|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Perche altrimenti potresti prendere delle Koss KSC75 che costano gisuto 20 euro e suonano benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8202 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Allora, ho una novità sulle MH1. C'è un modo di risolvere il problema dell'attacco senza adattatori o prolunghe, almeno a me ha funzionato. Semplicemente ho nastrato il pulsante centrale che si trova tra il più e il meno del controllo volume a filo in modo che rimanga sempre premuto. Secondo voi quale controindicazioni potrebbe avere? Per ora sembra funzionare perfettamente e si impiegano pochi secondi senza comprare niente né usare accessori che potrebbero compromettere la resa sonora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8203 |
Member
|
Esimio, la ringrazio per la considerazione!
![]() ![]() Tralasciando gli scherzi il trucchetto sta funzionando alla grande. Ovviamente io le uso unicamente per sentire musica, non ho interesse nelle funzioni accessorie. Stamattina le ho ascoltate attentamente e le trovo notevolissime. Ho pochissima esperienza di IEM (quasi nulla) ma si sentono magnificamente e, ripeto, le trovo comodissime; non mi affaticano per nulla e l'effetto "suzione", come propriamente qualcuno l'ha definito e che è uno degli aspetti che maggiormente patisco, lo noto in misura minima permettendomi quindi di indossarle per periodi prolungati senza fastidio. Anche qui, se devo trovare un leggerissimo difetto, o meglio, se dovessi segnalare una caratteristica che poco si addice ai miei gusti, è la presenza di bassi un po' troppo corposi che coprono leggermente la scena sonora in particolari tracce. Questo niente toglie alla qualità veramente eccelsa di questi auricolari, ancora di più considerandone il prezzo, ma che mantengono un loro valore assoluto a prescindere. A te come va con le M2C? Anche loro le sto apprezzando sempre più, giorno dopo giorno. Le trovo veramente valide e piacevoli, spero che stiano iniziando a piacerti o che possano farlo presto. Ultima modifica di emeso : 22-02-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8204 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque non c'è nessuna perdita di qualità usando il fiio lu2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8205 | |
Member
|
Quote:
![]() Bene che non comprometta la resa il FiiO. Inizialmente ho usato uno sdoppiatore per cuffie e faceva il suo lavoro ma avevo paura che qualcosa si perdesse nel passaggio, non so, quasi sicuramente solo suggestione, ma ora mi sembra che si senta leggermente meglio. Ultima modifica di emeso : 22-02-2013 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8206 |
Senior Member
|
Ok
![]() Comunque anche a te sono arrivate senza altri tips, né clip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8207 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo che le uniche ad avere accessori (clip e 10 inserti) fossero le MH-1c che ho preso su Amazon UK, vendute dall' operatore Frontier Telecom...
![]() |
#8209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
10? non sono 8? (XS,S,M,L) Cmq io le ho prese su ebay sempre da un venditore uk che era tipo digital qualcosa e e ho avuto anche io gli inserti con clip (su entrambe le cuffie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Considera che questi cosi li utilizzerò per lo più con un samsung gs2, noto per la scarsa potenza d'uscita, e ho paura che non riuscirebbe a pilotare correttamente altoparlanti grossi (e non intendo al momento acquistare un amplificatore per cuffie, benché in prospettiva ci possa pensare, ma quando sarà avrò anche un budget differente per nuove cuffie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8211 | |
Senior Member
|
Quote:
@miriddin, mi puoi confermare che i tips montati su questi auricolari sono corrispondenti alla misura media (tubicino verde) degli ibridi Sony (originali o fake che siano)? @emeso...mi trovo bene, l'effetto microfono non mi dà fastidio più di tanto stando fermo davanti al pc. Con i tips mi trovo bene come avevo già detto, anche se forse non sono proprio uguali agli ibridi. Dal punto di vista sonoro, io posso paragonarle sono con le Brainwavz M4, come auricolari buoni. Secondo me le MH1 sono più controllate sui bassi e un po' più dettagliate sugli alti. Hanno un volume più basso delle M4. Ma non mi piace tanto l'effetto ''veiled'' sui medi che hanno. Questa cosa che avevo letto mi pare sulla recensione di ClieOS la ritrovo rispetto alle M4 che sono più ''trasparenti'' sui medi, anche se quest'ultime hanno i bassi un po' più avanzati. Ultima modifica di tomahawk : 22-02-2013 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8212 | |
Member
|
Quote:
Grazie della spiegazione dettagliata. Io purtroppo sono in grado soltanto di distinguere le macro categorie, gli alti e i bassi, come con le le persone ![]() Ultima modifica di emeso : 22-02-2013 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine si tratta di descrivere le sensazioni che dà l'ascolto, trovando i termini più opportuni. Ovviamente se si ha più esperienza di ascolto di roba di buon/alto livello, viene più facile trovare le differenze. Ti consiglio questi 3 link (che anch'io sto leggendo) dal forum più importante su questi argomenti: http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary http://www.head-fi.org/a/frequency-r...-of-headphones http://www.head-fi.org/t/541204/conc...d-feb-8th-2013 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8214 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Io ho deciso oggi di restituire le Copper. Già un paio mi è stato cambiato e anche questo hanno l'adattatore da 6,5mm che non va. A questo punto penso sia una non compatibilità con la mia xfi hd.
Ad ogni modo ho trovato problematico trovare il giusto fit pure con queste, meno peggio che con le triple fi si intenda. Nonostante i numerosi gommini me ne vanno solo pochi. Quelli che mi entrano solo generalmente super tip che, essendo grossi, mi stancano molto l'orecchio. Dopo circa 1 ora di ascolto mi viene male alle orecchie ![]() Se qualcuno fosse interessato alle Copper faccia presente che sono estremamente influenzate dal fit. Se non entrnao perfettamente (sigillando del tutto il canale uditivo) l'audio ne risente moltissimo. Peccato ne ero molto soddisfatto e ora dovrò trovare un altro paio di auricolari.. penso starò sulle 70-90 €. Non rischio più modelli top che poi mi danno problemi. Fino ad ora solo le S4i mi sono entrate alla perfezione senza darmi problemi.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#8215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Non vedo però quale vantaggio potresti avere dal loro utilizzo in luogo degli originali. Anche questi ultimi - proprio come gli ibridi - presentano il tubicino interno in silicone rigido, ma di lunghezza superiore. Queste MH1 sono state progettate e messe a punto con i loro specifici inserti. P.S. ho sostituito miriddin, ma credo che avresti ricevuto la stessa risposta! ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 Ultima modifica di magisterarus : 22-02-2013 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Dovresti averli provati invece, visto che i Sony hybrid fanno parte della dotazione di serie delle Vsonic GR07 MKII (ci dovrebbero essere sia quelli "classici" che quelli con l'imbottitura in spugna)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8218 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8219 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo la prima prova rapida all'arrivo, non ho più potuto dedicar loro le dovute attenzioni! ![]() Pensa che non ho nemmeno esaminato gli altri inserti... Considerazioni a parte, quando sono a casa prediligo l'ascolto in cuffia, ed ho diverso tempo alle Philips X1; purtroppo non ho avuto granchè tempo da dedicare alle IEM in mobilità...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.