|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14621 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Due piccole precauzioni: cavo delicato e occhio ai fake in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14622 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno Octopus77 riguardo alle iem Ubsound Fighter le ho acquistate 4 mesi fa a mio figlio, qui a Milano in un cc commerciale al prezzo di 70 euro,ora mi spiego su cosa intendo per sballati:vero che hanno i medi arretrati io ritengo troppo arretrati considerando che le frequenze medie sono le piu comlplete di informazioni per la nostra percezione del suono.solo un opinione la mia del tutto personale,poi tale frequenze le ho trovate piuttosto irregolari e questo a mio avviso lo trovo un difetto non da poco,poi confrontandole con altre in mio possesso, ho trovato un suono un po impreciso,tutto qui. arrivederci,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14623 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14624 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
credo di andare tranquillo con i venditori che mi hanno indicato...da questo punto di vista credo di essere a posto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Se cerchi la discussione ufficiale su headfi nel primo post ci sono tutti i rivenditori segnalati
![]() |
![]() |
#14626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Qualcuno ha potuto provare le Sennheiser Momentum In-Ear abbinate al Fiio x1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14627 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() Sent from my 1+1 using Martha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
![]() |
#14631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Molto valide, per l'epoca! ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14632 |
Bannato
|
mini review nuove iem Smarter
Per quanto ne sia capace... ecco le mie impressioni:
iem Ubsound Smarter arrivate venerdì e mi sono sparato un weekend di rodaggio, usandole molto (io) con brani misti e lasciandole andare a volume alto dall'iBasso per 2 notti intere per una bella strigliata ai driver.. (tra l'altro nel silenzio notturno è incresibile come una iem possa sentirsi/rompere stile "radiolina" da un'altra stanza.. allora le ho messe nel loro sacchettino vellutato tirando i cordini stile silenziatore). Breve descrizione, premesso che il burn-in non è ancora finito. Estetica, Design, Unboxing: carine, ben rifinite, design fico, un po' più grandi di come sembrano in foto, interamente in plastica, sembrano robuste nonostante l'estrema leggerezza, cavo piatto asimmetrico che sembra resistente e molto corposo, jack 3,5 goldplated di buona qualità, microfono sul cavo con tasto rispondi-riaggancia per telefonare e per la musica pausa-play con 1 click, doppio click brano successivo, triplo click brano precedente, 3 paia di tips in tre misure molto morbidi e comodi, manuale istruzioni a libretto multilingua, un adesivo gadget e la custodia di velluto nero protettiva a sacchetto con doppio cordino. Primo impatto positivo. Suono: sembra riproducano un suono eccellente e v-shaped, ma uno strano v-shaped... ovvero bassi e alti avanzati, ma anche i medi sono molto avanti e presenti, quindi come definirle? una specie di v-shaped/flat? Intendo il basso è potente, caldo, bello. Gli alti sono nitidi e dettagliati senza distorsione, non acuti e né squillanti. I medi ci sono e si sentono bene con un palcoscenico caldo e a tuttotondo. Le tre frequenze non si sovrastano. Quindi direi lievemente v-shaped e bilanciate. IMHO assomigliano un po' alle ostry kc06A, dove il suono sembra a V ma in realtà il medio c'è eccome. Zero vibrazioni a volume alto. Devo ancora capirle. Canali destro e sinistro ben definiti. Ci ho dato dentro con elettronica, rock, classica, jazz e reggae, risultato finale abbastanza soddisfacente per ora, specialmente in rapporto al prezzo. A mio avviso, con certi brani, un suono migliore delle Xiaomi Pistons 2 che ho da tempo, ma forse è solo l'effetto novità per il mio timpano. Il driver è da 10mm, più largo del modello Fighter che hanno driver da 8mm. Nonostante preferisca l'alluminio, la plastica con questo freddo maledetto è più "calda" da indossare fuori casa. Difetti: a mio avviso i principali sono 3, ma è soggettivo. 1) Troppo leggere, il che a tanti piace e sicuramente va a favore della comodità e vestibilità, ma a me piace sentire un po' di peso. 2) non abbastanza v-shaped per i miei gusti, con medi avanzati, nulla a che fare con le Fighter per intenderci che sono 100% v-shaped. 3) cavo piatto: per ora troppa memoria tattile. Forse ancora duro perchè nuovo. Pregi: 1) il prezzo, a mio avviso ottimo rispetto alla qualità... 39€ consegnate a casa in 48 ore. 2) il cavo asimmetrico non è poi cosi scomodo se stai facendo altre cose, lo fai passare dietro al collo e non le senti più addosso tenendo lo smartphone nella tasca davanti dei jeans. E' la prima iem che ho con cavo a J, pensavo peggio. Inoltre dalla Sony PSP non ingombra mentre giochi e senti un sacco di dettgli con giochi di guerra, azione e formula 1.. rumori molto fedeli alla realtà che dai mini-speaker della PSP non cogliersti mai. 3) potenti e oneste, non necessitano di forte amplificazione per darti un suono discreto e dinamico, già dallo samrtphone danno risultati eccellenti (chiaro dal dx-50 senti più dettagli e più sostanza), ma non hanno bisogno di tanta potenza, hanno già un volume bello alto da sole. Nel complesso, un buon acquisto, soddisfatto. Vediamo dopo il burn-in completo. Tra l'altro, io le ho prese su un sito italiano e mi hanno dato ben tre codici sconto (non cumulabili, validi per tutto dicembre, ma aperti e riutilizzabili: uno da 3€ su tutto il catalogo, uno da 5€ sulle Smarter e uno da 10€ sulle Fighter!) Cioè in pratica, in questo modo con 34€ hai le Smarter a casa in 2 giorni con spese incluse. Non male davvero! io ho già entrambi i modelli e quindi non li uso i codici, e comunque sono riutilizzabili, quindi chi li volesse mi scriva in privato e gli do il codice senza problemi. Secondo me, a 34€, senza menate di attese e dogane varie, con consegna gratis in 2 giorni, garanzia Italia 2 anni del produttore con sostituzione a nuovo e con questa qualità audio, IMHO dubito ci sia tanto di meglio ingiro.. Ma non si sa mai.. il mercato è ricco di offerte... e i gusti sono "soggettivi". Quindi, anche se noiosa per gli accaniti "Ubsound-repellenti", spero questa breve review sia stata utile. Review del tutto soggettiva. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14633 | |
Bannato
|
Quote:
Sulla tua personale percezione del suono avendole provate tu stesso, non ho nulla da dire, anzi ho "sete" di conoscenza di esperienza altrui. In merito alla tua affermazione "oggettiva" sulle frequenze medie, non sono completamente d'accordo in meirto all'ampiezza percettibile rispetto ai bassi e mesi. Sui rumori ad orecchio libero concordo, ma ad orecchio "tappato/insonorizzato" non funziona cosi. Il basso è la frequenza più ampia a causa della compressione (area orecchio medio) del timpano. Ho letto un bell'articolo di un otorinolaringoiatra che spiegava bene questo concetto (aggiungendo che a causa delle iem saremo un popolo di sordi... ve beh parere suo), se lo ritrovo ti giro il link. Sul fatto che le hai prese in un cc di Milano 4 mesi fa... mmhm.. scusa forse intendevi 4 giorni fa... Vedi le ho cercate molto per me mesi fa per vederle prima di comprarle (tra i primi a prenderle) telefonando anche al produttore Ubsound. "Non sono mai state vendute" in nessun centro commerciale... Le Fighter, lanciate a maggio, sono entrate nella prima catena (che ha punti vendita settore game anche nei centri commerciali) solo a inizio ottobre. Prima di tale data, solo su vari siti online. Quindi forse intendevi 4 giorni fa, dai sicuramente si.. ti sarai confusooo ;-) Puoi controllare ció che dico tu stesso sul sito Ubsound nell'area Italia/dove acquistare. Grazie comunque delle tue impressioni e scusa l'intromissione. Ciao Ultima modifica di LupinTech : 08-12-2014 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14634 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Magari si potrebbe entrare nel tema dei traumi acustici trattati scelleratamente con qualche giorno di riposo invece di intervenire entro le 24 ore successive onde evitare conseguenze anche spiacevoli Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14636 |
Senior Member
|
immagino sia questo
http://www.head-fi.org/t/735775/the-...ons-thread-2-0 dall'Italia non c'è nessuno...quindi, il fatto che quello dicui parlavamo non c'è, che significa? Potrebbe essere buono come un fake allo stesso modo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14637 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare il miglior modello di cuffie over ear che siano confortevoli e che non premano troppo sulle orecchie,possibilmente con microfono e cavo staccabile a massimo 50 euro? Avevo letto delle nakamichi nk780m che ne dite? Vorrei una resa audio equivalente a delle xiaomi piston che posseggo attualmente, le utilizzerei prevalentemente sullo smartphone, su PC e su ps4
![]() |
#14638 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
buongiorno a tutti, rispondo a lupintech in maniera stringata: nei centri commerciali ci sono fino a 80 negozi.poi piu forte di lei usare sempre un ironia un po velenosa,contento lei, bene cosi.visto che siamo vicino a natale ,le auguro di avere rispetto verso il prossimo come lei dice di avere per i suoi 3 amori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14639 | |
Bannato
|
Quote:
Detto questo, ho solo detto la verità al 100% (chiama Ubsound se nin mi credi), nei cc ci saranno anche 200 negozi, ma nessun prodotto Ubsound è "mai" stato presente in "un singolo negozio d'Italia" prima di inizio Ottobre. E visto che hai detto di averle acquistate 4 mesi fa, ho pensato in buona fede che si trattasse di un errore (tipo 4 giorni fa al posto di 4 mesi) non volendo appunto pensare ad una bugia. Tutto qui. Nessun veleno né tantomeno rancore, solo verità e schiettezza. buona settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14640 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.