|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
#12802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() per i maxima questo dovrebbe essere il sito... http://maxima-unlimited.com/index.php |
|
![]() |
![]() |
#12803 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
si vendono gli adattatori,vedi in qualche shop online
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
#12804 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Li sto cercando nei vari shop online ma non trovo neinte del genere. ![]() Stavo pensando anche ad autocostruirlo ma sul libretto della scheda c'è un immagine dove sconsigliano adattatori figuriamoci autocostruito. Si corroro rischi con questi adattatori o loro (intendo i produttori della scheda) lo mettono a scanso di equivoci?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come sarebbe a dire non li trovi?! cavo 6pin pci-ex ![]() comunque eccoli... http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/std/sku=6pin_pci http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb il motivo per cui qualcuno sconsiglia questo tipo di adattatori è più che fondato, se usati con scarsa attenzione possono presentare dei problemi di falsi contatti, del tutto casuali e ai quali è di solito difficile risalire... Non è una novità che, quando vengono utilizzati gli sdoppiatori dei molex a 4 pin e i cassettini per hd di dubbia fattura, i pc vadano incontro a crash improvvisi e apparentemente inspiegabili. Il problema in se non deriva tanto dai connettori, ma dal fatto che i pin di entrambi i connettori sono vincolati in modo poco rigido, e che spesso tali connettori vengono disinseriti e inseriti più del necessario, col risultato che i pin si allentano e danno luogo appunto ai falsi contatti. Se tali connettori vengono inseriti e li si lascia in pace problemi di sicuro non ce ne sono... Nel caso degli alimentatori modulari ad esempio il problema non si pone proprio perchè i connettori sull'alimentatore sono saldati su un pannello, e quelli sul cavo dal lato alimentatore sono più robusti, e i pin sono meglio vincolati. |
|
![]() |
![]() |
#12806 |
Senior Member
Città: Bari
|
ciao hibone ho trovato questo riguardo il coolermaster realpower 620..
http://www.rbmods.com/Articles/Coole...-asaa-a1/2.php dai test sembra che sia un ottimo alimentatore... che ne dici? volevo prendere l'arkangel 850w, ma: -non mi servo cosi tanti watt -non ha l'8pin pci
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
#12807 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12808 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hardwaresecrets.com/article/538/1 i bastardi hanno fatto esplodere l'ali portandolo "leggermente" fuori specifica; nonostante questo le prestazioni sono impressionanti, il produttore, Enhance Electronics inoltre è abbastanza rinomato, anche gli altri modelli della stessa serie, guardando recensioni qua e la, sono usciti bene per cui non dovrebbe darti brutte sorprese. in ogni caso tieni sempre conto del prezzo e del wattaggio che ti serve, nella maggiorparte dei casi bastano 400 watt ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12809 |
Senior Member
|
si anche io penso di non avere brutte sorprese...lo pago 93 euro, quindi spendo ora di più e me lo tengo anche per prossimi upgrade! giusto il ragionamento?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
#12810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12811 |
Senior Member
|
![]() e hibone ultima cosa.. ma se io prendo un alimentatore da 1000w, e il mio pc ne consuma 400-500w io pago sulla bolletta quello che consuma il mio hardware? oppure pago di piu avendo un alimentatore cosi potente?
![]() |
![]() |
#12812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#12813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in primis paghi di più l'alimentatore... in secundis paghi di più perchè l'efficienza dell'alimentatore varia col carico, e di solito per carichi bassi l'efficienza è bassa... esempio... alimentatore con efficienza dell'82% con un carico di 500watt i 500 watt che l'alimentatore fornisce al carico sono l'82% dei watt assorbiti dalla spina.. quindi l'ali assorbe X=500+0.18*X ovvero X= 500/0.82=610 watt circa se l'ali è da 1000 watt e l'efficienza scende per quel carico al 78% si ha 500/0.78=641watt ![]() controlla la curva dell'efficienza prima di decidere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12814 |
Senior Member
|
quanti calcoli
![]() con il coolermaster real power 620 quanti watt eroga?
![]() |
![]() |
#12815 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può sapere però che se il tuo pc consuma 300w tu pagherai intorno ai 350W.. Questo valore varierà in base all'efficienza.. cmq stiamo parlando di cifre mooooolto basse.. |
|
![]() |
![]() |
#12816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12817 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12818 |
Senior Member
|
non ti sto capendo sinceramente...
nelle caratteristice ce scritto 620w continui e 700w di picco
![]() |
![]() |
#12819 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente i watt dichiarati in targa, per gli ali di qualità, sono watt erogati "con continuità" e non in condizioni di sovraccarico. in questo gli ali di qualità si differenziano da quelli scadenti aka cinesi... |
|
![]() |
![]() |
#12820 |
Senior Member
|
quindi se il coolermaster eroga 620w continuativi io li pago anche se il mio hardware ne consuma di meno?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.