Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2007, 00:05   #7901
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ragazzi, purtroppo mi sono accorto di una cosa. Devo prendere NECESSARIAMENTE una PSU microATX, altrimenti nel case non ci va uno ATX
il fortron è abbastanza buono...
il problema è che trattandosi di prodotti di nicchia sono poco reclamizzati...
piuttosto che case hai?

http://www.formfactors.org/searchproducts.asp
have phon!!!

Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 00:23.
hibone è offline  
Old 05-03-2007, 00:24   #7902
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
E' un case di un serverino fregato all' IBM
Old 05-03-2007, 00:38   #7903
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Dove l' hai trovata sta perla!!?

Mi metto subito a cercare, garzie
Old 05-03-2007, 00:41   #7904
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dove l' hai trovata sta perla!!?

Mi metto subito a cercare, garzie
per ulteriori info basta che vai in firma
Old 05-03-2007, 09:49   #7905
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Dunque ricapitolo la situazione, questo è quello che ho trovato:

Fortron 300W FSP300-60GLS
Prezzo: 51,50€ SS incl.

HIGH POWER SI-A300M3
Prezzo1: (eBay U.S.) 45,00€ circa SS incl.
Prezzo2: 52,00€ circa SS incl. (però è la versione SI-A300P3, praticamente identica, solo che non ha il connettore PCI-e ed il connettore 3pin per il FAN monitor... ah, dimenticavo, il SI-A300P3 lo trovo sotto il brand di Chieftec )

Seasonic SS-300SFE
Prezzo: 73/75,00€ (a seconda di quale shop lo vado ad ordinare; N.B. il 350W, che avrei preferito non lo trovo. Il 300W che ho trovato, in realtà viene chiamato Seasonic Etasis V3-800, che ha le stesse caratteristiche: Recensione Etasis V3-800@59hardware.net

Yeong Yang DPS-300AB-9B [Ovvero: DELTA GPS-300AB-9B]
Prezzo: 43,99€ SS incl.

Ci sarebbero anche uno Sparkle da 350W (ovvero un Fortron, no?) ed un interessantissimo IN-WIN da 300W, ma non li trovo in vendita da nessuna parte.

Secondo voi, basandovi sui dati dichiarati e sulle vostre impressioni, qual' è quello che ispira maggior fiducia?

P.S. Comunque gira e rigira, gli ali sono li stessi per tutti i produttori. Voglio dire, l' Etasis è la Seasonic, dietro Sparkle c' è Fortron, dietro Chieftec ci sono l' HIGH POWER e la DELTA (Chieftec DPS-300AB-9C aka Yeong Yang DPS-300-9B aka DELTA GPS-300AB-9b ) e la stessa DELTA fa gli ali per la Yeong Yang...

Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 10:48.
goriath è offline  
Old 05-03-2007, 12:43   #7906
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dunque ricapitolo la situazione, questo è quello che ho trovato:

Fortron 300W FSP300-60GLS
Prezzo: 51,50€ SS incl.

HIGH POWER SI-A300M3
Prezzo1: (eBay U.S.) 45,00€ circa SS incl.
Prezzo2: 52,00€ circa SS incl. (però è la versione SI-A300P3, praticamente identica, solo che non ha il connettore PCI-e ed il connettore 3pin per il FAN monitor... ah, dimenticavo, il SI-A300P3 lo trovo sotto il brand di Chieftec )

Seasonic SS-300SFE
Prezzo: 73/75,00€ (a seconda di quale shop lo vado ad ordinare; N.B. il 350W, che avrei preferito non lo trovo. Il 300W che ho trovato, in realtà viene chiamato Seasonic Etasis V3-800, che ha le stesse caratteristiche: Recensione Etasis V3-800@59hardware.net

Yeong Yang DPS-300AB-9B [Ovvero: DELTA GPS-300AB-9B]
Prezzo: 43,99€ SS incl.

Ci sarebbero anche uno Sparkle da 350W (ovvero un Fortron, no?) ed un interessantissimo IN-WIN da 300W, ma non li trovo in vendita da nessuna parte.

Secondo voi, basandovi sui dati dichiarati e sulle vostre impressioni, qual' è quello che ispira maggior fiducia?

P.S. Comunque gira e rigira, gli ali sono li stessi per tutti i produttori. Voglio dire, l' Etasis è la Seasonic, dietro Sparkle c' è Fortron, dietro Chieftec ci sono l' HIGH POWER e la DELTA (Chieftec DPS-300AB-9C aka Yeong Yang DPS-300-9B aka DELTA GPS-300AB-9b ) e la stessa DELTA fa gli ali per la Yeong Yang...
effettivamente non ho fatto in tempo ad avvertirti...
sorry...
ma c'era da tenerne conto...
siamo in italia )
Old 05-03-2007, 14:28   #7907
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Hehe già ....

Comunque tra quelli, quali mi consiglieresti?

P.S. Avrei trovato anche un' enermax da 270W, ma mi viene a costare uno sproposito ....
Old 05-03-2007, 15:50   #7908
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hehe già ....

Comunque tra quelli, quali mi consiglieresti?

P.S. Avrei trovato anche un' enermax da 270W, ma mi viene a costare uno sproposito ....
per voci di popolo pare che seasonic e fortron siano abbastanza buoni...
sopratutto seasonic...
il discorso è che dipende da come è fatto l'alimentatore che ti serve...
in teoria potresti pensare al pico psu
comunque secondo me vai benissimo con il seasonic...
in ogni caso cercare qualche rece non guasta...
eventualmente ho visto un ali della shuttle formato "torrone"
e poi ho letto su ebay un'offerta per dei liteon... quindi anche la liteon forse li realizza...
Old 05-03-2007, 16:45   #7909
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
per voci di popolo pare che seasonic e fortron siano abbastanza buoni...
sopratutto seasonic...
il discorso è che dipende da come è fatto l'alimentatore che ti serve...
in teoria potresti pensare al pico psu
comunque secondo me vai benissimo con il seasonic...
in ogni caso cercare qualche rece non guasta...
eventualmente ho visto un ali della shuttle formato "torrone"
e poi ho letto su ebay un'offerta per dei liteon... quindi anche la liteon forse li realizza...
Si, anche io li vedevo molto bene i Seasonic (con quello che costa )...

Certo, dipende dall' ali ovviamente, il guaio è che non sono molto quelli che si preoccupano di recensire alimentatori del genere. Ho cercato recensioni, ma a parte quella del Seasonic non sono riuscito a trovare molto...

Il formato torrone dovrebbe essere per i rackmount case (1U)

Si, la Liteon è nel giro e da quello che ho letto, produce ottime unità

La Sirtec produce unità per la Chieftec, ENlight, HIGH POWER, Thermaltake, Silverstone e Jeantech che sono tutte ottime marche

Mi sto acculturando parecchio devo dire

Credo che prenderò il Chieftec (aka HIGH POWER aka Jeantech aka Sirtec...) perchè ha PFC passivo... E poi dalla rece che ho trovato sul Seasonic, pare sia un po rumoroso

Cambiano solo le etichette ...

Chieftech - Jeantech - HIGH POWER

Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 16:55.
goriath è offline  
Old 05-03-2007, 16:58   #7910
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Si, anche io li vedevo molto bene i Seasonic (con quello che costa )...

Certo, dipende dall' ali ovviamente, il guaio è che non sono molto quelli che si preoccupano di recensire alimentatori del genere. Ho cercato recensioni, ma a parte quella del Seasonic non sono riuscito a trovare molto...

Il formato torrone dovrebbe essere per i rackmount case (1U)

Si, la Liteon è nel giro e da quello che ho letto, produce ottime unità

La Sirtec produce unità per la Chieftec, ENlight, HIGH POWER, Thermaltake, Silverstone e Jeantech che sono tutte ottime marche

Mi sto acculturando parecchio devo dire

Credo che prenderò il Chieftec (aka HIGH POWER aka Jeantech aka Sirtec...) perchè ha PFC passivo... E poi dalla rece che ho trovato sul Seasonic, pare sia un po rumoroso

Cambiano solo le etichette ...

Chieftech - Jeantech - HIGH POWER
si ma tieni conto anche di fattori quali eventuale assistenza e tempo di consegna...
Old 05-03-2007, 17:04   #7911
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Finalmente è arrivato!!

Ragazzi mi è arrivato un alimentatore serio: il Corsair 520W.
Primi test:
Superpì 32mb e contemporaneamente un
Prime (Tortur Test- Blend)
Variazioni sui 12V: da 12,08 a 12,06
Appena ho tempo vi posto test più stressanti.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 05-03-2007, 17:52   #7912
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
si ma tieni conto anche di fattori quali eventuale assistenza e tempo di consegna...
Ce l' hanno anche in Italia, un' azienda che tu conosci bene e lo vendono come Chieftec, mentre quello americano è un' HIGH POWER

Adesso sto vedendo sul sito della Jeantech ed ne ho tratto qualche info in più, come l' efficienza che è del 68%, cosa ne pensi??

Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai dimostrato sinora con un rompipalle come me
Old 05-03-2007, 18:10   #7913
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ce l' hanno anche in Italia, un' azienda che tu conosci bene e lo vendono come Chieftec, mentre quello americano è un' HIGH POWER

Adesso sto vedendo sul sito della Jeantech ed ne ho tratto qualche info in più, come l' efficienza che è del 68%, cosa ne pensi??

Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai dimostrato sinora con un rompipalle come me
beh non è che il 68% faccia gridare al miracolo... soprattutto tenuto conto del fatto che essendo un valore dichiarato... sarà stimato verso l'alto..

però c'è anche da dire che su 300 watt un 15 % di differenza sull'efficienza avrebbe spostato poco e niente...
personalmente vedevo meglio i seasonic...
ma comunque anche la chieftec non è male...
sul link in firma trovi la comparativa bad vs good dove prendono in esame proprio un chieftech..
Old 05-03-2007, 18:27   #7914
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Scusa, dov' è esattamente questa comparativa?

(comunque la Jeantech attesta l' efficienza come 68% minimo, quindi è facile aspettarsi che invece sia qualcosa di più o no? ..)

Intanto, consultando il tuo link ho trovato la rece del Seasonic (SS-300SFD, che non è esattamente quello che ho trovato io ma ci assomiglia parecchio, adesso me la leggo per bene )

Grazie ancora, questo è il mio thread preferito
Old 05-03-2007, 19:22   #7915
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusa, dov' è esattamente questa comparativa?

(comunque la Jeantech attesta l' efficienza come 68% minimo, quindi è facile aspettarsi che invece sia qualcosa di più o no? ..)

Intanto, consultando il tuo link ho trovato la rece del Seasonic (SS-300SFD, che non è esattamente quello che ho trovato io ma ci assomiglia parecchio, adesso me la leggo per bene )

Grazie ancora, questo è il mio thread preferito

grazie dell'appunto...
ho aggiunto qualche link al mio tutorial...
ma scusa che link ti ho postato??
mah...
Old 05-03-2007, 19:46   #7916
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
sul link in firma trovi la comparativa bad vs good dove prendono in esame proprio un chieftech..
Non l' ho trovato

Comunque ho letto la rece del Seasonic sul silentpc. Azzarola mia ha convinto! Solo due cose mi preoccupano, il PFC Attivo ma forse sbaglio io e la rumorosità, che non è elevata ma io sono un po pignolo, comunque a quella potrei anche rimediare con qualche mod...

Che dici, la smetto di farmi menate e lo prendo?
Old 05-03-2007, 20:24   #7917
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non l' ho trovato
Quote:

L'azienda Elma dispone di una sezione FAQ molto curata.
Sbirciando nella sezione AT/ATX troverete la voce "Alimentarore AT e ATX" che vi rimanda a:

Alimentazione

Dove vengono trattate tutti gli aspetti inerenti l'alimentazione del pc..
L'esame delle problematiche legate alla batteria della scheda madre
Le precauzioni da prendere nell'uso degli alimentatori
Una sezione interamente dedicata agli alimentatori che presenta:
il pfc attivo rompe le scatole solo se hai un ups scadente...
se però hai un monitor tipo da 19'' o più a tubo catodico
gli ups del ciufolo romperanno le scatole comunque...
quindi è tutto un cavolo che ti impazzisci...

scusa ma proprio non riesco a trovare la recensione a cui fai riferimento... mi spiace...
me la linkeresti??

Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 20:32.
hibone è offline  
Old 05-03-2007, 21:06   #7918
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Ti dico come ci sono arrivato:

Cliccando su "L' alimentazione del nostro PC" che hai in firma, scrolli giù alle SilentPC Review, clicca il primo punto: "Alimentatori consigliati ( riportato anche sopra )". Dentro la pagina, dove c' è la tabella riassuntiva delle varie PSU, con le votazioni per qualità e silenziosità, il secondo ali della tabella è il "Seasonic SS-300SFD 80 Plus", a fianco clicca su "Reviewed" (oppure clicca direttamente su quest' ultimo link )

Per quanto riguarda la storia del PFC, è tutta una incognita. L' UPS che ho preso (e che deve ancora arrivare ) non è certo professionale ma non penso sia "scadente" ... Tranquillo, come già dissi non ho CRT da collegare all' UPS, monitor LCD 17" (30-50W MAX...) A sto punto non so che fare, adesso mi leggo le indicazioni dell' ELMA...
Old 05-03-2007, 21:27   #7919
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ti dico come ci sono arrivato:

Cliccando su "L' alimentazione del nostro PC" che hai in firma, scrolli giù alle SilentPC Review, clicca il primo punto: "Alimentatori consigliati ( riportato anche sopra )". Dentro la pagina, dove c' è la tabella riassuntiva delle varie PSU, con le votazioni per qualità e silenziosità, il secondo ali della tabella è il "Seasonic SS-300SFD 80 Plus", a fianco clicca su "Reviewed" (oppure clicca direttamente su quest' ultimo link )

Per quanto riguarda la storia del PFC, è tutta una incognita. L' UPS che ho preso (e che deve ancora arrivare ) non è certo professionale ma non penso sia "scadente" ... Tranquillo, come già dissi non ho CRT da collegare all' UPS, monitor LCD 17" (30-50W MAX...) A sto punto non so che fare, adesso mi leggo le indicazioni dell' ELMA...
ecco perchè non capivo... pensavo di avertelo postato sul 3d..

ah dimenticavo...
ma i primi due quello da 300 e quello da 380 non sono small form factor... o sbaglio?

Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 21:32.
hibone è offline  
Old 05-03-2007, 21:58   #7920
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quello da 380 no, il 300 certamente. Come dice la review è l' SFX più potente sul mercato, almeno ai tempi della review, ma non penso che le cose siano cambiate

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian