Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 23:31   #11401
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Partite oggi dal giappone le JVC HA-FX850, ora inizia la lunga attesa...
Anch'io sono molto interessato a questi bei tronchetti di legno Mi stuzzicano anche le 750: il driver dovrebbe essere più piccolo di 1 mm rispetto alle 850. Ovviamente su Head-Fi tutto l'interesse è concentrato sul modello top (850), ma anche su altri siti c'è scritto poco o nulla sulle 650 e 750.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 08:22   #11402
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Dopo una settimana con le soundmagic e10 posso ritenermi pienamente soddisfatto!
rispetto le klipsch s4 si adattano meglio alle mie orecchie e quindi ho un isolamento maggiore, gli auricolari presentano maggiori bassi ma senza sacrificare troppo i medi e gli alti.
L'unica pecca che ho riscontrato è il cavo leggermente rigido che risulta scomodo durante la corsa, ma penso che risolverò comprando delle cuffie da 10€ da utilizzare quando vado a correre.
35€ ben spesi! Grazie a tutti per i consigli!
Old 15-03-2014, 11:21   #11403
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Mannaggia a me che sono capitate difettose

Tu hai avuto modo di confrontare le E10 con le Sony MH1C ?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:40   #11404
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Mannaggia a me che sono capitate difettose

Tu hai avuto modo di confrontare le E10 con le Sony MH1C ?
Io avevo le e10, e possiedo le mh1c.. Come qualità audio le sony sono superiori, ma come comodità le e10 sono molto meglio, considerando che le sony hanno un cavo di m***a... Inoltre le e10 hanno più bassi a quanto ricordo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:41   #11405
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Esternazione:
le Monoprice sono fantastiche.
Per chiunque ami un suono a V, voglia spendere due soldi ma avere un suono di qualità continuo a straconsigliarle (a patto che il fit non sia un problema, e per me non lo è).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:51   #11406
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io avevo le e10, e possiedo le mh1c.. Come qualità audio le sony sono superiori, ma come comodità le e10 sono molto meglio, considerando che le sony hanno un cavo di m***a... Inoltre le e10 hanno più bassi a quanto ricordo..
Grazie mille
Le Sony con meno bassi e quindi più bilanciate delle E10 giusto? Per quanto riguarda il confort per me non è un problema, mi adatto facilmente...

Apprendo dalla tua firma che hai anche le Xiaomi Pistons... come sono rispetto alle SM E10 ed alle MH1C ?
Old 15-03-2014, 18:50   #11407
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Grazie mille
Le Sony con meno bassi e quindi più bilanciate delle E10 giusto? Per quanto riguarda il confort per me non è un problema, mi adatto facilmente...

Apprendo dalla tua firma che hai anche le Xiaomi Pistons... come sono rispetto alle SM E10 ed alle MH1C ?
Nessuno potrà mai adattarsi a quell'orrendo cavo piatto pesante! Le Xiaomi attuali che ho sn probabilmente fasulle, attendo che mi arrivino quelle originali.. Ma da quel che ho letto, dovrebbero essere ancora meglio..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 18:58   #11408
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Ma fa davvero così schifo il cavo delle MH1c, tanto da renderle inutilizzabili? xD
Bon, ordinate nuove E10 (rosse stavolta, che arrivano da un altro venditore), imploro che queste siano ok.
Old 15-03-2014, 19:49   #11409
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Quote:
Ma fa davvero così schifo il cavo delle MH1c, tanto da renderle inutilizzabili? xD
Bon, ordinate nuove E10 (rosse stavolta, che arrivano da un altro venditore), imploro che queste siano ok.
se stai con la testa ferma mentre ascolti musica allora non ci sono problemi.
Già mentre cammini il cavo da fastidio perchè fa molto rumore.
Per contro è un cavo resistentissimo e non si groviglia
Old 15-03-2014, 20:49   #11410
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il problema delle MH1c non è il cavo quando l'orrendo e illogico posizionamento del comando a filo, visto che la mia versione che non ha i comandi a filo si indossa agevolmente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 21:07   #11411
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Ok, quindi semmai dovessi capitare con le MH1c dovrò tener presente la questione del cavo... per quanto riguarda il suono "nudo e crudo" confermate invece che sono ben migliori delle E10 (bassi esclusi) ?
Old 15-03-2014, 23:10   #11412
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
si, il cavo delle sony MH1c non è il massimo, se sei fermo in biblioteca può andare, ma se sei in movimento essendo in-ear con isolamento discreto senti suoni tipo stetoscopio... dica 33.
Riguardo le Xiaomi piston v2 arrivate oggi le ho paragonate ad altre due cuffiettine in mio possesso ovvero le AKG Q350 e le Sony MH1C.
Posso dire che le Xiaomi piston si piazzano egregiamente in via di mezzo tra i due contendenti. Poi nei prossimi giorni cercherò nelle mie possibilità di fornire una descrizione più ragionata e corposa. Tra le cuffiette ho avuto in passato delle Bose in-ear prima versione e delle akg k328 e Koss the plug.

Si presentano con un paio di inserti già montati e tre all'interno della scatolina.
Le ho provate con gli inserti medi, quelli già montati e quelli più grandi... il suono non era pieno, sembrava troppo svuotato di bassi... ho utilizzato inserti già in mio possesso, dei double flange acquistati sulla baia... beh con quelli il suono era molto più ricco di bassi e medi, veramente ben equilibrato!
Generalmente il suono a seconda degli inserti cambia su ogni auricolare finché non trovi l'inserto giusto, nel mio caso nessun inserto nella confezione era adeguato.
Dicevo una via di mezzo. Rispetto alle Sony MH1C più pieno, con dei bassi presenti senza essere invadenti, senza sacrificare gli alti e medio alti.

Il cordoncino in kevlar è bellissimo, veramente piacevole, l'unica cosa che mi ha suonato strano era l'assenza di L e R sui gommini sotto le cuffie. Poi ho scoperto per caso guardando la confezione che nella versione v2 L e R si differenziano per un cerchietto nella base dell'attacco in gomma se esso sia presente o no, comunque dalla confezione ci si levano i dubbi.
Riguardo al canale del diffusore sono in scala, AKG il più grosso, la cuffia è anche più aperta e con meno isolamento, le Xiaomi hanno un canale poco più piccolo, una via intermedia però con un ottimo isolamento dato anche dagli inserti scelti da me (alternativi e non compresi nella confezione), infine abbiamo le Sony, il canale è molto più piccolo e l'isolamento è ugualmente buono, con un filo buono anche per ascoltare i bronchi dei vostri amici.

Le Xiaomi in ogni caso le ritengo ottime auricolari in-ear, la sfida con le Sony e le AKG q350 continuerà nelle prossime settimane e le Xiaomi partono proprio bene!
Per il loro prezzo posso affermare con certezza che sono un ottimo acquisto, purché abbiate una serie di inserti alternativi da testare, ivi compresi i double flange.
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 23:20   #11413
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Posso chiedere dove le hai acquistate, a quanto, e dopo quanto tempo ti sono arrivate?

(anche via PM eventualmente)
Old 16-03-2014, 10:35   #11414
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
salve ragazzi, un consiglio su un auricolare (se possibile compatibile con android) sui 30 euro circa? non sono un esperto ma sto iniziando ad apprezzare la qualità audio
ps: mi piacerebbe che si sentissero bene i bassi
Old 16-03-2014, 16:21   #11415
jeanpierree
Member

@matteventu le ho acquistate nel sito ufficiale (credo), ero li bel bello guardandomi le ROM MIUI per il mio telefono, per poi dare uno sguardo ai telefoni Xiaomi e son imbattuto in altri loro prodotti, carica batterie portatili e... guarda guarda... cuffiette! Il costo non lo ricordo di preciso, comunque sotto i 30 euro, mi pare intorno ai 25.
Old 16-03-2014, 16:37   #11416
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sembra che la nuova versione 2.1 sia ancora meglio!

Le Xiaomi Piston 2.1 si riconoscono per la presenza della clip che nella versione 2.0 è assente.

Ovviamente si può stabilire quale versione si acquista solo a posteriori, visto che anche se la clip è presente in foto non è detto che gli auricolari siano di quel modello.

Alla versione 2.1 appartengono sicuramente quelle commemorative e ci sono report di conferma relativi a quelle di un venditore su Amazon USA...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:45   #11417
jeanpierree
Member

gli esperimenti con le Xiaomi piston continuano... ho testato degli inserti double flange con inserto perfettamente adatto all'apertura del canale e con gli inserti più grossi delle Sony MH1C.

Con le double flange il suono sembra leggermente più aperto pur mantenedo la stessa corposità dei bassi. Inoltre sembrano più comode. Gli inserti delle sony mh1c sembrano dare una resa leggermente più cupa.
Le Sony mh1c continuano a piacermi meno, oltre ad avere un volume più basso il suomo mi pare emerga meno.
Old 16-03-2014, 17:01   #11418
jeanpierree
Member

sono certamente incentivato ad acquistare l'upgrade... quando ho acquistato queste 2.0 le 2.1 erano terminate...
Se suonano come queste, per il prezzo pagato ne son soddisfatto... vabbé che le akg q350 le ho trovate in offerta a 40euro in un negozio fisico

Riguardo alle Piston v2.1 sul sito xiaomi non le ho trovate

Ultima modifica di jeanpierree : 16-03-2014 alle 17:13.
Old 16-03-2014, 18:34   #11419
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
@matteventu le ho acquistate nel sito ufficiale (credo), ero li bel bello guardandomi le ROM MIUI per il mio telefono, per poi dare uno sguardo ai telefoni Xiaomi e son imbattuto in altri loro prodotti, carica batterie portatili e... guarda guarda... cuffiette! Il costo non lo ricordo di preciso, comunque sotto i 30 euro, mi pare intorno ai 25.
Ma il sito ufficiale Xiaomi.com spedisce in Italia?
Old 16-03-2014, 18:47   #11420
jeanpierree
Member

Quote:
Ma il sito ufficiale Xiaomi.com spedisce in Italia?
Credo... Io le ho ordinate da lì... In euri

Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian