Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 12:27   #741
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Oh, finalmente lo ho in mano, tralaltro con il nick che ho scelto non potevo certo sottrarmi all'acquisto del terzo capitolo della serie
Finalmente lo ho visto in bella mostra sugli scaffali della fnac, cosa che non ho visto ieri, anche se un mio compaesano lo ha trovato alla fiuamara per me era un po' scomodo arrivarci quindi ho atteso ancora un giorno.

Per quanto riguarda la discussione sulla pesantezza del gioco, penso sia una cosa molto soggettiva, io, se penso che ho giocato al primo con una matrox g400 non mi preoccupo molto, sono vicino a quelli che sostengono che un gioco come Gothic non è solo grafica, ma c'è molto di più dietro, ovvio, se poi qualche patch ottimizza il gioco non mi fa scifo la cosa
Stasera si comincia il viaggio verso Myrtana....
Alla prossima
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:28   #742
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da marco a
dunque quesito appena finisco di uccidere gli orchi nella citta al inizio ... dove devo andare ?
sulla mappa non vengono segnati gli obbiettivi dove dirigermi ?
qualcuno mi può aiutare?

Dunque se hai tenuto attivati i suggerimenti (all'inizio serve da tutorial) ti dice raggiungere lester, uscendo dal villaggio e andando verso il mare sulla sinistra... non è difficile lo trovi subito.
Per il resto del gioco, credo che non hai mai giocato a gothic... non ci sono mappe con indicata la X dove andare, ti devi "arrangiare", esplora cerca e ascolta bene le indicazioni.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:39   #743
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
E' esattamente come pensavo, se vorrete giocare bene nel 2007 (ormai ci siamo) dovrete avere:

1) Intel Core 2 Duo dai 3 ghz in poi (Overcloccati ovviamente) oppure AMD FX 62 qualcosa di più potente AMD appena esce è meglio .

2) 2 Giga DDR 2 MINIMO 667 overcloccata a 800 è meglio

3) MINIMO Scheda Video Ati X1800XT 256mb overcloccata (meglio se X1900XT) in su o Nvidia 7900GT 256mb in su .

Cmq una grossa mano a Gothic 3 lo da il Core 2 DUO mi sembra anche ottimizzato per tale processore e sopratutto 2 Giga di memoria .
Se fosse veramente cosi, con una configurazione da te proposta("per giocare bene") io dico per giocare al max e non bene , dovrebbe essere l'ideale.
Ma se fosse cosi tutte le software house dovrebbero chiudere i battenti.
Per giocare bene(1024x768-1280x1024 dett. medio alti qualche filtro) per tutto il 2007 dovrebbero bastare:

Pentium 3.4 3.6ghz (meglio se dual)
Athlon 3600+ 3800+ (meglio se dual)
1gb ddr 2 667
7600gt(6800 series) X1800gto(X800-850 series).

Ma purtroppo non è cosi.

Ciao
Old 13-10-2006, 12:52   #744
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
QUOTO E SOTTOSCRIVO

Per fortuna io ho un sistema al top, ma oggi chi programma non tiene tanto in considerazione i "poveracci" che non vogliono o non possono permettersi un sistema come il mio e ciò mi dispiace tantissimo perchè questa cosa non fa altro che portare sempre più i giocatori verso il mondo consolle...
Old 13-10-2006, 12:53   #745
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Ieri sera (dopo aver messo a nanna la dolce metà ) mi sono fatto una bella sessione di gioco... cioè... ho iniziato a giocare alle 23... e ho riguardato l'orologio che era... l'1:27 di notte

Immersivo? Nooooo.

Comunque penso di aver trovato un buon compromesso a 1280*1024, AF 8X, tutto alto eccetto texture su medio: va che è una bellezza ma soprattutto ha una storia che ti prende... e soprattutto MALEDETTE SANGUIMOSCHE!
Una cosa che mi ha sorpreso è che è difficile orientarsi... aggiunta al fatto che all'inizio te la puoi vedere agevolmente con lepri ( ), lupi (ma non in branco) e saprofaghi aggiunge sale e difficoltà al gioco, oltre ad un certo timore a zompettare trullallero-trullallà spensierato per i campi: il pericolo è dietro l'angolo! (o dietro un masso se preferite)

Posso dire una cosa? Trovo futili i paragoni con Oblivion, sono 2 giochi eccezionali e che possono essere giocati entrambi per 2 anni da oggi... dobbiamo ringraziare l'abbondanza di titoli, almeno abbiamo la possibilità di scegliere.

P.S. Spero esca a breve una patch no-dvd, il disco è veramente fastidioso... fare in & out dal lettore idem
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:56   #746
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi qualcuno lo ha testato cun una 7800gs agp?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:00   #747
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Riordian
Oh, finalmente lo ho in mano, tralaltro con il nick che ho scelto non potevo certo sottrarmi all'acquisto del terzo capitolo della serie
Finalmente lo ho visto in bella mostra sugli scaffali della fnac, cosa che non ho visto ieri, anche se un mio compaesano lo ha trovato alla fiuamara per me era un po' scomodo arrivarci quindi ho atteso ancora un giorno.

Per quanto riguarda la discussione sulla pesantezza del gioco, penso sia una cosa molto soggettiva, io, se penso che ho giocato al primo con una matrox g400 non mi preoccupo molto, sono vicino a quelli che sostengono che un gioco come Gothic non è solo grafica, ma c'è molto di più dietro, ovvio, se poi qualche patch ottimizza il gioco non mi fa scifo la cosa
Stasera si comincia il viaggio verso Myrtana....
Alla prossima

ciao!anche tu di Genova come me
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:01   #748
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
ciao!anche tu di Genova come me
belin!
Old 13-10-2006, 13:02   #749
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp

Posso dire una cosa? Trovo futili i paragoni con Oblivion, sono 2 giochi eccezionali e che possono essere giocati entrambi per 2 anni da oggi... dobbiamo ringraziare l'abbondanza di titoli, almeno abbiamo la possibilità di scegliere.
quoto
da applausi
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:04   #750
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
Se fosse veramente cosi, con una configurazione da te proposta("per giocare bene") io dico per giocare al max e non bene , dovrebbe essere l'ideale.
Per giocare bene(1024x768-1280x1024 dett. medio alti qualche filtro) per tutto il 2007 dovrebbero bastare:

Pentium 3.4 3.6ghz (meglio se dual)
Athlon 3600+ 3800+ (meglio se dual)
1gb ddr 2 667
7600gt(6800 series) X1800gto(X800-850 series).

Ma purtroppo non è cosi.

Ciao

emh... io gioco bene con dettagli medi 1024x768 e ho un amd 3200+, 2 gb e 7600 gt.... non ho capito dove stà il problema....
Old 13-10-2006, 13:04   #751
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
C'è una cosa che mi ha colpito piacevolmente.

Spoiler:
Dopo aver liberato il villaggio dagli orchi una delle quest ci invita ad incontrare Lester che si trova alle capanne fra il villaggio e la spiaggia... questo personaggio ci deve accompagnare alla base dei ribelli.
Ordunque... se avete fatto come me, invece, e vi siete persi a bighellonare e/o dormire su qualche pagliericcio... andando a cercare Lester non lo trovate più!
Il personaggio ha una propria vita e non si ferma ad aspettarci... lo incontreremo più avanti nel gioco (dove non si sa).

Secondo me questo è un aspetto spettacolare!
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:05   #752
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
e la mia odissea nn finisce...aggiornando i driver della mia vga nn ho avuto + problemi di visualizzazione causati dalla patch.ma porca paletta nn solo l'hd frulla come un dannato ma la lettura da disco è diventata frequentissima.Infine ho disinstallato rimesso il gioco e me lo sto godendo senza patch che lo vedo ottimamente cn pochi scatti...attendo una prossima patch preferibilmente meno fatta coi piedi.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane

Ultima modifica di Anriel : 13-10-2006 alle 13:09.
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:06   #753
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:

Spoiler:
Dopo aver liberato il villaggio dagli orchi una delle quest ci invita ad incontrare Lester che si trova alle capanne fra il villaggio e la spiaggia... questo personaggio ci deve accompagnare alla base dei ribelli.
Ordunque... se avete fatto come me, invece, e vi siete persi a bighellonare e/o dormire su qualche pagliericcio... andando a cercare Lester non lo trovate più!
Il personaggio ha una propria vita e non si ferma ad aspettarci... lo incontreremo più avanti nel gioco (dove non si sa).

si anche secondo me è una figata.
Su altri forum alcuni, in questo specifico caso, parlavano di bug, ma secondo me è precisamente voluto
Old 13-10-2006, 13:08   #754
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
emh... io gioco bene con dettagli medi 1024x768 e ho un amd 3200+, 2 gb e 7600 gt.... non ho capito dove stà il problema....
Beh, 1024 sta diventantdo una risoluzione "bassa"... i monitor lcd più recenti sono nativi 1280x1024...

Comunque non capisco come possiate giustificare il modo in cui i programmatori si stiano approfittando di noi utenti PC: sulle console, dotate di una potenza di calcolo molto inferiore ai PC top-level, i giochi girano con una fluidità sempre accettabile. Su PC, invece, i programmatori lavorano a cazzo, perchè tanto l'"utonto", se il gioco scatta, caccia fuori un 500€ e potenzia la propria config con la nuova schedona grafica...

Mi sembra un pò una presa per il ...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:10   #755
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Raga domanda tecnica

ho la possibilità di sostituire a costo zero il mio SanDiego 3700 (@2700) con un X2 3800....secondo voi avrei guadagno prestazionale??
Old 13-10-2006, 13:13   #756
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:

Spoiler:

un po' c'era anche negli altri due capitoli,
Spoiler:
un personaggio non lo trovavi sempre nello stesso identico posto ma gironzolava però sempre nelle vicinanze mi ricordo per esempio che Diego non era sempre seduto di fronte a caasa sua, forse adesso la hanno ampliata questa cosa e quindi per trovare i personaggi se si perde tempo bisogna sbattersi di più.

cosa positiva anche secondo me
Old 13-10-2006, 13:15   #757
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Appena Xilema me lo spedisce lo provo sulla configurazione in sign
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:15   #758
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Beh, 1024 sta diventantdo una risoluzione "bassa"... i monitor lcd più recenti sono nativi 1280x1024...

Comunque non capisco come possiate giustificare il modo in cui i programmatori si stiano approfittando di noi utenti PC: sulle console, dotate di una potenza di calcolo molto inferiore ai PC top-level, i giochi girano con una fluidità sempre accettabile. Su PC, invece, i programmatori lavorano a cazzo, perchè tanto l'"utonto", se il gioco scatta, caccia fuori un 500€ e potenzia la propria config con la nuova schedona grafica...

Mi sembra un pò una presa per il ...
Su questo concordo con te, ma le motivazioni sono a mio parere molte,
ma questo forse non è il topic adatto per parlarne
Old 13-10-2006, 13:18   #759
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Raga domanda tecnica
ho la possibilità di sostituire a costo zero il mio SanDiego 3700 (@2700) con un X2 3800....secondo voi avrei guadagno prestazionale??
Assolutamente sì.
Old 13-10-2006, 13:19   #760
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Raga domanda tecnica

Non ne sarei cosi tanto sicuro... guadagneresti in gothic con il fatto del dual core , però ci perderesti perchè un 3800 ha una frequenza inferiore a un 3700 single core (mi sambra 2.00 ghz). Ricordo che il guadagno del dual core è stimato con un 30% in più non il 100%

Occhio a non paciugare winzozz, visto che nel trhead ufficiale parlano , anzi consigliano, di installare windowz da 0 per non avere problemi ad usare il dual core....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian