Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 13:19   #8921
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Visto che vorrei installare Win 7 nella seconda partizione (nella prima tengo win xp) e visto che non ho mai installato due SO contemporaneamente, vorrei sapere se una volta completata l'installazione di Win7 vanno installati tutti i driver delle periferiche.
Scusate l'ignoranza, vengono riconosciuti quelli della prima partizione già installati ?

Grazie in anticipo.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline  
Old 23-01-2009, 13:37   #8922
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Visto che vorrei installare Win 7 nella seconda partizione (nella prima tengo win xp) e visto che non ho mai installato due SO contemporaneamente, vorrei sapere se una volta completata l'installazione di Win7 vanno installati tutti i driver delle periferiche.
Scusate l'ignoranza, vengono riconosciuti quelli della prima partizione già installati ?

Grazie in anticipo.
lo puoi installare nella seconda partizione ,perderai pero tutti i dati di essa, in caso mettili al sicuro . se tutto va bene (con vista e stato cosi) dopo l'installazione ti apparira il load boot che ti fara scegliere quale win carricare . se invece al prossimo riavvio direttamente partira w7 allora ti dovrai procurare un programma come vistabootpro(questo pero si paga,magari vedi se c'ene siano altri free).
per i driver ogni sistema operativo ha bisogno dei propri per funsionare ,percio dovrai procurarti dopo quelli che non riconosce ,che almeno delle periferiche che ho io sono compatibili con i driver di vista
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline  
Old 23-01-2009, 13:44   #8923
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
lo puoi installare nella seconda partizione ,perderai pero tutti i dati di essa, in caso mettili al sicuro . se tutto va bene (con vista e stato cosi) dopo l'installazione ti apparira il load boot che ti fara scegliere quale win carricare . se invece al prossimo riavvio direttamente partira w7 allora ti dovrai procurare un programma come vistabootpro(questo pero si paga,magari vedi se c'ene siano altri free).
per i driver ogni sistema operativo ha bisogno dei propri per funsionare ,percio dovrai procurarti dopo quelli che non riconosce ,che almeno delle periferiche che ho io sono compatibili con i driver di vista

Per i dati da salvare no problem, sono tutti al sicuro.
Conoscevo la questione del boot con la scelta del sistema operativo, ma non sapevo del programma che, in caso di mancato funzionamento, devo procurarmi. Grazie.
Per quanto riguarda i driver, tutte le mie periferiche sono compatibili xp\vista, solo che sto scaricando la versione di win 7 x64, quindi immagino che io debba scaricare tutti i driver a 64 bit.

Io invece mi chiedo : se i driver fossero tutti compatibili, si dovrebbero reinstallare lo stesso ? Non bastano quelli già installati nella prima partizione ?
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline  
Old 23-01-2009, 13:48   #8924
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Installato 7 anche sul 3700+ come prevedevo è ben più veloce di XP e va quasi come il pc mio
Punteggio 5,2 devo dire che è molto scalabile Win7
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-01-2009, 13:58   #8925
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Per i dati da salvare no problem, sono tutti al sicuro.
Conoscevo la questione del boot con la scelta del sistema operativo, ma non sapevo del programma che, in caso di mancato funzionamento, devo procurarmi. Grazie.
Per quanto riguarda i driver, tutte le mie periferiche sono compatibili xp\vista, solo che sto scaricando la versione di win 7 x64, quindi immagino che io debba scaricare tutti i driver a 64 bit.

Io invece mi chiedo : se i driver fossero tutti compatibili, si dovrebbero reinstallare lo stesso ? Non bastano quelli già installati nella prima partizione ?
si devi scarricarti quelli a 64,anche se pero alcune volte ,per certe periferiche dentro trovi pure quelle per 64bit (mobo-wi-fi-video-audio ecc..)

si anche se compatibili i driver devono essere dentro la partizione (win \sistem32 per 32bit e SysWOW64 per64bit)
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline  
Old 23-01-2009, 14:44   #8926
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Microsoft ha rilasciato mensilmente agli OEM aggiornamenti sul suo prossimo sistema operativo Windows 7. Il sito Techarp ha pubblicato l'ultimo aggiornamento dell'azienda in cui il colosso evidenzia di star attualmente ultimando la ricerca sul prodotto in base al feedback ricevuto da OEM e utenti finali. Questo aiuterà Microsoft a determinare le potenziali offerte e SKU per il lancio sul mercato di Windows 7. La società di Redmond inoltre conta di offrire informazioni dettagliate sulle SKU di Windows 7 entro questo mese. Il prossimo aggiornamento agli OEM è atteso intorno al 13 Novembre prossimo.
Microsoft ha inoltre già svelato le "Windows 7 Language Waves". Le versioni localizzate di Windows 7 saranno rese disponibili entro i 101 giorni successivi alla release RTM. Microsoft non ha specificato alcuna data di release specifica ma solo le tempistiche entro le quali prevede di completare le varie localizzazioni di linguaggio per il nuovo sistema.
1. Wave 0 - RTM - Inglese, Spagnolo, Giapponese, Tedesco, Francese.

2. Wave 1 - RTM + 14 giorni - Italiano, Olandese, Russo, Cinese Semplificato.

3. Wave 2 - RTM + 28 giorni - Brasiliano Portoghese, Polacco, Turco, Coreano.

4. Wave 3 - RTM + 45 giorni – Cinese Tradizionale (Hong Kong), Ceco, Portoghese, Ungherese.

5. Wave 4 - RTM + 59 giorni - Danese, Norvegese (Bokmål), Finlandese.

6. Wave 5 - RTM + 73 giorno - Arabo, Ebreo, Greco, Ucraino.

7. Wave 6 - RTM + 87 giorno - Thai, Rumeno, Lituano, Slovacco, Bulgaro. 8.

8. Wave 7 - RTM + 101 giorni - Estone, Croazia, Serbo Latino, Lettone, Sloveno.

Nell'aggiornamento OEM Microsoft ha inoltre offerto dettagli su Windows Anytime Upgrade (WAU). Come per Vista anche gli utenti di Windows 7 saranno in grado di eseguire l'upgrade ad un versione "premium" del sistema per sbloccare funzionalità addizionali. Ulteriori dettagli saranno forniti nel prossimo aggiornamento di Novembre alla disponibilità delle informazioni sulle SKU.

Microsoft sta anche programmando un Windows 7 Tech Guarantee Program, che offrirà agli utenti finali che acquistano sistemi Vista l'opzione (per un periodo limitato) di eseguire l'upgrade a Windows 7. Le versioni di Vista qualificate per il programma: Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business, Windows Vista Ultimate; le lingue supportate: da Wave 0 a Wave 4; Upgrade Paths : solo prodotto Like-to-like (per esempio da Windows Vista Home Premium a Windows 7 Home Premium).
scusa 1 domanda..la lingua esce 14 giorni dopo la beta che è stata postata in prima pagina?
danny92 è offline  
Old 23-01-2009, 14:47   #8927
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
scusa 1 domanda..la lingua esce 14 giorni dopo la beta che è stata postata in prima pagina?
no, dopo la rtm che è la versione ufficiale e definitiva sel SO giusto?
Old 23-01-2009, 14:48   #8928
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Scusate, ma nessuno ha rimosso 7?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 23-01-2009, 14:52   #8929
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Città: poggio mirteto
volevo provare windows 7.Ho scaricato virtual dub per creare un disco virtuale e ho anche windows 7 ,ma non in formato iso.Come faccio a caricarlo su virtual dub,che mi chiede solo la iso?grazie
marcosco è offline  
Old 23-01-2009, 14:55   #8930
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
up. nessuno sa dove trovare i seguenti driver?

USR 5422 wireless usb adapter -> win7 32 bit
Ati Radeon IGP320 - Mobility U1 -> win7 32 bit

plata è offline  
Old 23-01-2009, 14:56   #8931
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
no, dopo la rtm che è la versione ufficiale e definitiva sel SO giusto?
ma se mettessi quella in eng,poi appena esce quella in ita mi tocca formattare o posso fare un upgrade?
danny92 è offline  
Old 23-01-2009, 14:56   #8932
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Scusate, ma nessuno ha rimosso 7?

Ciao
Io, ho spiegato anche la procedura...
conan_75 è offline  
Old 23-01-2009, 14:58   #8933
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
up. nessuno sa dove trovare i seguenti driver?

USR 5422 wireless usb adapter -> win7 32 bit
Ati Radeon IGP320 - Mobility U1 -> win7 32 bit

mettici quelli di vista
Old 23-01-2009, 14:58   #8934
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ma se mettessi quella in eng,poi appena esce quella in ita mi tocca formattare o posso fare un upgrade?
Format.
Ora ci saranno altre beta di sviluppo in base ai feedback ricevuti, poi ci saranno le RC (Release candidate), poi ci sarà la RTM (a Novembre) e pian piano usciranno le versioni localizzate.
Dopo tutto questo andrà in vendita.
conan_75 è offline  
Old 23-01-2009, 15:06   #8935
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
mettici quelli di vista
si ho provato ma per quanto riguarda l'usr si installa ma non poi trova le reti (chiaramente visibili)
e per il secondo non vanno nè i driver di vista nè di xp..
plata è offline  
Old 23-01-2009, 15:07   #8936
carlrossi
Senior Member

Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Alcune domande.
La pagina di download dal sito microsoft non è disponibile, sono finite le licenze?
Come funziona l'installazione avendo già vista originale sul mio pc? Perdo i miei dati ho fa un aggiornamento del s.o.?
Ci si può fidare, problemi di driver?
Grazie per le risposte
Non mi risulta che la pagina sia chiusa vedi qui:
https://www.microsoft.com/windows/wi...-download.aspx
sotto a sx puoi scegliere la versione a 32 o 64bit.
Se hai Vista, nessun problema, se hai un solo hd puoi lasciare spazio, 7 ti crea il dualboot, i tuoi dati non li perdi bisogna fare conunque un po di attenzione. Se7en è affidabile e performante, credo che quando lo avrai provato noterai le differenze abbastanza evidenti tra Vista e Se7en.
Con i driver, se non hai grandi pretese Se7en ha gia un po tutto, a me ha trovato anche la stampante una HP D5160 che Vista manco conosceva.
Per non parlare di bluethoot, ora in pochi secondi si può usarlo senza alcun problema.

Ultima modifica di carlrossi : 23-01-2009 alle 15:20.
carlrossi è offline  
Old 23-01-2009, 15:26   #8937
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho scaricato la beta di win7 da pochi giorni e devo ancora installarla. Prima di sostituire vista64 con 7x64 avrei bisogno di qualche informazioni. Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che i driver sono praticamente gli stessi sia per vista che per win7 o sbaglio?
Poi siccome lavoro con un raid 0 avrei bisogno di sapere:
1- come si comporta con storage in raid o ahci
2-se in fase di installazione ha già dei driver proprietari, magari per un ati sb 600 (m3a32 mvp), o se necessità di driver da produttore come vista.

grazie in anticipo, spero che non vi dia noia rispondere
uppete!
nessuno che può rispondermi?
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline  
Old 23-01-2009, 15:32   #8938
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcosco Guarda i messaggi
volevo provare windows 7.Ho scaricato virtual dub per creare un disco virtuale e ho anche windows 7 ,ma non in formato iso.Come faccio a caricarlo su virtual dub,che mi chiede solo la iso?grazie
Ehm.... cosa c'entra VirtualDub con i dischi virtuali e le immagini ISO?
forse volevi dire VirtualBox? e poi com'è possibile che tu non abbia Windows 7 in formato ISO? da dove l'hai scaricato? lascia stare fonti di terze parti, è molto probabile che tu abbia scaricato un'immagine patacca.
alex783 è offline  
Old 23-01-2009, 17:12   #8939
carlrossi
Senior Member

Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Sono passato da Corsair 2x1GB Dual Channel a Corsair 2x2GB Dual Channel.
Tuttavia considera che con sistemi operativi 32 bit non si blocca MAI..XP, Vista o Windows 7 che sia..e nemmeno Memtest86+ (in versione 64 bit per testare tutti i 4GB) evidenzia errori.
Mentre Vista x64 e Win7 x64 si..freeze in talune situazioni (nella ricerca di Windows Update praticamente sempre).
E, come ho scritto sopra, sto iniziando a pensare che sia colpa del driver della scheda Wi-Fi Ralink RT61 che in un sistema operativo a 64 bit con 4GB (o più) di RAM probabilmente inizia ad impazzire..uhm..
Del resto, a sistema appena installato, è l'unico drivers che metto io perchè risulta come periferica non riconosciuta dal sistema.

P.S.
Il mio sistema è sostanzialmente questo:
- Intel® Core™2 Duo Desktop Processor E7300
- MSI P45 Neo3-F (PCB 1.0) (bios v1.6)
- Corsair Twin2X2048-6400C5DHX
- Sapphire ATi Radeon 4670 512MB PCE
- Creative Sound Blaster X-Fi PCI
- Atlantis Land PCI CARD WIRELESS MIMO PCI
- 2x Matrox Hard Disk 120GB Raid-0 S-ATA
...
quello che ho detto io vuol dire provare con memorie di un'altro costruttore, non è detto che il problema si risolva ma tentare non costa nulla.
L'indicazione l'ho avuta da un'assemblatore della mia zona per conto di un'amico che fino a quel momento aveva avuto sempre Xp poi con il nuovo HW voleva passare a Vista e da allora ha cominciato ad accusare problemi simili ai tuoi a parte la marca della MB il chipset mi sembra che sia lo stesso.
Non si sa mai!

Ultima modifica di carlrossi : 23-01-2009 alle 17:19.
carlrossi è offline  
Old 23-01-2009, 17:23   #8940
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
quanti gb occupa seven x64 beta 7 senza considerare il file di ibernazione?

Meno o più di 12gb?
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian