presentino anomalie (tipo SNR basso o al limite, errori fec, etc etc). Avrei comunque fatto i test in presenza del tecnico e non dopo averlo salutato, anche perché, per correttezza, dopo l'intervento è il tecnico stesso, oltre al cliente, a sincerarsi che tutto funzioni correttamente, a partire dai parametri di linea per passare al test di banda effettiva (speedtest). Se ancora rimani "cappato" ai 22 e rotti Mbit in down di speedtest (hai provato altri servers ??? O a scaricare un file con qualche download accelerator ????) o hai problemi di configurazione sulla porta (ma è raro) oppure nello script di configurazione vero e proprio della linea, risolvibile chiamando il 1949. Riprova semmai domani e vedi come va, prova anche più servers dello speedtest (tipo Roma e Milano) e prova con qualche programma che saturi le connessioni (tipo Internet Download Manager) a scaricare un file. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26332 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Ma il WiFi di questo router a voi come va?
A me sembra più lento del router Telecom che avevo prima anche in 5ghz.. Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26333 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per gli amici dei 119 comuni Campani con copertura sovvenzionata dal bando Unione Europea, segnalo che il 1 Marzo è stato aggiornato l'excel con lo stato dei lavori https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Rispetto all'ultimo aggiornamento quasi tutti i fine lavori sono passati dal 3° al 2° quadrimestre 2015. Personalmente penso che la data, almeno per il mio comune sia ottimistica, entro Giugno dovrebbero montare tutti gli ONU visto che neanche un'ARL è coperto al momento. Oddio hanno ancora 3 mesi però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26335 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao io non riesco a trovare il file aggiornato al 1 marzo ma solo quello del 17 febbraio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26336 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26337 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, penso di aver individuato vicino a casa l'armadio con sopra la sopraelevazione con il tettuccio rosso, all'interno si vede un led verde che fa una "luciona" molto forte che si vede benissimo da lontano anche di giorno. Quante utenze collegano questi armadi, cosa succede se per esempio l'armadio ha già tutte le utenze fftc utilizzate, la connessione viene spostata su un'altro armadio nelle vicinanze o si rimane senza connessione?
Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Ultimamente il sopralzo viene montato compatibile fino a 192 utenze usando 4 piastre da 48, per ora montano solo una piastra e ne aggiungono in caso di saturazione.. Per i DSLAM meno recenti in caso di saturazione vengono sostituiti con quelli fino a 192 se c'e' richiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26339 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Grazie mille per la spiegazione, devo decidermi a fare il passaggio
![]() Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26340 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.