Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 22:07   #4421
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
auricolari per running...

Non mi fucilate, sono nuovo.
Ho cercato un pò su questo bellissimo forum, ma per mia sfortuna non ho trovato ciò che cercavo. E' sicuramente colpa mia, ma so che mi darete una mano lo stesso.
Ho acquistato, non molto tempo fa, gli auricolari SONY MDR-EX52LP.
Il negoziante me ne ha consigliato l'acquisto per le sue doti acustiche oltre che per la praticità nell'utilizzo che ne avrei prevalentemente fatto: jogging.
Purtroppo devo registrare una anomalia: un auricolare, quello destro, anche senza archetto, mi rimane incollato saldamente all'orecchio permettendomi di conservarlo permanentemente per tutta la seduta di allenamento.
Il sinistro, invece, sia con l'archetto (che tra l'altro è troppo grande per i miei padiglioni auricolari), sia senza archetto, si sfila spesso ed è motivo di grande nervosismo durante la corsa perchè mi costringe ogni due-tre minuti a rificcarlo con forza all'interno del condotto uditivo. Questa operazione mi provoca delle irritazioni all'interno dell'orecchio che mi hanno convinto ad abbandonarne l'utilizzo.
Specifico che le protezioni che utilizzo sono le più piccole tra quelle in dotazione, essendo le altre due taglie (media e grande), troppo grandi per me.
Come è possibile risolvere questo problema che, verosimilmente, è provocato da una mia conformazione del condotto uditvo diversa da sinistra a destra?
Esistono protezioni auricolari in silicone ancora più ridotte di quelle fornite in dotazione?
Mi consigliate altri prodotti più adatti allo scopo, senza sacrificare la qualità del suono?
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione che vorrete riservarmi.
Distinti saluti.
inesfra è offline  
Old 24-03-2009, 22:13   #4422
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Richiesta

Richiesta per tutti

Voglio dare una bella aggiornata ai posts iniziali, prego di contattarmi anche in pvt coloro che posseggano le nuove IEM sennheiser serie IE, i possessori di klipsch e delle IEM non presenti nel primo post (westone incluse).
Basta scrivermi due righe sulle impressioni d'uso e ovviamente metterò la referenza.
Io aspetterò l'arrivo delle mie pl30 per aggiungere qualche informazione su queste cuffiette.

GRAZIE
windsofchange è offline  
Old 24-03-2009, 22:14   #4423
Snowblind
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Avevo letto queste lamentele su jaben.net, ma non le prendo in considerazione... perchè come ogni oggetto (elettronico, poi...) va trattato con la dovuta attenzione. Credo che se usato come si deve, avvolto nell'apposito accessorio, riposto nella custodia, ecc. l'auricolare non debba soffrire particolari "patologie" ( ).
Anythingbutipod, cito come esempio, ha editato la sua recensione, correggendosi per delle "migliorie" che sarebbero sate apportate.
L'esperienza personale, anche in questo campo, vale più di tutto. In questo thread, se hai letto, ci sono utenti che non si capacitano di come "solo a loro" capita che si rompe il cavo, si apre un auricolare, ecc. A me sarà capitato una volta in trent'anni ( ).
Se poi se ne fa un uso... intensivo, beh, c'è da mettere in conto anche questo. ma credo lo si debba fare anche con auricolari di ben altro lignaggio.
Ciao

sjk
Sì, la nuova linea di produzione delle Crossroads pare essere migliore della prima che presentava SPESSO i difetti da me riportati.
Ripeto, io mi riferisco alle X3 (in mio possesso anche se ormai inutilizzabili) e alla prima serie di X3i - XBi.

Per quanto riguarda l'uso e la cura nell'utilizzo ti assicuro che le ho sempre trattate bene, anzi, l'unica volta che pensavo di aver fatto danni (il cavo era rimasto "stretto" nella cerniera zip del giubbotto) non era successo niente.
Un anno di vita, a mio parere, è troppo poco, anche con un uso intensivo.

Grazie a Windsofchange.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 24-03-2009, 22:17   #4424
WoLF86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Leggere regolamento

Ultima modifica di Kewell : 28-03-2009 alle 16:12.
WoLF86 è offline  
Old 24-03-2009, 22:25   #4425
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
Sì, la nuova linea di produzione delle Crossroads pare essere migliore della prima che presentava SPESSO i difetti da me riportati.
Ripeto, io mi riferisco alle X3 (in mio possesso anche se ormai inutilizzabili) e alla prima serie di X3i - XBi.

Per quanto riguarda l'uso e la cura nell'utilizzo ti assicuro che le ho sempre trattate bene, anzi, l'unica volta che pensavo di aver fatto danni (il cavo era rimasto "stretto" nella cerniera zip del giubbotto) non era successo niente.
Un anno di vita, a mio parere, è troppo poco, anche con un uso intensivo.

Grazie a Windsofchange.

saluti,
S.
Non mi riferivo a te, per quanto riguarda la cura nell'uso. Era un discorso generale...
Piuttosto mi interesserebbe mantenere il forum ad un livello di credibillità alto. Molto alto. Ecco perchè ho creduto di dover ribattere alla tua affermazione sulla bassa qualità costruttiva delle CrossRoads MylarOne. Che poi si riferiva chiaramente al modello X3, non più in produzione da oltre un anno! Sostituito dalle X3i (o XBi ecc.) che possiedo. A loro volta sostituite pochi mesi fa dalla serie Bijiou... Quindi come vedi, la tua precisazione è oramai superflua, superata dagli eventi.
Inoltre, anche solo per la legge dei grandi numeri, una sola segnalazione (la tua) inserita nel post iniziale, quantomeno disorienta l'utente che cerca il suo auricolare ideale. Non trovi?
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 24-03-2009, 22:37   #4426
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da inesfra Guarda i messaggi
Mi consigliate altri prodotti più adatti allo scopo, senza sacrificare la qualità del suono?
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione che vorrete riservarmi.
Distinti saluti.
io per correre uso delle cuffie classiche (s. px100) per la comodità.
Personalmente le in-ear te le sconsiglio a livell odi praticità
frescodestate è offline  
Old 24-03-2009, 22:42   #4427
Snowblind
Bannato

I problemi della serie X3 li avevano anche l'X3i e l'XBi. Lo troverai scritto, come ho detto fin da subito, in svariati forum. Poi la seconda serie di produzione pare essere migliore qualitativamente parlando, quindi cavi migliori e una maggiore attenzione nel montaggio. Però comunque svariate persone hanno avuto problemi. Quindi non è questione di legge dei grandi numeri, è un dato di fatto. (che tu stesso hai detto di aver letto sul forum di Jaben)

La mia precisazione non la ritengo superflua per due motivi:

- nel primo post non si parla di Bijiou
- tu stesso hai detto di volere un forum con un alto livello di credibilità; tralasciare un difetto come questo non mi sembra trascurabile.

detto questo ormai la via esperienza con le crossroads è finita, ho fatto notare tutto questo solo perché ho notato una carenza nel primo post, per me, non trascurabile, poi valutate voi... io non ci guadagno niente.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 24-03-2009, 22:46   #4428
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
...detto questo ormai la via esperienza con le crossroads è finita...
Con cosa le hai sostituite?
sjk è offline  
Old 24-03-2009, 22:50   #4429
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
io per correre uso delle cuffie classiche (s. px100) per la comodità.
Personalmente le in-ear te le sconsiglio a livell odi praticità
Grazie frescodestate, anche io avevo dei dubbi, ma mi son fidato del mio amico venditore.

Grazie del tuo contributo.
inesfra è offline  
Old 24-03-2009, 22:54   #4430
Snowblind
Bannato

Quote:
Con cosa le hai sostituite?
sto aspettando le super.fi 3.
so che forse me ne pentirò ma ero troppo curioso di provare le UE e le SF 5 erano troppo costose per la mia disponibilità.
Nel caso comunque ho un amico disposto a comprarle se non mi troverò bene...

saluti,
S.

Ultima modifica di Snowblind : 24-03-2009 alle 23:00.
Snowblind è offline  
Old 24-03-2009, 22:56   #4431
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
allora...appena arrivate,bun in e...RECENSICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICI
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 25-03-2009, 01:23   #4432
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Black Bird Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti e due.Mi sono convinto a prendere le 9850.

E se io ascolto con queste cuffie file in formato mp3 a 256 kbps(comprati online), si sente molto la differenza con un file wav di un cd o vanno bene?
Dei buon auricolari faranno sempre la differenza a prescindere dal formato di compressione come è ovvio che un wav si sentirà meglio di un suo scaturito mp3: cosa voglio dire...In termini assoluti meno è compresso meglio si sente a meno che il wav sia fatto con "i piedi" come spesso accade e soprattutto in Italia data a volte la scadente cura nella masterizzazione o meglio dei dischi. I dischi in catena di montaggio vengono stampati e non incisi circolarmente a laser come facciamo noi con i nostri masterizzatori. Lo "stampo" ha una durata di copie raccomandata ma spesso per economizzare le case discografiche superano la soglia raccomandata quindi succede che un cd originale si senta meglio di un altro acquistato in un altro negozio (la stampa viene fatta sul foglio di alluminio e poi plastificato). Inoltre spesso accade che i CD originali in America sono di migliore qualità (appunto per contrastare il mercato nero) ed allora capita anche che un file mp3 scaricato da fonti estere suoni meglio di un wav "italiano". Detto questo...se un file mp3 ha una buona fonte di origine suonerà divinamente e quindi dei buon auricolari come le she9850 faranno sempre il loro grande ruolo
P.S. Se le compri facci sapere come vanno e le tue impressioni !!!

Ultima modifica di untiponline : 25-03-2009 alle 01:26.
untiponline è offline  
Old 25-03-2009, 09:00   #4433
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
buon giorno raga,
a proposito di foam tips, ma sapete mica se ce ne sono compatibili con auricolare della samsung AAEP433 (per intenderci quello incluso nel bundle degli ultimi smartphone)?....essendo delle semi in ear, ogni volta è uno strazio per tenerle su (già uso poco il cell con auricolare, poi quando lo utilizzo è una sofferenza)

Ultima modifica di Berseker : 25-03-2009 alle 09:34.
Berseker è offline  
Old 25-03-2009, 10:03   #4434
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
allora...appena arrivate,bun in e...RECENSICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICISCICI
E magari, caro Berseker, le tue impressioni sul confronto con le X3, che avevi, tanto per rendermi conto. Si guarda sempre avanti...
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 25-03-2009, 13:08   #4435
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
E magari, caro Berseker, le tue impressioni sul confronto con le X3, che avevi, tanto per rendermi conto. Si guarda sempre avanti...
Ciao

sjk
mi sai che hai toppato persona ....
Berseker è offline  
Old 25-03-2009, 13:32   #4436
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
mi sai che hai toppato persona ....
Lapsus o.... demenza senile?
Sorry... a Berseker e Snowblind.
sjk è offline  
Old 25-03-2009, 14:12   #4437
Black Bird
Junior Member

L'Avatar di Black Bird

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Dei buon auricolari faranno sempre la differenza a prescindere dal formato di compressione come è ovvio che un wav si sentirà meglio di un suo scaturito mp3: cosa voglio dire...In termini assoluti meno è compresso meglio si sente a meno che il wav sia fatto con "i piedi" come spesso accade e soprattutto in Italia data a volte la scadente cura nella masterizzazione o meglio dei dischi. I dischi in catena di montaggio vengono stampati e non incisi circolarmente a laser come facciamo noi con i nostri masterizzatori. Lo "stampo" ha una durata di copie raccomandata ma spesso per economizzare le case discografiche superano la soglia raccomandata quindi succede che un cd originale si senta meglio di un altro acquistato in un altro negozio (la stampa viene fatta sul foglio di alluminio e poi plastificato). Inoltre spesso accade che i CD originali in America sono di migliore qualità (appunto per contrastare il mercato nero) ed allora capita anche che un file mp3 scaricato da fonti estere suoni meglio di un wav "italiano". Detto questo...se un file mp3 ha una buona fonte di origine suonerà divinamente e quindi dei buon auricolari come le she9850 faranno sempre il loro grande ruolo
P.S. Se le compri facci sapere come vanno e le tue impressioni !!!
Ok!Grazie per avermi risposto!
Black Bird è offline  
Old 25-03-2009, 14:28   #4438
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Bird Guarda i messaggi
Ok!Grazie per avermi risposto!
Prego! ...almeno qualcuno che ringrazia...non lo fà quasi nessuno...
untiponline è offline  
Old 25-03-2009, 14:36   #4439
Snowblind
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Il burn in non sarà necessario visto che le SF 3 hanno un driver ad armatura bilanciata.

farò il possibile comunque

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 25-03-2009, 15:02   #4440
Snowblind
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Fatti due acquisti di cui uno recentissimo e tutto è andato in modo perfetto
Scusatemi se quoto un post vecchio ma vorrei chiedere a windsofchange, se si ricorda, quanti giorni ha atteso per ricevere la spedizione dal suddetto sito.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian