Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 16:27   #21721
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ma se si vuole usare un secondo router "in cascata" al telecom, questo deve essere fatto collegando una porta lan del router telecom alla porta wan del secondo router.
la discriminante fra l'utilizzo del router telecom come solo modem e la "doppia nat" sara data da come si configura la porta wan del nostro router.
se si usa il nostro router configurando su di esso una sessione pppoe sulla wan, il router telecom funzionerà come modem puro, anche lasciando tutte le sue configurazioni a default.
se invece la porta wan viene configurata con un indirizzo ip, fisso o assegnato dal router telecom, si avrà la "doppia nat" e si perderanno tutti i vantaggi dell'utilizzo di un secondo router.
messa cosi è piuttosto semplice..mi faccio mettere la fibra vedo come va il router di telecom se ho dei problemi o non mi basta la portata del wifi..compro un'altro router e lo collego in wan..con i soldi che risparmio in una decina di mesi ho ammortizzato il costo del router e ho una "linea" nuova..

PS: ma è vero che il router di telecom ammette max 4 mac connessi???...notizia passatami or ora da un'amico

Ultima modifica di =davi= : 14-11-2014 alle 16:31.
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:28   #21722
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
quindi praticamente sono "obbligato" a questa cosa..e l'unico modo è fare il routing tramite wan e mettere il modem di telecom in bridge..mmm..che simpaticoni :|..ti danno una cosa gratis solo quando è una baracca

Scusate le mille domande ma sto con un router dell'anteguerra di riserva e vorrei capire cosa fare o meglio cosa è meglio fare per la mia linea
sinceramente non vedo molti problemi a utilizzare il router telecom in bridge.
anche lasciando tutte le sue impostazioni a default, configurando una sessione pppoe sul tuo router, utilizzerai il router telecom come solo modem e potrai configurare tutto ciò che ti serve (dns personalizzati, upnp, aperura porte, ecc.) sul tuo router.
l'unica seccatura, se così la vuoi definire, è quella di avere 2 apparati anzichè uno solo-

p.s
ho letto solo ora il tuo ultimo post, quella è un'altra buona soluzione, provi il router telecom, poi, se vedi che ti manca qualche funzionalità per te indispensabile, compri il tuo router e usi il telecom in bridge

Ultima modifica di random566 : 14-11-2014 alle 16:30.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:35   #21723
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Ciao ragazzi, appena installata la tuttofibra e sembra andare davvero bene...

Ho installato il mio Netgear DGN3700 in cascata disabilitando il routing e la wifi su quello Telecom...vorrei sapere se devo impostare qualcosa in particolare nelle impostazioni del Netgear ed in particolare vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare la portante agganciata direttamente sulla sua pagina delle impostazioni, perchè ovviamente non riesco ad accedere dal mio pc alle impostazioni del router telecom se non riattaccando il cavo lan che adesso è collegato al netgear...grazie per le eventuali risposte
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:35   #21724
=davi=
Senior Member

Quote:
sinceramente non vedo molti problemi a utilizzare il router telecom in bridge.
anche lasciando tutte le sue impostazioni a default, configurando una sessione pppoe sul tuo router, utilizzerai il router telecom come solo modem e potrai configurare tutto ciò che ti serve (dns personalizzati, upnp, aperura porte, ecc.) sul tuo router.
l'unica seccatura, se così la vuoi definire, è quella di avere 2 apparati anzichè uno solo-

p.s
ho letto solo ora il tuo ultimo post, quella è un'altra buona soluzione, provi il router telecom, poi, se vedi che ti manca qualche funzionalità per te indispensabile, compri il tuo router e usi il telecom in bridge
e scusami mettendolo in bridge funzionerebbe tutto come fosse "da solo"?

direi che kratos ha risposto xD funziona daddio
Old 14-11-2014, 16:37   #21725
random566
Senior Member

Quote:
e scusami mettendolo in bridge funzionerebbe tutto come fosse "da solo"?
funzionerebbe come se tu avessi modem e router separati,
il modem lo fa il router telecom e il router lo fa il tuo router
Old 14-11-2014, 16:38   #21726
=davi=
Senior Member

Quote:
funzionerebbe come se tu avessi modem e router separati,
il modem lo fa il router telecom e il router lo fa il tuo router
grazie mille

scusate sono estremamente pedante. su internet ho visto che esiste la versione del router n66u "solo router" che costa pure meno..potrei ottenere lo stesso risultato?..cioè andrebbe bene lo stesso?

Ultima modifica di =davi= : 14-11-2014 alle 16:49.
Old 14-11-2014, 16:42   #21727
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Bando infratel del Lazio rimandato al primo dicembre...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:58   #21728
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Bando infratel del Lazio rimandato al primo dicembre...
e il bando per l'abruzzo?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:15   #21729
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
e il bando per l'abruzzo?
Ecco:

AVVISO : Prima seduta pubblica di Gara

Si informa che in data 18 Novembre 2014 alle ore 10:30, nella sede operativa di Infratel Italia S.p.A. in Viale America, 201 – 00144, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, si terrà la prima seduta pubblica di Gara relativa al bando in oggetto.
La registrazione dei partecipanti (uno per concorrente) si terrà presso la stanza n. A102 primo piano.
Si ricorda che per essere ammessi alla seduta è necessaria una delega del Legale Rappresentante dell’Impresa Concorrente.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Old 14-11-2014, 17:22   #21730
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
scusa l'ignoranza, ma in questa seduta cosa si fa? cioe i vari operatori fanno le loro offerte?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:28   #21731
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, ma in questa seduta cosa si fa? cioe i vari operatori fanno le loro offerte?
Dovrebbe essere scelto l'operatore.
Old 14-11-2014, 17:29   #21732
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Cioè dopo 6 mesi che hanno montato il DSLAM, fatto arrivare la fibra all'armadio e attivato già da 5 mesi tutti gli armadi nei dintorni, oggi hanno smontato il DSLAM dal mio armadio.
Non so più che cosa pensare
Spero lo sostituiscano e che abbiano avuto problemi, non che ora se lo dimentichino a vita così...
Non so proprio a chi rivolgermi, e non penso ci sia.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:04   #21733
random566
Senior Member

Quote:
grazie mille

scusate sono estremamente pedante. su internet ho visto che esiste la versione del router n66u "solo router" che costa pure meno..potrei ottenere lo stesso risultato?..cioè andrebbe bene lo stesso?
va benissimo e otterresti lo stesso risultato, a te la parte modem non serve.
Old 14-11-2014, 18:06   #21734
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Ma non si riesce a dumpare la rom e leggere i settings per il voip?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:27   #21735
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ma non si riesce a dumpare la rom e leggere i settings per il voip?
Credo che cmq. La password sia criptata...
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 19:31   #21736
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
L'offerta vale per :
1) nuovi clienti;
2) clienti TI he NON siano già fibra.

Anch'io ho cercato di farlo, ma non c'è stato verso a meno di pagare 99 € per passare ad adsl e poi aderire all'offerta TUTTOFIBRA ......
grazie a tutti per le risposte,

in effetti l'altro dubbio era: ti consentono di passare da internetfibra a tuttofibra oppure non c'è verso ?

comunque per quel che riguarda i limiti giornalieri/mensili sembra che riguardino solo tuttofibra, per ora mi tengo IF, poi magari il giorno che faranno altre offerte vedrò se mi conviene, adesso non mi sembra molto conveniente, lo sarebbe per chi fa veramente tante telefonate, ma se poi ci sono i limiti suddetti allora a che serve ?.
Old 14-11-2014, 20:17   #21737
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte,

in effetti l'altro dubbio era: ti consentono di passare da internetfibra a tuttofibra oppure non c'è verso ?

comunque per quel che riguarda i limiti giornalieri/mensili sembra che riguardino solo tuttofibra, per ora mi tengo IF, poi magari il giorno che faranno altre offerte vedrò se mi conviene, adesso non mi sembra molto conveniente, lo sarebbe per chi fa veramente tante telefonate, ma se poi ci sono i limiti suddetti allora a che serve ?.
Se il costo di tutto fibra ed internet fibra diventa identico dopo sei mesi, anche se ti regalassero un'ora di chiamate al mese, non vedo perché non preferirlo al solo Internet
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:21   #21738
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Se il costo di tutto fibra ed internet fibra diventa identico dopo sei mesi, anche se ti regalassero un'ora di chiamate al mese, non vedo perché non preferirlo al solo Internet
il problema è che l'offerta della tuttofibra a € 44.90 è riservato alle nuove attivazioni o passaggi da adsl a tuttofibra.
a chi ha già internetfibra non concedono questa offerta.
se uno vuole passare da internetfibra a tuttofibra lo può fare, ma il costo è di € 54,90 mensili
Old 14-11-2014, 20:58   #21739
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Cioè dopo 6 mesi che hanno montato il DSLAM, fatto arrivare la fibra all'armadio e attivato già da 5 mesi tutti gli armadi nei dintorni, oggi hanno smontato il DSLAM dal mio armadio.
Non so più che cosa pensare
Spero lo sostituiscano e che abbiano avuto problemi, non che ora se lo dimentichino a vita così...
Non so proprio a chi rivolgermi, e non penso ci sia.
Che sfiga!!

Ma hanno tolto anche il cabinet che conteneva il modulo?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 21:06   #21740
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Che sfiga!!

Ma hanno tolto anche il cabinet che conteneva il modulo?
Si anche il modulo. E' rimasto solo il cabinet testarossa classico.
Nei file è sempre stato rimandato il mio da luglio ormai di mese in mese (assieme ad altri 4/5 della mia centrale).

Sfiga direi che è quasi riduttivo, considerando che ormai son 2 anni che aspetto visto che viaggio con una 4 mega scarsa per via della distanza dalla centrale
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian