|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#36921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Quindi devo mettere i 2 banchi da 512 mb negli slot bianchi e quelli da 256 mb negli slot neri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36922 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
guarda, non conosco la tua scheda madre in particolare ma se dai un'occhiata al manuale che trovi sicuramente online è indicata la suddivisione degli slot. Di solito è scritto A1 A2 e B1 B2. Metti quelli da 512 negli A e quelli da 256 nei B
![]() |
#36923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Se per caso la scheda madre fa la schizzinosa, prova a coppie singole sempre negli slot dello stesso colore.
![]() |
![]() |
#36924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() edit: inoltre cpu-z mi dice che non è attivo il dual channel.. Help.. EDIT DEFINITIVO: ho scoperto l'arcano, ovvero che quelli che pensavo essere 2 banchi da 512 MB, in realtà sono uno da 512 MB e uno da 1GB, quindi il totale è di 2GB, però perdo il dual channel, presumo perchè sono diveris i tagli. Mi conviene tenere 1 GB (4 x 256 MB) e il dual channel, oppure i 2 Gb (1 x 1 Gb + 1 x 512 mB + 2 x 256 MB) perdedo il dual channel? Ultima modifica di Pelvix : 07-11-2011 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36925 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Ma che bios avete voi? Io adesso ho il 2.30, ma ultimamente mi sta dando problemi il controller Sata, un disco che leggeva fino a ieri non lo legge più mentre su altri pc viene letto e visto tranquillamente. Ho visto che ci sono dei Bios non ufficiali, sistemano qualcosa nei malfunzionamenti del controller Sata?
![]() |
#36926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se prima andava e ora non + , non penso proprio che il bios possa operare la magia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36927 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
ragazzi, devo installare per prova un sistema operativo (mi va bene win xp o altro anche vista ) il problema è ... dove trovo un link per mettere su di un cd i drivers sara e raid ?
il pc in questione non è dotato di floppy ? che alternative ho ? Nota: ho provato ubuntu e simili , ma non supportano il software raid per cui non riesco ad installare il bootloader a fine installazione (per questo mi serve un sistama microsoft )
![]() |
#36928 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Non sò magari qualcuno ha avuto il problema qui di seguito e può aiutarmi...
Praticamente proprio oggi ho messo un kit di ram 2x2 gb della geil,e sembrava tutto funzionante finchè non ho iniziato ad avere problemi con la scheda video. Ora stò provando un solo modulo da 2gb e funziona perfettamente per cui è un problema di indirizzamento della memoria! Il memory hole è scomparso dal bios da tempo immemore e sto con la versione 2.31d,eppure i 4 gb li vede correttamente ma qualcosa appunto non va. ![]()
![]() |
![]() |
#36929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36931 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah guarda non sai quanto sembra strano a me! ![]() Comunque ho smontato e montato tutto,approfittando pure per mettere un pò di pasta termoconduttiva,ma nada...Sinceramente mi scoccia non poco dover usare un singolo banco da 2 gb,altrimenti facevo una spesa diversa. (1x1 dualchannel) Vanno perfettamente singolarmente! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36932 |
Senior Member
|
E alla fine la scheda madre sembra aver preso il volo!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36933 |
Senior Member
|
poco male , è solo da riprogrammare il bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36934 |
Senior Member
|
Certo che se l'operazione va a buon fine com'è possibile che dia questi problemi soprattutto utilizzando il socket 939? ![]() Comunque come si fa a riprogrammarlo?
![]() |
![]() |
#36935 |
Senior Member
|
flash a caldo , oppure riprogrammazione con apposita apparecchiatura
o al limite la procedura di recovery se il bootblock non è corrotto ma non chiedermi qual'è perché con l'asrock non mi è mai capitato di corrompere il bios ![]() al limite chiedi nel 3d ufficiale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007 hai provato prima di tutto a levare la pila in modo da resettare il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36936 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ho provato le classiche operazioni ma non va! Leggevo proprio adesso della procedura a caldo e la sorte vuole che abbia tutto l'occorrente per eseguire l'operazione. Sapresti darmi delle delucidazioni più precise in proposito,soprattutto a livello di software da utilizzare per l'occasione? Per esempio in che momento si deve togliere il bios della mainboard funzionante? Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36937 |
Senior Member
|
serve un bios gemello di mobo identica e funzionante , e fin qui ci siamo
![]() ti consiglio di flashare sotto dos arrivi al punto di dare la riga di comando per il flash , prima di inviarla scolleghi il bios funzionante e metti quello corrotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#36938 | |
Senior Member
|
Quote:
Però in questa guida non è specificato anzi...Siccome io non ho la stessa mobo e tanto meno lo stesso chip,cosa rischierei a seguire quella guida? http://www.mondoinformatico.info/bio...ost-13290.html
![]() |
![]() |
![]() |
#36939 |
Senior Member
|
al limite che non riesci a flasharlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36940 |
Senior Member
|
Niente da fare...Con flash836 ( o come si chiama) ho eseguito il flash ma poi mi ritrovo la scheda madre che non fa il boot,o meglio non fa proprio niente a parte girare le ventole. Ho provato pure a flasharlo da bios ma mi da un errore relativo alla differenza di grandezza !(il mio è 2mb l'altro 4)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.