|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
vero.. ma una mia amica che ha avuto tutti e due i sony -versione classica e Touch - ( e ora ha la versione touchscreen) mi dice che il kindle ha lo sfondo più "bianco" del sony..
non ho potuto vedere le differenze di persona. Cmq sono due prodotti eccellenti.. mi piace molto anche il sony...ma dopo lungo studio, per quello che è il mio parere, ritengo leggermente superiore il Kindle (che peraltro costa 142 euro....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pardon.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
|
Quote:
La garanzia di Amazon sarà pure di un anno... ma è del tipo che se ti si rompe basta una telefonata e te lo cambiano.. e a volte non vogliono nemmeno il vecchio indietro.. insomma in perfetto stile amazon!!! Io, al contrario di te, sono un loro fan sfegatato.. servizio assistenza clienti vero, che ti risponde in tempo reale e ti chiama per sapere se è tutto ok... politica dei resi e garanzia eccellente. ecc ecc. (Sono un fa anche di Sony eh.... solo che preferisco Amazon, ma questo non vuol dire che sony non sia ok!!) La conversione dei file va fatta.è vero... ma richiede 8/9 secondi a libro... direi che è un fattore ininfluente. Ancche per quanto riguarda il DRM stesso discorso. Memoria: il KIndle ha 4 giga...Ho messo dentro centinaia di libri è sono al 10%....direi che è una quantità di memoria enorme. certo una bella porta SD ci stava bene!! ![]() Touch: anche li questione di gusti.. io se il kindle ci fosse stato anche touch... lo avrei cmq preso con la tastiera qwerty.... vista la mia personale avversione per il touch sugli ebook reader. La tastierina del kindle si usa molto bene. E cmq non è pensato troppo per "scrivere" grandi quantità di testo. Dizionario inglese - italiano assente di default.. si installa con un click :-) e poi, va detto, il Sony costa quasi il doppio.... e , secondo me, non offre nulla di più. cmq....viva gli ebook reader.. di tutte le marche! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 |
Senior Member
|
Ecco una prova comparativa con pro e contro dei due modelli:
http://blog.the-ebook-reader.com/201...-video-review/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Sicuro che fossero i Sony della serie X50 (350/650/950)? La serie precedente (300/600/700), i primi con il touch, avevano grossi problemi di leggibilità.
![]() |
#2626 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
mi mandate via pm una guida o qualche info su come si toglie sto DRM ?
Vorrei capire come si fa e quanto è facile.
![]() |
![]() |
#2628 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il fatto che il 650 sia Touch fa si che sopra lo schermo vi debba essere applicata una sorta di pellicola?? non lo so. in ogni caso, ora sto curiosando sul sito sony http://www.sony.it/product/rd-reader...TechnicalSpecs Sicuramente lo slot SD è utile... cosi come il touch screen (che però IO personalmente non vorrei mai). Ma manca il wi-fi (io in casa mentro leggo mi scarico anche la posta..e navigo su siti "semplici" trovandomi molto bene) la batteria dura sul sony 2 settimane (sul kindle oltre 1 mese con uso saltuario del wi-fi) La memoria del kindle è doppia. ripeto.. sostanzialmente secondo me sono entrambi modelli eccellenti. ma il kindle ha dalla sua il prezzo. 142 euro sono spesi troppo bene per questo oggetto. ps.. dimenticavo (non sono un patito dei social network).. ma su kindle puoi anche evidenziare del testo di un libro e shararlo su facebook o twitter.. (non ne vedo l'utilità.. ma sembra essere una funzione molto gettonata) ![]() Ultima modifica di thedoors : 05-04-2011 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Quello l'OS kindle è tutto sommato decente, ma non è utilizzabile sui pdf. Quello installabile sul duokan, utilizzabile sui PDF veramente molto limitato, puoi farti un'idea del dizionario scaricando questo: http://www.downloadr.it/download/stardict-81/ Non l'ho mai utilizzato per navigare, non l'ho ancora registrato ma tieni presente che scrivere con quei tastini, per chi come me ha le dita "grosse", è un'impresa ardua. A breve lo registro e vi posto le mie impressioni sulla navigazione. Ci sono applicazioni per prendere note, ma che non ho mai provato. Per quel che so, non c'è modo di inserire lettere accentate, ma ad ogni modo, toglietevi dalla testa l'idea di utilizzare il kindle per scopi per quale non è stato pensato, l'unica cosa che sono riuscito ad utilizzare in maniera dignitosa, è lettore MP3, per il resto, il software/interfaccia (fisica e sofware) è al limite della decenza, IMHO. Ultima modifica di DarkSiDE : 05-04-2011 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io avrei bisogno di un lettore per pdf tecnici (con foto etc..), ma mi pare di capire che nessuno di questi lettori ebook abbordabili ne garantisca una riproduzione fruibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cercato su google, ma onestamente ho trovato informazioni un po' confusionarie ![]() se ce l'avete sottomano e mi passate un link ben fatto bene, altrimenti nessun problema. La mia è una curiosità e basta ![]() Ps. il nuovo sony non ha nessuna pellicola per il touch, ci sono dei minuscoli sensori infrarossi nei bordi dello schermo. Personalmente preferisco il sony, ma cmq sia kindle 3 che il sony 650 sono entrambe ottime scelte.
Ultima modifica di MesserWolf : 05-04-2011 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 | |
Senior Member
|
Quote:
vanno d'accordissimo. Il 90% degli ebook che si trovano in rete sono pdf... un click e sono sul kindle. Perfetti. Il kindle non va d'accordo con i pdf pensati in a4 (cosi come tutti i lettori con schermo da 6"). Per quelli infatti ci vuole in kindle dx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per i fumetti formato "dylan Dog" per capirsi... vengono letti.. ma sono troppo piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
A breve pubblico un post di riepilogo, utile a possessori di kindle e di ebook in generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Ho citato le principali differenze (che non ripeto, perchè hai quotato), ti sembrano "nulla di più"? ![]() Non facciamo disinformazione, per favore. Ognuno dei due lettori citati è ottimo, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze. E il Sony vale il prezzo in più se uno ha certe necessità. Ah, evitiamo di parlare della rimozione dei DRM: per chi non ha letto il primo post, si è deciso di non addentrarci su questo argomento per la legalità controversa e non chiara. Quote:
![]() @MesserWolf: ti informo io via pm.
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
|
Ecco per i fumetti viene buona la sd. Occupano tanto spazio infatti.
Anche se tanto uno difficilmente avrà mille mila volumi convertiti per ebook reader.
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
|
mi hanno già passato un interessante link . ma se hai altro, senza doverti sbattere a cercare o scrivere, manda pure
![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 05-04-2011 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nonsoloebook.com/f2/dizionari-716/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.