|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho postato questo quesito nella pagina "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET/WIFI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO", ma non mi hanno "pensato" neanche di striscio. Leggendo questa pagina invece ho appurato che oggi con fastweb si può utilizzare anche il proprio router adsl e non si è più obbligati ad utilizzare per forza il loro hag, ho capito bene? E poi come eventualmente? In ogni caso oggi il mio ex (oramai) router oggi ha deciso definitivamente di lasciarmi (quindi, forse era perchè stava esalando gli ultimi respiri che la linea calava di velocità?), ho dovuto riabiltare, quindi, il wireless all'hag e ora navigo di nuovo. A questo punto la mia domanda a voi esperti è: mi conviene ricomprare un router da mettere sotto l'hag? Se sì quale? Prendo un adsl router, in virtù di quello che ho detto sopra? Se si quale? Non prendo proprio nulla e resto con l'hag? Siccome non sono esperto, semmai dovessi restare con l'hag, non so come fare per aprire le porte tcp e udp per il file sharing, eventualmente mi date una mano? Spero che questo topic, mi aiuti a chiarire le idee. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. PS: Sono abbonato a fastweb dal 2007, non so no raggiunto dalla fibra e non vado oltre i 7 mega (se mi va bene) in down e 1 in up. Credete che si può fare di meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Buongiorno, spero di aver trovato la sezione giusta per il mio problema.
Vengo al sodo. Circa 3 mesi fa ho fatto il trasloco della linea causa cambio di casa. Mi sono spostato di un civico e in linea d'aria di 100 metri, nemmeno. Il problema è che prima del trasloco della linea navigavo bene, con adsl fino a 20 il download si assestava su 1.8 Mbit e l'upload su 1Mbit. Da quando ho traslocato è già tanto se navigo a 0.7 Mbit in download, mentre l'upload è rimasto invariato. Ho già chiamato fastweb per questo problema ma non ho ottenuto nessuna risposta. Avete qualche consiglio da darmi? Utilizzo il loro hug, ho già provato a spegnerlo, sincronizzarlo con la rete come richiesto da loro ma nessun cambiamento. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Ciao ragazzi ho un dubbio che penso solo voi possiate possiate risolvere (vista la poca preparazione dei centralinisti indiani). Ho un abbonamento joy, probabilmente 100mega, dato che sono a Milano, ma quando faccio uno speedtest ho 20ms di ping e 10mbit sia in upload che in download. Vi sembra normale? A me non tanto, secondo voi che potrebbe essere? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
Ciao a tutti, abito a Cusano Milanino (Mi), ho la 20 mega infostrada (16 di portante e ping a 19) e da luglio ogni 2 settimane circa la mia linea comincia a dare i numeri con l'snr margin che schizza da 6db a 13 in 5 secondi
![]() Siccome mi sono rotto le scatole di questa situazione stavo valutando Fastweb surf 20 mega dato che sono coperto dalla rete Fastweb. Che mi dite? L'unica pecca é che ora posso collegarmi a qualsiasi presa del telefono con il router mentre con Fastweb sarei vincolato ad una sola presa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 |
Senior Member
|
Mi stai dicendo che quando si tratta di ADSL normale usano l'impianto telefonico esistente? Pensavo che dovessero passare un cavo e mettere una scatoletta come con la fibra
![]() A questo punto mi sorge un dubbio, siccome sono convinto che questi problemi nascano a monte (centrale telefonica) non é che poi mi ritroverei nella stessa situazione? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Chiesta la migrazione a Fastweb ieri.
Sono in ULL e mi dice "Raggiunto da rete Fastweb" 20mb/1mb Ovviamente essendo a 3,5km / 4km dalla centrale non mi illudo su nulla. Ora in ULL con infostrada ho una marea di disconnessioni dovute al doppino (impianto di casa appena rifatto a nuovo e misurato in ogni punto per scrupolo) che non mi hanno mai risolto. Ho provato anche da solo a ridurre la velocità da modem ma non cambia nulla. In alcune ore della giornata ho qualcosa che introduce del rumore nella linea (me ne accorco perché gli errori CRC vanno a palla) che mi crea le cadute di linea. La mia linea è questa: Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 7000 512 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64 Capacità della linea kbit/s 4780 943 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 4753 511 Latenza fast fast Scambio di bit (bitswap) on on Adattamento continuo della velocità off off Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0 Modalità di risparmio corrente L2 NA - - Margine rapporto segnale-rumore dB 6 22 Attenuazione di linea dB 50 32 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Ho chiesto a Infostrada se poteva settare la linea in Interleveled senza successo... Così in Fastpath senza controllo errori è troppo instabile. Da quel che so Fastweb dovrebbe mettere in default in Interleveled giusto? Spero che la situazione migliori... suggerimenti vari?
![]() |
#7170 |
Senior Member
|
se il problema e' il doppino, lo vedo difficile un miglioramento con fw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
Quindi quando faranno il cambio potrò valutare se il problema sia il doppino, dovrebbe rimanere tutto uguale ad ora, oppure migliorare/peggiorare se il problema è in centrale. Il fatto è che infostrada mi ha mandato una sola volta un povero tecnico disgraziato della Sirti, con competenze nulle... Non sapeva nemmeno cosa fossero i dB... Non so Fastweb a chi si rivolge per questi interventi... spero in meglio... cioè difficile mandare un tecnico peggiore no?
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui SpeedTest: --> Clicca qui Ultima modifica di Satellite86 : 04-10-2013 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 | |
Senior Member
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 16041 Kbps 640 Kbps Line Attenuation 25.5 dB 14.9 dB Noise Margin 6.0 dB 26.5 dB Altrimenti di solito sono così: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 16011 Kbps 999 Kbps portante in up come dovrebbe essere Line Attenuation 26.0 dB 15.1 dB Noise Margin 6.0 dB 16.3 dB ben 10 db in meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ull - wholesale
Buongiorno, ho controllato la copertura Fastweb e mi dicono:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL ADSL fino a 20 Mega Inserendo un numero telefonico di un paese vicino dice: La tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL ADSL fino a 6 Mega Vuol dire che sono in ULL? Mi conviene passare da Alice a Fastweb? grazie mille per i commenti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.