Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2008, 12:14   #14301
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... io dico la mia in base alle mie esigenze/esperienze.

... se tu hai ideee migliori, scrivile invece di fare un post da 1 pagina intera

... l'ultima frase posso usarla come firma??? sarebbe utile x certi topic

P.S.= cmq arrivi tardi... il problema è stato risolto
ais001 è offline  
Old 24-08-2008, 12:27   #14302
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ok, non volevo che la mia domanda alla fine provocasse sto casotto.....
però alla fine mi resta il dubbio:
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-3491.html
questo ali, sopratutto sui 12v secondo voi la regge la 4870?
ais001 dice di no, voi altri che ne pensate?
senza arrabbiarsi e?
Old 24-08-2008, 12:50   #14303
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-3491.html
senza arrabbiarsi e?
certo che regge, ma non lo comprerei mai a 130euro
seph87 è offline  
Old 24-08-2008, 13:03   #14304
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io dico la mia in base alle mie esigenze/esperienze.
si vede... decisamente!

Quote:
... se tu hai ideee migliori, scrivile invece di fare un post da 1 pagina intera
per rispondere in maniera completa ad una domanda spesso ci vuole spazio...

Quote:
... l'ultima frase posso usarla come firma??? sarebbe utile x certi topic
P.S.= cmq arrivi tardi... il problema è stato risolto
io ho cercato di essere più chiaro e pacato possibile, e di invitarti a migliorare, ad esempio evitando di inventarti di sana pianta soluzioni o motivazioni improbabili, ma a quanto vedo hai poca affinità coi concetti di informazione e dialogo...

ne prendo atto...
buona giornata...
Old 24-08-2008, 13:04   #14305
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
certo che regge, ma non lo comprerei mai a 130euro
emmm è quello che ho già su.....tutto qua, prima di comprare la 4870 volevo essere sicuro, tra l'altro quando l'ho preso l'avevo pure pagato 100 euro in offerta........
Old 24-08-2008, 13:25   #14306
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
edit
non ti preoccupare non è la tua domanda a provocare casotti...

ti faccio presente che il regolamento vieta di postare link di singoli negozi online, sarebbe preferibile postare il link al sito del produttore, oppure link verso venditori diversi...

ti faccio altresì notare che quell'ali è probabilmente un cinese e quindi scadente...

per sicurezza se sulla scatola dell'ali trovi questo simbolo posta il numero ce c'è scritto sotto, è del tipo Exxxxxxx dove le x rappresentano una cifra da 0 a 9, magari si riesce a risalire al produttore originario e a capire quel che vale realmente...

Quote:
senza arrabbiarsi e?
purtroppo ais001 si è improvvisato esperto, perchè con l'informatica è tanto che ci lavora, ( come se un rappresentante di profumi fosse automaticamente anche un meccanico, ) appoggiandosi a guide e suggerimenti scritti da altri, senza prendersi nemmeno la briga di esaminarli in prima persona, tant'è che suggerisce di leggere la guida in prima pagina che risale al 2005...

figuriamoci quali siano le sue "esigenze/esperienze©"

edit:
prima che mi dimentichi, cerco di essere esplicito con la tua domanda...
sugli alimentatori cinesi c'è poco da dire... non valgono quello che costano...
di solito non erogano più di 350 watt, e anche per arrivare a 350 ce ne vuole..

probabilmente quindi la scheda in esame il tuo ali la regge, ma dubito che puoi spremerlo oltre in sicurezza...
magari se riesco provo a trovare una rece...
cmq quel codice aiuterebbe parecchio..

Ultima modifica di hibone : 24-08-2008 alle 15:29.
hibone è offline  
Old 24-08-2008, 13:30   #14307
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non ti preoccupare non è la tua domanda a provocare casotti...

ti faccio presente che il regolamento vieta di postare link di singoli negozi online, sarebbe preferibile postare il link al sito del produttore, oppure link verso venditori diversi...

ti faccio altresì notare che quell'ali è probabilmente un cinese e quindi scadente...

per sicurezza se sulla scatola dell'ali trovi questo simbolo posta il numero ce c'è scritto sotto, è del tipo Exxxxxxx dove le x rappresentano una cifra da 0 a 9, magari si riesce a risalire al produttore originario e a capire quel che vale realmente...

purtroppo ais001 si è improvvisato esperto, perchè con l'informatica è tanto che ci lavora, ( come se un rappresentante di profumi fosse automaticamente anche un meccanico, ) appoggiandosi a guide e suggerimenti scritti da altri, senza prendersi nemmeno la briga di esaminarli in prima persona, tant'è che suggerisce di leggere la guida in prima pagina che risale al 2005...

figuriamoci quali siano le sue "esigenze/esperienze©"
chiedo scusa per il link, non ci ho pensato....
cmq a me basta che tenga, e ne sono sicuro, ma non sono esperto di ali, quindi è per quello che chiedo.
Old 24-08-2008, 14:06   #14308
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

dunque, questo recon dovrebbe trattarsi di un Sirtec, da quel che ho letto brevemente questa marca fa alimentatori ottimi, ma anche non, la qualità sembra altalenante...

cmq non penso siano a livello delle cinesate...
seph87 è offline  
Old 24-08-2008, 15:46   #14309
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
chiedo scusa per il link, non ci ho pensato....
cmq a me basta che tenga, e ne sono sicuro, ma non sono esperto di ali, quindi è per quello che chiedo.
se sei sicuro che tenga qaul'è il problema?
io non conosco tutti gli ali del mondo, quindi prima di esprimere un giudizio "definitivo" devo capire di che si parla... per questo ho chiesto quel codice..
nel mentre ho fatto un'ipotesi...

Quote:
dunque, questo recon dovrebbe trattarsi di un Sirtec, da quel che ho letto brevemente questa marca fa alimentatori ottimi, ma anche non, la qualità sembra altalenante...
cmq non penso siano a livello delle cinesate...
dalla recensione su xbit-lab della vecchia produzione thermaltake, chiaramente materiale obsoleto ad oggi, la sirtec ne usciva con le ossa rotte, e non ricordo prodotti eccellenti...

provo a cercare una recensione di quell'ali poi ti saprò dire di più...
Old 24-08-2008, 17:16   #14310
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
purtroppo ais001 si è improvvisato esperto, perchè con l'informatica è tanto che ci lavora...
... mah... forse xchè essendo MCPS e avendo un paio di certificazioni Cisco magari me ne intendo un "pochino" di reti e di informatica... specie se sto lavoro lo faccio da + di 10 anni e gescisco la parte server/ups delle aziende...

... cmq resta il fatto che l'alim che dicevo io costava meno di 100€ ed aveva molti + A nelle linee della 12V.... senza dover prendere 1Kw come dici tu (che non so che se ne faccia poi...)

Ultima modifica di ais001 : 24-08-2008 alle 17:20.
ais001 è offline  
Old 24-08-2008, 17:29   #14311
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:

dalla recensione su xbit-lab della vecchia produzione thermaltake, chiaramente materiale obsoleto ad oggi, la sirtec ne usciva con le ossa rotte, e non ricordo prodotti eccellenti...

provo a cercare una recensione di quell'ali poi ti saprò dire di più...
si io ho solo dato un'occhiata ad una rece di jonnyguru:
questa http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=96

alla fine è stupito pure lui che quello sia un sirtec
seph87 è offline  
Old 24-08-2008, 18:15   #14312
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... 4 linee da 12V da 20/25A.... serve solo x il 3-Sli???
ais001 è offline  
Old 24-08-2008, 18:40   #14313
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mah... forse xchè essendo MCPS e avendo un paio di certificazioni Cisco magari me ne intendo un "pochino" di reti e di informatica... specie se sto lavoro lo faccio da + di 10 anni e gescisco la parte server/ups delle aziende...

... cmq resta il fatto che l'alim che dicevo io costava meno di 100€ ed aveva molti + A nelle linee della 12V.... senza dover prendere 1Kw come dici tu (che non so che se ne faccia poi...)
spero per i tuoi clienti che tu svolga il tuo lavoro meglio di come rispondi sul forum...

per il resto i tuoi post parlano per te... letteralmente...

Quote:
si io ho solo dato un'occhiata ad una rece di jonnyguru:
questa http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=96

alla fine è stupito pure lui che quello sia un sirtec
comunque sia ci tengo a far presente che il mio intento non è denigrare il suo acquisto, quanto evitare rassicurarazioni fraudolente...
non conoscendo nè l'alimentatore nè la marca come prodotti di qualità e non essendo presenti molte recensioni in rete è difficile dire quanto sia affidabile...
quindi nel dubbio ho invitato alla cautela...

vedo di dare una letta alla rece
1350 watt? perchè non più grosso...

Ultima modifica di hibone : 24-08-2008 alle 18:56.
hibone è offline  
Old 24-08-2008, 21:03   #14314
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... qui nessuno viene pagato x dare risposte... quindi...

... + grosso???

... c'è quello da 1500W ( qui ), quello da 1700W ( qui ), 1800W (IBM eServers) e quello da 2000W ( OCZ / Ultra Products )

Ultima modifica di ais001 : 24-08-2008 alle 21:12.
ais001 è offline  
Old 24-08-2008, 23:11   #14315
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
1350 watt? perchè non più grosso...
eh quello ho trovato scusa
seph87 è offline  
Old 24-08-2008, 23:20   #14316
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
eh quello ho trovato scusa

immaginavo...
di solito chissà come mai gli alimentatori da 200 euri vanno tutti benissimo!
di tutti quelli recensiti da jonnyguru & friends quelli da 1000 e passa watt vanno tutti bene, quando gli altri, della stessa marca magari, vanno uno schifo...

per cui mi chiedo quanto un ali non mainstream faccia testo...
Old 25-08-2008, 11:09   #14317
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
questa immagine dovrei inserirla in firma...

vorrei capire perchè una 8800gt consuma 200w e lo sli solo 270w

io pensavo 200x2=400w

puoi spiegarmelo perfavore

2° domanda per qualità/prezzo/efficienza pensavo di prendere il nuovo enermax da 525w
Quote:
Nuovissimo alimentatore Enermax, potenza di 525W.Progettato secondo le specifiche ATX12V v2.3,che rappresentano la novità assoluta nell ambito degli alimentatori per Desktop. In questa linea di prodotto, l'efficienza raggiunge il valore record di 88%.Grazie a ciò si diminuiscono gli sprechi di energia elettrica permettendo cosi un significativo risparmio di denaro Garantisce piena compatibilità con gli standard Blue Angel ed Energy Star
Notevolmente migliorato, dal punto di vista meccanico ed elettrico, PRO 82+ offre due nuove caratteristiche : SPEEDGUARD e AIRGUARD.La prima consiste in un miglioramento del controllo della ventola, specialmente in regime di basso RPM, mentre la seconda è una riprogettazione della finestra di alloggiamento della ventola stessa.Grazie a queste innovazioni progettuali è possibile ridurre in maniera significativa il rumore prodotto.
Presente su tutta la gamma il connettore 6+2Pin per alimentare schede grafiche PCI-EXPRESS 2.0 di prossima generazione.Supporta processori Intel® Core 2 Duo™/Quad™/Extreme™, e AMD® Athlon™ 64X2/X4 & Phenom™ e configurazioni grafiche SLI™ o CrossFire X™.La componentistica interna è particolarmente curata, grazie all impiego di componenti di standard elevata qualità (100% Japanese Capacitor)

INFORMAZIONI TECNICHE
Modello EPR525AWT PRO82+
Potenza 525 Watt
Amperaggi +3,3V (24A), +5V (24A), +12V1 (25A), +12V2 (25A), +12V3 (25A)
Connettori Connettore principale di Alimentazione 24 Pin ; Connettore Aggiuntivo +12V CPU 4+4 Pin ; 2 Connettori 6+2 Pin PCI-EXPRESS 2.0 ; 1 Connettore 6 Pin PCI-EXPRESS 1.0 ; 7 Connettori SATA ; 6 Connettori Molex a 4 Pin ; 1 Connettore Floppy , 1 Connettore Monitoraggio Ventole (FAN RPM)
Efficienza 86%
Garanzia 36 mesi

l'ali mi servirebbe per uno sli di 8800gt, OC dei phenom (molto esosi in w), 2hd 2 masterizzatori, 1 card reader

pensi mi possa bastare?
Old 25-08-2008, 11:44   #14318
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
direi che avanza
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 25-08-2008, 11:50   #14319
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
vorrei capire perchè una 8800gt consuma 200w e lo sli solo 270w

io pensavo 200x2=400w

puoi spiegarmelo perfavore
perchè il consumo che leggi, come scritto nel titolo dell'immagine, si riferisce all'intero sistema, passando da singola scheda a sli il procio la ram gli hd e la scheda madre restano gli stessi..

Quote:
2° domanda per qualità/prezzo/efficienza pensavo di prendere il nuovo enermax da 525w

INFORMAZIONI TECNICHE
Modello EPR525AWT PRO82+
Potenza 525 Watt
Amperaggi +3,3V (24A), +5V (24A), +12V1 (25A), +12V2 (25A), +12V3 (25A)
Connettori Connettore principale di Alimentazione 24 Pin ; Connettore Aggiuntivo +12V CPU 4+4 Pin ; 2 Connettori 6+2 Pin PCI-EXPRESS 2.0 ; 1 Connettore 6 Pin PCI-EXPRESS 1.0 ; 7 Connettori SATA ; 6 Connettori Molex a 4 Pin ; 1 Connettore Floppy , 1 Connettore Monitoraggio Ventole (FAN RPM)
Efficienza 86%
Garanzia 36 mesi

l'ali mi servirebbe per uno sli di 8800gt, OC dei phenom (molto esosi in w), 2hd 2 masterizzatori, 1 card reader

pensi mi possa bastare?

un calcolo approssimato fatto qui
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

mi da, senza overclock, circa 300 watt considerando un phenom 9900 come procio...
Old 25-08-2008, 11:51   #14320
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

doppio
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian