|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ciò tolto il 3700 è il top della gamma Netgear quindi offre prestazioni di routing, LAN e WiFi migliori. La discriminante secondo me è: Uso la rete interna (Streaming HD, NAS, Backup Centralizzato) oppure la mia rete serve solo per interfacciare le mie periferiche a internet? Nel primo caso scegli senza pensarci il 3700 Nel secondo caso può bastarti anche il 3500 |
||
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
guarda quando mi informai (era appena uscito e sullo standard ISO/IEC 11801 se ne sapeva veramente poco) il cavo in questione aveva 5 schermature, una su ogni coppia + una generale.
questo rendeva il cavo piuttosto rigido, quindi per la posa normale sicuramente non ci sono problemi, ma nel caso di passaggio su canaline pre-esistenti era veramente impossibile. ho faticato a farlo passare su una canalina verticale senza curve, abbastanza larga. quindi ho abbandonato l'idea, oltre al fatto che trovare i connettori è impossibile. il cat6a regge fino a 10gbit, per cui mi sembrava sufficiente.... ciao |
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#3765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Quindi secondo quello che mi stai suggerendo dovrei andare sul 3700. Mi sta bene. Considerando che sono nuovo su questo argomento, meglio openwrt o dd-wrt? Avevo provato la demo del dd-wrt e mi era piaciuto molto! Mi piaceva molto la possibilità di poter regolare potenza del segnale wifi delle varie sottoreti. Altra cosa che mi interessa molto e che mi sono dimenticato di specificare è che mi interesserebbe molto utilizzare la porta USB per collegarci la stampante, e metterla quindi in rete (sperando che sia compatibile). So che il dd-wrt ha il servizio printserver (resta poi da vedere se va con la mia stampante), l'operwrt fornisce questo servizio? |
|
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi sono tornato al dd-wrt, solo che non sono riuscito a configurare nulla tramite pc, ho dovuto attaccare il netbook.
ogni volta che metto nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 mi da errore. Invece col net tutto ok ho fatto qualcosa di errato?? ci sono suggerimenti? risolto............... Ultima modifica di arakan74 : 02-02-2011 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A chi chiedeva perchè scegliere questo router, provo a rispondere.
Io ero partito con l'idea di prendere un linksys: mi ero trovato bene con il precedente invece netgear non l'avevo più considerata dall'uscita del dg834. Quindi non sapevo se prendere l'e2000 o l'e3000, data la differenza di prezzo. Poi mi sono accorto del 3500L e subito dopo del 3700. Del 3700 all'inizio mi aveva spaventato il prezzo (intorno ai 130 euro) e il fatto che montasse Atheros, che già sapevo poco compatibile con il mondo dd-wrt dal quale venivo con il linksys. Tuttavia mi è stato detto che esisteva anche OpenWrt ma l'installazione era molto più complicata del dd-wrt. Avendo però una buona esperienza con i sistemi linux, ho deciso di provare. Non vi dico che i primi giorni è stato difficile, fino a quando non ho deciso di creare una build di OpenWrt da zero, che poi si è trasformata col tempo in questa che vedete qui. Tutto questo per dirti: se ti interessa l'hardware e vuoi smanettarci un po', senza dubbio il wndr3700, è ancora il router domestico più potente sul mercato limitato però dal software originale, una vera ciofeca. Anche perchè il lavoro difficile l'ho fatto io, ora avete questa build pronta con tutto il necessario. Altrimenti, prenderei il 3500L. @per gli amanti della mia build: stasera penso di far uscire la nuova con il kernel aggiornato. |
|
|
|
|
|
#3768 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo penso pure io che sia più che sufficiente... anzi dubito che avremo a breve router a 10Gbit!!
|
||
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti,
Devo cambiare router e avendo solo mac ho da subito pensato di prendere un'Airport Extreme Dual Band. Poi quando ho saputo che con la PS3 non va troppo d'accordo ho cercato qualcos'altro fino ad arrivare qui. Il WNDR3700 mi sembra un'ottima alternativa forse pure migliore se consideriamo il lavoro fatto da coatto87 e da tutti voi che supportate questo thread. Essenzialmente mi rivolgo a voi per avere chiarimenti: 1)Il mio interesse è quello di condividere uno/due Hard Disks autoalimentato/i dentro e fuori il mio local network. Mi importa che i loro contenuti siano ben visibili e in maniera veloce su di un macbook 10.5, un macbook 10.4 e una PS3 senza l'uso di applicazioni esterne installate su client pc. Cos'è più indicato WNDR3700 oppure Airport Extreme? 2) Ho sentito che a fine febbraio arriverà una versione 2 del WNDR3700 però pare che per ora tagli la connessione alle console. Secondo voi conviene aspettare? 3)Uso moltissimo Vuze e lo trovo geniale. Esistono applicazioni come Torrent Mate App per Belkin N600 HD, che permettono di continuare a downlodare anche a computer spento? Si potrebbe costruire? 4) Open Wrt mi sembra molto interesante ma adesso mi richiderebbe del tempo che non ho per imparare. Nel caso mi decida di comprare il WNDR3700 invece dell'Airport c'è qualcuno capace di prenderselo a carico per settarlo in base alle mie esigenze? |
|
|
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda il mio problema è che non sono espertissimo di linux...diciamo per la verità che le mie capacità su unix sono alquanto limitate. Per questo cercavo di pensare a qualcosa che mi permetta di avere tutte le impostazioni, tramite web, senza doverci mettere le mani. Cioè cerco qualcosa che mi permetta di avere un'interfaccia come quella orginale ma con molte più funzioni. Ammiro molto il tuo lavoro, e spero di poterci capire anche io qualcosa un giorno o l'altro! |
|
|
|
|
|
|
#3771 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
pyload
Salve ragazzi è da un po' che vi seguo volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di pyload e se è riuscito ad installarlo sul router
SALUTI |
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
scusami coatto sto cercando di mettere su la tua build.. a parte che sul post ce scritto "febbraio 2010" mi da errore perche è un file img.. che devo fare? grazie
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però solo tu sai se puoi capirci qualcosa o no provandola @PnP: su quale firmware stai provando ad installare? |
|
|
|
|
|
|
#3774 |
|
Senior Member
|
@coatto
Io penso che alla fine le proverò tutte le versioni: Magari faccio un mesetto con ognuna per vedere quale mi si addice di più! Per sapere con la tua versione c'è la possibilità di sfruttare la porta usb come print server? Il mio problema è che ho una Epson BX300F che è una multifunzione quindi è ancora più difficile che sia compatibile (a mio avviso). Cmq sto uscendo ora per fare la ricarica alla mia PayPal e prendermi il 3700! |
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per OpenWrt esiste il pacchetto ed è scaricabile dall'interfaccia web. Tuttavia devi considerare che nella flash il posto per CUPS non c'è, quindi dovrai installarlo su hdd. Questo significa che se vuoi avere stampante e hdd collegato dovrai munirti di un hub. Per il resto, ho verificato anche che la tua stampante è compatibile con CUPS quindi dopo averlo configurato non dovresti aver problemi. |
|
|
|
|
|
|
#3776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un utente su un altro topic ha segnalato una sua guida in cui spiega come installarlo nei nas qnap: http://www.botlab.it/2010/12/guidado...i-da-pc-e-nas/, magari può servirci.
|
|
|
|
|
|
#3778 |
|
Senior Member
|
Giusto, questo post me l'ero dimenticato.
Come per rsget,pl, anche per questo non ho lo spazio sulla flash per installarlo. Quindi dovete provvedere da soli sul vostro hdd. Nel caso in cui qualcuno lo faccia, può riportarmi tutti i passaggi che li integro in uno script. |
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
|
Giusto, questo post me l'ero dimenticato.
Come per rsget,pl, anche per questo non ho lo spazio sulla flash per installarlo. Quindi dovete provvedere da soli sul vostro hdd. Nel caso in cui qualcuno lo faccia, può riportarmi tutti i passaggi che li integro in uno script. |
|
|
|
|
|
#3780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie per aver verificato la compatibilità della mia stampante! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Il mio sito sul meteo