Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 17:24   #8941
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ehm.... cosa c'entra VirtualDub con i dischi virtuali e le immagini ISO?
forse volevi dire VirtualBox? e poi com'è possibile che tu non abbia Windows 7 in formato ISO? da dove l'hai scaricato? lascia stare fonti di terze parti, è molto probabile che tu abbia scaricato un'immagine patacca.
si volevo dire virtual box,non dovrebbe essere un'immagine patacca,già qualcuno l'ha provata,solo che non è un unico file in formato iso,ma ha diverse cartella con il file del setup,tipo disco installazione windows xp,ma senza iso.
marcosco è offline  
Old 23-01-2009, 17:42   #8942
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ragazzi come dicevo in mattinata ho installato 7 su una vecchia Nforce4 Ultra,ora va tutto bene ma l'audio un Realtek ALC850 AC97 non lo riesco a far installare....qualcuno è riuscito a installare i driver AC97?
Sul mio che ho una ALC888 HD-Audio i driver sono andati fin dal primo momento quelli per Vista e anche bene......ma questi son più vecchi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-01-2009, 17:45   #8943
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Città: Arzignano (VI)
non sono ancora riuscito a cloccare su 7 64bit;rivatuner non mi permette di farlo,lasciando in grigio le stanghette da muovere,ntune invece non me le fa muovere
robertogl è offline  
Old 23-01-2009, 17:46   #8944
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ragazzi come dicevo in mattinata ho installato 7 su una vecchia Nforce4 Ultra,ora va tutto bene ma l'audio un Realtek ALC850 AC97 non lo riesco a far installare....qualcuno è riuscito a installare i driver AC97?
Sul mio che ho una ALC888 HD-Audio i driver sono andati fin dal primo momento quelli per Vista e anche bene......ma questi son più vecchi...
questo pc è connesso ad internet? se si è strano che non li abbia presi direttamente da win update, controlla se c'è qualche aggiornamento opzionale da installare
Old 23-01-2009, 17:49   #8945
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
questo pc è connesso ad internet? se si è strano che non li abbia presi direttamente da win update, controlla se c'è qualche aggiornamento opzionale da installare
Si il pc è connesso a internet,io per prima cosa ho preso i più recenti qui su HW,ma appena vado ad installare mi da un errore e non installa...ora ne sto prendendo altri dal sito Realtek (va a 10kappa je prendesse un colpo secco )..se non vanno do un occhiata all'update.
Poi ho avuto un altro problema per l'attivazione con il mio ho fatto 'attiva online' 2 secondi e si è attivato,qua invece nisba...e c'era scritto che entro un giorno dovevo attivare..ho chiamato il numero verde ho fatto via telefono ed è andato
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-01-2009, 17:50   #8946
lortes
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Venezia
win 7 sparita chiocciola

stò provando win 7/64, con tastiera italian 142 non mi dà la chiocciolina (alt gr + tasto chiocciola) a qualcuno succede stessa cosa?
lortes è offline  
Old 23-01-2009, 17:51   #8947
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
non sono ancora riuscito a cloccare su 7 64bit;rivatuner non mi permette di farlo,lasciando in grigio le stanghette da muovere,ntune invece non me le fa muovere
ho la soluzione al tuo problema.reinstalla vista e risolvi
Old 23-01-2009, 17:54   #8948
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lortes Guarda i messaggi
stò provando win 7/64, con tastiera italian 142 non mi dà la chiocciolina (alt gr + tasto chiocciola) a qualcuno succede stessa cosa?
ho la soluzione anche al tuo probelma,reinstalla vista
Old 23-01-2009, 17:59   #8949
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Senator Guarda i messaggi
ho la soluzione al tuo problema.reinstalla vista e risolvi
non l'ho capita.
intendi seven,vero?e cmq non ho intenzione di formattare ci sarà una soluzione logica,non formattare
robertogl è offline  
Old 23-01-2009, 19:04   #8950
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mi Auto-Quoto ho risolto anche le schede AC-97 funzionano perfettamente con i driver aggiornati per Vista
Futura12 è offline  
Old 23-01-2009, 19:38   #8951
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
quello che ho detto io vuol dire provare con memorie di un'altro costruttore, non è detto che il problema si risolva ma tentare non costa nulla.
L'indicazione l'ho avuta da un'assemblatore della mia zona per conto di un'amico che fino a quel momento aveva avuto sempre Xp poi con il nuovo HW voleva passare a Vista e da allora ha cominciato ad accusare problemi simili ai tuoi a parte la marca della MB il chipset mi sembra che sia lo stesso.
Non si sa mai!
Purtroppo non ne ho la possibilità.
Tuttavia le memorie che ho comprato sono "certificate" (quindi testate) anche dal produttore della mia scheda madre.
xsim è offline  
Old 23-01-2009, 19:40   #8952
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io, ho spiegato anche la procedura...
Temo di non aver visto il link.
Potresti indicarmelo?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 23-01-2009, 19:53   #8953
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Boh, sarà una ventina di pagine indietro...

Cosa vuoi sapere di preciso?
conan_75 è offline  
Old 23-01-2009, 20:07   #8954
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Volevo sapere se il mio teorico metodo per la rimozione è corretto

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
So già che lo terrò per poco quindi volevo chiedere per il dopo rimozione.
Il mio modus operandi per la cancellazione in genere è Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco -> Seleziono la partizione con il sistema operativo da rimuovere, la cancello e decido le sorti dello spazio rimasto libero; in questo caso creerò una partizione NTFS e ci metterò dei dati in futuro.
Ovviamente c'è anche il boot ed il mio metodo classico è far partire il PC da floppy ed al prompt digitare fdisk /mbr.
Solo che non sono sicuro che la procedura funzioni anche con l'erede di Vista.
...
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 23-01-2009, 20:09   #8955
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ragazzi, scusate, ho rimasterizzato la ISO su un'altro dvd (pure di un'altra marca), con un altro masterizzatore nuovissimo, che so per certo che funziona! Però,l'installazione di Windows 7 si ferma esattamente dove si fermava anche l'altra volta...all'1% dell'extracting file!! a questo punto, o è l'ISO danneggiata (ma presa dal sito microsoft mi sembra strano) o non gli piace il mio pc....lo sto provando ad installare su un hd SATA su RAID con due partizioni, io formatto solo C: dove tengo Windows, mentre l'altra partizione (sempre dello stesso hd), D:, non viene sfiorata! Non uso nessun tipo di driver, prima dell'installazione, sto sbagliando qualcosa??? vi prego!!
Old 23-01-2009, 20:12   #8956
conan_75
Senior Member

Quote:
Volevo sapere se il mio teorico metodo per la rimozione è corretto

Ciao
Ma hai solo seven come s.o. sul pc, oppure hai un vista installato in dual boot e vuoi levarti sia il boot manager di seven che seven?
Oppure devi buttare giù tutto e rimettere da capo un nuovo S.O.?
conan_75 è offline  
Old 23-01-2009, 20:21   #8957
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Senator Guarda i messaggi
ho la soluzione anche al tuo probelma,reinstalla vista
Scusami, Senator, ma non mi sembra che continuare a consigliare agli utenti di sbarazzarsi di Seven sia dare consigli...
Ti ricordo che ciascuno di essi ha deciso di sua volontà di testare Seven, quindi l'eventuale rimozione dello stesso può essere solo una loro decisione.
Ti prego di evitare, quindi.
Old 23-01-2009, 20:26   #8958
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma hai solo seven come s.o. sul pc, oppure hai un vista installato in dual boot e vuoi levarti sia il boot manager di seven che seven?
Oppure devi buttare giù tutto e rimettere da capo un nuovo S.O.?
Ho 2 XP Professional in dual boot e ho 50 GB liberi per provare 7.
Ma non intendo tenerlo per molto.

Non ho installato nessun bootloader alternativo.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 23-01-2009, 20:29   #8959
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ho 2 XP Professional in dual boot e ho 50 GB liberi per provare 7.
Ma non intendo tenerlo per molto.

Non ho installato nessun bootloader alternativo.

Ciao
Allora è facile:
- Distruggi la partizione di Seven con qualche programma di partizionamento.
- Inserisci il disco di XP e da linea di comando dai "FIXMBR"
Fatto.
Old 23-01-2009, 20:38   #8960
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Allora è facile:
- Distruggi la partizione di Seven con qualche programma di partizionamento.
- Inserisci il disco di XP e da linea di comando dai "FIXMBR"
Fatto.
Quoto e aggiungo: devi usare partition magic e distruggere anche la partizione da 170Mb che ti crea nel tuo HD principale.
Poi riassoci quello spazio alla partizione che vuoi.
Solo così elimini ogni traccia.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian