Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 18:48   #25261
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La seconda che hai detto.
Aumenteranno anche il link in fibra con le nuove ONU?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 18:56   #25262
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Son nella tua stessa condizione: richiesta in lavorazione e fatta dal sito. Incrocio le dita
Auguri......
Comunque il prox tentativo lo faccio via telefono, forse usano sistemi informatici un po' più precisi....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 19:10   #25263
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
in caso di saturazione delle 48 porte, verranno sostituiti con questi "fino a 192"
ok grazie, ma telecom non faceva prima a mettere direttamente quelli da 192 porte? avrebbe risparmiato penso...
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 19:45   #25264
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Anche io sono convinto che l'italiano medio vuole il low cost non l'high performance.
E non offrendo TI il low cost, le attivazioni non saranno enormi (ma questo non significa neanche che non attiva nessuno).

Telecom come politica sconti usa solo quella di regalare servizi (che non è errato a priori).
Servizi che secondo me ai più non servono.
Qui molti si lamentano di non avere beccato la tutto fibra a 45E, ma davvero in un mondo dominato dai cellulari avete così tanto bisogno di profili full flat sul fisso di casa ?
Davvero i 10E in più (per chi non ha beccato lo sconto e la paga 55E) vi danno enormi vantaggi ?
Ricordo che la InternetFibra non è con telefonate totalmente a pagamento, è meno flat ma è anche lei parzialmente flat e magari per fare 10E di traffico a pagamento lo dovete usare intensamente il telefono fisso e tutti i mesi (visto che i 10E in più li pagate anche quando siete al mare).

Per me sarebbe molto più utile (non alle tasche TI) un 10E di sconto sulla internet fibra e Fibra a 35E al mese piuttosto dei continui sconti sulla tuttofibra e minimo sempre e solo 45E.
Idem per quelle aziendali che promettono sconti interessanti (magari anche 20E meno al mese di canone) ma poi scopri che per avere lo sconto devi attivare un servizio tra due possibili che costano o 20E o 25E
Alla fine se non eri interessato a quel servizio non risparmi NULLA.

Per quanto commercialmente capisco la politica di TI (bisogna rientrare velocem. dei costi non è il momento per il low cost) da un lato penso che questo Nerd a parte frenerà il boom delle attivazioni.
Infatti se non richiedesse di scomodare qualcuno (cosa che evito per togliermi uno sfizio) sarei curioso di sapere sulla mia Onu 48 posti (attiva da 8 mesi) quante porte sono usate.
Per me meno di 10, poi magari mi sbaglio e siamo vicini all'esaurimento

Ultima modifica di FabryHw : 23-02-2015 alle 19:52.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 19:49   #25265
FabryHw
Bannato

Bene Telecom ha ufficializzato la 50/10.

Però non l'ha detto ad Ameno (molto male), il che mi fa sorgere un dubbio.
Alla luce di ciò quante probabilità ci sono che l'abbia detto anche agli OLO ?
Pochissime penserei
Old 23-02-2015, 20:05   #25266
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
.....
Ricordo che la InternetFibra non è con telefonate totalmente a pagamento, è meno flat ma è anche lei parzialmente flat e magari per fare 10E di traffico a pagamento lo dovete usare intensamente il telefono fisso e tutti i mesi (visto che i 10E in più li pagate anche quando siete al mare).....
Infatti Internetfibra non è più in primo piano nella Homepage di http://www.telecomitalia.it
Se la vuoi devi andare a scovarla nella pressochè invisibile sezione "Internet"......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:00   #25267
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Sarei interessato all'offera fibra di telecom dato che ho appena scoperto di essere coperto...
Secondo voi mi conviene aspettare Marzo per le prossime offerte?
E magari attendo anche attivino i profili 50Mbps/10Mbps?
Inoltre chiedo a qualche esperto,con questi dati come mi andrebbe la linea?

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 12000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 16036 952
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11997 948
Latenza fast fast
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 10
Attenuazione di linea dB 23 9

Come vedete attualmente sarei limitato dal dslam infostrada (sono in ull) che arriva al max a 12Mb...se dal router setto l'snr a 6db la linea mi rimane stabile e la capacità teorica della linea sale ancora,ma è inutile visto che rimango sempre ancorato ai 12mb.
Ultima cosa: il fritzbox 7490 mi rimarrebbe compatibile o dovrei usarlo in cascata?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:03   #25268
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Sarei interessato all'offera fibra di telecom dato che ho appena scoperto di essere coperto...
Secondo voi mi conviene aspettare Marzo per le prossime offerte?
E magari attendo anche attivino i profili 50Mbps/10Mbps?
Inoltre chiedo a qualche esperto,con questi dati come mi andrebbe la linea?

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 12000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 16036 952
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11997 948
Latenza fast fast
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 10
Attenuazione di linea dB 23 9

Come vedete attualmente sarei limitato dal dslam infostrada (sono in ull) che arriva al max a 12Mb...se dal router setto l'snr a 6db la capacità teorica della linea sale ancora,ma è inutile visto che rimango sempre ancorato ai 12mb.
Ultima cosa: il fritzbox 7490 mi rimarrebbe compatibile o dovrei usarlo in cascata?
Ciao, i valori di linea attuali con il cambio di tecnologia in FTTC della fibra telecom, praticamente non sono valori "valutabili" per fare ipotesi prestazionali di linea.
Tecnicamente il profilo 30/3 dovrebbe essere agganciabile da tutti con portante piena, a meno di non trovarsi molto lontani dall'ARL, i nostri cari amici "insider" dicevano anche che c'è un limite di vendibilità oltre i 1000m e passa.
La discriminante non è più la distanza centrale-casa, ma ARL-Casa.
Per cui l'unico elemento prima dell'attivazione che può darti qualche info in più è calcolare la distanza dal tuo armadio di competenza a casa tua.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:12   #25269
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Se ne parla in lungo ed in largo qua e là, comunque in sintesi: puoi usare soltanto quello, se non sei interessato alla fonia, in caso contrario devi necessariamente usarlo in cascata.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ciao, i valori di linea attuali con il cambio di tecnologia in FTTC della fibra telecom, praticamente non sono valori "valutabili" per fare ipotesi prestazionali di linea.
Tecnicamente il profilo 30/3 dovrebbe essere agganciabile da tutti con portante piena, a meno di non trovarsi molto lontani dall'ARL, i nostri cari amici "insider" dicevano anche che c'è un limite di vendibilità oltre i 1000m e passa.
La discriminante non è più la distanza centrale-casa, ma ARL-Casa.
Per cui l'unico elemento prima dell'attivazione che può darti qualche info in più è calcolare la distanza dal tuo armadio di competenza a casa tua.
Capito,ed esiste un modo per sapere a quale armadio sono collegato e soprattutto dove si trova (in modo da calcolarne la distanza)?
Old 23-02-2015, 21:28   #25270
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Capito,ed esiste un modo per sapere a quale armadio sono collegato e soprattutto dove si trova (in modo da calcolarne la distanza)?
In cantina (o sulla facciata del palazzo) leggi i numeri sulla chiostrina. Ricordati il primo numero (o anche il secondo se sono 3 numeri) e gira un po' il quartiere in cerca dell'armadio che abbia quel numero
Old 23-02-2015, 21:34   #25271
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
No dai quello lo deve aver fatto per forza. Altrimenti arriva l'agcom e partono le bastonate
Beh anche gli Olo pagano bollette (anche se non è il termine esatto) a TI che ricevono tutti i mesi.
Magari anche lì invece che come comunicazione ufficiale l'hanno solo messa nelle pagine pubblicitarie allegate alle fatture
Pagine che l'OLO probabilmente cestina a priori e legge solo le fatture
Old 23-02-2015, 21:46   #25272
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non hai tutti i torti, ma anche in questi termini secondo me sarebbe più utile per tutti un topic a parte, con un il primo messaggio aggiornato periodicamente da chi ritiene di poterlo fare con cognizione di causa, in modo che le informazioni non vengano sparse in vari interventi...
Mi offro volontario
ditemi cosa e come fare

@nttcre: l'upgrade da 48 a 192 utenze fibra, comporta anche l'installazione dell'alimentazione esterna, non sarebbe un "problema"? (non so, tipo dover riaprire la strada?)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:55   #25273
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
In cantina (o sulla facciata del palazzo) leggi i numeri sulla chiostrina. Ricordati il primo numero (o anche il secondo se sono 3 numeri) e gira un po' il quartiere in cerca dell'armadio che abbia quel numero
Ahimè non ho possibilità di farlo. Ad ogni modo considerando la mia condizione attuale di linea (postata su) è sicuro un miglioramento o c'è anche la possibilità che la connessione viaggi a ping piu e elevati e/o a meno degli attuali 12mb?
Old 23-02-2015, 22:55   #25274
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ma c'è qualche problema stasera? Ho un sacco di pacchetti persi verso l'estero..Sull'Xbox solitamente ho 0% di pacchetti persi adesso 33%, il ping è a posto invece..Anche facendo qualche tracert da pc su ip esteri ho richieste scadute..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 23:02   #25275
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Visto la velocità con cui stanno procedendo, davvero faremmo prima col fai da te

Basta solo capire dove conservano le ONU
Magari sganciamo na mazzetta ad Ameno e ce le manda con gli approviggionamenti .
Poi l'attak lo compro io, tu pensa a procurarti un mini van dove caricarle
Old 23-02-2015, 23:08   #25276
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
continua lo sviluppo digitale in calabria.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...l-digitale.htm

Telecom Italia ha realizzato il 30% degli interventi nei 223 comuni previsti dal progetto regionale. Sul piatto oltre 100 milioni. Entro giugno 800mila unità immobiliari abilitate alla fornitura di servizi digitali innovativi con connessioni da 30 a 100 Megabit.

Telecom Italia ha già realizzato il 30% degli interventi previsti dal progetto, con oltre 700 armadi stradali collegati alla fibra ottica, e lanciato i servizi ultrabroadband a Rende e Squillace, i primi due comuni “pilota” dove i lavori sono stati completati.
Il progetto prevede, entro giugno 2015, la copertura di 223 nuovi comuni (155 già indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel nel Bando di gara più altri 68 comuni), rivolgendosi a circa 1,3 milioni di abitanti, attraverso circa 5mila chilometri di fibra ottica. I comuni interessati potranno sfruttare, su tutte le aree coperte, un’infrastruttura ultrabroadband che potrà consentire collegamenti con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo, accelerando in questo modo l’accesso ai servizi digitali innovativi rivolti a cittadini, imprese e istituzioni locali.

dal sito telecom:http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-calabria.html

ottimo!
prima era entro il 2015, ora entro giugno 2015

Ultima modifica di anthonywjuve : 24-02-2015 alle 05:02.
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 23:09   #25277
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Magari sganciamo na mazzetta ad Ameno e ce le manda con gli approviggionamenti .
Poi l'attak lo compro io, tu pensa a procurarti un mini van dove caricarle
ma per questi lavori non è meglio il silicone ?

comunque ho notato che il dslam da me sono ancora spenti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 23:48   #25278
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Aumenteranno anche il link in fibra con le nuove ONU?
no sempre 1gbit, non e' previsto nessun ampliamento. qua abbiamo onu PIENE con 48 utenti sopra, dove l'occupazione massima di banda non arriva manco al 14% fate un po voi....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 00:13   #25279
FabryHw
Bannato

Alias non ci sono mai più di 5 utilizzatori a pieno ritmo della vdsl.

Si vede che tutti i bench men sono solo su questo forum (e tutti su onu diverse)

Con il profilo 50/10 ho il sentore che le cose potrebbero cambiare.
Quel 10 in up permette cose ore precluse e già ci vedo molti che potrebbero tenere 6-8Mb di stream continuo in uscita magari anche 10 ore al giorno.

Ultima modifica di FabryHw : 24-02-2015 alle 08:34.
Old 24-02-2015, 06:26   #25280
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Se si fa la richiesta via internet, a tempi tecnici di attivazione come siamo messi?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian