|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Segui uno dei due schemi (meglio il b) e crimpi con questa. Dall'immagine non si capisce molto. Sui miei ho lo schema da entrambe le parti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per il connettore femmina va bene se li piazzo con l'ordine sopra descritto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca inseritore crimpatrice su google. PS Ho guardato meglio l'immagine. Forse non ti serve questo strumento con quelle prese però non capisco come vadano inseriti su quel frutto. ![]() Forse e dico forse, partendo da destra devi inserire marrone (primo sopra a destra), marrone-bianco (sotto leggermente a sinistra), blu (sopra), blu bianco (sotto) e così via. L'ultimo in basso a sinistra dovrebbe essere il bianco giallo. Ma sono autocrimpanti?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 16-06-2011 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
Si, il frutto è toolless, non ha bisogno di altri attrezzi per funzionare.
Scusate se sono tardo, ma sono le prime reti che faccio :V ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
|
Anch'io sono partito da 0, infatti ho sprecato diversi plug rj45 come puoi vedere qualche post sopra.
![]() Alla fine quando capisci come fare e prendi mano è una cavolata. Hai provato come ti ho detto?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
lo schema b sarebbe.. ORA HO CAPITO COME CAZZO VANNO COLLEGATI!!!
Sono un idiota ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Varg mi sono accorto adesso che avevi trovato il problema. Che cavolo sono le guide di cui parlavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
![]() è quella a sinistra del plug, non si vede bene ma non ho trovato altre immagini. è un pezzetto di plastica forato nel quale si devono inserire i cavi prima di inserirli nel plug in modo che entrino facilmente e non si inverta l'ordine durante l'inserimento. Quelle in dotazione ai plug che ho comprato online erano aperte da tutte e due le parti e per questo se le spingevo troppo verso il cavo facevano prendere ai fili un'angolatura sbagliata e quando crimpavo andavano fuori posizione. Bastava guardarlo dall'alto quando si inserivano i fili e lo si notava, peccato che l'abbia notato solo dopo averne buttati via 8. ![]() Il problema è che il primo miracolosamente mi è uscito (a parte il filo marrone), e per questo ho continuato a crimpare nonostante fossero posizionate nella maniera sbagliata. Vanno posizionate all'estremità dei fili, in pratica i fili non devono uscire dalla guida visto che le guide sono aperte da un lato e permettono alla crimpatrice di fare il suo lavoro comunque. Ho dovuto acquisare altri plug in un negozio di elettronica vicino a casa e le guide di questi ultimi sono diverse. Sono chiuse nell'estremità e non permettono ai fili di uscire però una volta inserite non escono più a differenza delle altre. Quando ho capito come posizionarle non ho più sprecato nemmeno un plug.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 16-06-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ragassi ma si può fare un collegamento del tipo:
apparecchio - plug maschio - cavo - plug maschio - presa a muro femmina - cavo - plug maschio - apparecchio O <------> >---------> O chiedo perché... per ora volevo lasciare una delle estremità dei cavi (quella che arriva allo switch) senza frutto a parete ma direttamente con il plug. lo so che fa schifo ma è una soluzione temporanea. il guaio è che il primo cavo che ho sistemato così mi sta facendo dannare! il tester non dà proprio segni di vita.. ho verificato con un multimetro che il cavo sia integro: ho fatto ponte con i fili a due a due e ho misurato la resistenza delle coppie all'altro capo del cavo. fin qua tutto ok. attacco il frutto e niente!! i cavi patch che ho realizzato finora funzionano tutti. potrei aver sbagliato qualcosa nell'attaccare il frutto ma mi pare strano ![]() ho usato lo schema 768B per i plug (tutti collegamenti dritti) e per i frutti, seguendo l'apposito schema di colori riportato sui frutti stessi. ho incastrato i fili nelle sue ferritoie nel frutto usando l'aggeggio apposito e quando li ho tolti ho visto che effettivamente erano "crimpati" e facevano contatto. ho provato anche due frutti diversi con lo stesso risultato. ![]()
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
mi rispondo da solo: no, non si può fare.
ho messo un altro frutto anche all'altra estremità del cavo e ora funziona. O <------> >---------< <--> O
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Scusate se sono ridondante ma vorrei esser sicuro di quel che sto per fare..
Ho fatto tirare da un amico che fa l'elettricista un cavo dalla presa vicino al router attraverso i tubi fino alla mia camera dove sta il pc.. Finora ho tenuto il cavo così com'è che esce dal muro.. Per vari motivi ho deciso di convertire il cavo in una presa a muro dedicata. Ho letto che i cavi crossed si usano per collegare due dispositivi dello stesso tipo, e ho letto che il router (HAG della fastmerd) viene visto come un host quindi paragonabile a un pc.. Dico bene fino a qui? Bene la mia idea è (visto che il mio amico non so manco se ha seguito gli standard nel crimpare il cavo) di far diventare il suddetto cavo un crossed, che parte dal router e finisce in una presa eth, e collegarvi un cavo di 5mt sempre crossed che poi collegherò al pc.. Le domande sono: Mi sfugge qualcosa o si può fare? Devo seguire lo schema crossed standard B nell'immagine riportata in prima pagina o ci sono state delle varianti negli ultimi anni? ![]() Standard EIA/TIA Oggi vado a prendere il necessario e domani mi dò da fare.. ![]() EDIT: ho controllato e in sostanza l'amico elettricista ha crimpato il cavo in modo che i colori fossero gli stessi da una parte e dall'altra(anche se non ha seguito gli standard), in pratica ha fatto un patch cable non standard.. La rete ha sempre funzionato..
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; Ultima modifica di zamboqdb : 03-08-2011 alle 06:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Alla fine ho fatto come detto sopra, però non ho fatto un cavo Crossed ma ho usato una semplice codifica B, e funziona tutto alla grande!
![]() ![]() A breve faccio anche la presa dalla parte del router in modo da avere un cablaggio pulito.. ![]()
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
Comunque i cavi andrebbero sempre messi dritti. Farebbe tutto il router nel caso servisse quello incrociato.
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
avrei bisogno di una delucidazione sul cavo da acquistare dunque io avrei 2 router un router che metterei sul confine, come gateway per internet ed ha solo porte eth 10/100....da usare come gateway dovrebbe andare piu' che bene volevo sapere,siccome anche al suo interno trovo il cavetto cat 5 ,se potrebbero andar bene anche cavi cat 5e volevo inoltre sapere un altra cosa sui cavi ho trovato dei 5e rigidi....cioe' con l anima di rame che e' un pezzo unico....quei cavi li' quando utilizzo i plug poi si svilano credo siano quelli da mettere all interno dei muri mi sapete dire quali cavi devo cercare e quali plug per collegare dei router e degli switch in casa? mi sapreste anche dire dove posso trovare questi materiali di rete qui su internet? qualche negozio on line che tratta questa roba vorrei anche i gommini colorati e se non costano troppo anche quei gommini trasparenti da mettere sopra la guaina per numerare i cavi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti!!!
Il mio quesito odierno nasce dal fatto che sto rifacendo la mansarda e vorrei mettere 2 prese a muro rj45. In pratica nel piano inferiore tengo il router e volevo installare vicino al router una spina a muro, la quale andrebbe al piano superiore a 2 spine in serie. é possibile? oppure ogni spina deve arrivare al router? vedete l'allegato...
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec. Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' per te un problema avere 2 prese anche di sotto? Non hai abbastanza porte libere sul router?
Per ogni presa di sopra dovrai occupare una presa del router, al limite è possibile far passare i 2 collegamenti in un solo cavo ethernet ma con la limitazione della rete a 100Mbit. Resta comunque l'obbligo di usare 2 porte sul router. Se non hai 2 porte libere sul router ti dovrai procurare uno switch. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-09-2011 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Member
|
le porte del mio router sono tutte libere, ma visto che sopra avrei adibito una lan per i vari pc che ogni tanto mi portano da sistemare sprovvisti di scheda wan ed un'altra per un nas, mi chiedevo se riuscivo a cavarmela con un cavo unico... Invece a quanto pare no, mi tocca portare ogni spina al router, ok. Grazie della delucidazione!!!
![]()
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec. Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() By kmani at 2011-09-23 Molte schede madri hanno 2 LAN e non so se possono funzionare come un Hub o switch. Nel caso si possono usare come il telefono a schema.
Draitek Vigor 2820n, QNAP TS219P II, LinkSys WAG160N Ultima modifica di kmani33 : 23-09-2011 alle 10:42. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Member
|
ok, perfetto!!! ti ringrazio molto kmani33!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.