|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
delle cartucce no-sponge se nè parlato....ma leggete gli altri 3d?
![]()
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ciao a tutti
finalmente ho stampato anche io fotografie... le prima prova è stata fatta (ovviamente) sulla carta allegata alla stampante e la successiva su carta Pelikan (nello specificola Photo Premium A6 180g/m2). le due cate si sono comportate egregiamente visto che sono di tipologia differente: lucida per la carta canon e satinata per la Pelikan. L'immagine è stata schiarita leggermente e utilizzando le stesse impostazioni di qualità la carta canon presenta delle tonalità di colore più sensibile all'originale, forse dovuto al fatto della diversa grammatura (270g/m2 per canon contro 180g/m2 di pelikan). L'asciugatura delle 2 prove è stata molto veloce: il tempo di terminare la stampa (velocissima tra l'altro) e attendere 1 minuto e si poteva già osservare il risultato. Mi posso comunque ritenere più che soddisfatto anche dei risultati ottenuti con la carta Pelikan se non fosse che essendo il formato A6 leggermente più piccolo del 10x15 la foto è venuta stampata con un bordo superiore bianco. Altro parametro che magari può interessare è la spesa sostenuta per l'acquisto della carta Pelikan: 20 fogli al prezzo di 5.90 € acquistata presso un centro commerciale mi sembra equo e sono curioso di provare la prossima volta la versione lucida. Saluti a tutti
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
E cavolo, quanti commenti, non riesco + a starvi dietro.
Comunque io leggo, e poi fra un po aggiungo alla prima pagina i vostri pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() comunque con la funzione ricerca cè nè di 3d sulle no-sponge, sù inchiostri e cartucce compatibili ![]()
![]() |
![]() |
#307 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
La puntinatura presente sulla HP è evidente, sembra di aver stampato una foto di risoluzione troppo bassa. Ho provato anche a stampare, con le stesse impostazioni, una foto che avevo già stampato su uno dei 5 fogli Canon in omaggio. La differenza è abissale.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quella che sto usando e' HP photo paper lucida (Q5437A) con foto da 3/4Mp Gli altri tipi non so, regalati senza scatola, so solo che e' hp lucida abbastanza spessa. Ho tre tipi diversi di hp, ma di puntini e' una vita che non ne vedo, se ricordo bene e' dalla "epson c40" con foto da 1.3mp e stampe 10x15. Ultima modifica di fenomeno ita : 03-09-2005 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Il codice prodotto è Q1991A, grammatura 240 g/m^3. Rispetto alla carta Canon è come se non "prendesse" bene l'inchiostro, rimane una trama tipo dipinto a olio su tela che si nota molto nelle zone scure, mentre in quelle chiare c'è una sfocatura come se si fosse tentato di ingrandire troppo una foto a risoluzione bassa. L'inchiostro, comunque, asciuga in qualche minuto, mentre con la Canon si asciuga quasi subito.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che va nella lista nera assieme alla kodak (APP-2-A) e probabilmente il primo sito della lista. Ultima modifica di fenomeno ita : 03-09-2005 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Vabbè mi rivolgerò al solito noto. Magari pensando ad una cartuccia non-sponge per il nero. Ultima modifica di Sond : 03-09-2005 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o ti eri trovato bene con loro? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
Innanzi tutto vorrei scusarmi con tutti quelli che hanno avuto problemi con la carta fotografica basandosi sulla mia classifica in prima pagina ( scusa ChristinaAemiliana
![]() Il mio errore è stato nel mettere il nome della carta ma non il codice. Questo perchè, mi sono accorto ( o meglio, me l' hanno fatto notare, grazie fenomeno ita ), ci sono più carte con lo stesso nome ma con qualità diversa. Quindi, stasera aggiungerò anche i codici. Stasera, inoltre, aggiungerò altri pareri sia su carta che su cartucce compatibili. Quindi arrivederci a questa sera. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aspettiamo trepidanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di fenomeno ita : 05-09-2005 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() L'errore è anche mio ed è speculare al tuo: io ho comprato la carta pensando che fosse la stessa che andava bene e giudicando solo dal nome. A dirla tutta, anzi, l'errore è dell'azienda, IMHO: mi sembra alquanto discutibile dare lo stesso nome a due prodotti differenti. Uno può benissimo pensare, come ho fatto anche io fino a ieri, che il codice sia diverso perché il formato è diverso. ![]() Quindi io oltre ai codici aggiungerei anche un avvertimento a fare caso ai codici e non soltanto al nome della carta, perché appunto ci sono carte con lo stesso nome che si comportano diversamente. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Però messa così sembra che ringrazi la carta HP per la collaborazione... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi accetto con mui gusto il tuo consiglio, quindi al prossimo aggiornamento oltre ai codici metterò un avviso sulla questione. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.