Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 19:12   #3781
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Cmq domani ci rimetto il caro vecchio XP perche ho un'HD piccolino per tenerli entrambi...adesso però sò che stanno facendo un buon lavoro...sperem.
alfaseti è offline  
Old 04-01-2009, 19:23   #3782
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
sto postando da un win seven virtualizzato su un hp 6720 mettendo solo 512 di ram.funziona, lento, ma funziona.bello stabile per ora.attendo la prova su un muletto xp 2400 con 512 di ram per vedere come va.per ora, tutto ok.
umby29268 è offline  
Old 04-01-2009, 19:34   #3783
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
7 gennaio
Windows 7
BETA ufficiale

Ultima modifica di rutton : 04-01-2009 alle 19:38.
rutton è offline  
Old 04-01-2009, 19:36   #3784
floola
Bannato

Dove l'hai letto? Sicuramente ne parleranno abbondantemente, ma dire che sia proprio proprio ufficiale che quel giorno esca la Beta, è azzardato
floola è offline  
Old 04-01-2009, 19:38   #3785
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A volte leggo certe cose e mi vengono dubbi....
...ma veramente c'è qualcuno che vuole usare questa beta come S.O. definitivo?

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?
1 NON si acca NULLA

2...vedi usando anche linux, spesso versioni alpha...usare seven come unico so windows (per giochi e casi particolari)...NON è per nulla folle...

NON ho ancora visto un crash...

Comunque di qua a Luglio ci sarà la RC almeno... e sarà legale e spendibile almeno fino all'estate del prossimo anno (se fanno come fu con vista)...poi si ci pensa

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-01-2009 alle 19:40.

Old 04-01-2009, 19:40   #3786
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
non è affatto azzardato, infatti se guardi la simmetria delle due parole "7 gennaio" e "Windows 7" direi che il giorno è giusto
rutton è offline  
Old 04-01-2009, 19:40   #3787
floola
Bannato

In effetti, adesso come adesso mi sta venendo la tentazione di tenermi Vista e non comprare 7... Tanto l'anno dopo ci sarà molto probabilmente la prima build leakata di Windows 8 E se non c'è, si aspetta l'anno successivo

@ rutton: dal punto di vista del marketing, direi che è un giorno azzeccato, ma direi che per ora è solo ufficiale un sostanzioso keynote, con ettolitri di sudore e decibel di urlaccia di Ballmer inclusi
floola è offline  
Old 04-01-2009, 19:48   #3788
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
posso fare una domanda che forse non ci azzecca col 3d? ok grazie

adesso sto provando 7 in una piccola partizione... devo dire che sono molto soddisfatto... tranne per il fatto che questa è una beta a 32 bit...
ora mi è sorto un dubbio tra sistema 64bit e 32bit...
avendo 4gb in un sistema a 32 bit vengono sacrificati piu' o meno 512mb [7 mi dice che sono Hardware Reserved]... se uso un sistema a 64bit me li sfrutta tutti... questa è la mia domanda: una stessa applicazione [a 32 bit] occupa la stessa memoria tra il sistema a 32bit e 64bit? e una stessa applicazione a 32 bit in sistema 32 occupa lo stesso spazio della corrispettiva 64 in sistema 64?

non so se s'è capito...
esempio:

SISTEMA 32bit ..................... SISTEMA 64bit

Internet Explorer32bit.....................Internet Explorer32bit
Internet Explorer32bit.....................Internet Explorer64bit

non so se s'è capito lo stesso

giusto per capire se conviene o no sacrificare quei 512mb....
[quanti problemi che mi faccio... eh?]
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline  
Old 04-01-2009, 19:49   #3789
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Il sistema c'è già,ma è illegale,cmq sarebbe sbagliatissimo tenere una versione beta anche quando ci sarà quella completa a meno chè microsoz non peggiori la versione finale e/o alzi troppo il prezzo.
Perchè allora gli utenti s'incazzano,gli hacker s'incazzano,tutta la rete s'incazza e così ti craccano anche l'originale e poi la buttano come file iso nei torrent.
Ma io sono fiducioso
Altra cosa...speriamo che aggirare la password di seven non sia facile come quella di XP....su seven non voglio neanche provarci resterei troppo deluso e tornerei a win 3.11
concordo sul discorso della versione beta che è molto azzardata usarla come sistema definitivo, anche perchè non lo può essere essendo appunto una "versione di prova" e soggetta a cambiare oltre a non essere più aggiornata. Al normale user, che non è un beta tester, può servire giusto per curiosità e per iniziare ad impratichirsi col nuovo OS.

sono invece molto scettico sul discorso che sul concetto da te espresso degli "haker che si incazzano" e che se costa molto craccano il sistema operativo

Gli haker craccano cmq anche se dovesse costare 20 euro.. e l'utonto che si ritiene furbo scaricherà cmq anche copie craccate per non pagare i 20 euro

Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti.. difficilmente riesce a scamparla e qualche problema ce l'ha sempre di funzionamento.. oltre, ovviamente, ai problemi legali che Microsoft per le piccole cose, come sua politica, non ha mai utilizzato.

Quindi, mi dispiace, ma il tuo discorso sul prezzo non regge.
Chi vuole usare con soddisfazione un sistema microsoft si deve mettere in testa di "cacciare i soldini".. altrimenti è bene che passi a linux e dimentichi Microsoft
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 19:50   #3790
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
1 NON si acca NULLA

2...vedi usando anche linux, spesso versioni alpha...usare seven come unico so windows (per giochi e casi particolari)...NON è per nulla folle...

NON ho ancora visto un crash...

Comunque di qua a Luglio ci sarà la RC almeno... e sarà legale e spendibile almeno fino all'estate del prossimo anno (se fanno come fu con vista)...poi si ci pensa
ma coi giochi come si comporta??
tiene testa al suo predecessore(vista)??? oppure è migliorato qualcosa?

PS l'open source si avvicina sempre di + alle directx di windows, ma ci sarà mai una compatibilità completa?
Old 04-01-2009, 19:50   #3791
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
non è affatto azzardato, infatti se guardi la simmetria delle due parole "7 gennaio" e "Windows 7" direi che il giorno è giusto
LOL
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 19:54   #3792
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
concordo sul discorso della versione beta che è molto azzardata usarla come sistema definitivo, anche perchè non lo può essere essendo appunto una "versione di prova" e soggetta a cambiare oltre a non essere più aggiornata. Al normale user, che non è un beta tester, può servire giusto per curiosità e per iniziare ad impratichirsi col nuovo OS.

sono invece molto scettico sul discorso che sul concetto da te espresso degli "haker che si incazzano" e che se costa molto craccano il sistema operativo

Gli haker craccano cmq anche se dovesse costare 20 euro.. e l'utonto che si ritiene furbo scaricherà cmq anche copie craccate per non pagare i 20 euro

Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti.. difficilmente riesce a scamparla e qualche problema ce l'ha sempre di funzionamento.. oltre, ovviamente, ai problemi legali che Microsoft per le piccole cose, come sua politica, non ha mai utilizzato.

Chi vuole usare con soddisfazione un sistema microsoft si deve mettere in testa di "cacciare i soldini".. altrimenti è bene che passi a linux e dimentichi Microsoft
concordo
i sistemi windows vanno presi originali
Old 04-01-2009, 20:03   #3793
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti..
mi verrebbe da chiederti: "dimostrarlo!" ma credo non sia il caso
Old 04-01-2009, 20:06   #3794
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
..è sufficiente che fai delle prove.. e te ne rendi conto anche tu da solo, senza bisogno che qualcuno ti dimostri un qualcosa. scettico.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 20:10   #3795
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
io posso dimostrartelo uhm

ho una copia legittima di vista business, ma volevo testare la versione ultimate per vederla...ho installato usando il mio dvd (quindi niente iso corrotte o altro) e usato i vari metodi illegali...provati 3 diversi ovviamente sempre riformattando:
con uno ie crashava ogni 3x2, il pannello di controllo si apriva una volta su 10
con un altro tipo ie era devastato, la gestione della rete non si avviava (il servizio si bloccava, poi se ne bloccava un altro, poi un altro ancora e via
con un altro qualsiasi modifica hardware o software, dual boot o altro diventava un rischio per la stabilità del sistema...
non parliamo poi dell'instabilità generale e dei problemi minori che non rilevo con la mia business pulita

alcuni problemi li ho visti descritti pure da persone incazzate in post con richieste d'aiuto, ma vabbè
Old 04-01-2009, 20:15   #3796
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
..è sufficiente che fai delle prove.. e te ne rendi conto anche tu da solo, senza bisogno che qualcuno ti dimostri un qualcosa. scettico.
questo dipende dal tipo di crack: quelli che modificano le dll o comunque i file di sistema possono portare a instabilità a problemi, ma i vari crack che sfruttano l'attivazione oem (porta lasciata volutamente aperta dalla ms) non possono (per come sono fatti) dare alcun problema, quindi mai generalizzare.
fabrylama è offline  
Old 04-01-2009, 20:15   #3797
floola
Bannato

Ocio a parlare di queste cose, raga
floola è offline  
Old 04-01-2009, 20:30   #3798
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
questo dipende dal tipo di crack: quelli che modificano le dll o comunque i file di sistema possono portare a instabilità a problemi, ma i vari crack che sfruttano l'attivazione oem (porta lasciata volutamente aperta dalla ms) non possono (per come sono fatti) dare alcun problema, quindi mai generalizzare.
si, ma dai sistemi di aggiornamento.. vengono comunque rilevati.. quindi io non ne sarei così certo e tranquillo.

PS: le key ed i sottosistemi di key che usano i grandi OEM sono uniche.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 20:36   #3799
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Ah no???

Ma quanti anni hai scusami? Finora ti ho reputato un fanboy e basta, ora noto che poco capisci anche di informatica in generale.
Senza offesa, è il mio utero .
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 20:39   #3800
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ah no???

Ma quanti anni hai scusami? Finora ti ho reputato un fanboy e basta, ora noto che poco capisci anche di informatica in generale.
Senza offesa, è il mio utero .
LOL.. non te la prendere.. esistono le pastiglie per quello
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian