Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 02:22   #941
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Beh, che a parità di diagonale i 16:10 sono più piccoli come area rispetto ai 4:3, lo dice la geometria; ed a maggior ragione con i 5:4.
Scusa eh.. leggo e rileggo questa frase ma non capisco il ragionamento...
a parità di diagonale possono esserci un numero quasi infinito di rapporti di forma, ma sono tutte superfici con la stessa area.

Un 19 è un 19 sempre
Quello che cambia è la scelta nella densità dei pixel, vedi per esempio:
in un 17 o 19 classico 1280x1024=1.31Mpixel, mentre nell'acer 1440x900)1.29Mpixel.

PS
1916ws ordinato oggi, al mediaworld era finito -.-
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:02   #942
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da tremblay
Scusa eh.. leggo e rileggo questa frase ma non capisco il ragionamento...
a parità di diagonale possono esserci un numero quasi infinito di rapporti di forma, ma sono tutte superfici con la stessa area.

Un 19 è un 19 sempre
Quello che cambia è la scelta nella densità dei pixel, vedi per esempio:
in un 17 o 19 classico 1280x1024=1.31Mpixel, mentre nell'acer 1440x900)1.29Mpixel.

PS
1916ws ordinato oggi, al mediaworld era finito -.-
Ripeto: a parità di diagonale, l'area visualizzata è maggiore con rapporti di forma più vicini all'unità.
E non lo sostengo io, ma la geometria.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:25   #943
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da tremblay
Chi l'ha detto che un LCD è piu' rilassante? Il refresh non esiste (o meglio il pennello che guida gli elettroni sui pixel è del tutto assente) ma l'elevata luminosità (è un pregio per qnto riguarda la qualità di visualizz) non lo rende certo piu' riposante. Abbassa la luminosità, è questione di abitudine.
Controlla anche l'illuminazione della stanza, non usarlo in ambienti bui senza tenere una piccola lampada che illumina il muro (se hai un muro) dietro il monitor.
o/

PS
nella recensione di neoseeker (mi pare) l'acer risultava piu' luminoso di un dell wide x_x

PPS
l'acer 1916w non è un monitor economico, direi che è semplicemente il primo wide veramente di fascia mainstream.
che gli lcd sono piu riposanti lo sanno tutti...stare a discutere di questo mi pare assurdo.
i crt fanno proprio male alla vista per via della tecnologia che usano...senza contare il refresh che nonostante ad occhi nudo non vedi, se per esempio riprendi il monitor crt con una videocamera(anche a 85hertz) noti che sfrafalla, mentre l'immagine dell'lcd è sempre fissa.

oltre all'affaticamente il mio monitor era sfocato! e quindi non è solo un discorso di abitudine...le icone erano sfocate e meno definite(sensibilmente) del mio crt....

Ultima modifica di Uriziel : 21-04-2006 alle 11:29.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:33   #944
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

PPS
l'acer 1916w non è un monitor economico, direi che è semplicemente il primo wide veramente di fascia mainstream.[/quote]

NON è un monitor economico???
ma per favore...costa come un buon 17 4:3...adesso se mi venite a dire che per un buon prezzo ci si adatta a tutto ok, ma che il 1916w non sia un monitor decisamante enrty level non si discute.

io l'ho visto e non ci sono cavoli. basso angolo di visione settaggi completamente sballati mancanza di dvi capacita di scalare risoluzione decisamente scarsa(molto di piu di altri lcd)

che poi uno si accontenta è un altro discorso,ma nell'elettronica di massa nessuno regala nulla hai quello che paghi.
Old 21-04-2006, 11:53   #945
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
io dico che ha piu pregi che difetti. l'unico vero difetto è l'angolo di visuale

il dvi non è indispensabile...anzi, direi chissene frega che non c'è

vale molto di piu rispetto al suo prezzo...

io ero indeciso tra l'acer e il samsung 930bf e li ho potuti vedere tutti e 2 da l vivo. se vi dico che si vede meglio l'acer (come colori e luminosità) mi uccidete???
Old 21-04-2006, 11:53   #946
alessandro1980
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
PPS
l'acer 1916w non è un monitor economico, direi che è semplicemente il primo wide veramente di fascia mainstream.

ma per favore...costa come un buon 17 4:3...adesso se mi venite a dire che per un buon prezzo ci si adatta a tutto ok, ma che il 1916w non sia un monitor decisamante enrty level non si discute.

io l'ho visto e non ci sono cavoli. basso angolo di visione settaggi completamente sballati mancanza di dvi capacita di scalare risoluzione decisamente scarsa(molto di piu di altri lcd)

che poi uno si accontenta è un altro discorso,ma nell'elettronica di massa nessuno regala nulla hai quello che paghi.[/quote]

é vero, può essere considerato un monitor economico, però secondo me come rapporto Prezzo/prestazioni è un acquisto consigliabile a molti...
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:10   #947
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
che gli lcd sono piu riposanti lo sanno tutti...stare a discutere di questo mi pare assurdo.
i crt fanno proprio male alla vista per via della tecnologia che usano...senza contare il refresh che nonostante ad occhi nudo non vedi, se per esempio riprendi il monitor crt con una videocamera(anche a 85hertz) noti che sfrafalla, mentre l'immagine dell'lcd è sempre fissa.

oltre all'affaticamente il mio monitor era sfocato! e quindi non è solo un discorso di abitudine...le icone erano sfocate e meno definite(sensibilmente) del mio crt....
Non per polemizzare all'inifinito, ma sopra i 100hz l'occhio umano percepisce l'immagine dei CRT come fissa... poi vabè ci sono le emissioni elettromagnetiche, ma ciò non toglie che un monitor ultra luminoso sia una botta agli occhi, esistono i preset proprio per questo.
Cmq se era sfocato è tutto un altro paio di maniche
Old 21-04-2006, 12:22   #948
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
Ripeto: a parità di diagonale, l'area visualizzata è maggiore con rapporti di forma più vicini all'unità.
E non lo sostengo io, ma la geometria.

Ciao!!
Hai ragione
Old 21-04-2006, 12:26   #949
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Mi sta venendo una mezza idea di comprarmene uno anche per il mulo...

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:30   #950
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
PPS

che poi uno si accontenta è un altro discorso,ma nell'elettronica di massa nessuno regala nulla hai quello che paghi.

Rispondo a te, e riporto anche i dati della geometria.

Superficie in cm^2 di monitor 17" con rapporti di forma rispettivamente 4:3, 5:4, 16:10:
895
910
838

Idem per i 19":
1118
1136
1047

Some si vede, la superficie di un 19 wide è simile ad un 17" normale (5:4), 1047 vs 910.
Ipotizzando che il costo del monitor possa essere in qualche maniera proporzionale alla superficie (e non alla diagonale), già si può capire il perchè gli wide possano costare meno; a questo aggiungi il marketing (novità vs conquista di fette di mercato nuove).

Poi dici:
- basso angolo di visione: sbagliato.
l'angolo di visione orizzontale è molto, molto buono, quello verticale è nella media, ma lo sviluppo verticale dello schermo è ridotto rispetto ai concorrenti in 5:4.
- settaggi completamente sballati: mah, o il tuo acer è difettoso, o non sei stato capace a settarlo bene; qui siamo in molti ad averlo, e tutti decisamente molto soddisfatti (soprattutto in relazione al costo)
- capacità di scalare la risoluzione: è un wide, ci saranno sicuramente dei problemi per tutti quegli applicativi che hanno una risoluzione nativa differente, ma sono cose che già tutti sanno prima dell'aquisto.
In compenso, dove le cose funzionano perfettamente, non c'è paragone con i 4:3, e con i 5:4 a maggior ragione.

Credo che non tu debba confondere la tua esperienza con il tuo monitor (tra l'altro, può darsi dipenda da te, e non dal monitor, visto che io ho avuto gli stessi problemi e li ho risolti), ed il monitor in generale, che rimane sì un prodotto economico, ma di buona fattura ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 21-04-2006, 13:21   #951
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Ciao!![/quote]
ma fammi capire...apparte il fatto che un monitor non deve essere difficile da settare...ma cmq, come lo hai impostato tu?

no perche da come dite sembrate tutti geni, ma non è che ci voglia tanto a regolare un po di nitidezza, contrasto e company...voglio dire se non va non va.

ancora non l'ho spedito...metto le tue identiche impostazioni e vedo...
Old 21-04-2006, 13:36   #952
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:

Ciao!!
ma fammi capire...apparte il fatto che un monitor non deve essere difficile da settare...ma cmq, come lo hai impostato tu?

no perche da come dite sembrate tutti geni, ma non è che ci voglia tanto a regolare un po di nitidezza, contrasto e company...voglio dire se non va non va.

ancora non l'ho spedito...metto le tue identiche impostazioni e vedo...[/quote]
l'ho rimontato aspetto notizie.
Old 21-04-2006, 13:48   #953
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Ho focus a 54 e clock a 50, 59 Hz.

Se vuoi un consiglio, provalo su altri pc (anche portatili), magari con schede video nvidia (notoriamente meno rognose nei driver), per capire se è un problema di configurazione del monitor, o del pc.

Ciao!!
Old 21-04-2006, 14:37   #954
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:

Se vuoi un consiglio, provalo su altri pc (anche portatili), magari con schede video nvidia (notoriamente meno rognose nei driver), per capire se è un problema di configurazione del monitor, o del pc.

Ciao!!
mmm e contrasto?

con dead pixel tester se mettete hash 1x cosa vedete???
sul mio l'immagine pare disturbata è normale? non ci sono linee fisse...

http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm

Ultima modifica di Uriziel : 21-04-2006 alle 15:25.
Old 21-04-2006, 21:05   #955
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:

Ciao!!
Io lo tengo su una Raddy 9600xt e devo dire che è perfetto!

Cmq a breve lo testo anche su Geffo4 Ti4200, TNT2 e per i più nostalgici ATI Rage 128Pro AllInWonder!!!

Così vedo se vanno e 'ste ultime due schede me le vendo (se qualcuno le vuole)!

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:35   #956
pitbull25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi me lo consigliate x la xbox 360?
pitbull25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 23:03   #957
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
va benissimo sulla 360
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:04   #958
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pitbull25
ragazzi me lo consigliate x la xbox 360?
Direi proprio di sì! molti hanno acquistato l'Acer 1916ws, da abbinare all'xbox 360.
Ciao
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:17   #959
pitbull25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
grazie per la risposta..

xò ho un problema con i driver..

li ho scaricati qui sul forum ma nn riesco a farglieli installare xkè mi rileva sempre quelli del vecchio monitor...

qualche soluzione??

grazie
pitbull25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 18:30   #960
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Quote:
Originariamente inviato da pitbull25
grazie per la risposta..

xò ho un problema con i driver..

li ho scaricati qui sul forum ma nn riesco a farglieli installare xkè mi rileva sempre quelli del vecchio monitor...

qualche soluzione??

grazie
prova a rimettere il nuovo monitor e fai rimuovi periferica dal device manager, poi rimetti l'altro.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian