|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Altrimenti devi settare gli hd in modalità Compatible...ti dico io nel mio bios dove ho trovato sta voce perchè non so sei bios sono uguali (a me è la versione 303 dell'F3SA) BIOS - Advanced - Clicchi su Ide COnfiguration - in Sata Operation Mode metti su Compatible. Vedi un pò se così va |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ho fatto come mi hai suggerito ed ho trovato facilmente come cambiare su compatible! Ora, ammetto la mia ignoranza in fatto di PC...risco a svolgere molte operazioni, ma creare CD o DVD di installazione aggiungendo i dirvers va un po oltre le mie capacità da qui seguono le mie domande: possibilità 1: - eseguo il backup dell'HD C: - lo formatto - al riavvio premo esc e seleziono il boot dal lettore DVD nel quale ho inserito WIn XP Home edition - installo il SO seguendo le indicazioni - al riavvio installo i driver elencati nel primo post di questa discussione Al termine il pc dovrebbe funzionare correttamente? (salvo eventualmente webcam..ma non è un problema) ho dimenticato qualcosa? possibilità 2: qualcuno che sappia come usare Nlite e che ha già preparato il fatidico CD di installazione non potrebbe renderlo disponibile? o il fatto è che ogni pc vuole il suo CD? Grazie mielle a tutti e a buon rendere! |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Se hai poca dimestichezza con driver ect ect, fai come ti ho detto: setta in Compatible, installa XP e goditi XP |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domanda, è possibile ripristinare i driver SATA dopo aver eseguito l'installazione di XP come da tutorial? (senza nltite e configurando gli HD su compatibile).
Saluti! |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi andavano i file del UUA ma funziona tutto lo stesso,
i driver del touchpad non l'ho installati visto che andava già, ho fatto male? Grazie a tutti x questa magnifica guida!!
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82 Ultima modifica di CrazyAngel : 04-03-2009 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
ciao... scusate xkè probabilmente ne è stato gia discusso ma il 3d è lunghissimo nn riesco a leggerlo tutto ora....
ho messo xp va tutto bene (fotocamera rovescia a parte), solo che ho un problema, quando lo stacco dalla corrente va a scatti! qualcuno è riuscito a risolvere questo problema??
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un utente l'ha risolto il problema... attendiamo la sua risposta..
|
|
|
|
#329 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Eccomi!! Anche io avevo lo stesso problema di lentezza quando a batteria tanto che il mio F3Sa diventava inutilizzabile!!
Visto che avevo anche altri Bug di visualizzazione (per esempio i siti internet in flash si vedevano coi colori al contrario) ho ipotizzato potesse essere un problema di scheda video!! Allora ho scaricato i Driver originali dal sito Ati (io ho un hd2600) e li ho moddati secondo una guda trovata in questo forum (ora però non mi funziona la ricerca provate a cercare: "driver Ati moddati" o simili) altrimenti non me li faceva installare sulla versione mobile. Dopo il cambio driver (evidentemente i DNA non erano corretti nel mio caso) non ho più avuto problemi di lentezza a batteria!! Anzi con xp mi dura mezz'ora in più Se trovo la discussione la posto più tardi!!! fatemi sapere se risolvete!! Per la webcam una soluzione ancora non l'ho trovata!!! |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul sito ati mi sembrava nn ci fossero più i driver x questa scheda x xp.. non è ke potresti upparli e mettere un link? grazie mille!!
|
|
|
|
#331 |
|
Junior Member
|
Devi dirmi il modello della tua scheda video però!!!
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
ehm... Ati radeon Hd 2600 ... se ti serve sapere qualche altro dato dimmi anche dove cercarlo :P
|
|
|
#333 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
la webcam al contrario, è questione di driver. ecco perchè nei primi problem parlavo di driver per la webcam....
inserite il cd dei driver per vista venduto insieme al pc, cercate tra le cartelle quella dei driver per la webcam e provate tutti i driver contenuti (dovrebbero essere 3). solo uno si installerà e avrete l'immagine al dritto. per quanto riguarda crolli di prestazione senza corrente il tutto è dovuto al programma power4gear che è impostato in questo modo per offrire maggiore durata alla batteria (depotenzia il processore). disinstallatelo o configuratelo secondo vostre esigenze. per i driver video bisogna scaricare quelli per vista e modificarli. personalmente ci sono riuscito solo con un paio di release che non sono neanche tanto aggiornate.. Ultima modifica di Lotti : 28-03-2009 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Junior Member
|
Io ho provato coi driver di Vista per la Webcam ma devo disattivarla dal pannello di controllo ogni volta altrimenti all'accensione mi spara il led bianco in faccia senza motivo!
Io attualmente ho i driver Catalyst versione 9.3 moddati (credo siano gli ultimi usciti) con il programma Mobilitydotnet (che trovate a questa pagina cliccando sul link mirror#1 in fondo http://drivers.soft5000.com/dlf_8137.html ) e funziona tutto CCC compreso!! ps: i Catalyst li trovate qui: http://support.amd.com/us/gpudownloa...2&lang=Italian ciao!! PS: CrazyAngel quello che ho appena postato dovrebbe andar bene anche a te visto che bbiamo la stessa scheda Video!! Ultima modifica di Cricruz : 28-03-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Ho reinstallato Vista e nel pannello di controllo è scmparsa la tastiera
Cioè funziona, anche le scorciatoie da tastiera e i programmi funzione, ma non essendo la tastiera nel pannello non posso modificare ritardo e velocità di ripetizione Qualcuno sa come sia possibile una cosa del genere |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono disponibili molte opzioni se nn cose come screen saver luminosità e non mi fa neanche modificare tutto..
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#338 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
fai così, vai sul sito dell'asus, sezione download driver, cerca i driver per l'f3sa, e scarica l'ultima versione del power4gear |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Io invece continuo ad avere quell'odioso problema alla tastiera
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va scaricata quella (che però al momento del download mi tira giu un file col nome "p4g vista") oppure van bene anche le più recenti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.