|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
voip parzialmente funzionante
Scusate se riposto lo stesso interrogativo di un mese fa (son tornato dalle ferie...).
Sono da poco riuscito a mettere l'ultimo FW di Zyxel, grazie al prezioso aiuto di Yramrag. Sono anche riuscito ad inserire tutti i parametri per il voip, che riesce a registrarsi. Però il voip funziona solo con le chiamate entranti ma, in uscita, invece del solito suono di centrale, ho un suono continuo e dopo la combinazione numerica su ogni numero ottengo il segnale di occupato... evidentemente qualcosa non va. Potrebbe trattarsi di un problema hardware? Più avanti proverò sulla seconda linea SIP. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Il mio ISP è tiscali. (fin qui il vecchio post). Qualcuno, forse Zeratul, mi ha risposto di controllare la configurazione di nazionalità: effettivamente, come scritto, era impostata su Norvegia. Corretto il settaggio, ora sollevando il ricevitore, ottengo il classico suono di centrale intermittente. Purtroppo, però, il risultato è sempre quello di non riuscire a chiamare all'esterno e dopo pochi secondi di attesa, parte il suono di errore od occupato. Chiedo nuovamente se qualcuno ha qualche idea in proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Però è incredibile, su questa cosa mi ha dato meno problemi quell'aborto di VSR che avevo prima... ![]()
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Isernia
|
Spero che questo argomento non sia già stato affrontato nel post.
Sto usando questo router, brandizzato wind, su linea TIM, per quanto riguarda la linea dati, diciamo così, funziona benissimo, per la fonia invece ho qualche problemino. naturalmente ho settato i vari parametri, mi son ricavato l'indirizzo ip dell'inbound proxy server, ho inserito i paramentri sulla connessione voip (username e password ricavata da app tim), insomma credo di aver fatto tutto... alzo la cornetta... segnali libero.. perfetto... compongo il mio numero di cellulare, funziona perfettamente... ok.. vabbè, decido di fare la prova del 9, riavvio il router... non funziona più :-), con la cornetta alzata mi restituisce segnale di occupato. Ho ricontrollato i vari parametri e sembra non sia cambiato nulla.. andavo anche di fretta, mi son ripromesso di ricontrollare.. ma sembra tutto ok.. Pensavo al firmware infostrada che in qualche modo rompe le scatole.. mah! Che stranezze! Qualcuno ha qualche idea? :-D Ho seguito questa guida (in un post fa vedere l'interfaccia zyxel... ) https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...highlight/true A casa mia ho un fritzbox configurato manualmente (dati e voip) con wind, che va una bomba.. .tra le altre cose infostrada mi da molta più banda (70 mbit contro i 50 di tim.. e da mia mamma sono più vicino alla centrale... tutto in fttc)
Case CM St01 PSU Enermax Modu 82 900 W Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit Ultima modifica di ilvipa : 09-07-2019 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ilvipa
Se il modem è brandizzato Wind credo sia importante sbloccarlo e farlo diventare no brand. Vedi thread firmware modding.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Member
|
Quote:
Avevo pensato questa cosa infatti... conviene sbrandizzarlo quindi.. ok .. proverò a vedere delle guide (viste in questo post.. siete grandi!!!)
Case CM St01 PSU Enermax Modu 82 900 W Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 |
Senior Member
|
@ilvipa, @Bovirus:
non è strettamente necessario sbrandizzare il modem per usarlo con linea Tim; se non ricordo male @fester40 lo usava già prima che si riuscisse a installare un firmware "alternativo". Personalmente consiglio almeno di recuperare la password di supervisor (il metodo di maximuz sul VMG8825 funziona ed è più rapido del mio) per abilitare tutti i menu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
|
Per favore sapete dirmi lo scherma del seriale dei mdoem
Zyxel VMG8823 Zyxel VMG8825 Es. S182Vxxxxxx (Zyxel VMG8825) Ossia 13 caratteri con seriale che comincia con S182V? Sto modificando il batch del kit maximuz per fare una serie di controlli sul seriale inserito per generare le password.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
|
Il mio VMG8823 inizia con "S172V..."; tieni presente che ce l'ho da novembre 2017.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 | |
Member
|
Quote:
grazie Yra, ma infatti, senza oppormi all'immenso bovirus, ho bisogno del router per esigenze "semplici".. ok abiliterò tutti i menù.. comunque si è comportato in modo strano : non riesco a capire perchè, una volta riavviato, il voip è andato in gloria, ma vi ripeto.. .ricontrollerò per benino (o magari qualche subdola protezione sul firmware wind, come ipotizzava l'onnisciente Bovirus
Case CM St01 PSU Enermax Modu 82 900 W Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
|
@Yamrag
Se non ricordo male per i seriali VMG8823 = S172Vxxxxxxxx VMG8825 = S182Vxxxxxxxx
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Confermo, out of the box, ci vollero almeno 3 ore di tentativi spesso a casaccio. in effetti ora bastano 5 minuti scarsi.
![]() |
#2214 |
Senior Member
|
@fetser40
Quando dici "adesso servono 5 minuti" ti rifersici al modem sbloccato x altri operatori o che altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
buongiorno a tutti vi espongo il mio problema : il parental control non riesco a farlo funzionare avendo fatto delle prove ed avendo chiamato l'operatore che stava leggendo la stessa guida in pdf che avevo letto io, mi aveva confermato che la procedura era esatta ma non funzionava dicendomi anche che per queste faccende non mandano nessuno ad aiutarti. andrebbe bene anche la disattivazione temporanea del wi fi ,insomma qualsiasi cosa per limitare internet ai miei figli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
@ginozz
Servono per favore i dettagli Versiond firmware modem e se brandizzato o no. Cosa hai impostato e dove.
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 |
Junior Member
|
non sono a casa e non ricordo il firmware il modem e' Infostrada ed avevo impostato il parental control con 2 fasce orarie andando sul pannello sicurezza del modem inserendo i MAC dei cellulari per poi fare riavvia sempre dal pannello del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 |
Junior Member
|
non mi fa modificare il precedente post il modem e' Zyxel VMG8825-B50B quindi credo di aver sbagliato discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Si stava parlando di configurazione VOIP su altro operatore, (TIM) con router non sbloccato; sapendo come fare, ora bastano 4/5 minuti.
![]() |
#2220 | ||
Member
|
Quote:
Ho sbrandizzato il modem, ed ho installato il firmware più recente della zyxel 5.13(ABEJ.5)C0, come al solito la linea dati funziona perfettamente, anche se sinceramente con portatnte a 70 mbit mi aspettavo un po' di più (50 Mbit in download). Il problema è sempre il voip... non riesco a farlo andare in nessun modo, ho fatto anche degli screenshot che posterò in questo post (spero si possa) per cercare di capire dove sbaglio, oppure se è un problema della tim a questo punto. Il firmware zyxel è in ogni caso più stabile, meno user friendly :-) ma per quello non è un problema. Quote:
Sono QUASI sicuro di aver fatto tutto in modo corretto.. forse ho qualche dubbio su un flag o due... credo ci sia qualche problema sul voip da parte di tim.. dovrei provare con un router TIM, ma non lo ho :-\ L'unica cosa che ho dimenticato di dire.. che il router è collegato ad un fax... o meglio.. ad un telefono/fax... non penso sia quello il problema.. AGGIORNAMENTO : Da interfaccia del router, il sip risulta registrato, ho provato ad alzare la cornetta e selezionare un numero.. FUNZIONA.... e riceve anche... l'unica cosa è il tono LUNGO.. continuo, quando si alza la cornetta...non c'è il classico... tu tuuuuu...... ma c'è tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... (non ridete) :-) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case CM St01 PSU Enermax Modu 82 900 W Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit Ultima modifica di ilvipa : 11-07-2019 alle 17:12. Motivo: Integrazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.