Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 15:57   #28981
franceschettimarc
Member

Iscritto dal: Mar 2006
torno per chiedere un consiglio su delle cuffie

Buget 90-150 eur, preferibilmente da mediaworld.
Utilizzo: ascolto in mobilita' i FLAC sul cellulare, in metro, treno, o a passeggio. Odio gli in ear, il filo che mi sbatte sul corpo mi uccide i timpani.
Mi piace la musica rock in genere e fusion, non amo la compressione degli MP3 e non mi piacciono i bassi iper pompati da disco

Cosa potrei prendere di leggero, e di buona qualita' con quel budget?
Grazie
franceschettimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 08:50   #28982
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
comunque per evitare che continui a sfilacciarsi ci ho messo dello scotch. esiste una soluzione che può essere più efficace?
un nastro adesivo telato, come quello che usano gli idraulici, forse potrebbe essere più efficace, in quanto più resistente del normale nastro adesivo e meno sensibile alla torsione.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:36   #28983
franceschettimarc
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ma...cerchi earbuds o cuffie propriamente dette?

_Q10z
cerco delle sovraaurali
circumaurali le preferirei per l'isolamento, ma sono scomode da portare in giro, e per dormicchiare sul treno ...
franceschettimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 12:57   #28984
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In effetti è stato molto corretto!

Facendo molta attenzione potresti provare con un tratto di guaina termorestringente, stando attento a non danneggiare il cavo...
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
un nastro adesivo telato, come quello che usano gli idraulici, forse potrebbe essere più efficace, in quanto più resistente del normale nastro adesivo e meno sensibile alla torsione.
ottimi consigli, proverò con il nastro adesivo che è più semplice da applicare, nel caso non vada bene ci metto la guaina. grazie!
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:33   #28985
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
DT 880 600 Ohm a 203€ sull'amazzonia ita!

ultimamente non ho molto tempo per ascoltare musica quindi credo non lo prenderò. è una cuffia che ho tenuto d'occhio per molto tempo e purtroppo il prezzo non era mai sceso dai 240/260€. se l'avessero scontata prima...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:46   #28986
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi scusate a voi è mai capitato di giocare a simulatori di corsa con le cuffie ? Specialmente Project Cars ?

Io con la mia HD600 sembro avere un problema, ossia di fronte a suoni acuti tipo motore da ex F1 o da moto ( motori ad alto numero di giri insomma ) alla lunga sembra farmi male ai timpani ......... a voi ?

Il volume di windows è al 10% e il mixer interno al gioco è al 20%
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:21   #28987
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi scusate a voi è mai capitato di giocare a simulatori di corsa con le cuffie ? Specialmente Project Cars ?

Io con la mia HD600 sembro avere un problema, ossia di fronte a suoni acuti tipo motore da ex F1 o da moto ( motori ad alto numero di giri insomma ) alla lunga sembra farmi male ai timpani ......... a voi ?

Il volume di windows è al 10% e il mixer interno al gioco è al 20%
Sembra il problema che avevo io con le X2, l'affaticamento con le frequenze acute è tipico di molte cuffie, specie quelle bilanciate o peggio in altre note per essere brillanti (AKG, Beyerdynamic). Credo sia normale per certe persone, prova a tenere il volume più basso o prenditi delle pause tra una sessione e un'altra..

A me capita anche con le Urbanite XL, sono meno ovattate delle on-ear e ormai non le uso più, credo che le venderò.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 13:03   #28988
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Sembra il problema che avevo io con le X2, l'affaticamento con le frequenze acute è tipico di molte cuffie, specie quelle bilanciate o peggio in altre note per essere brillanti (AKG, Beyerdynamic). Credo sia normale per certe persone, prova a tenere il volume più basso o prenditi delle pause tra una sessione e un'altra..

A me capita anche con le Urbanite XL, sono meno ovattate delle on-ear e ormai non le uso più, credo che le venderò.
A me viene mal di testa anche con i bassi accentuati, con musica heavy bass o giochi FPS con le esplosioni della X2 mi veniva mal di testa.
Ho preso un prodotto ultra equilibrato apposta.

Quando uso altre vetture con motori dal suono più tradizionale tutto ok, ma con altre non dà una bella sensazione, non provoca dolore ma lascia un fastidio al timpano anche dopo che hai finito di giocare e può provocare mal di testa.
Old 23-05-2015, 15:19   #28989
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
A me viene mal di testa anche con i bassi accentuati, con musica heavy bass o giochi FPS con le esplosioni della X2 mi veniva mal di testa.
Ho preso un prodotto ultra equilibrato apposta.

Quando uso altre vetture con motori dal suono più tradizionale tutto ok, ma con altre non dà una bella sensazione, non provoca dolore ma lascia un fastidio al timpano anche dopo che hai finito di giocare e può provocare mal di testa.
la HD600 è equilibrata ma converrai che cio' non vuol dire che debba rendere gradevole proprio tutti i suoni. Anche dal vivo un motore da ex F1 mi farebbe venire il mal di testa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:38   #28990
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
la HD600 è equilibrata ma converrai che cio' non vuol dire che debba rendere gradevole proprio tutti i suoni. Anche dal vivo un motore da ex F1 mi farebbe venire il mal di testa
Su ascolto da casse però questo problema non si presenta ( o quantomeno non si presenta per molte ore ) a meno che non alzi tanto il volume.

Io tengo basso il volume quando nel gioco adotto una vettura di quel tipo, ma il mal di testa viene comunque nel giro di 2 orette, ma basta 1 ora sola per lasciare quel fastidio al timpano, che col resto della giornata poi si trasforma anch'egli in mal di testa.

La HD600 è una cuffia aperta, mi aspettavo disperdesse molto di più.
Old 23-05-2015, 22:53   #28991
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Comunque, tenendo ben presente che si tratta pur sempre delle cuffie Top di Gamma della Philips precedenti alla serie Fidelio, io prenderei in seria considerazione le Philips SHP9500!

Inoltre meno di 70 euro per delle cuffie di questa qualità, che si pongono appena al di sotto delle mitiche Sony MDR-MA900 e con il vantaggio di avere il cavo removibile, sono un prezzo che definire "ridicolo" è dir poco

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 11:00   #28992
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Comunque, tenendo ben presente che si tratta pur sempre delle cuffie Top di Gamma della Philips precedenti alla serie Fidelio, io prenderei in seria considerazione le Philips SHP9500!

Inoltre meno di 70 euro per delle cuffie di questa qualità, che si pongono appena al di sotto delle mitiche Sony MDR-MA900 e con il vantaggio di avere il cavo removibile, sono un prezzo che definire "ridicolo" è dir poco

Ma dove a questo prezzo?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 11:13   #28993
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma dove a questo prezzo?
Anche sulla nostra Amazon...
Old 24-05-2015, 12:21   #28994
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Interessante, ci dai qualche indicazione sul tipo di riproduzione? Le hai avute?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 13:15   #28995
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Interessante, ci dai qualche indicazione sul tipo di riproduzione? Le hai avute?
Le ho ancora e non a caso citavo le Sony MDR-MA900 come confronto, avendole già definite in precedenza come delle MA900 con caratteristiche leggermente inferiori.

Sono cuffie aperte da 32ohm/101db, dotate di driver angolati da 50 mm e di apertura posteriore nel rivestimento del pad, sulla falsariga di quanto avviene con le Sony.

La costruzione è molto buona, con ottime guide di estensione dei pad in metallo e con scala numerata, per evitare di dover andare per tentativi nella regolazione; i pads sono molto grandi e le cuffie risultano nel complesso molto comode da indossare. Completa la dotazione il cavo da 3 metri che, essendo sostituibile con un semplica cavo con due jack da 3,5mm alle due estremità, ho rimpiazzato con un cavo da 1,5 metri.
Old 24-05-2015, 13:17   #28996
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Nella classifica che hai in firma le vedo ben distanti dalle Sony, però....e anche dalle Fidelio
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 13:59   #28997
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Nella classifica che hai in firma le vedo ben distanti dalle Sony, però....e anche dalle Fidelio
No, ero io che avevo "incasinato" la lista aggiungendo le "C"!
Old 24-05-2015, 16:52   #28998
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Miriddin ma una recensioncina su queste Philips SHP9500? Sulla firma sonora, come sono i bassi medi alti headstage ecc.. Mi ha molto incuriosito! Io è da tanto che desidero una x1 ma da bravo studente squattrinato non posso permettermela! Che ci dici di questa cuffia?

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 17:18   #28999
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Salve a tutti! Scrivo per avere qualche consiglio su quale cuffia andare a sostituire alla mia ormai ex Shure SRH840 usata, comprato qualche annetto fa. Genere di ascolto spazio in quasi tutti i generi, ma concentrandosi su Hip-Hop, R&B e Rock. Ora avevo pensato di passare a delle Akg k550, ma leggendo si lamenta il fatto dei pochi bassi che arrivano quasi a non esistere (a detta delle persone). Avevo pensato di compansare con Fiio e10k questa cosa "negativa", anche se in futuro... Pareri su altre tipologie da farmi fare almeno un piccolo "salto" dalle Shure ? Grazie

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 17:47   #29000
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Avevo anche io pensato alle Grado e quindi ad un passaggio ad aperte. La domanda che mi pongo : Qual è la grado che potrà permettermi il "saltino"?

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 24-05-2015 alle 18:11.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian