Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2010, 22:35   #7381
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Pensavo ad un tipo di cuffia o auricolare che sia ( non sono sicuro di conoscere bene la differenza ) del tipo dotato di una specie di semicerchio che si appoggino sull'orecchio tipo le stanghette degli occhiali, che facciano il giro dell'orecchio insomma.
Di sovraurali ci sarebbero le SoundMagic PL30 o, meglio, le PL50, ma purtroppo sono delle in-ear.

Altrimenti potresti pensare alle Philips SHE9800, meno equilibrate e spostate come resa verso i bassi, ma che sono delle semi in-ear e tra gli auricolari più comodi che mi sia capitato di avere.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Quali auricolari/cuffie abbinare al Sansa Clip+ che e' in arrivo ?

Budget mooolto ridotto.
Come sopra, limitandosi a SHE9800 e PL30, visto il budget mooolto ridotto!
miriddin è offline  
Old 15-02-2010, 22:51   #7382
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Grazie ad entrambi per le risposte.

Purtroppo mi e' presa la febbre da lettore mp3 (con cuffie), e non e' nemmeno sabato sera hi.hi

Rainy nights : certo che posso comprare online!!
il Sansa mi arrivera' in 2 o 3 gg e l'ho appunto acquistato in quel modo.
Aspetto tue indicazioni

Volevo chiederti anche, se puoi, di inviarmi il link del sito ad HK dove vendono sui 30 euro le Soundmagic PL50 ( ho letto che l'offerta scade a fine mese ), so' che e' un'azzardo dato le mie orecchie delicate, ma intendo pensarci ( anzi...ci sto gia' pensando ).

Mannaggia...2 mesi fa ero ad Honk Kong, uff

Miriddin : il tuo consiglio sulle cinesine PL50 lo sto tenendo in considerazione come avrei letto sopra !!
iron58p è offline  
Old 15-02-2010, 23:19   #7383
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Grazie ad entrambi per le risposte.

Purtroppo mi e' presa la febbre da lettore mp3 (con cuffie), e non e' nemmeno sabato sera hi.hi

Rainy nights : certo che posso comprare online!!
il Sansa mi arrivera' in 2 o 3 gg e l'ho appunto acquistato in quel modo.
Aspetto tue indicazioni

Volevo chiederti anche, se puoi, di inviarmi il link del sito ad HK dove vendono sui 30 euro le Soundmagic PL50 ( ho letto che l'offerta scade a fine mese ), so' che e' un'azzardo dato le mie orecchie delicate, ma intendo pensarci ( anzi...ci sto gia' pensando ).

Mannaggia...2 mesi fa ero ad Honk Kong, uff

Miriddin : il tuo consiglio sulle cinesine PL50 lo sto tenendo in considerazione come avrei letto sopra !!
Se hai problemi di acufene o patologie al condotto uditivo io te le sconsiglio fortemente le IEM
Il link te lo mando, insieme al codice sconto, ma pensaci davvero ne va della tua salute.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-02-2010, 23:44   #7384
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
40 euro per le 9700 sono decisamente troppi, è incredibile come nei negozi si trovino a prezzi altissimi IEM di scarsa qualità.
Sinceramente io non ci compro e non riesco a darti un consiglio perché per me sono sempre troppi i soldini spesi lì.
Se proprio devi io dico MDR-ED12LP, ma non spenderci più di 15 euro.
grazie mille,seguirò il tuo consiglio,le pago infatto 15€,ed eranmo tra l'altro le cuffie che volevo prendere io,ma questo perchè tra tutte quelle nella lista sono le uniche che ho sentito e per 15€ non mi sembravano così penose
Ansem_93 è offline  
Old 15-02-2010, 23:45   #7385
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Se hai problemi di acufene o patologie al condotto uditivo io te le sconsiglio fortemente le IEM
Il link te lo mando, insieme al codice sconto, ma pensaci davvero ne va della tua salute.
Innanzitutto grazie per avermelo inviato

Non soffro di acufeni, ma ho la dermatite, la pelle dell'orecchio si irrita a contatto con auricolari che vanno al suo interno, quindi hai ragione a sconsigliarmi gli auricolari in-ear ( visto che sto facendo progressi con i termini ?? ).

Per me sarebbero adatti infatti gli auricolari o cuffie con aggancio anatomico.

Ma non conosco ne i modelli, ne dove sia meglio acquistarli online.
Mi puoi aiutare ?

P.S. Poco fa ho provato l'in-ear della Bose di mio fratello, niente male davvero...
iron58p è offline  
Old 16-02-2010, 00:23   #7386
Pzt_ste
Member

L'Avatar di Pzt_ste

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Assemini (Cagliari )
Ciao

Vorrei comprarmi il d2+ da 8gb (qui in italia) e vorrei abbianare delle cuffie che utilizzerei in ufficio a lavoro, quindi non vorrei una completa isolazione cosa mi consigliate vorrei spendere max 50 euro più o meno.

grazie
Pzt_ste è offline  
Old 16-02-2010, 09:36   #7387
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come sopra, limitandosi a SHE9800 e PL30, visto il budget mooolto ridotto!
Niente JVC Fx66, quindi ?

Per il momento solo le sole che sono riuscito a trovare.
Old 16-02-2010, 09:45   #7388
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Niente JVC Fx66, quindi ?

Per il momento solo le sole che sono riuscito a trovare.
Le JVC non le conosco...
miriddin è offline  
Old 16-02-2010, 09:57   #7389
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Chedo a voi esperti, mi servirebbe un paio di auricolari classici (no in ear) con particolar occhio di riguardo alle frequenze basse e che non costino un occhio
Cosa mi consigliate????
Old 16-02-2010, 10:24   #7390
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Le JVC non le conosco...
Sigh...

Volevo spendere qualcosia meno di 30 euro.
Credevo che con una ventina di euro si riuscisse a prendere qualcosa di sufficientemente buono, considerando che andranno abbinate ad un lettore cmq. "economico" come il sansa clip +
Old 16-02-2010, 10:57   #7391
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sigh...

Credevo che con una ventina di euro si riuscisse a prendere qualcosa di sufficientemente buono, considerando che andranno abbinate ad un lettore cmq. "economico" come il sansa clip +
Prendi in considerazione le SoundMagic PL30 a 18 euro da FocalPrice (sono sovra-aurali e in-ear); oppure guarda sulla baia se ricompaiono le Philips SHE9800 a 23 euro.

P.S.: nel caso del Clip economico non significa di scarsa qualità! Caso mai è vero il contrario: è inutile comprare un lettore di qualità come il Clip se poi ci abbini cuffie mediocri.
miriddin è offline  
Old 16-02-2010, 11:10   #7392
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sigh...

Economico ma di qualità. Per le cuffine hai ampia scelta, preferisci un suono bilanciato o vuoi sentire tanti bassi?

Quote:
Prendi in considerazione le SoundMagic PL30 a 18 euro da FocalPrice (sono sovra-aurali e in-ear); oppure guarda sulla baia se ricompaiono le Philips SHE9800 a 23 euro.

P.S.: nel caso del Clip economico non significa di scarsa qualità! Caso mai è vero il contrario: è inutile comprare un lettore di qualità come il Clip se poi ci abbini cuffie mediocri.
PL30/PL21/PL50, ha diverse possibilità per diversi gusti e prezzi, in base a come preferisce un bilanciamento del suono ha anche il codice sconto per le Soundmagic.
In alternativa, sempre in fascia bassa, ci sono le Head Direct RE2, le nuove Cyclone PR100 e PR200 e le Meelectronics m6 o m9. La scelta è vasta insomma, la philips 9800/9700 oramai a 40/50 euro per me fa sorridere viste le concorrenti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 16-02-2010, 11:22   #7393
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xerd Guarda i messaggi
Chedo a voi esperti, mi servirebbe un paio di auricolari classici (no in ear) con particolar occhio di riguardo alle frequenze basse e che non costino un occhio
Cosa mi consigliate????
Sony MDR-818 ? Meno di 10 euro e suono bilanciato.
Ricky65 è offline  
Old 16-02-2010, 11:25   #7394
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Pzt_ste Guarda i messaggi
Ciao

Vorrei comprarmi il d2+ da 8gb (qui in italia) e vorrei abbianare delle cuffie che utilizzerei in ufficio a lavoro, quindi non vorrei una completa isolazione cosa mi consigliate vorrei spendere max 50 euro più o meno.

grazie
Ti servono poco isolanti dunque, ti direi philips she 9800 se non hai troppe pretese in termini di qualità audio e sempre tu riesca a trovarle ad un buon prezzo (meno di 30 euro spedite quindi). Altrimenti, sempre per rimanere tra IEM senza troppe pretese ci sono le varie soundmagic/Head direct RE2/Cyclone/Meelectronics/sennheiser CX300 II addirittura reperibili a meno di venti euro spedite in Inghilterra.

Quote:
Innanzitutto grazie per avermelo inviato

Non soffro di acufeni, ma ho la dermatite, la pelle dell'orecchio si irrita a contatto con auricolari che vanno al suo interno, quindi hai ragione a sconsigliarmi gli auricolari in-ear ( visto che sto facendo progressi con i termini ?? ).

Per me sarebbero adatti infatti gli auricolari o cuffie con aggancio anatomico.

Ma non conosco ne i modelli, ne dove sia meglio acquistarli online.
Mi puoi aiutare ?

P.S. Poco fa ho provato l'in-ear della Bose di mio fratello, niente male davvero...
Se hai gradito le Bose allora è abbastanza complicato aiutarti... A me le IEM con troppi bassi non piacciono, ma puoi provare con la PL21 che ti costa pochi euro e dovrebbe soddisfarti.

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
grazie mille,seguirò il tuo consiglio,le pago infatto 15€,ed eranmo tra l'altro le cuffie che volevo prendere io,ma questo perchè tra tutte quelle nella lista sono le uniche che ho sentito e per 15€ non mi sembravano così penose
Ottimo, facci sapere come ti trovi.
Rainy nights è offline  
Old 16-02-2010, 11:38   #7395
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Economico ma di qualità. Per le cuffine hai ampia scelta, preferisci un suono bilanciato o vuoi sentire tanti bassi?
Suono bilanciato, senza dubbio.
E preferibilmente nitido e, semmai, leggermente sbilanciato sui medi/alti piuttosto che sui bassi.
Budget ridotto: max 20 euro.
Old 16-02-2010, 12:10   #7396
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E preferibilmente nitido e, semmai, leggermente sbilanciato sui medi/alti piuttosto che sui bassi.
Un piccolo sforzo fino a 35 euro..... Yuin PK3

Ultima modifica di jazzprofile : 16-02-2010 alle 12:29.
jazzprofile è offline  
Old 16-02-2010, 12:18   #7397
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Se hai gradito le Bose allora è abbastanza complicato aiutarti... A me le IEM con troppi bassi non piacciono, ma puoi provare con la PL21 che ti costa pochi euro e dovrebbe soddisfarti.

Le ho ascoltate per 15 secondi, su una brano ( orribile!! ), sul quale mancavano i bassi.
Piu' che altro ho apprezzato l'effetto surround, ma sono troppo chiuse per me, amo la disco-music, e ho gia' detto tutto

Non prendero' IEM ma solo con clip che gira intorno all'orecchio.

Sul sito di HK non ce ne sono, su quello inglese consegna inclusa qualche modello c'e', mi daresti una mano nella scelta ?
Anche su altri siti va bene, prezzo intorno ai 30 euro consegnati.

graziee
iron58p è offline  
Old 16-02-2010, 12:23   #7398
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
idem come il sottoscritto, solo che le voglio con la clip-orecchie
NO altri tipi.

E sono disposto a spendere anche una decina di euro in piu'
iron58p è offline  
Old 16-02-2010, 12:30   #7399
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sony MDR-818 ? Meno di 10 euro e suono bilanciato.
Altre alternative??? Mi servono che rendano bene sui bassi.
Andrebbero a sostituire quelle uscite in dotazione con l'iaudio f2. Inoltre dovrebbero essere a 16 ohm
Old 16-02-2010, 12:31   #7400
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
idem come il sottoscritto, solo che le voglio con la clip-orecchie
NO altri tipi.

E sono disposto a spendere anche una decina di euro in piu'
Hai PVT

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian