Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 02:03   #2161
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Non facevi prima a prendere un' altra cartuccia nera per verificare ?

Se il problema stava solo in una cartuccia difettata / scadente ha speso tanti soldini per niente.

E per esperienza letta, tantissime persone che hanno usato il modulo per ricariche continue, poi, sono tornate indietro.

Ciauz®
Ho già provato a cambiare tutte le cartucce..

Il modulo di SRC è della Exar, informandomi un pò pare siano davvero buoni, spero.

In ogni caso che tipo di problemi hai sentito sui SRC?
Old 30-08-2009, 11:34   #2162
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
Eccomi, usato qualche mese, all'inizio sembrava fantastico poi non so da cosa dipendesse, montaggio sbagliato o altro ma non riuscivo piu' a vivere in pace, stampante piena d'inchiostro, colori che non uscivano dalla testina, serie di pulizie a go go, alle fine ho fuso la mia prima testina .. della gloriosa IP3000.
L'ho buttato per la disperazione colori inclusi (prima di buttare i colori avevo provato a prendere le cartucce vuote ricaricabili, cosi' andava un po meglio una pulizia ogni 10/20 giorni).

ho ancora la scatola:
continuous ink supply system
xn-90
canon
ip3000
premetto che io non li ho mai usati ma questi sistemi di solito sono in bella vista nelle fiere dell'elettronica e ovviamente ti mostrano come stampano foto su foto tutto il giorno... non metto in dubbio il loro operato ma sulla loro efficienza nel tempo ho sempre avuto molti dubbi
Old 04-09-2009, 13:22   #2163
nutrio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Corrispondenza colori

Scusate, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi spiega come ovviare al problema di avere un colore a monitor (lcd sempre tarato con strumento) ed uno molto diverso su stampa (ip3000).

Come si fa ad avere una precisa corrispondenza tra quello che vedo e quello che stampo ???

Grazie
nutrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:26   #2164
nutrio
Member

Dimenticavo di precisare che stampo su dvd e le cartucce sono compatibili refill

Ciao
Old 05-09-2009, 10:42   #2165
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da nutrio Guarda i messaggi
.......Come si fa ad avere una precisa corrispondenza tra quello che vedo e quello che stampo ???......
Bella domanda......

Quote:
Dimenticavo di precisare che stampo su dvd e le cartucce sono compatibili refill

Ciao
Purtroppo, quando si va a prendere delle cartucce compatibili i problemi sono 2:

la qualità delle cartucce stesse e la qualità degli inchiostri, che molte volte, è lontanissima da quella dell' originale.
Cioè, a volte, il nero ( per esempio ) di una compatibile è tutto fuorché nero.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:00   #2166
nutrio
Member

Qua non funziona più niente, adesso oltre ai colori non corrispondenti mi stampa anche a righe !!!!!

Mi sa che mi tocca cambiare stampante
Old 06-09-2009, 11:06   #2167
nutrio
Member

Sempre peggio, adesso quando accendo, la spia verde rimane accesa per 1 secondo poi tutto tace.

Aiutoooooo.

Ho scoperto che in giro non esistono più le ip3000 quindi devo assolutamente riparare la mia.

Qualcuno mi dia una dritta.

Grazie
Old 06-09-2009, 11:16   #2168
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Qua non funziona più niente, adesso oltre ai colori non corrispondenti mi stampa anche a righe !!!!!

Mi sa che mi tocca cambiare stampante
Provato a fare una serie di pulizie ?
Che succede ?

Il problema potrebbero essere solamente le cartucce di scarsa qualità.

L' ultima volta che ho usato quelle della refill erano veramente penose.

Se il problema fosse comunque la testina, ti converrebbe cambiare solo quella piuttosto che la stampante.

Ciauz®
Old 06-09-2009, 11:17   #2169
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Sempre peggio, adesso quando accendo, la spia verde rimane accesa per 1 secondo poi tutto tace.

Aiutoooooo.

Ho scoperto che in giro non esistono più le ip3000 quindi devo assolutamente riparare la mia.

Qualcuno mi dia una dritta.

Grazie
La ip3000 è da un bel pezzo che non la fanno più.

Calma e sangue freddo
Spiega per benino tutti i problemi che hai e vediamo se si può far qualcosa.

Ciauz®
Old 07-09-2009, 15:49   #2170
nutrio
Member

Dopo la ventesima stampa a righe e dopo aver fatto tutte le pulizie immaginabili sia software che usando acqua calda, ho tolto la testina, ho riguardato in cerca di eventuali perdite e visto che non ce n'erano ho rimontato il tutto.

Da quel momento quando premo il bottone di accensione lo stesso si accende (verde) per un secondo dopodichè la stampante muore.

Tolgo l'alimentazione, la rimetto, riaccendo e di nuovo verde per un secondo e di nuovo morte apparente. Il ciclo diventa continuo.

Ho paura che sia entrato una specie di blocco elettronico però è tutto al suo posto, testina, cartucce coperchio.....ho anche provato a resettarla ma niente...

Che faccio ???

Grazie
Old 07-09-2009, 19:11   #2171
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Dopo la ventesima stampa a righe e dopo aver fatto tutte le pulizie immaginabili sia software che usando acqua calda, ho tolto la testina, ho riguardato in cerca di eventuali perdite e visto che non ce n'erano ho rimontato il tutto.

Da quel momento quando premo il bottone di accensione lo stesso si accende (verde) per un secondo dopodichè la stampante muore.

Tolgo l'alimentazione, la rimetto, riaccendo e di nuovo verde per un secondo e di nuovo morte apparente. Il ciclo diventa continuo.

Ho paura che sia entrato una specie di blocco elettronico però è tutto al suo posto, testina, cartucce coperchio.....ho anche provato a resettarla ma niente...

Che faccio ???

Grazie
Ma la luce, da verde diventa arancione ?
Se si, quante volte lampeggia ?

Ciauz®
Old 08-09-2009, 07:45   #2172
nutrio
Member

Si accende per un solo secondo la luce verde e poi più nulla.
Old 08-09-2009, 07:47   #2173
nutrio
Member

forse ho tolto la testina mentre era accesa ed è andata in protezione ????
Old 08-09-2009, 11:01   #2174
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
forse ho tolto la testina mentre era accesa ed è andata in protezione ????

mi sa che sei arrivato ad un punto del non ritorno...
Old 08-09-2009, 11:14   #2175
nutrio
Member

mi sembra strano però che non ci sia un modo per ripristinarla almeno per quanto riguarda il problema dell'accensione.
Old 08-09-2009, 17:44   #2176
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti, ho usato l'ip3000 fino a ieri, grande stampante.

Ora ho un problema, ho sostituito la cartuccia ciano e ora il ciano non funziona +, quando faccio le stampe prova il ciano non esce. x sicurezza ho provato a rimettere la vecchia cartuccia e anche con quella non funzion +.

Mi era successo pure alla precedente sostituzione ma poi non ricordo come x magia è ritornata a funzionare.. ora sono 2 giorni però che ci provo.. a levare-mettere. pulizia software.. ma niente.

E' la testina che mi sta lasciando? i love this ip3000!! ;(
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:04   #2177
nutrio
Member

Ragazzi ma sul serio nessuno mi può dare una mano ????

Ho appena finito di smontarla, sembra tutto a posto ma quando spingo il tasto di accensione si accende per un attimo il led verde e poi basta qualsiasi tasto spinga sembra morta.

Se aspetto un pò rifà la stessa storia.

Se proprio devo buttarla voglio provarle tutte.

Avevo letto che il lampeggiare dei led è come un codice....
Old 08-09-2009, 22:13   #2178
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Se prima andava e poi no non saprei.
Usi cartucce compatibili ?

Ciauz®
Old 08-09-2009, 22:22   #2179
nutrio
Member

Si.

Ma del fatto che ad un numero determinato di lampeggi del led corrisponde un problema sicuramente ne sei al corrente, dove si potrebbe trovare l'elenco ???

Ciao e grazie
Old 08-09-2009, 22:36   #2180
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Si.

Ma del fatto che ad un numero determinato di lampeggi del led corrisponde un problema sicuramente ne sei al corrente, dove si potrebbe trovare l'elenco ???

Ciao e grazie
Sto cercando il manuale dell' operatore ma per il momento non riesco a trovarlo.

Ciauz®
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian