Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 17:20   #14881
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti!
Cerco un paio di auricolari tra i 15 e 30 euro (non di più) per vedere i film in casa la sera.
Mi piacerebbero di più delle cuffie sovraurali (tipo sennheiser hd201) perchè mi sembrano più delicate, ma gira voce che le iem (tipo cx150) abbiano a parita di prezzo una migliore qualità del suono. E' indiscutibilmente vero?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:22   #14882
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Allora, da quello che leggo in rete, sono decisamente bassose (tieni presente che, a quanto leggo in giro, i bassi sono più presenti delle RHA750, che storicamente sono il modello di riferimento per chi ama timbriche V-Shaped), ora....per me è un pregio e ne sto seriamente valutando l'acquisto; però visti i generi musicali che ascolti, non mi sembrano adatte.

Viceversa per il confort sono leggere e isolano più della media, al massimo il microfono può dare qualche noia dato che "tirerebbe" giù l'auricolare (sinistro se non sbaglio).

Ps: se fosse stata la versione G l'avrei prese io SUBITO!
Le ho comprate io per abbinarle al x1 ed al moto G in modo da poter usare il tasto per la pausa ed il salto al brano successivo e confermo i bassi sono decisamente presenti(come piace a me).
Il solo lato negativo è il cavo leggermente rigido,ogni movimento si riperquote sulla cuffie spostandole(ho dovuto mettere gli adattatori più grandi in modo da renderle ben stabili nell'orecchio)

Ultima modifica di Massimo 67 : 22-12-2014 alle 17:34.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:19   #14883
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Riguardo al furbetto marketplacer, mi riferivo esclusivamente a quello che le ha messe a 92£ in UK e che quindi (113€) con certezza matematica dato che Joker si basa su quei numeri per creare l'average, ha gonfiato la media costo in tabella che ha messo Joker a 80$.. Se in UK Joker avesse preso il prezzo reale che c'è ora ad esempio di 48£, ovvero 59€ (http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00K...=AC_SY200_QL40) quindi lo capisci anche tu che la media in dollari sullo specchietto di Joker sarebbe stata massimo 70$ vero? (e non 80) e che a tutti gli effetti la media reale mondiale ad oggi è si 70$. Invece nella settimana della review c'era uno a 92£ come infatti ha scritto Joker in review. Il che ha sballato totalmente le medie. Inoltre, sul voto finale ha inciso molto il voto basso per il packaging/accessori (cosa importante in una iem)... ma se "mia nonna fosse un tram, non pagherei il biglietto"... Quindi vale quel che vale. Inutile parlarne. E comunque, come dici tu, magari anche 70$ magari sarebbero tanti. Anche se in Italia è a 54€ (edit)
uhmmm
Non so che tassi di conversione usi tu, ma .. guarda che 48 sterline attualmente sono 62 euro e 62 euro sono 75 $
=>https://it.finance.yahoo.com/valute/...;to=USD;amt=62

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Anche se in Italia è a 54€ (edit)
si ma :
54 euro + 8 di spedizione
.. che fanno arrivare il prezzo ai soliti 62 euro (75 $ ) .

Il prezzo medio indicato nella classifica di headphonics ( 80 $ ) è giusto.
Se si considera solo i rivenditori italiani (dove dovrebbero costare meno ) solo un rivenditore le vende a 62 euro (75 $ ) , tutti gli altri tra i 65 e 69 euro ( 80/83 $ ) .

Ultima modifica di X360X : 22-12-2014 alle 20:36.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:21   #14884
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
No, mi trovo molto bene con i tip medio-grandi originali.
Li appoggio alla cavità e spingendo leggermente ruoto il corpo iem verso l'orecchio, appoggiandolo nel padiglione auricolare.
Ne deriva che la punta del tip resta inserita superficialmente e leggermente verso l'esterno rispetto al viso.
In questo modo resta più perpendicolare al condotto uditivo, resta ben stabile, stanca poco e penso che essendo in linea con il condotto uditivo, anche usandole verso il basso il suono venga indirizzato meglio (come fossero indossate verso l'alto) ed in più non sporgono dall'orecchio.
Di più. Di tanto in tanto, nel caso, le assesto tirando il corpo verso l'esterno come a rompere il sigillo che comunque si ripristina subito (per effetto del "pompaggio" dei driver) non appena rilascio il corpo iem.
ah ok

Domanda :

che genere di musica ascolti ?
Ascolti Hip Hop / Pop ?
Se Si , quale delle due ( EPH-100 / Dunu DN 1000 ) consideri migliore per questi generi ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 22-12-2014 alle 18:23.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:26   #14885
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Allora, da quello che leggo in rete, sono decisamente bassose
ora....per me è un pregio e ne sto seriamente valutando l'acquisto; però visti i generi musicali che ascolti, non mi sembrano adatte.
Viceversa per il confort sono leggere e isolano più della medi
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Le ho comprate io per abbinarle al x1 ed al moto G e confermo i bassi sono decisamente presenti(come piace a me).
Il solo lato negativo è il cavo leggermente rigido,ogni movimento si riperquote sulla cuffie spostandole(ho dovuto mettere gli adattatori più grandi in modo da renderle ben stabili nell'orecchio)
Grazie ad entrambi per le utili indicazioni.

Penso che gli farò fare una "prova su strada" e poi deciderò se tenerle oppure no.

Ultima modifica di bio.hazard : 24-12-2014 alle 11:51.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:52   #14886
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
uhmmm
Non so che tassi di conversione usi tu, ma .. guarda che 48 sterline attualmente sono 62 euro e 62 euro sono 75 $
=>https://it.finance.yahoo.com/valute/...;to=USD;amt=62

si ma :
54 euro + 8 di spedizione
.. che fanno arrivare il prezzo ai soliti 62 euro (75 $ ) .

Il prezzo medio indicato nella classifica di headphonics ( 80 $ ) è giusto.
Se si considera solo i rivenditori italiani (dove dovrebbero costare meno ) solo un rivenditore le vende a 62 euro (75 $ ) , tutti gli altri tra i 65 e 69 euro ( 80/83 $ ) .
Umhmmmmmmmmmmmmmmmmm...
Intendevi classifica Theheadphonelist non Headfonics credo.
Comunque avrai ragione tu, io mi baso spesso (usando solo paypal x poter bloccare il pagamento in caso di problemi) sui lori tassi da strozzini e sicuramente sono sballati.
Comunque i casi sono 2 se come dici tu la media di 80$ è giusta: o Joker ha sbagliato prima a fare la media (visto che ha scritto 92£ nella review per UK), o sbaglia adesso dato che sono a 48£.. inoltre aveva scritto 68€ Italia (lui mette sempre prezzi al netto delle spese se noti) e non 64€. Quindi se usa lo stesso criterio di calcolo, li correggerà. Altrimenti sarebbe ancora più alta la media... beh dai, non male, punteggio audio 7,6 con prezzo medio 90/95$..
Ciao
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 19:05   #14887
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
preso da acquisti compulsivi su ali espresso mi sono ritrovato nel carrello queste tuna ED3, qualcuno le conosce?
Old 22-12-2014, 20:48   #14888
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Octopus77 10 giorni di sospensione. Io mi chiedo ancor più dopo tutti i casini di questo thread come venga in mente di mettere link diretti a degli shop online. E' troppo chiedere un po' di buon senso?

Giorgio09 3 giorni perché dovevi editare i link nel quote. Ed evitiamo lamentele, chi quota senza editare è sempre responsabile del contenuto qui, fatti andar bene che sono solo 3 giorni.

Oltretutto la vostra mi pare una discussione decisamente evitabile.

Su questo thread la tolleranza è qualcosa che non può più esserci, pensate bene a quello che fate.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 22:02   #14889
rullo74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
preso da acquisti compulsivi su ali espresso mi sono ritrovato nel carrello queste tuna ED3, qualcuno le conosce?
ciao, io le conosco come Knowledge Zenith ed3.
Io ho altre iem della stessa casa e mi trovo bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, forse sono un po' troppo bassose, ma a me piace.
Trovi il thread specifico su head-fi.
Ti suggerisco di tenere sotto controllo le nuove ed8.
- 2 Ipod video, Sony X1060, Cowon J3, Sansa Clip, Teclast T51, Iriver U10, Iriver H320 Rockboxato, Hisound Nova N1
- B&W C5, BrainWavz S1, Havi B3 Pro I, Vsonic GR07 classic, Knowledge Zenith KZ-ED, Knowledge Zenith KZ-R3
- Shure SRH840, AKG K518
- Topping NX1
rullo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 22:07   #14890
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ah ok

Domanda :

che genere di musica ascolti ?
Ascolti Hip Hop / Pop ?
Se Si , quale delle due ( EPH-100 / Dunu DN 1000 ) consideri migliore per questi generi ?
Ascolto praticamente tutti i generi di musica con preferenza per jazz anche con contaminazioni commerciali, rock fino al metal, classica, pop etc

Ho sentito recentemente un brano degli Aerosmith riarrangiato stile hip hop e mi è piaciuto.

Per i generi che citi, specie per l'hip hop forse la resa con la Yamaha è migliore (pompa di più), ma anche con la Dunu non rende male; dipende anche dalle preferenze di ascolto e se per esempio i dettagli e l'estensione degli acuti sono importanti per te.

Di più non mi sento di poter dire, forse qualcuno può risponderti meglio.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 22:53   #14891
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Cerco un paio di auricolari tra i 15 e 30 euro (non di più) per vedere i film in casa la sera.
Mi piacerebbero di più delle cuffie sovraurali (tipo sennheiser hd201) perchè mi sembrano più delicate, ma gira voce che le iem (tipo cx150) abbiano a parita di prezzo una migliore qualità del suono. E' indiscutibilmente vero?
Cosa mi consigliate?
Grazie
riposto il mio messaggio perchè nessuno lo ha considerato! help voi che ne sapete
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 23:13   #14892
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
riposto il mio messaggio perchè nessuno lo ha considerato! help voi che ne sapete
Secondo me dipende anche molto dalla comodità che preferisci tra le due soluzioni, anche se a mio parere per ascoltare film serve sì qualità ma probabilmente non la stessa che ti servirebbe per ascoltare musica. Comunque per le cuffie non IEM ti conviene chiedere nell'altro thread apposito.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:49   #14893
adagra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Tanti auguri di buon Natale e buone feste a TUTTI,ciao e... buona musica
adagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 15:19   #14894
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Ragazzi avrei una domanda circa i tempi di spedizione da Singapore.

Ho fatto un ordine a Shenzhen il 5-12. Il 6 è stato preso in carico e il l'8 Despatched to overseas (Country code: IT).

Sul sito delle Poste il traking non viene ancora riconosciuto. Considerando che sono passati una decina di gg mi sembra un po' strano.

Di solito il pacco viene tracciato dopo 3-4 gg salvo poi rimanere in dogana o altro per un certo periodo più o meno lungo.

cut

Qualcuno che ha approfittato del prezzo vantaggioso (all'epoca) delle Ostry, a che punto della spedizione si trova?

Grazie

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Capita se viene bloccato in dogana, io ho aspettato anche due mesi (oramai ero sicuro che il pacco fosse sparito).
Quote:
E non riuscivi a tracciarlo?
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
No perchè stava in dogana, la tracciatura riparte dalla presa in cariso delle poste.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho ordinato le mie il primo dicembre e non sono ancora comparse sul sito delle poste italiane.

Prova a seguire il tracking qui:

https://www.17track.net/it/

Ho mandato un messaggio allo shop di Shenzen e mi hanno risposto di tracciare allo stesso sito che quota @miriddin

Traccio la spedizione del 6 dicembre e visto che c'è la possibilità traccio anche quella del 20 dicembre dei tip che ho ordinato in Japan.

Il risultato è questo

http://www.17track.net/en/result/pos...CRR909303621JP

Da quello che si vede, mi pare di capire che la spedizione dal Giappone pur non essendo ancora arrivata in Italia risulta già tracciata dal sito delle poste, ed infatti, dal sito delle poste me lo dà in lavorazione genericamente "dai centri postali"

C'è un senso?

Ciao

PS: Buon Natale.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 15:46   #14895
LupinTech
Bannato

Augoronissssssimiiii !!

A tutto il thread, i migliori auguri di un Natale sereno ed un meravigliso 2015!!!
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 10:57   #14896
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Salve a tutti (e auguri)

riprendendo dai post che ho scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5313&page=1426
sto cercando IEM attorno alla quarantina di euro, e grazie all'utente miriddin che mi ha segnalato delle marche, cercando su internet ho iniziato a vedere delle iem come le TTPod T1-E , le Astrotec Am 90, le xiaomi piston e le VSonic GR02 BE (le prime tre ho visto che sono reperibili facilmente in italia, le altre sarebbero da prendere da shop più esteri).

Contando il fatto che ascolto in genere music hard rock/ rock psichedelico e elettronica, voi quale iem mi consigliereste? (o tra quelle che ho citato o tra altre che conoscete voi)

Grazie mille

PS: in genere le connetterei allo smartphone o ogni tanto al computer (ho un dac, ma quando sono in treno è difficile che me lo porti via), quindi niente impedenze strane

Ultima modifica di Eugenio1900 : 26-12-2014 alle 10:59.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 11:25   #14897
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
Salve a tutti (e auguri)

riprendendo dai post che ho scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5313&page=1426
sto cercando IEM attorno alla quarantina di euro, e grazie all'utente miriddin che mi ha segnalato delle marche, cercando su internet ho iniziato a vedere delle iem come le TTPod T1-E , le Astrotec Am 90, le xiaomi piston e le VSonic GR02 BE (le prime tre ho visto che sono reperibili facilmente in italia, le altre sarebbero da prendere da shop più esteri).

Contando il fatto che ascolto in genere music hard rock/ rock psichedelico e elettronica, voi quale iem mi consigliereste? (o tra quelle che ho citato o tra altre che conoscete voi)

Grazie mille

PS: in genere le connetterei allo smartphone o ogni tanto al computer (ho un dac, ma quando sono in treno è difficile che me lo porti via), quindi niente impedenze strane
Ciao e auguri a te.
In base ai modelli enunciati da Miriddin e in base a quelle che possiedo, io starei sulle Xiaomi Piston 2. Senti anche altri pareri.
Ti mando qualche link in messaggio privato. Ciao
Old 26-12-2014, 11:27   #14898
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao e auguri a te.
In base ai modelli enunciati da Miriddin e in base a quelle che possiedo, io starei sulle Xiaomi Piston 2. Senti anche altri pareri.
Ti mando qualche link in messaggio privato. Ciao
Grazie! (Per la precisione, lui mi ha detto le marche, mentre ad aver cercato i modelli sono stato io stando sulla fascia di prezzo che dicevo )
Old 26-12-2014, 11:46   #14899
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
Grazie! (Per la precisione, lui mi ha detto le marche, mentre ad aver cercato i modelli sono stato io stando sulla fascia di prezzo che dicevo )
Ok, inviato. Ciao
Old 27-12-2014, 00:19   #14900
airstab
Member

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao, qualche dettaglio in più per favore?

Tipo di suono, calore, prezzo, ecc?

Mi interesserebbe grazie.

Sto ancora 'digerendole'. Le ho rodate un po' e devo dire che sono davvero piacevoli.Resa calda e musicale, un po tendente allo scuro ( si sposano bene con lettori freddi a mio avviso). Ha uno un bel sub-bass e dei bassi dettagliati . Alti e medi sono ben rappresentati e non retrocessi. Gli alti mai fastidiosi, diciamo arrotondati.. Si può tranquillamente alzare il volume senza che sibilino. Le apprezzo molto col rock e l'elettronica. Bella dotazione di tips davvero, si ha una bella scelta e si può trovare un buon fit. Il cavo è bello resistente e sono molto comode. L'auricolare è piccolo con la cassa in metallo e personalmente mi dimentico quasi di averlo addosso. Il packaging è ben studiato. Davvero per il prezzo che le ho pagate sono un gran prodotto! Complimenti alla brainwavz.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian