Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 18:25   #25361
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi
Ragazzi io sono un cliente telecom da 35 anni mai cambiato operatore ,lo scorso anno marzo 2014 ho attivato la tuttofibra 55 euro al mese,dopo un paio di mesi dalla mia attivazione online fioccavano le offerte tuttofibra 45 euro sempre di telecom se attivata online...

Ora sul sito telecom leggo questo

La Promo Fidelity TUTTOFIBRA è riservata ai nuovi Clienti che hanno la linea attiva con Telecom Italia da almeno 10 anni e prevede, dal 1 marzo 2015, un prezzo di 44,90€/mese anziché 54,90€.

Ora spero di rientrare in automatico anchio altrimenti è una presa per il sedere
Non sei l'unico, e a quanto pare no non rientriamo nella promozione.... vediamo ad aprile se tirano fuori qualche promozione decente o se me ne offrono una visto che come sempre dai fiducia sganciando più soldi per avere la nuova offerta appena disponibile e poi ne fanno una più conveniente e tu rimani fregato pagando di più, altrimenti visto che (come c'è scritto in bolletta) fino a maggio si può recedere il contratto gratuitamente (poichè hanno cambiato le condizioni delle bollette) vedrò se varrà la pena cancellare la linea e farne una nuova o qualcosa del genere perchè mi sento preso per i fondelli....
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:33   #25362
rori96
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
leggevo di chi ha L'ARL a più di un kilometro.
Bhe posso ritenermi fortunato, monteranno l'onu a 3 metri da casa
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:27   #25363
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ma allora non funzionerà bene.
Come troppo distante non funziona per troppa attenuazione anche troppo vicino non funziona per saturazione causa segnale troppo forte.
Ci vogliono minimo 50m di distanza
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:44   #25364
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh ma allora non funzionerà bene.
Come troppo distante non funziona per troppa attenuazione anche troppo vicino non funziona per saturazione causa segnale troppo forte.
Ci vogliono minimo 50m di distanza
A me va benissimo e saranno al massimo 15 metri di cavo
Old 24-02-2015, 21:35   #25365
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
A te metto anche la coccarda sull'ONU.
Anzi, ti dirò di più, se riesci a procurarti i cavi di fibra così li passo anche da me ti assicuro 1 anno di "manutenzione speciale" sulla tua ONU, ovvero ogni mercoledì e venerdì per 1 anno vengo a pulirla PERSONALMENTE con lo spazzolino!
Ahahaha grande guardo in garage se trovo la bobbina di fibra compressore e la spariamo noi sta Fibra !!! Ameno da quando ho scritto dobbiamo scoprire dove abita non scrive più 😄😄😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 21:46   #25366
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ahahaha grande guardo in garage se trovo la bobbina di fibra compressore e la spariamo noi sta Fibra !!! Ameno da quando ho scritto dobbiamo scoprire dove abita non scrive più 😄😄😄
Se mi pagate ve lo vado a prendere io personalmente
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 22:01   #25367
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ok spara quanto vuoi ??
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 22:13   #25368
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A me va benissimo e saranno al massimo 15 metri di cavo
Ovvio era una palla per scherzare e prenderlo in giro (c'erano anche le faccine) visto che se la tirava per i suoi 3 metri.

Reggermi il gioco almeno qualche ora no ?
Old 24-02-2015, 22:30   #25369
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ovvio era una palla per scherzare e prenderlo in giro (c'erano anche le faccine) visto che se la tirava per i suoi 3 metri.

Reggermi il gioco almeno qualche ora no ?
Chiedo venia allora . Non avevo completamente colto il senso
Old 25-02-2015, 00:25   #25370
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la linea....ci vorrebbe un tecnico compiacente, che provi eventualmente un altra coppia, ma resta il fatto che la distanza secondo me è elevata (credo sui 500m), a meno che non ci sia qualche serio danno alla coppia.
scusa, ma sui 500 metri si riesce a prendere bene anche la 50/10.....

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Non so Squillace perché non è nella mia provincia, ma a Rende i lavori non sono affatto completati. Hanno attivato solo la parte di rogges(la più piccola) e solo una piccola parte di commenda, manca ancora tutto il resto di commenda e tutta la parte di quattromiglia. Insomma avranno coperto si e no il 20% del comune. Ancora la stessa Cosenza, dove le prime attivazioni sono state fatte quasi un anno fa, ancora ha molte zone in attesa di copertura (classica situazione di contatore enel presente ma niente ONU)
intanto una zona, seppur piccola, l'hanno coperta, so che sono scorretti a dirlo ma il marketing è questo.

Quote:
Originariamente inviato da rori96 Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo utente del forum
Leggevo del piano sviluppo sulla banda ultra larga in Calabria.
Io abito a Roggiano Gravina (CS) e il comune rientra nei 223 e da circa 15 giorni hanno terminato la posa con tecnica della minitrincea e hanno installato i pali per l'alimentazione delle onu però ancora manca il contatore enel.
Si parla che per ultimare i lavori ci voglia Aprile
benvenuto amico calabrese, anche tu sul forum in trepidante attesa?
facciamoci compagnia e speriamo di vedere sul nostro ARL un ONU al piu' presto
Old 25-02-2015, 01:06   #25371
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Secondo me Ameno si sta facendo 2 conti... 3 vs 1 è over 18

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se mi pagate ve lo vado a prendere io personalmente
Io in cambio della tua merce ti offro lo stesso servizio di Mitiko, un filetto di pesce avariato 24 mesi ed in più 49 confezioni di pannolini Pampers!
E se quando ci veniamo a prendere la roba ci fai gli occhi dolci ti offro anche il calendario Hot di Mitiko e le sue "bobbine" 2015-2016.
Io non rifiuterei!!!!!!
Old 25-02-2015, 07:32   #25372
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
giusto per curiosità ma quindi quando telecom ad aprile rilascerà il profilo 50/10 a milano ci saranno up del tipo 300/20 come con voda?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:48   #25373
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
giusto per curiosità ma quindi quando telecom ad aprile rilascerà il profilo 50/10 a milano ci saranno up del tipo 300/20 come con voda?
Non penso. Sarebbe veramente una sorpresa se così fosse. Ad ogni modo 300 Mbit in download sono puramente per dire "io ce l'ho più grosso.. ok, non entra da nessuna parte ma ce l'ho più grosso".
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:07   #25374
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Stamattina stanno cercando (se spiove) di iniziare i lavori della posa dei tubi per la fibra nella mia città (basso lazio)
Curiosità non appare per niente nelle pianificazioni
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:34   #25375
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Stamattina stanno cercando (se spiove) di iniziare i lavori della posa dei tubi per la fibra nella mia città (basso lazio)

Gaeta ?
Old 25-02-2015, 09:36   #25376
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Neanche la mia è comparsa quando hanno fatto la posa.
Di solito, se non erro, nel documento di pianificazione compare quando la centrale o l'ARL di competenza è pianificato per la copertura.
Nel caso dell'ARL trattasi di montaggio ONU.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:46   #25377
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Provincia?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:51   #25378
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate della domanda un po' "prematura", leggo che molti di voi han avuto in bolletta la fortunata proposta per la 50/10, io ho la vdsl 30 mb (perfetta, la lodo sempre con gli amici) da ormai 2 anni (giugno 2013),niente proposta nell'ultima bolletta, ma ho ho chiamato uguale il 187 e mi han detto che il mio numero non è coperto dalla 50/10..ora, io abito a roma (zona parioli), a 100 mtri neanche dall'armadio, portante max segnata dal modem 130/35, mai avuto nessun problema nè fonia nè internet, possibile che alcune 30/3 non possano essere portate a 50/10 per incompatibilità tecnica dell'armadio? altrimenti non capisco davvero....forse sono piene le porte del mio armadio e quindi non vogliono aumentare la banda per problemi di rallentamentI?
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:57   #25379
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
A Gaeta (Latina) sono circa 4-5 giorni che hanno iniziato a passare circa 2-3 corrugati arancioni porta fibra a bordo strada nelle mini trincee, ora si sono arenati per l'attraversamento di un ponte, vediamo che vogliono fare. Questa città non ha nessuna nuova copertura nel file pianificato per quanto la 30 mega , mentre è sbucata una nuova copertura per la 20 mega( spero sia la mia). Però la città rientra nella copertura della banda ultra larga per un bando di gara della Regione Lazio vinto da Telecom ed è prevista copertura entro la fine del 2015, del basso Lazio l'altra città era Minturno ed è stata coperta nei primi 2 mesi del 2015, per cui credo che i lavori siano finalizzati si per la 30 mega che per la copertura 20 mega dell'altra centrale/armadio sprovvista di adsl a cui mi collego.

Guardo giornalmente i lavori , attendo fiducioso.

Ultima modifica di Tomobiki : 25-02-2015 alle 10:00.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:11   #25380
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
scusate della domanda un po' "prematura", leggo che molti di voi han avuto in bolletta la fortunata proposta per la 50/10, io ho la vdsl 30 mb (perfetta, la lodo sempre con gli amici) da ormai 2 anni (giugno 2013),niente proposta nell'ultima bolletta, ma ho ho chiamato uguale il 187 e mi han detto che il mio numero non è coperto dalla 50/10..ora, io abito a roma (zona parioli), a 100 mtri neanche dall'armadio, portante max segnata dal modem 130/35, mai avuto nessun problema nè fonia nè internet, possibile che alcune 30/3 non possano essere portate a 50/10 per incompatibilità tecnica dell'armadio? altrimenti non capisco davvero....forse sono piene le porte del mio armadio e quindi non vogliono aumentare la banda per problemi di rallentamentI?
Aspetta che sia fine Marzo (ed il servizio semipronto al lancio, nonché il 187 meglio skillato) prima di farti paranoie.

La 50/10 non sarà data solo in caso di eccessiva distanza (che non è il tuo caso).
Non ce l'hai nella bolletta solo perché hanno deciso per la 50/10 solo dopo averti già mandato la bolletta (e mica la ristampano solo per della pubblicità).

Chiunque ha la 30/3 con il modem che gli dà almeno 60/15 di profilo max agganciabile potrà tentare la richiesta della 50/10 e probabilmente ottenerla senza grossi problemi.
Chi invece ha valori peggiori, potrà tentare lo stesso la richiesta ma magari ci sarà da lavorare sui cavi per ottenerla o non la si otterrà piena (io anche se si prendesse solo un 40/8 sarei contento lo stesso).
I più sfortunati invece dovranno accontentarsi della 30/3 o magari pagare i +5E solo per avere incrementi di l'upload.
Roba del tipo con la mia sfortunata linea al più ottengo un 35/6 (o anche un 35/10) ed anche se il down non sale molto pur di avere più di 3Mb di up ti do i soldi per l'opzione superfibra perché mi interessa l'upload.

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 10:18.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian