Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 22:17   #2581
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per quella cifra potresti prendere le Brainwavz M2.

Qui il thread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512
ma sono migliori quindi delle Sennheiser CX 300 II e delle Nuforce NE-6?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:19   #2582
chevanton87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve ragazzi, nonostante io sia un grande appassionato di musica rock, spesso ho dovuto fare il conto con il portafogli (studio e non ho una grande disponibilità) e quindi non mi sono mai interessato più di tanto in fatto di qualità (nè per quanto riguarda casse stereo o auricolari). Ieri ho rotto l'ultimo paio di auricolari superstite. Ho adesso la necessità di dover comprarne un nuovo paio, vorrei però sapere qual è secondo voi con un budget di 15/20 € max (lo so che è poco ) il miglior prodotto sul mercato (chiaramente il prodotto che ha la maggior qualità con quel budget).
PS: se magari hanno l'aggancio anatomico è meglio.
chevanton87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 23:15   #2583
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A me lo chiedi? Ho scritto fino a ora che non le consiglio a quel prezzo... Meglio la RE262 (se il lettore lo consente).
Ahah no vabbe, lo so! Era una domanda retorica.. In cosa è migliore la shure secondo te?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 23:18   #2584
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahah no vabbe, lo so! Era una domanda retorica.. In cosa è migliore la shure secondo te?
I bassi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 23:50   #2585
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I bassi
Mmm allora aspetto di confrontare le mie triplefi 10 con le shure 535 del mio amico.. Se il confronto finisce pari, inutile avere le re262..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 11-03-2012, 09:23   #2586
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Mmm allora aspetto di confrontare le mie triplefi 10 con le shure 535 del mio amico..
Tienici informati su questo confronto,mi interessa molto
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:51   #2587
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, visto che mi è sembrato di capire che "più paghi meglio è" non vale per gli auricolari, sapreste mettermi in ordine di prestazioni questi 4 auricolari? Diciamo che la cosa che mi interessa maggiormente è l'isolamento dall'esterno e la qualità del suono

Creative EP 630
Philips SHE3680
Philips SHE9700
Sennheiser CX 300 II Precision

Diciamo che leggendo alcune pagine del forum mi sono fatto un'idea che in quella fascia questi siano i migliori (che si trovino su amazon, visto che compro solo lì per motivi di praticità)
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:53   #2588
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Tienici informati su questo confronto,mi interessa molto
Eheh ok.. non è che vuoi fare il tris, IE8, TF10 e SHURE 535??
Old 11-03-2012, 09:54   #2589
ciauasd
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da chevanton87 Guarda i messaggi
salve ragazzi, nonostante io sia un grande appassionato di musica rock, spesso ho dovuto fare il conto con il portafogli (studio e non ho una grande disponibilità) e quindi non mi sono mai interessato più di tanto in fatto di qualità (nè per quanto riguarda casse stereo o auricolari). Ieri ho rotto l'ultimo paio di auricolari superstite. Ho adesso la necessità di dover comprarne un nuovo paio, vorrei però sapere qual è secondo voi con un budget di 15/20 € max (lo so che è poco ) il miglior prodotto sul mercato (chiaramente il prodotto che ha la maggior qualità con quel budget).
PS: se magari hanno l'aggancio anatomico è meglio.
ormai ho imparato anche io!
PHILIPS SHE-3680
costano €14 sull' amazzone, ma le trovi in giro anche a €12...

correggetemi se sbaglio!
ciauasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:59   #2590
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da ciauasd Guarda i messaggi
ormai ho imparato anche io!
PHILIPS SHE-3680
costano €14 sull' amazzone, ma le trovi in giro anche a €12...

correggetemi se sbaglio!
O magari le Koss ksc75, anche se non sono in-ear..
Old 11-03-2012, 10:23   #2591
kundalini1616
Member

L'Avatar di kundalini1616

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
la soluzione è prorpio quella di far passare il cavo dietro l'orecchio, però, in sostanza, qualsiasi cosa tu possa fare per ridurre gli urti del cavo va bene, in pratica devi farlo stare il più fermo possibile. anche far passare i cavi sotto la maglia per esempio...
i cavi di auricolari più costosi sono costruiti per ridurre l'effetto microfono, non è che lo elimino del tutto...
Grazie per la risposta jdeola
kundalini1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:24   #2592
ciauasd
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Qualcuno ha mai comprato su gd-audiobase?
vorrei delle opinioni su questo sito che non mi sembra affidabilissimo...
non accettano paypal e non rispondono alle email!
ciauasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:51   #2593
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Eheh ok.. non è che vuoi fare il tris, IE8, TF10 e SHURE 535??
Diciamo che quella Shure (la 530 in realtà) è sempre stata un mio pallino
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:10   #2594
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non è che non sia affidabile, perchè poi i prodotti arrivano, sono un poco bizantini non rispondono sempre e promettono tempi che non mantengono.
Non accettano paypal perchè utilizzano il circuito concorrente.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:28   #2595
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che mi è sembrato di capire che "più paghi meglio è" non vale per gli auricolari, sapreste mettermi in ordine di prestazioni questi 4 auricolari? Diciamo che la cosa che mi interessa maggiormente è l'isolamento dall'esterno e la qualità del suono

Creative EP 630
Philips SHE3680
Philips SHE9700

Diciamo che leggendo alcune pagine del forum mi sono fatto un'idea che in quella fascia questi siano i migliori (che si trovino su amazon, visto che compro solo lì per motivi di praticità)
Ma chi lo ha detto che sono le migliori?
In mezzo a quel mare di robetta sono le uniche provate.
Se esistessero anche le altre recensioni di prodotti a pari prezzo tra sony, akg, philips, jvc etc. si potrebbe anche stilare una classifica dei prodotti di scarsa qualità, ma così è solo una opinione.
Guardati la parte bassa di questa graduatoria (che non dico sia la bibbia, ma almeno qualcuno si è preso la briga di provarle e di compararle) e vedrai che ci sono una marea di prodotti economici meglio recensiti.
Addirittura c'è una monoprice da 8 dollari che si prende un bel 7,5 in sq.
http://www.head-fi.org/t/478568/mult...added-03-04-12
Old 11-03-2012, 11:28   #2596
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Lo avevo controllato io per vedere se era il caso di prendere le Fischer Audio FA-011 da loro, ma ho letto una risposta dalla Fischer che parlava di come avessero ricevuto più di 9000 reclami su quel sito: c'è poi da considerare il rischio dogana...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:47   #2597
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Addirittura c'è una monoprice da 8 dollari che si prende un bel 7,5 in sq.
Purtroppo il produttore/rivenditore per spedirle in Italia chiede un rene, altrimenti 8 dollari varrebbero bene una prova
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:04   #2598
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Purtroppo il produttore/rivenditore per spedirle in Italia chiede un rene, altrimenti 8 dollari varrebbero bene una prova
A me spiace che il messaggio che sta passando è che non vale la pena spendere.
Fermo restando che le aspettative da soddisfare sono del tutto personali, e quindi niente di meglio che ci si accontenti (magari si preferisce destinare le proprie risorse ad altro), ad ogni modo esistono fasce di valore che non possono prescindere dal prezzo (poi magari una cuffietta di fascia bassa vale molto per il prezzo ed una alta non giustifica la spesa).
Old 11-03-2012, 13:13   #2599
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Aspetta, non intendevo far passare nessun messaggio di quel tipo
Nel campo audio come in altri campi la qualità si paga (specialmente nel passaggio da un prodotto entry level a uno di fascia superiore), magari a volte i prezzi sono troppo alti ma di solito corrispondono abbastanza al valore reale del prodotto.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:55   #2600
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mmm allora aspetto di confrontare le mie triplefi 10 con le shure 535 del mio amico.. Se il confronto finisce pari, inutile avere le re262..
Per me hai già roba di classe, la Hifiman somiglia più alla shure che ad altre linee di IEM e questo lo noterai da te. Ma ha meno bassi in generale e, che io ricordi, non mi pare proprio possa suonare meglio della 530. Se posso permettermi a questo punto ti consiglio di goderti le tue ottime triple fi, non ho mai avuto l'onore ma non ho dubbi suonino benone.
PS: se proprio devi fare una prova in alta fascia buttati su qualcosa di totalmente diverso dalla RE262 come la Sennh ie8

Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi

Creative EP 630
Philips SHE3680
Philips SHE9700

E mi sa che hai capito un po' male. Questo discorso vale, ma sempre relativamente, per la fascia alta e medio alta; ancora non mi capita di trovare qualcosa che costi 20 euro e suoni come qualcosa da 200. Sarà stata sfortunata o semplicemente pretendo troppo.
Inoltre hai nominato solo cuffiette di fascia bassa, tralascio le philips che mi devono arrivare (ho trovato solo quelle sull'amazzone, su headfi le reputano inferiori alle più amate 3580 che prenderò poi) e che a questo punto ti consiglio o quelle o le 9700. Sicuramente suoneranno decentemente per il costo (ovviamente per tutte non spendere più di 25 euro), di più non so.

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
A me spiace che il messaggio che sta passando è che non vale la pena spendere.
Fermo restando che le aspettative da soddisfare sono del tutto personali, e quindi niente di meglio che ci si accontenti (magari si preferisce destinare le proprie risorse ad altro), ad ogni modo esistono fasce di valore che non possono prescindere dal prezzo (poi magari una cuffietta di fascia bassa vale molto per il prezzo ed una alta non giustifica la spesa).
Perfettamente d'accordo, ma si sono creati due mondi e sono scelte di acquisto. Chi preferisce comprare poca roba e avere qualcosa che costi molto e chi spende comunque tanto ma preferisce variare cercando il risparmio. Nel primo caso il cambiamento non lo si fa spesso, nel secondo quando si rompe qualcosa si può subito riaffrontare la spesa.

La cosa buona è che la seconda categoria di acquirenti spesso non ha idea di cosa ci sia oltre, mentre altri sotto standard medio-alti non scendono. Quando ho testato le soundmagic E10 per michael le ho usate giusto quanto necessario, non suonano malissimo ma non riesco a tollerarle perché i miei bisogni sono definiti. Il mio recente acquisto in fascia bassa ha una motivazione precisa, avevo letto tutto il 3d delle 3580 da mesi e le avevo puntate alla grande perché su head fi sono intervenuti utenti che sanno il fatto loro (tanto alla fine gente a cui regalare cose mi avanza e mi ringraziano ancora per le famose E10 lilla ). Ovviamente non mi aspetto suonino come vorrei, anche perché la firma sonora è proprio quella solita philips e da lì non riescono a schiodarsi, ma per togliersi una curiosità sui nuovi prodotti vale la pena. Almeno spero.

L'occasione si è creata perché il povero rera è rimasto solo con le PL30 e le RE262, ora avrà tempo di sperimentare qualcosa di bassosetto e dalle decenti premesse.

PS: rera diceva delle spese di spedizione esagerate e confermo, per due paia di monoprice il costo totale è $44.11; $37.54 per una sola. Ovvio che non convenga comprarle visto il ricarico
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 11-03-2012 alle 14:13.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian