|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema è che trattandosi di prodotti di nicchia sono poco reclamizzati... piuttosto che case hai? http://www.formfactors.org/searchproducts.asp have phon!!! ![]() Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
#7902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
E' un case di un serverino fregato all' IBM
![]()
#7903 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi metto subito a cercare, garzie ![]()
![]() |
#7904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7905 |
Senior Member
|
Dunque ricapitolo la situazione, questo è quello che ho trovato:
Fortron 300W FSP300-60GLS Prezzo: 51,50€ SS incl. HIGH POWER SI-A300M3 Prezzo1: (eBay U.S.) 45,00€ circa SS incl. Prezzo2: 52,00€ circa SS incl. (però è la versione SI-A300P3 ![]() ![]() Seasonic SS-300SFE Prezzo: 73/75,00€ (a seconda di quale shop lo vado ad ordinare; N.B. il 350W, che avrei preferito non lo trovo. Il 300W che ho trovato, in realtà viene chiamato Seasonic Etasis V3-800, che ha le stesse caratteristiche: Recensione Etasis V3-800@59hardware.net Yeong Yang DPS-300AB-9B [Ovvero: DELTA GPS-300AB-9B] Prezzo: 43,99€ SS incl. Ci sarebbero anche uno Sparkle da 350W (ovvero un Fortron, no?) ed un interessantissimo IN-WIN da 300W, ma non li trovo in vendita da nessuna parte. Secondo voi, basandovi sui dati dichiarati e sulle vostre impressioni, qual' è quello che ispira maggior fiducia? P.S. Comunque gira e rigira, gli ali sono li stessi per tutti i produttori. Voglio dire, l' Etasis è la Seasonic, dietro Sparkle c' è Fortron, dietro Chieftec ci sono l' HIGH POWER e la DELTA (Chieftec DPS-300AB-9C aka Yeong Yang DPS-300-9B aka DELTA GPS-300AB-9b ![]()
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
#7906 | |
Senior Member
|
Quote:
sorry... ma c'era da tenerne conto... siamo in italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7907 |
Senior Member
|
Hehe già
![]() Comunque tra quelli, quali mi consiglieresti? P.S. Avrei trovato anche un' enermax da 270W, ma mi viene a costare uno sproposito ![]()
#7908 | |
Senior Member
|
Quote:
sopratutto seasonic... il discorso è che dipende da come è fatto l'alimentatore che ti serve... in teoria potresti pensare al pico psu ![]() comunque secondo me vai benissimo con il seasonic... in ogni caso cercare qualche rece non guasta... eventualmente ho visto un ali della shuttle formato "torrone" e poi ho letto su ebay un'offerta per dei liteon... quindi anche la liteon forse li realizza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, dipende dall' ali ovviamente, il guaio è che non sono molto quelli che si preoccupano di recensire alimentatori del genere. Ho cercato recensioni, ma a parte quella del Seasonic non sono riuscito a trovare molto... Il formato torrone dovrebbe essere per i rackmount case (1U) Si, la Liteon è nel giro e da quello che ho letto, produce ottime unità ![]() La Sirtec produce unità per la Chieftec, ENlight, HIGH POWER, Thermaltake, Silverstone e Jeantech che sono tutte ottime marche ![]() Mi sto acculturando parecchio devo dire ![]() Credo che prenderò il Chieftec (aka HIGH POWER aka Jeantech aka Sirtec...) perchè ha PFC passivo... E poi dalla rece che ho trovato sul Seasonic, pare sia un po rumoroso ![]() Cambiano solo le etichette ![]() Chieftech - Jeantech - HIGH POWER
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
#7910 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7911 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Finalmente è arrivato!!
Ragazzi mi è arrivato un alimentatore serio: il Corsair 520W.
Primi test: Superpì 32mb e contemporaneamente un Prime (Tortur Test- Blend) Variazioni sui 12V: da 12,08 a 12,06 ![]() Appena ho tempo vi posto test più stressanti. Ciao |
![]() |
![]() |
#7912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso sto vedendo sul sito della Jeantech ed ne ho tratto qualche info in più, come l' efficienza che è del 68%, cosa ne pensi?? Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai dimostrato sinora con un rompipalle come me ![]()
![]() |
#7913 | |
Senior Member
|
Quote:
però c'è anche da dire che su 300 watt un 15 % di differenza sull'efficienza avrebbe spostato poco e niente... personalmente vedevo meglio i seasonic... ma comunque anche la chieftec non è male... sul link in firma trovi la comparativa bad vs good dove prendono in esame proprio un chieftech.. |
|
![]() |
![]() |
#7914 |
Senior Member
|
Scusa, dov' è esattamente questa comparativa?
![]() (comunque la Jeantech attesta l' efficienza come 68% minimo, quindi è facile aspettarsi che invece sia qualcosa di più o no? ![]() Intanto, consultando il tuo link ho trovato la rece del Seasonic (SS-300SFD, che non è esattamente quello che ho trovato io ma ci assomiglia parecchio, adesso me la leggo per bene ![]() Grazie ancora, questo è il mio thread preferito ![]()
#7915 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'appunto... ho aggiunto qualche link al mio tutorial... ma scusa che link ti ho postato?? mah... |
|
![]() |
![]() |
#7916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho letto la rece del Seasonic sul silentpc. Azzarola mia ha convinto! Solo due cose mi preoccupano, il PFC Attivo ma forse sbaglio io e la rumorosità, che non è elevata ma io sono un po pignolo, comunque a quella potrei anche rimediare con qualche mod... Che dici, la smetto di farmi menate e lo prendo?
![]() |
#7917 | |
Senior Member
|
Quote:
se però hai un monitor tipo da 19'' o più a tubo catodico gli ups del ciufolo romperanno le scatole comunque... quindi è tutto un cavolo che ti impazzisci... scusa ma proprio non riesco a trovare la recensione a cui fai riferimento... mi spiace... me la linkeresti?? Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
#7918 |
Senior Member
|
Ti dico come ci sono arrivato:
Cliccando su "L' alimentazione del nostro PC" che hai in firma, scrolli giù alle SilentPC Review, clicca il primo punto: "Alimentatori consigliati ( riportato anche sopra )". Dentro la pagina, dove c' è la tabella riassuntiva delle varie PSU, con le votazioni per qualità e silenziosità, il secondo ali della tabella è il "Seasonic SS-300SFD 80 Plus", a fianco clicca su "Reviewed" (oppure clicca direttamente su quest' ultimo link ![]() Per quanto riguarda la storia del PFC, è tutta una incognita. L' UPS che ho preso (e che deve ancora arrivare ![]() ![]()
#7919 | |
Senior Member
|
Quote:
ah dimenticavo... ma i primi due quello da 300 e quello da 380 non sono small form factor... o sbaglio? Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
#7920 |
Senior Member
|
Quello da 380 no, il 300 certamente. Come dice la review è l' SFX più potente sul mercato, almeno ai tempi della review, ma non penso che le cose siano cambiate
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.