|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28981 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
torno per chiedere un consiglio su delle cuffie
Buget 90-150 eur, preferibilmente da mediaworld. Utilizzo: ascolto in mobilita' i FLAC sul cellulare, in metro, treno, o a passeggio. Odio gli in ear, il filo che mi sbatte sul corpo mi uccide i timpani. Mi piace la musica rock in genere e fusion, non amo la compressione degli MP3 e non mi piacciono i bassi iper pompati da disco Cosa potrei prendere di leggero, e di buona qualita' con quel budget? Grazie |
|
|
|
|
|
#28982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
un nastro adesivo telato, come quello che usano gli idraulici, forse potrebbe essere più efficace, in quanto più resistente del normale nastro adesivo e meno sensibile alla torsione.
|
|
|
|
|
|
#28983 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#28984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
DT 880 600 Ohm a 203€ sull'amazzonia ita!
ultimamente non ho molto tempo per ascoltare musica quindi credo non lo prenderò. è una cuffia che ho tenuto d'occhio per molto tempo e purtroppo il prezzo non era mai sceso dai 240/260€. se l'avessero scontata prima...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#28986 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ragazzi scusate a voi è mai capitato di giocare a simulatori di corsa con le cuffie ? Specialmente Project Cars ?
Io con la mia HD600 sembro avere un problema, ossia di fronte a suoni acuti tipo motore da ex F1 o da moto ( motori ad alto numero di giri insomma ) alla lunga sembra farmi male ai timpani ......... a voi ? Il volume di windows è al 10% e il mixer interno al gioco è al 20% |
|
|
|
|
|
#28987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
A me capita anche con le Urbanite XL, sono meno ovattate delle on-ear e ormai non le uso più, credo che le venderò. |
|
|
|
|
|
|
#28988 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho preso un prodotto ultra equilibrato apposta. Quando uso altre vetture con motori dal suono più tradizionale tutto ok, ma con altre non dà una bella sensazione, non provoca dolore ma lascia un fastidio al timpano anche dopo che hai finito di giocare e può provocare mal di testa. |
|
|
|
|
|
|
#28989 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28990 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io tengo basso il volume quando nel gioco adotto una vettura di quel tipo, ma il mal di testa viene comunque nel giro di 2 orette, ma basta 1 ora sola per lasciare quel fastidio al timpano, che col resto della giornata poi si trasforma anch'egli in mal di testa. La HD600 è una cuffia aperta, mi aspettavo disperdesse molto di più. |
|
|
|
|
|
|
#28991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Comunque, tenendo ben presente che si tratta pur sempre delle cuffie Top di Gamma della Philips precedenti alla serie Fidelio, io prenderei in seria considerazione le Philips SHP9500!
Inoltre meno di 70 euro per delle cuffie di questa qualità, che si pongono appena al di sotto delle mitiche Sony MDR-MA900 e con il vantaggio di avere il cavo removibile, sono un prezzo che definire "ridicolo" è dir poco
|
|
|
|
#28992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#28993 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#28994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Interessante, ci dai qualche indicazione sul tipo di riproduzione? Le hai avute?
|
|
|
|
|
|
#28995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cuffie aperte da 32ohm/101db, dotate di driver angolati da 50 mm e di apertura posteriore nel rivestimento del pad, sulla falsariga di quanto avviene con le Sony. La costruzione è molto buona, con ottime guide di estensione dei pad in metallo e con scala numerata, per evitare di dover andare per tentativi nella regolazione; i pads sono molto grandi e le cuffie risultano nel complesso molto comode da indossare. Completa la dotazione il cavo da 3 metri che, essendo sostituibile con un semplica cavo con due jack da 3,5mm alle due estremità, ho rimpiazzato con un cavo da 1,5 metri.
|
|
|
|
|
#28996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Nella classifica che hai in firma le vedo ben distanti dalle Sony, però....e anche dalle Fidelio
|
|
|
|
|
|
#28997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28998 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Miriddin ma una recensioncina su queste Philips SHP9500? Sulla firma sonora, come sono i bassi medi alti headstage ecc.. Mi ha molto incuriosito! Io è da tanto che desidero una x1 ma da bravo studente squattrinato non posso permettermela! Che ci dici di questa cuffia?
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
|
|
|
|
|
#28999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
|
Salve a tutti! Scrivo per avere qualche consiglio su quale cuffia andare a sostituire alla mia ormai ex Shure SRH840 usata, comprato qualche annetto fa. Genere di ascolto spazio in quasi tutti i generi, ma concentrandosi su Hip-Hop, R&B e Rock. Ora avevo pensato di passare a delle Akg k550, ma leggendo si lamenta il fatto dei pochi bassi che arrivano quasi a non esistere (a detta delle persone). Avevo pensato di compansare con Fiio e10k questa cosa "negativa", anche se in futuro... Pareri su altre tipologie da farmi fare almeno un piccolo "salto" dalle Shure ? Grazie
|
|
|
#29000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
|
Avevo anche io pensato alle Grado e quindi ad un passaggio ad aperte. La domanda che mi pongo : Qual è la grado che potrà permettermi il "saltino"?
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri. Apple Ultima modifica di visibile : 24-05-2015 alle 18:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.