|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema è che trattandosi di prodotti di nicchia sono poco reclamizzati... piuttosto che case hai? http://www.formfactors.org/searchproducts.asp have phon!!! Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#7902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
E' un case di un serverino fregato all' IBM
|
|
|
#7903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi metto subito a cercare, garzie
|
|
|
|
#7904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7905 |
|
Senior Member
|
Dunque ricapitolo la situazione, questo è quello che ho trovato:
Fortron 300W FSP300-60GLS Prezzo: 51,50€ SS incl. HIGH POWER SI-A300M3 Prezzo1: (eBay U.S.) 45,00€ circa SS incl. Prezzo2: 52,00€ circa SS incl. (però è la versione SI-A300P3 , praticamente identica, solo che non ha il connettore PCI-e ed il connettore 3pin per il FAN monitor... ah, dimenticavo, il SI-A300P3 lo trovo sotto il brand di ChieftecSeasonic SS-300SFE Prezzo: 73/75,00€ (a seconda di quale shop lo vado ad ordinare; N.B. il 350W, che avrei preferito non lo trovo. Il 300W che ho trovato, in realtà viene chiamato Seasonic Etasis V3-800, che ha le stesse caratteristiche: Recensione Etasis [email protected] Yeong Yang DPS-300AB-9B [Ovvero: DELTA GPS-300AB-9B] Prezzo: 43,99€ SS incl. Ci sarebbero anche uno Sparkle da 350W (ovvero un Fortron, no?) ed un interessantissimo IN-WIN da 300W, ma non li trovo in vendita da nessuna parte. Secondo voi, basandovi sui dati dichiarati e sulle vostre impressioni, qual' è quello che ispira maggior fiducia? P.S. Comunque gira e rigira, gli ali sono li stessi per tutti i produttori. Voglio dire, l' Etasis è la Seasonic, dietro Sparkle c' è Fortron, dietro Chieftec ci sono l' HIGH POWER e la DELTA (Chieftec DPS-300AB-9C aka Yeong Yang DPS-300-9B aka DELTA GPS-300AB-9b ) e la stessa DELTA fa gli ali per la Yeong Yang...
Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 11:48. |
|
|
|
|
#7906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry... ma c'era da tenerne conto... siamo in italia |
|
|
|
|
|
#7907 |
|
Senior Member
|
Hehe già
Comunque tra quelli, quali mi consiglieresti? P.S. Avrei trovato anche un' enermax da 270W, ma mi viene a costare uno sproposito ....
|
|
|
#7908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sopratutto seasonic... il discorso è che dipende da come è fatto l'alimentatore che ti serve... in teoria potresti pensare al pico psu comunque secondo me vai benissimo con il seasonic... in ogni caso cercare qualche rece non guasta... eventualmente ho visto un ali della shuttle formato "torrone" e poi ho letto su ebay un'offerta per dei liteon... quindi anche la liteon forse li realizza... |
|
|
|
|
|
#7909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)...Certo, dipende dall' ali ovviamente, il guaio è che non sono molto quelli che si preoccupano di recensire alimentatori del genere. Ho cercato recensioni, ma a parte quella del Seasonic non sono riuscito a trovare molto... Il formato torrone dovrebbe essere per i rackmount case (1U) Si, la Liteon è nel giro e da quello che ho letto, produce ottime unità La Sirtec produce unità per la Chieftec, ENlight, HIGH POWER, Thermaltake, Silverstone e Jeantech che sono tutte ottime marche ![]() Mi sto acculturando parecchio devo dire Credo che prenderò il Chieftec (aka HIGH POWER aka Jeantech aka Sirtec...) perchè ha PFC passivo... E poi dalla rece che ho trovato sul Seasonic, pare sia un po rumoroso Cambiano solo le etichette ...Chieftech - Jeantech - HIGH POWER
Ultima modifica di goriath : 05-03-2007 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#7910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Finalmente è arrivato!!
Ragazzi mi è arrivato un alimentatore serio: il Corsair 520W.
Primi test: Superpì 32mb e contemporaneamente un Prime (Tortur Test- Blend) Variazioni sui 12V: da 12,08 a 12,06 Appena ho tempo vi posto test più stressanti. Ciao |
|
|
|
|
#7912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso sto vedendo sul sito della Jeantech ed ne ho tratto qualche info in più, come l' efficienza che è del 68%, cosa ne pensi?? Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai dimostrato sinora con un rompipalle come me
|
|
|
|
#7913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però c'è anche da dire che su 300 watt un 15 % di differenza sull'efficienza avrebbe spostato poco e niente... personalmente vedevo meglio i seasonic... ma comunque anche la chieftec non è male... sul link in firma trovi la comparativa bad vs good dove prendono in esame proprio un chieftech.. |
|
|
|
|
|
#7914 |
|
Senior Member
|
Scusa, dov' è esattamente questa comparativa?
(comunque la Jeantech attesta l' efficienza come 68% minimo, quindi è facile aspettarsi che invece sia qualcosa di più o no? ..)Intanto, consultando il tuo link ho trovato la rece del Seasonic (SS-300SFD, che non è esattamente quello che ho trovato io ma ci assomiglia parecchio, adesso me la leggo per bene Grazie ancora, questo è il mio thread preferito
|
|
|
#7915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'appunto... ho aggiunto qualche link al mio tutorial... ma scusa che link ti ho postato?? mah... |
|
|
|
|
|
#7916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho letto la rece del Seasonic sul silentpc. Azzarola mia ha convinto! Solo due cose mi preoccupano, il PFC Attivo ma forse sbaglio io e la rumorosità, che non è elevata ma io sono un po pignolo, comunque a quella potrei anche rimediare con qualche mod... Che dici, la smetto di farmi menate e lo prendo?
|
|
|
|
#7917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se però hai un monitor tipo da 19'' o più a tubo catodico gli ups del ciufolo romperanno le scatole comunque... quindi è tutto un cavolo che ti impazzisci... scusa ma proprio non riesco a trovare la recensione a cui fai riferimento... mi spiace... me la linkeresti?? Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#7918 |
|
Senior Member
|
Ti dico come ci sono arrivato:
Cliccando su "L' alimentazione del nostro PC" che hai in firma, scrolli giù alle SilentPC Review, clicca il primo punto: "Alimentatori consigliati ( riportato anche sopra )". Dentro la pagina, dove c' è la tabella riassuntiva delle varie PSU, con le votazioni per qualità e silenziosità, il secondo ali della tabella è il "Seasonic SS-300SFD 80 Plus", a fianco clicca su "Reviewed" (oppure clicca direttamente su quest' ultimo link )Per quanto riguarda la storia del PFC, è tutta una incognita. L' UPS che ho preso (e che deve ancora arrivare
|
|
|
#7919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah dimenticavo... ma i primi due quello da 300 e quello da 380 non sono small form factor... o sbaglio? Ultima modifica di hibone : 05-03-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#7920 |
|
Senior Member
|
Quello da 380 no, il 300 certamente. Come dice la review è l' SFX più potente sul mercato, almeno ai tempi della review, ma non penso che le cose siano cambiate
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.

, praticamente identica, solo che non ha il connettore PCI-e ed il connettore 3pin per il FAN monitor... ah, dimenticavo, il
) e la stessa DELTA fa gli ali per la Yeong Yang...
....
)...