Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2016, 08:04   #17001
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
I bassi ci sono, il suono è decisamente piacevole, io con lo sport ascolto tech house e trance e le cuffie vanno bene. Sul cavo hai ragione, anche io avevo già scritto a qualcuno che è scomodo e che i pesetti peggiorano la situazione, per migliorare uso lo strap ad anello e stringo i cavi dietro al collo.
Per un miglior isolamento e tenuta uso dei tips tipo comply (ho adattato dei Shure black Olive).

PS
La mia confezione è diversa, è una scatoletta di plastica a forma di scudo.
Ieri ho provato una micro passeggiata (...sono andato a buttare l'immondizia un po' più in là! ), in effetti con l'uso in movimento sono scomode. Le ATE-S poi mi paiono più leggere rispetto alle ATE... sembrano la versione economy delle stesse, anche come packaging.
Io le sto usando alla scrivania ora: a me paiono andar più che bene per 7€.

Una nota a latere: i tip in foam sono del tutto uguali a quelli delle Xears... ho fatto una prova veloce, e in effetti le misure quadrano per tutti i tip...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:12   #17002
STronca
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
PenonAudio é un sito orientale e finora con loro non ho mai pagato nessun dazio; ultimamente poi spediscono tramite posta olandese, forse proprio per evitare questi costi aggiuntivi....

L'ultima volta che ho controllato le Dunu erano però out of stock...
Realmente non ci sono dazi da pagare se compro mediante PenonAudio? Sarebbe un'ottima notizia
STronca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:13   #17003
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Le ZS1 le hai per caso? Sai dirmi come sono? Se si rivelano scomode come queste farò un altro reso e comprerò altre cuffie direttamente. Non sono per niente buone per allenarsi queste ATE-S, eppure ne parlavano come cuffie sportive.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, le ZS1 non le conosco, però con le ate mi trovo bene, sia a correre che in mtb, gli unici due accorgimenti sono i tips della shure in foam, che le tengono belle ferme ed il piccolo nastrino di strap che uso per stringere i cavetti dietro al collo, altrimenti sarebbero fastidiosi.
Ne uso anche altre 3 o 4 per lo sport (ad esempio le granvela V6 e con le moxpad X3), non mi sento però di consigliarle perchè mi pare evidente che il tuo sia un problema di fit e non so che si adattano alle tue orecchie.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:24   #17004
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da STronca Guarda i messaggi
Realmente non ci sono dazi da pagare se compro mediante PenonAudio? Sarebbe un'ottima notizia
Non è quello che ho detto!

Il rischio c'è sempre, ma nei miei oltre 30 acquisti da loro non ho mai avuto sgradite sorprese...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:37   #17005
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
KZ ATE-S arrivate, devo dire di essere deluso. Bassi inesistenti e il cavo non rimane fisso dietro l'orecchio e continua a muoversi, creando fastidio e rendendone l'uso durante lo sport molto scomodo.
La carenza di bassi è di solito indice di un fit non ideale.

Per la stabilità ti converrebbe magari prendere in considerazione modelli dotati di "alette" per renderli più stabili, come puoi vedere nelle Dunu o nelle VE-Monk Plus.

Old 01-09-2016, 11:46   #17006
STronca
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Il rischio c'è sempre, ma nei miei oltre 30 acquisti da loro non ho mai avuto sgradite sorprese...
ok, grazie mille per la precisazione. Aspetto la tua recensione per il benjie k9
STronca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:15   #17007
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:

Beh si, ovvio che sia così Io penso che acquisterò da loro le Yuin G1A a breve.

Qualcuno mi sa consigliare un altro negozio, mercatino, forum o qualunque altra cosa dove invece io possa trovare le Yuin G2A? Non riesco a trovarle da nessuna parte...
Old 01-09-2016, 18:58   #17008
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
No, le ZS1 non le conosco, però con le ate mi trovo bene, sia a correre che in mtb, gli unici due accorgimenti sono i tips della shure in foam, che le tengono belle ferme ed il piccolo nastrino di strap che uso per stringere i cavetti dietro al collo, altrimenti sarebbero fastidiosi.
Ne uso anche altre 3 o 4 per lo sport (ad esempio le granvela V6 e con le moxpad X3), non mi sento però di consigliarle perchè mi pare evidente che il tuo sia un problema di fit e non so che si adattano alle tue orecchie.
Ogni volta non posso mettere il nastrino, dovrebbero essere veloci da indossare e comode. I tip li ho provati tutti e tre, ho pure provato quelli di altre cuffe, ma non è cambiato niente.
Quote:
La carenza di bassi è di solito indice di un fit non ideale.

Per la stabilità ti converrebbe magari prendere in considerazione modelli dotati di "alette" per renderli più stabili, come puoi vedere nelle Dunu o nelle VE-Monk Plus.

Tra i due modelli quale è migliore, sia a livello di audio che di comfort? Intanto aspetto le ZS1, se anche questo si riveleranno così scomode allora le restituisco e prendo uno di questi due modelli che mi hai consigliato.

Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 19:16   #17009
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ogni volta non posso mettere il nastrino, dovrebbero essere veloci da indossare e comode. I tip li ho provati tutti e tre, ho pure provato quelli di altre cuffe, ma non è cambiato niente.

Tra i due modelli quale è migliore, sia a livello di audio che di comfort? Intanto aspetto le ZS1, se anche questo si riveleranno così scomode allora le restituisco e prendo uno di questi due modelli che mi hai consigliato.

Le foto sono solo un esempio per far vedere le alette di cui parlavo, considerando che per prendere una di queste Dunu dovresti spendere dagli 80 ai 270 euro.

Altro discorso per le VE-Monk Plus che con gli accessori inclusi vengono sui 10 dollari! Specifico però che non sono iem ma earbuds!
Old 01-09-2016, 21:59   #17010
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quale è la differenza tra iem e earbuds?

Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 01:07   #17011
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

A ma le earbuds non stanno ferme neanche con l'attack, anche se sono seduto alla scrivania.
Old 02-09-2016, 09:21   #17012
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:

https://it.wikipedia.org/wiki/In-ear_monitor

https://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari

le earbuds sono le classiche "cuffiette" che danno/davano in dotazione con ogni apparecchio portatile (cellulari, walkman per i più vintage come me)

IEM sono in ear monitors e derivano dalle "cuffie" che usano i musicisti nel palco come monitor e per non danneggiare l'udito; si infilano nel condotto uditivo e permettono un maggiore isolamento e propagazione delle frequenze basse (se ben indossate)
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 09:36   #17013
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Aggiungo alla lista dei prodotti provati le Sennheiser OMX 185 e per i miei gusti manco loro si avvicinano neanche lontanamente alle KSC 75.
Hanno dei bassi migliori ma quello solo per il form factor delle cuffie che porta lo "speaker" ad essere più vicino al timpano e quindi indirettamente fornisce un maggiore feeback sui suoni bassi.

Non sono malissimo cmq. Considerato che costano tipo 20€, ma le KSC costano la stessa cifra quindi ovviamente non ha senso optare per le Sennheiser.
Il tutto rigorosamente imho, ovviamente.

Adesso aspetto mi arrivino queste Yuin G1A! Curioso di sentire quanto mi piaceranno rispetto alle KSC 75
Old 02-09-2016, 09:41   #17014
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
IEM sono in ear monitors e derivano dalle "cuffie" che usano i musicisti nel palco come monitor e per non danneggiare l'udito
Guarda io sono molto strano però la mia esperienza personale è che le earbud classiche (tipo queste, magari ricoperte con cuscinetto in gommapiuma) suonano bene, ma non mi stanno ferme nell'orecchio. Non è così per tutti, certi miei amici non hanno problemi. A me si sfilano di continuo ed è uno stress doverle risistemare ogni 2 secondi. Avrò gli orecchi strani, non so.

Per "In ear earbuds" io intendo le cuffie tipo queste. Con queste non ho il problema dello sfilamento e l'audio è di solito fantastico anche con prodotti di qualità scarsa (forse merito del fatto che lo speaker è vicinissimo al timpano).
Però queste cuffie per me presentano altri due problemi: mi isolano a volte quasi completamente dai suoni esterni (e di solito questo non mi piace) e mi "stancano" l'orecchio.
Se le porto per lunghi tempi il condotto uditivo si "gonfia", si arrossa e comincio a sentire il rumore del flusso del sangue come se mi si gonfiassero delle vene dentro.

Ora sarò strano io, ma siamo davvero sicuri che in ear earbuds sia un tipo di tecnologia che "stressa meno" l'orecchio?
Io non ne sarei così sicuro.
Poi ripeto, magari è colpa mia che son stato assemblato male da mia madre tanti anni fa
Old 02-09-2016, 09:44   #17015
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Riguardo alla differenza ti hanno già risposto. Per entrare nello specifico delle VE-Monk Plus, queste si presentano così con le alette montate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17821

Quote:
A ma le earbuds non stanno ferme neanche con l'attack, anche se sono seduto alla scrivania.
Anche a me, ma con le alette stanno al loro posto senza problemi...
Old 02-09-2016, 09:57   #17016
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
... la mia esperienza personale è che le earbud classiche, magari ricoperte con cuscinetto in gommapiuma) suonano bene, ma non mi stanno ferme nell'orecchio. Non è così per tutti, certi miei amici non hanno problemi. A me si sfilano di continuo ed è uno stress doverle risistemare ogni 2 secondi.
Ovviamente la conformazione dell'orecchio varia da individuo a individuo, ma generalmente gli auricolari più comodi da indossare sono quelli del tipo delle Philips Fidelio S2 o delel DUNU Titan, di solito definite con un termine che non cito perchè altrimenti Reckca mi picchia selvaggiamente!
Old 02-09-2016, 10:11   #17017
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Ovviamente la conformazione dell'orecchio varia da individuo a individuo, ma generalmente gli auricolari più comodi da indossare sono quelli del tipo delle Philips Fidelio S2 o delel DUNU Titan, di solito definite con un termine che non cito perchè altrimenti Reckca mi picchia selvaggiamente!
Beh il modello Philips mi sembra un in ear parzialmente (o totalmente) isolante no? Si inserisce dentro il condotto uditivo e quindi neanche quelli come me dovrebbero avere il problema dello "sfilamento", però rimangono gli altri due "problemi" dell'isolamento acustico (parziale o totale) e del fatto che mi si "infiamma" l'orecchio se le porto per lungo tempo.
Non ho questo problema con auricolari sovraurali (tipo appunto le KSC 75 e altri prodotti con form factor analogo)
Old 02-09-2016, 13:28   #17018
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Riguardo alla differenza ti hanno già risposto. Per entrare nello specifico delle VE-Monk Plus, queste si presentano così con le alette montate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17821

Anche a me, ma con le alette stanno al loro posto senza problemi...
Ho comprato 4 v monk e due pacchetti di opzional, niente da fare, earbud e clip on non fanno per me, suonano bene (quando suonano bene) solo se le tengo premute con le dita, normalmente invece i bassi sono inesistenti (chiaramente per i miei gusti) ed il suono cambia di continuo in relazione allo spostamento dell'auricolare.

PS
Tre V monk sono ancora incellofanate e così credo che rimarranno, come le ksc75, per me assolutamente insoddisfacenti (oltretutto costeranno pure poco ma si rompono solo a guardarle, usate tre volte ed un canale già fa falsi contatti).
Old 02-09-2016, 15:29   #17019
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
ksc75, per me assolutamente insoddisfacenti (oltretutto costeranno pure poco ma si rompono solo a guardarle, usate tre volte ed un canale già fa falsi contatti).
Ni.
Le uso da tanti anni, la primissima volta 6 anni fa credo, suppergiù, ho avuto da allora almeno 6 modelli di KSC 75.
Fai conto che le uso TUTTI i giorni, sono pendolare e le uso 2h per andare a lavoro 2h per tornare. Le uso a lavoro per ascoltare musica mentre sono al PC, le uso in casa quando non posso ascoltare dalle casse. Quindi le uso TANTISSIMO.

Il primo modello di 6 anni fa si è rotto pochi giorni fa.
Tutti gli altri modelli sono sopravvissuti 1-2 anni.
Ad un certo punto uno dei due canali (L / R) comincia ad andare a saltelli e devi muovere il filo (tirare/spingere) per far rimanere il segnale. Da quando comincia a fare così è la fine, tempo qualche giorno e il canale smette di funzionare del tutto.
Conservavo quella rotta e appena si rompeva un altro modello mettevo insieme le due buone per farne un altro funzionante, e così via XD

Quindi si, è vero, c'è un'alta percentuale di modelli difettosi, ma non mi sembra proprio che si rompano di punto in bianco, si rompono si ma dopo un uso INTENSO come quello che ne faccio io. Se a te veramente si son rotte così di punto in bianco e non stai dicendo cazzate e non erano usate, allora opto per la sfiga

Edit:
E aggiungo, ciò che inesorabilmente le rovina è portarle fuori. Il filo è sottoposto ad un grosso stress grazie al continuo movimento.
Infatti i modelli che mi son durati di più son quelli che usavo a casa o in ufficio, mentre quelle che uso per andare in giro sul bus/tramvia rigorosamente si rompono dopo poco più di un annetto.

Ultima modifica di akumasama : 02-09-2016 alle 15:32.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 19:08   #17020
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ni.
Le uso da tanti anni, la primissima volta 6 anni fa credo, suppergiù, ho avuto da allora almeno 6 modelli di KSC 75.
Fai conto che le uso TUTTI i giorni, sono pendolare e le uso 2h per andare a lavoro 2h per tornare. Le uso a lavoro per ascoltare musica mentre sono al PC, le uso in casa quando non posso ascoltare dalle casse. Quindi le uso TANTISSIMO.

Il primo modello di 6 anni fa si è rotto pochi giorni fa.
Tutti gli altri modelli sono sopravvissuti 1-2 anni.
Ad un certo punto uno dei due canali (L / R) comincia ad andare a saltelli e devi muovere il filo (tirare/spingere) per far rimanere il segnale. Da quando comincia a fare così è la fine, tempo qualche giorno e il canale smette di funzionare del tutto.
Conservavo quella rotta e appena si rompeva un altro modello mettevo insieme le due buone per farne un altro funzionante, e così via XD

Quindi si, è vero, c'è un'alta percentuale di modelli difettosi, ma non mi sembra proprio che si rompano di punto in bianco, si rompono si ma dopo un uso INTENSO come quello che ne faccio io. Se a te veramente si son rotte così di punto in bianco e non stai dicendo cazzate e non erano usate, allora opto per la sfiga

Edit:
E aggiungo, ciò che inesorabilmente le rovina è portarle fuori. Il filo è sottoposto ad un grosso stress grazie al continuo movimento.
Infatti i modelli che mi son durati di più son quelli che usavo a casa o in ufficio, mentre quelle che uso per andare in giro sul bus/tramvia rigorosamente si rompono dopo poco più di un annetto.
Si sono rotte di punto in bianco dopo un uso scarsissimo (visto che non mi piacciono), considera (a prescindere dai gusti ovviamente ) che una px100 (costa poco di più) dura una vita (anche la porta pro non è che sia costruita bene).
Da un punto audio quella che preferisco è la v jays, ha tutto, alti medi e bassi ed una discreta qualità audio (ottima direi per quello che mi è costata).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian