Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2008, 11:04   #1421
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Interessante post riguardo l'occupazione su disco di Windows Vista:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...isk-space.aspx
WarDuck è offline  
Old 20-11-2008, 13:29   #1422
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ottima notizia..finalmente si svegliano
http://www.avmagazine.it/news/htpc/w...oder_3975.html

Chissà se renderanno il mediacenter compatibile con i canali tv in h264 1080I..non ci spero, però mai dire mai.
zerothehero è offline  
Old 20-11-2008, 14:46   #1423
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ottima notizia..finalmente si svegliano
http://www.avmagazine.it/news/htpc/w...oder_3975.html

Chissà se renderanno il mediacenter compatibile con i canali tv in h264 1080I..non ci spero, però mai dire mai.
Gli H.264 sono supportati dal nuovo Encoder/Decoder integrato in 7, non credo ci saranno problemi con Media Center Certo, anche qui, nulla è ancora detto, se andranno effettivamente i canali in questo formato
floola è offline  
Old 20-11-2008, 18:42   #1424
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Gli H.264 sono supportati dal nuovo Encoder/Decoder integrato in 7, non credo ci saranno problemi con Media Center Certo, anche qui, nulla è ancora detto, se andranno effettivamente i canali in questo formato
Io finchè non vedo raitest HD funzionante sul mediacenter, non dico niente.
zerothehero è offline  
Old 20-11-2008, 18:49   #1425
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
linka un po sto rai test hd...thx
Old 20-11-2008, 20:01   #1426
floola
Bannato

Quote:
Neanch'io posso dire nulla, non ho la scheda TV Dunque farete da cavia, te e chi ha la scheda TV

sassi, Rai Test HD non si vede in tutta Italia. Solo in alcune zone: Milano, Torino, Roma, Valle d'Aosta e Sardegna. Per ora Napoli non è ancora coperta, anche data la natura sperimentale del servizio, come dice il nome stesso "Test" E cmq la tua scheda TV deve supportare i segnali H.264 per vederlo Ma questo è OT

A proposito...

Qualcuno sa come Avast come se la cava con 7 a 64 bit? AVG è peggio di Antivir negli aggiornamenti...

Ultima modifica di floola : 20-11-2008 alle 20:42.
floola è offline  
Old 20-11-2008, 22:12   #1427
Demon Requiem

Quote:
Qualcuno sa come Avast come se la cava con 7 a 64 bit? AVG è peggio di Antivir negli aggiornamenti...
Che problemi hanno gli aggiornamenti di antivir?

Old 20-11-2008, 22:15   #1428
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Che problemi hanno gli aggiornamenti di antivir?
Uno solo: le versioni Free sia di AVG che di Antivir sono un po' maltrattate negli aggiornamenti, ogni tanto non vanno. Cmq AVG qualche minuto fa si è convinto e ha aggiornato
floola è offline  
Old 20-11-2008, 23:43   #1429
Demon Requiem

Quote:
Uno solo: le versioni Free sia di AVG che di Antivir sono un po' maltrattate negli aggiornamenti, ogni tanto non vanno. Cmq AVG qualche minuto fa si è convinto e ha aggiornato
A me non hanno mai dato problemi

Old 21-11-2008, 04:28   #1430
Squiqquero
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
avviso x tutti (ZONE ALARM PRO 2008)[NON INSTALLATELO] :

non vi azzardate a installare ZONE ALARM PRO (che per un anno sarà gratuito) sulla build di Seven xkè se lo fate rischiate di mandare a puttane internet (xke forzando l'installazione rendendolo compatibile con Vista RTM ad un certo punto vi dirà è impossibile eseguire un file, vsmon.exe se non erro) finita l'installazione forzata , poi se riavviate Seven non riconoscerà il programma e quindi vi bloccherà xkè lo stesso ZONE ALARM usa il suo firewall che blocca tutte le connessioni etc...e in nessun modo è possibile fare qualcosa (nemmeno disinstallare ZONE ALARM PRO xkè non ci riuscite), quindi vi resta che formattare e reinstallare il tutto a meno che non avete fatto il backup.

Ultima modifica di Squiqquero : 21-11-2008 alle 04:32.
Squiqquero è offline  
Old 21-11-2008, 05:04   #1431
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma io mi domando e dico: perchè vi ostinate ad usare programmi di terze parti quando ci sono i suoi nativi che sono più che sufficienti??
Il firewall di seven,come quello di vista funziona perfettamente!
Ovviamente IMHO.
cajenna è offline  
Old 21-11-2008, 05:25   #1432
Squiqquero
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ma io mi domando e dico: perchè vi ostinate ad usare programmi di terze parti quando ci sono i suoi nativi che sono più che sufficienti??
Ovviamente IMHO.
beh ma questo visto che è gratis per un anno ed è full e PRO ci avevo fatto un pensierino, ma subito cestinato in attesa al max della sua piena compatibilità
Squiqquero è offline  
Old 21-11-2008, 09:16   #1433
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Squiqquero Guarda i messaggi
gratis per un anno ed è full e PRO

Potere del marketing...

Ultima modifica di hexaae : 21-11-2008 alle 09:19.
hexaae è offline  
Old 21-11-2008, 09:31   #1434
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
linka un po sto rai test hd...thx
Una foto (notare in basso la scritta h264)

..bene, questo canale (che ha trasmesso in qualità superba gli europei in 1080I h264@10-12Mbit/s e recentemente ha trasmesso la champions..nel 2009 inizieranno le trasmissioni regolari) fin'ora l'ho potuto vedere solo su dvb-dream, perchè il mediacenter della microsoft (attualmente sto usando l'mce 3.0 cioè la versione 2005, ma lo stesso vale per vista mce compreso di tv-pack 2008) non ha (incredibile a dirsi) un encoder h264.
Vedremo se metteranno una pezza...certo vedendo la velocità di reazione (i divx vengono inseriti dopo 7 anni, l' mpg2 per la tv è stato incluso solo con vista, probabilmente l'mkv lo metteranno tra un 6-7 anni, a sto punto ) della microsoft c'è da morire vecchi prematuramente. (non so se gli americani possono vedersi questo http://www.directv.com/DTVAPP/global...oternavtype=-1 su mediacenter )
L'inserimento dei codec va nella giusta direzione, mi auguro anche che a default il sistema sia meno imballato (e completo) di vista originale (che è stato un fallimento, visto che le aziende non hanno adottato vista e molti sono rimasti su xp). Le premesse sembrano promettenti.

Ultima modifica di zerothehero : 21-11-2008 alle 09:35.
zerothehero è offline  
Old 21-11-2008, 10:30   #1435
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
per chi l'ha provato:
come sono organizzate cartelle utente, registro ecc?
sono come in vista?
Old 21-11-2008, 13:38   #1436
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ho un problema,ogni volta che avvio windows 7 mi ritrovo tutte le icone dei programi,presenti sulla barra,spostate a destra e ogni volta,mi tocca premere tasto destro "Lock the Taskbar" e spostare tutto a sinistra,capita anche a voi?
fede086 è offline  
Old 21-11-2008, 13:39   #1437
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ovviamente IMHO.
Io sono d'accordo con te, però il firewall avanzato di vista, specialmente se configurato in uscita è pensato più che altro per utenti "avanzati".

Il fatto è che se un programma tenta di connettersi a certe porte il firewall interviene per sbloccare le connessioni in ingresso, ma per quelle in uscita (qualora ovviamente venissero bloccate) è necessario configurare manualmente il programma.

Ho mandato un feedback a Microsoft proprio qualche giorno fa a tal proposito (per far si che il firewall gestisca i messaggi anche in caso di connessioni in uscita), se scriviamo in molti forse ci danno retta.
WarDuck è offline  
Old 21-11-2008, 14:03   #1438
Demon Requiem

Si puo fare a meno anche del firewall di 7, se si ha un router.

Old 21-11-2008, 14:18   #1439
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Si puo fare a meno anche del firewall di 7, se si ha un router.
Esatto,ma c'è di default e non vedo perchè non usarlo,anche perchè fa il suo sporco lavoro.
cajenna è offline  
Old 21-11-2008, 15:19   #1440
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho mandato un feedback a Microsoft proprio qualche giorno fa a tal proposito (per far si che il firewall gestisca i messaggi anche in caso di connessioni in uscita), se scriviamo in molti forse ci danno retta.

Mandare feedback, ora che si può, credo sia molto utile e dovrebbero farlo tutti... Finalmente MS è più aperta all'utenza rispetto agli anni passati.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian