Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 00:05   #3501
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Ma da quello che ho capito anche se in sicurezza pc non vede protezioni e il KIS va correttamente,non ci dovrebbero essere problemi?
entra in centro sicurezza,sulla colonna di sx/ultima voce -cambio delle impostazioni/spunta soltanto quello centrale...il primo e il terzo sugli avvisi per il firewall e virus NON flaggarli

prova
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 00:14   #3502
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
non ci dovrebbero essere problemi?
no...sei coperto lo stesso. con kis7 avevo ogni tanto lo stesso problema (compariva nella sistem tray lo scudo con relativo avviso di pericolo che in realtà non c'era) che poi ho risolto come ti ho indicato sopra
Old 09-11-2008, 00:18   #3503
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
no...sei coperto lo stesso. con kis7 avevo ogni tanto lo stesso problema (compariva nella sistem tray lo scudo con relativo avviso di pericolo che in realtà non c'era) che poi ho risolto come ti ho indicato sopra
Adesso hai il 2009?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 00:23   #3504
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Adesso hai il 2009?
si, ho fatto l'upgrade conservando solo i dati relativi alla licenza. quando lo disinstalli usando la voce che troverai in elenco da programmi/kaspersky devi solo spuntare la voce relativa ai dati di attivazione(per conservare la chiave di licenza)...il resto lo fa da solo quando istalli l'upgrade.
ti giuro che è 100.000 mila volte meglio del kis2007
quelle impostazioni che ti ho suggerito nel centro sicurezza le tengo ancora così

Ultima modifica di buonasalve : 09-11-2008 alle 00:29.
Old 09-11-2008, 00:29   #3505
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
si, ho fatto l'upgrade conservando solo i dati relativi alla licenza. quando lo disinstalli usando la voce che troverai in elenco da programmi/kaspersky devi solo spuntare la voce relativa ai dati di attivazione...il resto lo fa da solo quando istalli l'upgrade.
ti giuro che è 100.000 mila volte meglio del kis2007
quelle impostazioni che ti ho suggerito nel centro sicurezza le tengo ancora così
Il 7.0 mi sembra più "professionale" e più configurabile,mentre il 2009 mi sa più di "generico",poi ho letto che da alcuni problemi con aggiornamenti è vero?

Certo come stile è bello,tante cose "accattivanti",però che conta è che funzioni!

A me non da tanto fastidio lo scudo rosso che appare,quello mi ricorda solo gli aggiornamenti,ma quando sono entrato così,in centro sicurezza e ho visto tutto rosso,mi sono "allarmato"
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 09-11-2008, 00:34   #3506
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Il 7.0 mi sembra più "professionale" e più configurabile,mentre il 2009 mi sa più di "generico",poi ho letto che da alcuni problemi con aggiornamenti è vero?

Certo come stile è bello,tante cose "accattivanti",però che conta è che funzioni!

A me non da tanto fastidio lo scudo rosso che appare,quello mi ricorda solo gli aggiornamenti,ma quando sono entrato così,in centro sicurezza e ho visto tutto rosso,mi sono "allarmato"
guarda,per me che sono un deficiente il kis9 è una manna dal cielo e finora nessun problema: kis7 mi chiedeva sempre come impostare ed io non sapevo cchèccàcchio fare
quando farai come ti ho detto sopra il centro sicurezza non sarà più un centro a luci rosse,ahimè

Ultima modifica di buonasalve : 09-11-2008 alle 00:40.
Old 09-11-2008, 01:04   #3507
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
guarda,per me che sono un deficiente il kis9 è una manna dal cielo e finora nessun problema: kis7 mi chiedeva sempre come impostare ed io non sapevo cchèccàcchio fare
quando farai come ti ho detto sopra il centro sicurezza non sarà più un centro a luci rosse,ahimè
Ah quindi ti trovi meglio col 2009,avevo capito il contrario,pardon!

Adesso poi lo aggiornerò anche io,ma il 2009 ti da verde nel centro sicurezza pc?

Ne ho installato un paio ad amici,ma non ci ho fatto caso,o meglio non ho guardato in centro sicurezza pc.
Old 09-11-2008, 01:48   #3508
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Adesso poi lo aggiornerò anche io,ma il 2009 ti da verde nel centro sicurezza pc?
Ne ho installato un paio ad amici,ma non ci ho fatto caso,o meglio non ho guardato in centro sicurezza pc.
ciao,
se passi a Kis2009 vedrai come ti sembrerà "vecchio" il 7
io l'ho ancora installato su 1 notebook e quando lo apro ho quell'impressione
a prescindere che il modulo HIPS del 2009 e molto più potente della proattiva del7
....l'unica cosa sarà il firewall che Ti troverai un po' spaesato dopo qualche gg. guarda il link/post sul firewall che ho in firma
ciao marco
eeeehh ricordati di leggere bene >
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
scusa la domanda magari banale perché Kis7?
se è per la licenza non preoccuparti che la licenza Kasp. vale anche per Kis2009
nel caso vuoi upgradare ecco un po' di indicazioni
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877
ciao marco
Old 09-11-2008, 09:31   #3509
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ciao a tutti.
Dopo anni di utilizzo del KIS, ieri sera ho fatto un danno dal quale non so come uscirne...

Ho dovuto formattare l'hard disk a causa di alcuni file danneggiati che non mi facevano più partire il s.o.
Una volta terminate le varie installazioni, volevo riattivare il KIS con la mia chiave acquistata online diversi mesi fa. Era una promozione per 2 anni acquistata Kaspersky Belgio (mi sembra).
Il problema è che non ritrovo più la email con la chiave di attivazione che mi ero stampato...
Ho cercato sul sito Kasp ma non ho trovato nessun modo per recuperare la chiave attraverso l'inserimento di dati personali, etc.
Come alternativa, se ciò può servire, ho l'immagine del mio disco dal quale potrei estrarre i file necessari per recuperare la chiave, sempre che ce ne siano e che sia possibile farlo... Perchè altrimenti ho bruciato in un attimo circa 500 giorni di licenza KIS

EDIT: Intanto ho chiesto anche nel forum Kaspersky

Ultima modifica di leoben : 09-11-2008 alle 10:34.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:52   #3510
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo anni di utilizzo del KIS, ieri sera ho fatto un danno dal quale non so come uscirne...

Ho dovuto formattare l'hard disk a causa di alcuni file danneggiati che non mi facevano più partire il s.o.
Una volta terminate le varie installazioni, volevo riattivare il KIS con la mia chiave acquistata online diversi mesi fa. Era una promozione per 2 anni acquistata Kaspersky Belgio (mi sembra).
Il problema è che non ritrovo più la email con la chiave di attivazione che mi ero stampato...
Ho cercato sul sito Kasp ma non ho trovato nessun modo per recuperare la chiave attraverso l'inserimento di dati personali, etc.
Come alternativa, se ciò può servire, ho l'immagine del mio disco dal quale potrei estrarre i file necessari per recuperare la chiave, sempre che ce ne siano e che sia possibile farlo... Perchè altrimenti ho bruciato in un attimo circa 500 giorni di licenza KIS
ciao,
dall'installazione non puoi ricavare la licenza di questo ne sono sicuro per cui lascia stare l'immagine del disco
prova a richiedere l'assistenza Kasp. http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
se guardi in firma troverai chiarimenti sul licenze Kasp. guardi in fondo a destra troverai 1 indirizzo mail diretto per chiedere anche li aiuto
altro non saprei dirti
ciao marco
p.s. ma sul server delle posta non conserva le mail tipo io con GMail fa su archivia e le ho ancora tutte!!!
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
EDIT: Intanto ho chiesto anche nel forum Kaspersky
ho visto penso che EPR35 si preparato sulle licenze (io non tanto)

EDIT Ti ha risposto EPR35 vai a vedere ciao

Ultima modifica di marcoesse : 09-11-2008 alle 13:45.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:16   #3511
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
scusate ancora una domanda: a proposito di attivazioni, mi sembra di ricordare che KIS 2009 richieda l'attivazione online alla fine (o durante, non ricordo) del setup... ma se io ho il firewalll disattivo non può essere pericoloso?
e ancora: e se lo installo su un pc non connesso al web, come faccio?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:33   #3512
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
scusate ancora una domanda: a proposito di attivazioni, mi sembra di ricordare che KIS 2009 richieda l'attivazione online alla fine (o durante, non ricordo) del setup... ma se io ho il firewalll disattivo non può essere pericoloso?
mi sembra durante ma esattamente non ricordo io l'ho fatto ma non ti si apre il browser si collega solo a Kaspersky per cui tranqui
Quote:
e ancora: e se lo installo su un pc non connesso al web, come faccio?
questi sono azzzzzz credo Tu' debba trasformare prima on line la chiave in Key
e poi inserirla anche non connesso https://activation.kaspersky.com/it/
citazione da Sky
** ATTENZIONE: la conversione del codice di attivazione in file chiave (.key)
equivale ad un processo di attivazione e pertanto determina l'inizio del computo del periodo di licenza.

Ultima modifica di marcoesse : 09-11-2008 alle 14:18.
Old 09-11-2008, 13:34   #3513
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

ciao a tutti, ieri sera ho fatto il test http://www.testmypcsecurity.com/secu...est_suite.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=50
i risultati ottenuti fanno un po' pensare quello che ho ottenuto con modalità interattiva e punto esclamatico su reti (richiedi intervento utente)
direi che non è malaccio mentre quello fatto su Auto da' molto da pensare
consiglio agli utenti di provare perlomeno a passare su interattiva e magari in un futuro mettere il punto esclamativo
(in firma ho le indicazione di quello di cui sto' parlando)
ho chiesto informazioni il risulato di 360/340 è un bug del CSS che genera il log. Il risultato corretto è 260/340.
se ci fosse qualcuno che prova in modo da vedere altri risultati
grazie ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 09-11-2008 alle 13:40.
Old 09-11-2008, 13:54   #3514
SuperBubbleBobble
Senior Member

grazie x la risp!
ps: i test di comodo mi fa pensare siano un po' troppo pensati x far "salire" la loro suite... ad es in shieldsup! come stai messo ?
grazie ancora, ciao!
Old 09-11-2008, 14:10   #3515
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
grazie x la risp!
ps: i test di comodo mi fa pensare siano un po' troppo pensati x far "salire" la loro suite... ad es in shieldsup! come stai messo ?
grazie ancora, ciao!
tutto ok
guarda che Kis2009 non è stealth di default per cui lo devi impostare Tu' stealth ma potrai riscontrare "problemi" con i P2P (che io non uso)
in firma trovi tutto

GRC Port Authority Report created on UTC: 2008-11-09 at 14:06:52

Results from scan of ports: 0-1055

0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

ed anche tutti quelli di PcFlank > http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=83

ma il test di Comodo è specializzato sull'HIPS per quello che dicevo di passare almeno su interattiva in modo da poter bloccare meglio!!!
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 09-11-2008 alle 14:16.
Old 09-11-2008, 14:26   #3516
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Non vi confondete con la versione free, io ho Asquared Antimalware, che sarebbe la versione a pagamento. La trovate qui: http://www.emsisoft.it/it/software/antimalware/ ed è diversa da quella free.
Trovate qui le differenze tra versioni: http://www.emsisoft.it/it/software/compare/

Cmq non andiamo OT con Asquared, io vi confermo che sono soddisfattissimo dell'accoppiata di KIS 2009 con Asquared AntiMalware.
scusa se ti rompo ancora
in pratica dici di acquistare la versione annuale a 30 euro da abbinre all'antivirus?

in alto a sinistra della pagina al link

http://www.emsisoft.it/it/software/antimalware/
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:57   #3517
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
ma il test di Comodo è specializzato sull'HIPS per quello che dicevo di passare almeno su interattiva in modo da poter bloccare meglio!!!
ciao
beh, mi sembra che nonostante questo, tu abbia parecchie voci marcate come "vulnerable"...
curiosità: lo stesso test lo hai fatto anche con l'hips di OA ?
Old 09-11-2008, 15:05   #3518
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
beh, mi sembra che nonostante questo, tu abbia parecchie voci marcate come "vulnerable"...
no beh! dai su interattiva e con punto esclamativo non è malaccio 260 su 340
su AUTO si fa' un po' paura 150 su 340
Quote:
curiosità: lo stesso test lo hai fatto anche con l'hips di OA ?
certo che si' è per quello che mi girano un po' le palline
test con OA Free ancora Beta .181
(non ho ancora aggiornato alla definitiva .190 perché ho visto che aveva più problemi della mia beta .181
penso che le ultime cose fatte per vista creassero più problemi su XP cmq va' bene e non crea problemi (pc muletto non mio localizzato in azienda)

Ultima modifica di marcoesse : 09-11-2008 alle 15:10.
Old 09-11-2008, 15:14   #3519
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

si il centro sicurezza è ok...e lo tengo impostato ancora come quando avevo kis7 e come ti avevo suggerito di fare. lo hai fatto anche tu ? sono cambiate le cose ?
Old 09-11-2008, 15:57   #3520
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
certo che si' è per quello che mi girano un po' le palline
nel senso che è meglio OA free di KIS non-free?
scusa sono un po' intontito oggi....

EDITO per includere davvero un'ultima domanda...

Cosa mi consigliate di installare, visto e considerato che non intendo affiancare a KIS nessun altro SW per la sicurezza, e che uso Firefox con AblockPlus che mi blocca la maggior parte degli Ads pubblicitari presenti sulle pagine web, tra i seguenti componenti di KIS:

* Program kernel and scan tasks

* System Security
o Proactive Defense
o Application Filtering (only in Kaspersky Internet Security 2009)
o Firewall (only in Kaspersky Internet Security 2009)

* Anti-Malware
o Files and Memory
o Email and IM
o Web Traffic

* Online Security
o Intrusion Prevention System (only in Kaspersky Internet Security 2009)
o Anti-Phishing
o Anti-Dialer (only in Kaspersky Internet Security 2009)

* Content Filtering (only in Kaspersky Internet Security 2009)
o Anti-Spam
o Banner Ad Blocker
o Parental Control

Grazie anticipate x ev.risposte, bye

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 09-11-2008 alle 17:14.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian