|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Conviene leggere i post precedenti (reset modem/ripristino firmware/condensatori interni).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Una domanda sulla sicurezza :
Mi confermate che il mio "vecchio" DG834GT (acquistato nel 2006) che ho aggiornato all'ultimo firmware (1.03.23 - marzo 2010) soddisfa i più recenti standard di sicurezza in fatto di wireless domestica ? Oppure acquistando un prodotto Netgear attualmente in produzione potrei avere una sicurezza maggiore ? Attualmente i settaggi della mia rete Wi-fi domestica sono i seguenti : - trasmissione SSID disattivata - WPA2 PSK con network key da 63 caratteri random (300 bit circa) - controllo di accesso MAC attivo Potrei fare altro per rendere la rete più sicura ? Curiosità per esperti : Sarebbe facile alla luce di questi settaggi per un hacker/cracker piazzandosi sotto casa mia violare la rete o intercettarne i dati ? Grazie Ultima modifica di Orsettinapc : 08-02-2012 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Attualmente no. Non vi sono standard per uso domestico superiori a quanto hai già settato.
E direi che non sarebbe affatto facile (per non dire quasi impossibile) per chiunque piazzarsi "sotto casa" a tentar di bucare la tua wlan. Aggiungo inoltre, per nota di colore, che potresti temere qualcosa solo se sulla tua WLAN girassero segreti di stato o dati che potrebbero far fruttare enormi fortune a chi se ne impossessasse. Ma a quel punto penso utilizzerebbero vie più spicce che tentare di bucare la WLAN. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15045 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a tale proposito sembra che proprio la v. 1.03.23 abbia qualche bug. se proprio si vuole aggiornare (per il wpa2 o altro), eventualmente sarebbe meglio la penultima versione 1.03.22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15047 |
Senior Member
|
ragazzi ho appena aggiornato.. riesco a navigare e a vedere gli altri pc della rete.. ma non riesco più ad accedere al router
![]() come può essere?
![]() |
#15048 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ok che non hai voglia di leggere tutto il 3d
ma almeno gli ultimi consigli e la prima pagina dove è spiegato che aggiornando all'ultimo FW bisogna resettare col tasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15049 |
Senior Member
|
Ho effettuato un reset ed ora tutto ok..
unica cosa.. ma il nuovo fw è solo in lingua inglese?
![]() |
#15050 |
Senior Member
|
EDIT....paky t'ha già risposto...
![]() Quanto all' ultimo post...si solo english.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15051 |
Senior Member
|
ok, grazie a tutti!!
pardon Paky!! ![]()
![]() |
#15052 |
Senior Member
|
In linea teorica si. Purtroppo ci si scontra con il mondo dei produttori che non è omogeneo. Ci sono produttori attenti al rilascio di firmware sempre migliori e non buggati. Altri un po' meno. Conviene sempre informarsi nella community sui pregi e difetti anche delle ultime release. Questo perchè vale anche l'altro detto popolare "fin che la barca va, lasciala andare": ossia, mai metter mano ad una cosa che funziona (se non si hanno nuove esigenze, ovviamente).
![]() |
![]() |
![]() |
#15053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15054 |
Senior Member
|
Dipende dalle tue esigenze. Se necessiti del WPA2 si....altrimenti puoi anche restare con il vecchio.
Visto che hai già flashato ti conviene verificare se le problematiche che avevi riscontrato si ripetano o meno. Nel primo caso...dovrai dare un'occhiata ai condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#15055 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza
![]() |
![]() |
#15056 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E sono 3.
Ma una ricerca nel Thread con la parola condensatori no? ![]() ![]() Usa il forum in modo corretto cortesemente.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 09-02-2012 alle 06:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15057 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Netgear DG834GT brick dopo aggiornamento firmware
Ciao ragazzi possiedo un modem router wireless della Netgear modello DG834GT, mentre si stava aggiornando il fw si è corrotta la comunicazione (mea culpa, l'ho fatto via wi-fi..) e ho dovuto utilizzare il tool della Netgear per il ripristino, io riesco a caricare qualsiasi fw ma quando il modem si avvia non è possibile raggiungerlo, ne via cavo ne via wireless (radio spenta probabilmente o non ancora avviata). Se attacco 1 cavo di rete ad 1 pc la rete viene sentita ma non viene assegnato l'IP al mio PC dal DHCP del modem. Se metto un IP statico sul PC idem, la rete viene data ancora come Connettività limitata o assente.. Ci sono chance o posso metterlo sotto la gamba del tavolo per non farlo traballare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15058 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao
il mio router ha smesso di funzionare Stanno attaccati 3 cavi di rete e non lo uso quasi mai wireless Si accende fissa solo la spia dell'1 Non c'è modo di farlo ripartire non stavo facendo nessun aggiornamento: solo utilizzo normale per navigare con vari pc mi date una mano? cosa è successo? qualcuno è in grado di ripararlo? grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 11-02-2012 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15059 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
resettalo , se non va aprilo e controlla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho provata a resettare ma niente
altri dettagli sul guasto: c'era il wireless disattivato sono entrato nel pannello, ho attivato la rete e ho fatto rendi disponibile la rete wireless, ho premuto applica e la situazione è rimasta così! help! quando faccio il reset fanno intermittenza sia la spia tonda di accensione e il simbolo arancione V PS ma dov'è l'utility di ripristino della netgear? se non ho internet alla casa col router rotto che è proprio in altra città distante come posso risolvere senza softwares? grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 11-02-2012 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.