Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 13:35   #1861
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma tu lo stai giocando in ita? Forse è per quello... in inglese la frase è "who crawls in my garden?" e dopo: "...but days go by like wind" canticchiata in stile pazzoide allucinato... con un tono che ancora adesso a pensarci mi mette l'ansia...

Per la cosa audio ingl. + sub. ita, boh...
Si infatti lo sto goicando in italiano, però è comunque godibilissimo...
Old 13-09-2007, 13:37   #1862
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
80 ore?? si e trikkeballakke
io l'ho finito in 8 ore(totali) difficoltà normal in versione cattiva mentre 7 ore (xkè l'avevo gia' finito e sapevo dove andare) in versione hard....
vabbhè ma lascia stare, quello è un altro discorso...marini docet
Cosi poco??? Che sfortunato...
Old 13-09-2007, 13:40   #1863
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Cosi poco??? Che sfortunato...
sfortunato?
non è colpa mia se gioco agli fps da 12 anni....
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:43   #1864
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
sono ridicole le persone che giocano a un prodotto come questo per venire sul forum e dire FINITO!!

UN mio amico fà la stessa cosa che ho appena detto e lo schifo a morte quando fà così....non è concepibile giocare in questo modo:

1) perchè il gioco costa, quindi và vissito fino in fondo --> chi lo finisce subito non ha interesse a questo aspetto ---> ha il gioco crakkato e non ha speso il fruttio --> è baro in principio

2) perchè come diceva xilema la cosa più spaziale di questo gioco sono proprio le registrazioni ...ACCATTATEVI LE CUFFIE ...si ascolta tutto alla grandissima ed è un piacere immenso....hl2 non mi ha fatto immergere così tanto nel sapere le "origini" della decadenza come ora ci riesce bioshock..fantastico.

10 ore di gameplay??..e per dirci cosa??..FINITO!! ...

MEGLIO 80 ore di gameplay restando fermi ad ammirare ogni citazione sparsa nel mondo di rapture, ogni datapad filmato etc...

.........................

io sto giocando da poco, quindi ho poca visione d'insieme, e mi è parso di capire che ci saranno pochi spazi aperti..il che vuol dire che non si potrà visitare liberamente rapture??...informatemi

il sospetto mi stava venendo, per i troppi ambenti chiusi..ma se mio dite che gli spazi aperti non ci sono, è un vero peccato
secondo me ognuno è libero di giocare come megli crede. e non per questo va definito ridicolo. io sono abituato a giocare qusti giochi abbastanza lentamenbte, perchè voglio godermeli, e anche con bioshock è così, anche se, a esser sinceri, a volte essere costretti a vagabondare per tutta la mappa per recuperare qualche cavolo di ingredienti per finire la missione mi scoccia un po'. a volte le mappe pur bellissime e grandissime mi scocciano, soprattutto perchè quel respawn continuo alla fine è ammorbante non c'è un attimo di tregua
Old 13-09-2007, 13:44   #1865
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
sfortunato?
Che c'entra?

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
secondo me ognuno è libero di giocare come megli crede. e non per questo va definito ridicolo. io sono abituato a giocare qusti giochi abbastanza lentamenbte, perchè voglio godermeli, e anche con bioshock è così, anche se, a esser sinceri, a volte essere costretti a vagabondare per tutta la mappa per recuperare qualche cavolo di ingredienti per finire la missione mi scoccia un po'. a volte le mappe pur bellissime e grandissime mi scocciano, soprattutto perchè quel respawn continuo alla fine è ammorbante non c'è un attimo di tregua
Immagino che tu non abbia giocato a STALKER o a Oblivion, quindi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:48   #1866
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
sfortunato?
Azzo e cosa hai imparato? Voglio dire come hai fatto i 8 ore ad esplorare tutto l'esplorabile? Ascoltare i diari, leggere qualche citazione... hackerare tutto l'hardware disponibile...bo, francamente pure io gioco dall'età di 14 anni e quello che ho imparato è che i giochi bisogna gustarseli, si vive una volta sola e bene apprezzare fino in fondo le cose.
Old 13-09-2007, 13:48   #1867
nervoteso
Senior Member

Quote:
Che c'entra?

Immagino che tu non abbia giocato a STALKER o a Oblivion, quindi...
a stalker sì, oblivion no.
anche far cry aveva mappe grandi. grande gioco pure quello
Old 13-09-2007, 13:51   #1868
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
a stalker sì, oblivion no.
anche far cry aveva mappe grandi. grande gioco pure quello
Beh, se ti lamenti della vastità di Bioshock, mi domando come tu possa aver fatto con STALKER, in cui il tal oggetto lo devi andare a pescare a km di distanza, e il respawning è 10 volte superiore...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 13-09-2007, 13:51   #1869
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
ah ora ho capito, il probema è la mia mediocrità. grazie del consiglio proverò ad essere meno superficiale. ma fammi il piacere...se solo quei diari si sentissero più forte. comunque il feeling con un gioco è soggettivo, sentirsi a proprio agio è qualcosa che va oltre la presenza di una trama o chissà cos'altro. i particolari sono essenziali. mica è un film, si tratta sempre di un videogioco e la capacità di interagire è essenzuiale. io lo trovo un po' ostico da quel punto di vista, nella gestione delle armi e in altre cose, la mediocrità e i giudizi personali lasciamoli da parte per favore.

Non è la santa verità quello che dico, è semplicemente quello che penso...
Noi tutti vorremmo essere sempre i migliori ma... non possiamo esserlo.
Non sai quante volte mi sono sentito dare del mediocre (e molto altro): l' importante è andar bene a noi stessi.
Magari qualche volta possiamo pure imparare dagli altri...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:52   #1870
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Abbiamo capito che ti piace Bioshock, ma non esagerare... questa ad esempio, te la potevi benissimo risparmiare.

EDIT: per il discorso dei diari sono d'accordo con te. Ora molti mi massacreranno, ma è uno degli aspetti che mi hanno fatto apprezzare Doom3, insieme all'atmosfera claustrofobica e da esaurimento nervoso seconda solo a quel capolavoro di AVP2, che più di una volta mi ha fatto temere di dovermi cambiare i boxer...

Il problema audio non lo trovo poi così marcato, basta semplicemente non attivare un diario se lo si raccoglie nel bel mezzo di una sparatoria...

Questo discorso è applicabile a molte cose della vita.
Io mi ritengo una persona più che mediocre... con qualche piccola sensibilità nei confronti di piccole cose...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 13-09-2007, 13:53   #1871
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Azzo e cosa hai imparato? Voglio dire come hai fatto i 8 ore ad esplorare tutto l'esplorabile? Ascoltare i diari, leggere qualche citazione... hackerare tutto l'hardware disponibile...bo, francamente pure io gioco dall'età di 14 anni e quello che ho imparato è che i giochi bisogna gustarseli, si vive una volta sola e bene apprezzare fino in fondo le cose.
In questa frase noto una contraddizione: come fai ad assaporare la vita se sei impegnato ad assaporare i videogiochi? Vabbè, lasciamo perdere... non addentriamoci in discorsi filosofici...
Old 13-09-2007, 13:54   #1872
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Questo discorso è applicabile a molte cose della vita.
Io mi ritengo una persona più che mediocre... con qualche piccola sensibilità nei confronti di piccole cose...
Su te stesso puoi esprimere i giudizi che vuoi, ma sarebbe meglio evitare di farlo sugli altri, perchè qualcuno potrebbe risentirsi, come appunto è stato.
Old 13-09-2007, 14:01   #1873
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
In questa frase noto una contraddizione: come fai ad assaporare la vita se sei impegnato ad assaporare i videogiochi? Vabbè, lasciamo perdere... non addentriamoci in discorsi filosofici...
Anche il divertimento fa parte della vita... divertimento che può essere, videogiochi, film, sport, amici e chi più ne a ne metta.
Old 13-09-2007, 14:01   #1874
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Su te stesso puoi esprimere i giudizi che vuoi, ma sarebbe meglio evitare di farlo sugli altri, perchè qualcuno potrebbe risentirsi, come appunto è stato.

Un giudizio personale... non è la fine del mondo.
Soprattutto se detto da me.
Non credo valga la pena prendersela se uno su un forum ti dice qualcosa...
Sarebbe più ipocrita fare il buonista, stare zitto e non dire quello che penso, soprattutto visto che qui si discute di videogiochi e di modi di porsi nei confronti di essi.
Se poi uno sa di essere mediocre e gli secca che qualcuno glielo faccia notare... non è colpa mia, nella vita si può migliorare, si può fregarsene dei giudizi altrui, si possono fare tutte le cose del mondo.
Imho è più importante difendere le proprie idee e convinzioni nei confronti di tutti.
Old 13-09-2007, 14:02   #1875
nervoteso
Senior Member

Quote:
Beh, se ti lamenti della vastità di Bioshock, mi domando come tu possa aver fatto con STALKER, in cui il tal oggetto lo devi andare a pescare a km di distanza, e il respawning è 10 volte superiore...
infatti non l'ho finito. peccato perchè potenzialmente è un grande gioco, solo che era pieno di bug e per due volte mi ha fottuto i salvataggi e visto che avevo fatto uno sforzo bestia per suoerare le missioni, piuttosto impegnative visto l'approccio quaasi simulativo dei combattimenti, ho akkannato.
Old 13-09-2007, 14:04   #1876
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
80 ore?? si e trikkeballakke
io l'ho finito in 8 ore(totali) difficoltà normal in versione cattiva mentre 7 ore (xkè l'avevo gia' finito e sapevo dove andare) in versione hard....
vabbhè ma lascia stare, quello è un altro discorso...marini docet

Francamente penso non sia umanamente possibile finire Bioshock in 7 ore.
O forse si, chissà, ma giocandoci in modo ignorante da far schifo.
Ci saranno alcune ore solo di registrazioni audio...
Old 13-09-2007, 14:07   #1877
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Sarebbe più ipocrita fare il buonista, stare zitto e non dire quello che penso, soprattutto visto che qui si discute di videogiochi e di modi di porsi nei confronti di essi.
Se poi uno sa di essere mediocre e gli secca che qualcuno glielo faccia notare... non è colpa mia, nella vita si può migliorare, si può fregarsene dei giudizi altrui, si possono fare tutte le cose del mondo.
Imho è più importante difendere le proprie idee e convinzioni nei confronti di tutti.
Puoi dire quello che pensi con toni e termini più pacati. Se ad esempio dai del cretino a qualcuno, quello si offende a prescindere che ci si senta o meno... Comunque fai come credi, io parlavo in generale, per mantenere la discussione su un livello tranquillo...

Quote:
Francamente penso non sia umanamente possibile finire Bioshock in 7 ore.
O forse si, chissà, ma giocandoci in modo ignorante da far schifo.
Ci saranno alcune ore solo di registrazioni audio...
Ecco, come non detto...
Old 13-09-2007, 14:08   #1878
nervoteso
Senior Member

Quote:
mah, mi patre un tantinello esagerato dare giudii sulla mediocrità delle persone sulla base del fatto che a uno un videogioc piace 10 e a un altro 7. in ogni caso, chiudiamola qua, perchè è una stupidaggine. solo che non amo molto le dichiarazioni assolute così, anche in un forum bisogna saper scrivere le proprie opinioni con riepstto degli altri. comunqu , riopeto, è una sciocchezza. nessun problema
Old 13-09-2007, 14:11   #1879
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
infatti non l'ho finito. peccato perchè potenzialmente è un grande gioco, solo che era pieno di bug e per due volte mi ha fottuto i salvataggi e visto che avevo fatto uno sforzo bestia per suoerare le missioni, piuttosto impegnative visto l'approccio quaasi simulativo dei combattimenti, ho akkannato.

Beh, STALKER ha infastidito pure me: a parte una programmazione che definire da principianti è parlarne bene, la trama era tutto fuorchè coinvolgente, e le missioni secondarie fini a se stesse.
Questo per dire che trovo più condivisibile criticare un gioco che ha preso voti mediocri (da Staker mi aspettavo molto di più, tutto il mondo videoludico si aspettava di più), meno condivisibile un gioco come Bioshock che ha preso i voti più alti della storia PC.
Old 13-09-2007, 14:12   #1880
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Puoi dire quello che pensi con toni e termini più pacati. Se ad esempio dai del cretino a qualcuno, quello si offende a prescindere che ci si senta o meno... Comunque fai come credi, io parlavo in generale, per mantenere la discussione su un livello tranquillo...

Ecco, come non detto...

Mediocre è ben diverso da cretino...
Per il "come non detto"... cacchio, cosa vuoi che dica a uno che dice certe cose ?
Una volta c' era l' impiccagione per certa gente
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian