Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2015, 18:32   #24521
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Anche a Genova da stamattina.
Old 07-02-2015, 18:55   #24522
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Avevo problemi questa mattina con youtube e twitch, poi per tutto il pomeriggio ok.
Adesso di nuovo impossibile guardare streaming su twitch
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 18:58   #24523
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
TRIESTE ARMADIO 7011 se e quando verrà collegato???

se qualcuno ha idea mi può far sapere se e quando l'armadio 7011 a Trieste verrà cablato in fibra?

c'è anche il 7010 che attende....

che attesa snervante, mi è partito pure il netgear dgn2200v1 e mi son preso un favoloso fritz 7360 valido anche per la vdsl (se mai sarà possibile usarlo con telecom come modem al posto di quello fornito).

attorno a me armadi murati e non, tutti belli cablati e con dslam attivo.

disperazione totale! me ne farei pure 2 di 30 mega ma non si può e gli armadi e io mica abitiamo chissà che lontano dal centro....ci sono armadi ben più dispersi e già cablati da un anno.

fa inoltre piacere vedere che negli ultimi file excel (si lo so che non sono aggiornatissimi) la città non esiste nel file dei pianificati.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 07-02-2015 alle 19:04.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 18:59   #24524
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Avevo problemi questa mattina con youtube e twitch, poi per tutto il pomeriggio ok.

hai la fibra da quanto tempo?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 07-02-2015, 18:59   #24525
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Va ancora male...

Ultima modifica di Dark_Water : 07-02-2015 alle 19:05.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 19:05   #24526
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Va ancora male...

queste son cose che non dovremmo mai vedere....
Old 07-02-2015, 19:10   #24527
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
queste son cose che non dovremmo mai vedere....
Se prova a scaricare con filezilla dal server va alla grande..

Update:Cambiato il ip,tutto ok.

Ultima modifica di Dark_Water : 07-02-2015 alle 20:30.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 19:24   #24528
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
A me gli speedtest funzionano sempre a "cannone" il problema sono i siti esteri. Adesso le velocità si sono un po' riprese ma fino a metà pomeriggio scaricavo da Steam a 80kb/s e i video su youtube non si riuscivano a guardare neppure alla qualità minima.
Old 07-02-2015, 19:32   #24529
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
hai la fibra da quanto tempo?
10/11 mesi ormai e (toccando ferro) fino ad ora ho avuto solamente un problema dovuto ad un guasto in centrale risolto durante la notte del giorno stesso in cui era stato segnalato, per il resto è sempre stato perfetto
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 20:30   #24530
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
A Treviso nessun problema, nè nel pomeriggio nè ora.
Non so se il routing possa dipendere da IP# assegnato.. il mio è 95.232.40.x.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 22:19   #24531
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin Guarda i messaggi
Avendo scoperto stamattina che dal primo Marzo parte la promo fidelity, sto facendo un pensierino al passaggio a TuttoFibra.
Un momento, è il prezzo che parte dal 1 marzo, non la promo, se devi fare il passaggio va fatto entro il 28 febbraio, cosi mi hanno detto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 22:33   #24532
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Un momento, è il prezzo che parte dal 1 marzo, non la promo, se devi fare il passaggio va fatto entro il 28 febbraio, cosi mi hanno detto.
però ovviamente la promo sarà riservata a coloro che hanno richiesto il passaggio fra la pubblicizzazione del'offerta e il 28 febbraio, non certo per chi ha attivato la vdsl nel 2014 o comunque prima dell'uscita della promo, anche se cliente telecom da più di 10 anni.
o mi sbaglio?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 23:15   #24533
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Ti ringrazio per la precisazione.
Se riesco a capire come muovermi tra le millemila linee che ho a casa lo faccio anche subito .

Saluti a tutti .
Old 08-02-2015, 08:27   #24534
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Un'ultima cosa, se attaccassi il cordless al telefono usuifruirei del voip o in alternativa chiamate illimitate ecc come cè scritto nell'offerta?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 09:43   #24535
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la precisazione.
Se riesco a capire come muovermi tra le millemila linee che ho a casa lo faccio anche subito .

Saluti a tutti .
Se vuoi via MP ti posso mandare i riferimenti di un venditore dipendente Telecom a cui mi rivolgo sempre per chiarimenti....mi rivolgo sempre a lui per le attivazioni mie e dei miei amici....opera su tutta italia.
Ciao
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:16   #24536
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Fai una cosa: "dimenticati" che è VoIP, dimenticati che il telefono va attaccato al modem/router...per te non cambia nulla, telefonerai come hai sempre fatto e potrai usufruire di quanto scritto nel contratto, indipendentemente dal tipo di telefono usato.

Il limite oggettivo della fornitura VoIP così come proposta da Telecomitalia è ben altro, ovvero a modem/router spento o non alimentato (ad es. durante un blackout elettrico, quindi vale anche per l'eventuale mancanza di alimentazione all'apparato stradale che eroga il servizio verso il tuo router/modem) non funzioneranno né internet né il telefono di casa.

Ecco lascia stare ogni altra elucubrazione, e concentrati su quest'ultima caratteristica: se nella tua zona i blackout sono frequenti, o se comunque ritieni di non voler dipendere strettamente dall'almentazione elettrica del router/modem, dimenticati l'offerta VDSL di Telecomitalia e vivi sereno

Inoltre potresti pensare di configurare il router che in caso di "router spento" tutte le telefonate sono deviate sul un altro numero .....fino all'ultima offerta fibra tale deviazione ra gratuita.
Io ho fatto così in modo che se esco spengo il tutto e le telefonate arrivano sul mio cellulare.
Ciao
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:18   #24537
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi

Ecco lascia stare ogni altra elucubrazione, e concentrati su quest'ultima caratteristica: se nella tua zona i blackout sono frequenti, o se comunque ritieni di non voler dipendere strettamente dall'almentazione elettrica del router/modem, dimenticati l'offerta VDSL di Telecomitalia e vivi sereno
Cioè è proprio la tecnologia in se che ha questi problemi....con un'operatore tipo Vodafone non cambierebbe nulla.
Old 08-02-2015, 10:22   #24538
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si è un limite del voip, ma non della vdsl in sé.
Ma siccome sia Telecom che Vodafone propongono solo voip il limite c'è con entrambi.

Ecco se ti fai una Vdsl di MC-Link il limite non c'è perché questa è sottoscrivibile tenendo la propria linea RTG (di Telecom).
Insomma con la vdsl di MC-Link è esattamente come con l'adsl solo alle velocità vdsl.
Però prima guarda i prezzi di MC-Link che potrebbero spaventarti (beh oddio sulla vdsl non sono così cari come lo erano sulla adsl)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:50   #24539
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
quindi io che ho fatto tuttofibra il 3 febbraio(giovedi vengono a casa a fare il tutto) rientro nell'offerta che parte dal primo marzo?? grazie
Old 08-02-2015, 10:51   #24540
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si è un limite del voip, ma non della vdsl in sé.
Ma siccome sia Telecom che Vodafone propongono solo voip il limite c'è con entrambi.

Ecco se ti fai una Vdsl di MC-Link il limite non c'è perché questa è sottoscrivibile tenendo la propria linea RTG (di Telecom).
Insomma con la vdsl di MC-Link è esattamente come con l'adsl solo alle velocità vdsl.
Però prima guarda i prezzi di MC-Link che potrebbero spaventarti (beh oddio sulla vdsl non sono così cari come lo erano sulla adsl)
Scusate se andiamo ot parlando di un altro operatore.

Uhm il problema è che ora ho la flat sia telefonica che internet....
Con mc link ho visto che cè un specie di tot minuti...e non una flat.
Per il costo ma si ha l'attivazione che è il grosso, il costo mensile non si discosta molto.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian