|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque il prox tentativo lo faccio via telefono, forse usano sistemi informatici un po' più precisi....
![]() |
![]() |
#25263 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25264 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche io sono convinto che l'italiano medio vuole il low cost non l'high performance.
E non offrendo TI il low cost, le attivazioni non saranno enormi (ma questo non significa neanche che non attiva nessuno). Telecom come politica sconti usa solo quella di regalare servizi (che non è errato a priori). Servizi che secondo me ai più non servono. Qui molti si lamentano di non avere beccato la tutto fibra a 45E, ma davvero in un mondo dominato dai cellulari avete così tanto bisogno di profili full flat sul fisso di casa ? Davvero i 10E in più (per chi non ha beccato lo sconto e la paga 55E) vi danno enormi vantaggi ? Ricordo che la InternetFibra non è con telefonate totalmente a pagamento, è meno flat ma è anche lei parzialmente flat e magari per fare 10E di traffico a pagamento lo dovete usare intensamente il telefono fisso e tutti i mesi (visto che i 10E in più li pagate anche quando siete al mare). Per me sarebbe molto più utile (non alle tasche TI) un 10E di sconto sulla internet fibra e Fibra a 35E al mese piuttosto dei continui sconti sulla tuttofibra e minimo sempre e solo 45E. Idem per quelle aziendali che promettono sconti interessanti (magari anche 20E meno al mese di canone) ma poi scopri che per avere lo sconto devi attivare un servizio tra due possibili che costano o 20E o 25E ![]() Alla fine se non eri interessato a quel servizio non risparmi NULLA. Per quanto commercialmente capisco la politica di TI (bisogna rientrare velocem. dei costi non è il momento per il low cost) da un lato penso che questo Nerd a parte frenerà il boom delle attivazioni. Infatti se non richiedesse di scomodare qualcuno (cosa che evito per togliermi uno sfizio) sarei curioso di sapere sulla mia Onu 48 posti (attiva da 8 mesi) quante porte sono usate. Per me meno di 10, poi magari mi sbaglio e siamo vicini all'esaurimento ![]() Ultima modifica di FabryHw : 23-02-2015 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25265 |
Bannato
|
Bene Telecom ha ufficializzato la 50/10.
Però non l'ha detto ad Ameno (molto male), il che mi fa sorgere un dubbio. Alla luce di ciò quante probabilità ci sono che l'abbia detto anche agli OLO ? Pochissime penserei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se la vuoi devi andare a scovarla nella pressochè invisibile sezione "Internet"...... ![]()
![]() |
![]() |
#25267 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sarei interessato all'offera fibra di telecom dato che ho appena scoperto di essere coperto...
Secondo voi mi conviene aspettare Marzo per le prossime offerte? E magari attendo anche attivino i profili 50Mbps/10Mbps? Inoltre chiedo a qualche esperto,con questi dati come mi andrebbe la linea? Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 12000 1000 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64 Capacità della linea kbit/s 16036 952 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11997 948 Latenza fast fast Margine rapporto segnale-rumore dB 8 10 Attenuazione di linea dB 23 9 Come vedete attualmente sarei limitato dal dslam infostrada (sono in ull) che arriva al max a 12Mb...se dal router setto l'snr a 6db la linea mi rimane stabile e la capacità teorica della linea sale ancora,ma è inutile visto che rimango sempre ancorato ai 12mb. Ultima cosa: il fritzbox 7490 mi rimarrebbe compatibile o dovrei usarlo in cascata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25268 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tecnicamente il profilo 30/3 dovrebbe essere agganciabile da tutti con portante piena, a meno di non trovarsi molto lontani dall'ARL, i nostri cari amici "insider" dicevano anche che c'è un limite di vendibilità oltre i 1000m e passa. La discriminante non è più la distanza centrale-casa, ma ARL-Casa. Per cui l'unico elemento prima dell'attivazione che può darti qualche info in più è calcolare la distanza dal tuo armadio di competenza a casa tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25269 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25270 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
In cantina (o sulla facciata del palazzo) leggi i numeri sulla chiostrina. Ricordati il primo numero (o anche il secondo se sono 3 numeri) e gira un po' il quartiere in cerca dell'armadio che abbia quel numero
![]() |
#25271 | |
Bannato
|
Quote:
Magari anche lì invece che come comunicazione ufficiale l'hanno solo messa nelle pagine pubblicitarie allegate alle fatture ![]() Pagine che l'OLO probabilmente cestina a priori e legge solo le fatture ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ditemi cosa e come fare ![]() @nttcre: l'upgrade da 48 a 192 utenze fibra, comporta anche l'installazione dell'alimentazione esterna, non sarebbe un "problema"? (non so, tipo dover riaprire la strada?)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25273 |
Senior Member
|
Ahimè non ho possibilità di farlo. Ad ogni modo considerando la mia condizione attuale di linea (postata su) è sicuro un miglioramento o c'è anche la possibilità che la connessione viaggi a ping piu e elevati e/o a meno degli attuali 12mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25274 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Ma c'è qualche problema stasera? Ho un sacco di pacchetti persi verso l'estero..Sull'Xbox solitamente ho 0% di pacchetti persi adesso 33%, il ping è a posto invece..Anche facendo qualche tracert da pc su ip esteri ho richieste scadute..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Poi l'attak lo compro io, tu pensa a procurarti un mini van dove caricarle ![]()
![]() |
![]() |
#25276 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
continua lo sviluppo digitale in calabria.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...l-digitale.htm Telecom Italia ha realizzato il 30% degli interventi nei 223 comuni previsti dal progetto regionale. Sul piatto oltre 100 milioni. Entro giugno 800mila unità immobiliari abilitate alla fornitura di servizi digitali innovativi con connessioni da 30 a 100 Megabit. Telecom Italia ha già realizzato il 30% degli interventi previsti dal progetto, con oltre 700 armadi stradali collegati alla fibra ottica, e lanciato i servizi ultrabroadband a Rende e Squillace, i primi due comuni “pilota” dove i lavori sono stati completati. Il progetto prevede, entro giugno 2015, la copertura di 223 nuovi comuni (155 già indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel nel Bando di gara più altri 68 comuni), rivolgendosi a circa 1,3 milioni di abitanti, attraverso circa 5mila chilometri di fibra ottica. I comuni interessati potranno sfruttare, su tutte le aree coperte, un’infrastruttura ultrabroadband che potrà consentire collegamenti con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo, accelerando in questo modo l’accesso ai servizi digitali innovativi rivolti a cittadini, imprese e istituzioni locali. dal sito telecom:http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-calabria.html ottimo! prima era entro il 2015, ora entro giugno 2015 ![]()
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 24-02-2015 alle 05:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() comunque ho notato che il dslam da me sono ancora spenti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25278 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25279 |
Bannato
|
Alias non ci sono mai più di 5 utilizzatori a pieno ritmo della vdsl.
Si vede che tutti i bench men sono solo su questo forum (e tutti su onu diverse) ![]() Con il profilo 50/10 ho il sentore che le cose potrebbero cambiare. Quel 10 in up permette cose ore precluse e già ci vedo molti che potrebbero tenere 6-8Mb di stream continuo in uscita magari anche 10 ore al giorno. Ultima modifica di FabryHw : 24-02-2015 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25280 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se si fa la richiesta via internet, a tempi tecnici di attivazione come siamo messi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.