Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 13:27   #4341
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
eila ragazzi.. ho chiesto l'attivazione nella mia casa nuova di fastweb wholesale.

Nella casa dei miei c'è fibra.. invece io mi accontentero del wholesale.

Al mio vicino di casa hanno dato la 20 mega in fastpath in wholesale..

sabato deve venire il tecnico telecom a mettermi la linea (le case sono nuovissime) dite che posso chiedere a lui se mi mette in fast oppure fara tutto in automatico come al mio vicino?
entraci in confidenza un pochino e chiedi a lui che è l'incaricato ai collegamenti dslam..

Io ne ho trovato uno che ben oliato mi ha messo una coppia nella centralina meno affollata... che è a circa 700m da casa mia..
attualmente al 3° giorno di qualifica sono abbstanza stabile sui 12Mbit down /850kbit up ....
Old 30-01-2009, 14:16   #4342
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
entraci in confidenza un pochino e chiedi a lui che è l'incaricato ai collegamenti dslam..

Io ne ho trovato uno che ben oliato mi ha messo una coppia nella centralina meno affollata... che è a circa 700m da casa mia..
attualmente al 3° giorno di qualifica sono abbstanza stabile sui 12Mbit down /850kbit up ....
ma io sono wholesale.. quindi non ho la qualifica.. tu parlavi di un tecnico fastweb vero?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:17   #4343
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Mi ha contattato il commerciale dopo la richiesta di migrazione e alla fine mi ha offerto internet e voce senza limiti a 34,90€ al mese, ho provato a trattare dicendo che conosco persone che pagano 25 o 30€ al mese ma mi ha detto che probabilmente sono clienti da più tempo, io sono cliente da 6 mesi. Per ora ho accettato poi si vedrà.
Old 30-01-2009, 14:46   #4344
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Mi ha contattato il commerciale dopo la richiesta di migrazione e alla fine mi ha offerto internet e voce senza limiti a 34,90€ al mese, ho provato a trattare dicendo che conosco persone che pagano 25 o 30€ al mese ma mi ha detto che probabilmente sono clienti da più tempo, io sono cliente da 6 mesi. Per ora ho accettato poi si vedrà.
ti hanno chiesto il motivo per la quale volevi migrare altrove?
se si cosa gli hai detto?

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
io adesso è da 6 mesi che ho fastweb, tutto sommato non mi lamento.
Per chiedere il codice migrazione, se mi dovessero domandare il motivo, cosa dico?
a quale operatore piu conveniente gli dico che voglio passare?

Ho fatto il test scaricando due iso da debian/fastweb, dai risultati ottenuti cosi che velocità di connessione ho?

up
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:03   #4345
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
sempre sul codice di migrazione: se faccio la richiesta, mi chiamano e non accetto l'offerta poi non continua la procedura per chiudere la linea fastweb? Non vorrei poi dover chiudere davvero il contratto
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:08   #4346
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
sempre sul codice di migrazione: se faccio la richiesta, mi chiamano e non accetto l'offerta poi non continua la procedura per chiudere la linea fastweb? Non vorrei poi dover chiudere davvero il contratto
Se non accetti l'offerta ti verrà inviato tramite email il codice migrazione, poi starà a te se usarlo o no.
Se non usi il codice migrazione non succede nulla, continui usando fastweb come prima.
Old 30-01-2009, 15:16   #4347
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ti consiglio di inviare un fax chiedendo perchè mai tu dovresti essere l'unico fesso di turno a pagare 34 euro sapendo che altri pagano per la stessa cosa 25 euro.
Anche il mio amico che ha fastweb da soli 9 mesi paga da adesso con la richiesta del codice, 25 euro.
Old 30-01-2009, 15:21   #4348
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quando li chiamero' io dovranno loro accettare la mia offerta , 9,90 euro, visto che raggiunto dalla 20 mb ull ho una velocita di 1,7 mb
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:45   #4349
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quando li chiamero' io dovranno loro accettare la mia offerta , 9,90 euro, visto che raggiunto dalla 20 mb ull ho una velocita di 1,7 mb
purtroppo non è così...
come tutti anche FW si para il con la dicitura "Fino a 20Mega" ..
se per qualità del doppino o distanza dalla centrale non sei raggiunto da velocità maggiori, purtroppo non c'è altro da fare..

C'è poi un fatto secondario per cui FW a differenza di altri operatori fa la qualifica della linea che di solito restituisce valori di portante più bassi dei teorici che si avrebbero ad esempio con alice (lo fanno per eliminare al minimo i problemi di degradazione del doppino e stare tranquilli con le chiamate di assistenza ...)

Ciao
Old 30-01-2009, 16:49   #4350
monomm
Senior Member

Bhe pero' dalla mia c'e' la telefonata registrata , dove in fase di attivazione al 192192 mi hanno garantito una velocita' minimo di 10- 12 mb , gia e' stata inviata segnalazione all ' Agcom e per conoscenza al Corecom ,che se dopo 30 gg non risponde si va direttamente dal giudice di pace .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 30-01-2009 alle 16:54.
Old 30-01-2009, 17:13   #4351
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Bhe pero' dalla mia c'e' la telefonata registrata , dove in fase di attivazione al 192192 mi hanno garantito una velocita' minimo di 10- 12 mb , gia e' stata inviata segnalazione all ' Agcom e per conoscenza al Corecom ,che se dopo 30 gg non risponde si va direttamente dal giudice di pace .
per me non combini niente (spero di sbagliarmi sono dalla tua parte ), anche se dovessi combinare qualcosa forse ti daranno un rimborso minimo o la disdetta, loro scrivo in piccolo e con l'asterisco velocità massima disponibile, poi ci sono diversi vari fattori che influenzano la velocità...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:57   #4352
monomm
Senior Member

Allora scusa essere raggiunto dalla 6 o dalla 20 e' la stessa cosa ?
Old 02-02-2009, 06:59   #4353
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Hai fatto bene a rifiutare l'offerta di 39 euro che sono ancora tanti.
Non è verò che riceverai il codice tramite email, questo è una bugia che loro dicono a tutti.
Invece riceverai una telefonata entro 48 ore con una proposta di 24 euro o 29 euro circa, dipende da quanto riesci a trattare.
Io ho trattato e ho avuto circa 24 euro al mese per internet e telefonate in tutta italia.
Quando riceverai la telefonata, cerca di dire che conosci amici che pagano circa 24 euro e anche tu vorresti pagare come loro.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X Guarda i messaggi
oggi ho chiesto il codice migrazione e la signorina ha provato a trattare calandomi da 47€ a 34€ ma io chiaramente gli ho detto che ci sono clienti fastweb che pagano 29€ e vorrei pagare come loro... allora mi ha detto che il massimo che poteva fare erano i 34... ora in 24 ore mi ha detto che mi arriva il codice migrazione e spero che mi chiamino x un offerta migliore
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Ti consiglio di inviare un fax chiedendo perchè mai tu dovresti essere l'unico fesso di turno a pagare 34 euro sapendo che altri pagano per la stessa cosa 25 euro.
Anche il mio amico che ha fastweb da soli 9 mesi paga da adesso con la richiesta del codice, 25 euro.
diversi mesi fa chiesi il codice di migrazione strappando però solo un 29,90euro al mese, da quello che ricordo il 25 euro l'avevano ottenuto solo quelli che avevano mandato raccomandata con R/R

per 5 euro non ho rischiato
Old 02-02-2009, 12:02   #4354
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
diversi mesi fa chiesi il codice di migrazione strappando però solo un 29,90euro al mese, da quello che ricordo il 25 euro l'avevano ottenuto solo quelli che avevano mandato raccomandata con R/R

per 5 euro non ho rischiato
a me purtroppo è andata un pochino piu male... 34.90€ al mese... di meno non cè stato verso di farmi calare il prezzo (ne pagavo 47€) credo perche sono nuovo cliente e ancora devo ricevere la prima bolletta... quindi x adesso mi accontento di questo e poi piu avanti quando sara' passato un po di tempo vedro' di farmi calare questi 6 euro in piu...
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:43   #4355
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
Ciao raga, sto passando a fastweb da tele2 grazie ad un amico che lavora a fastweb

Mi ha proposto 32-34 euro circa dopo i primi 2 mesi a 9,90.

Che ne pensate? è buono come sconto sperando poi in futuro di fare il trucchetto dei 24,90?
Old 02-02-2009, 15:34   #4356
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ho contattato il call center, però ho ottenuto poco, ho provato a forzare, ma il tipo non ha mollato, probabilmente hanno fatto parecchi contratti in questo periodo vista l'offerte dei 9.90 per 6 mesi, comunque qualcosa ho ottenuto: 6 mesi con 10€ di sconto ed altri sei con soli 5€. Intanto ho preso questo, poi vediamo tra 6 mesi
Sinceramente non ho motivo di lasciare fw, mi trovo bene e la navigazione ed il download tramite fibra sono validi.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 23:43   #4357
quicksands
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da quicksands Guarda i messaggi
Nell'ottica di un eventuale passaggio a fastweb (wholesale) ci sono poi due questioni su cui chiedo lumi a chi è già utente:

- sul loro router da cui si deve passare ci sono filtri? cioè effettuano quello che da quanto ho capito viene detto 'nattaggio' della linea?
e di conseguenza, ci sono problemi nell'utilizzo di soulseek, bit-torrent, stream... ?
- l'installazione implica nuovi buchi nella parete e richiede spazi aggiuntivi rispetto alla normale presa del telefono telecom?

grazie in anticipo a chiunque si prenda il tempo x rispondere!
più di un mese dopo ripropongo le stesse domande.. non avendo ricevuto risposte
quicksands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:58   #4358
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nell'ottica in un eventuale passaggio a fastweb (wholesale) ci sono poi due questioni su cui chiedo lumi a chi è già utente:

- sul loro router da cui si deve passare ci sono filtri? cioè effettuano quello che da quanto ho capito viene detto 'nattaggio' della linea?
e di conseguenza, ci sono problemi nell'utilizzo di soulseek, bit-torrent, stream... ?
- l'installazione implica nuovi buchi nella parete e richiede spazi aggiuntivi rispetto alla normale presa del telefono telecom?

grazie in anticipo a chiunque si prenda il tempo x rispondere!
fastweb lavora in una sua nat... non viene daro un router ma un classico modem... bittorent è un po limitato dato che puoi uscire ma non far entrare richieste ma io ci scarico abbastanza bene... poi cè emule adunanza che è adatto a noi utenti fastweb ed è perfetto!

l'installazione (almeno a me) ha messo 2 scatolette vicino alla presa telefonica con 2 cavi che vanno al modem di fastweb... niente che cmq dia fastidio!

ciao!!!
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:35   #4359
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
più di un mese dopo ripropongo le stesse domande.. non avendo ricevuto risposte
attivata lunedi la 20 mega, 3 giorni e ho tanta voglia di lanciare l'hag dalla finestra. torrent impossibili ( siamo nell'ordine dei 4 kb/s ), e adunanza non va mai oltre i 40/50kb/s , pero' i 100k in upload se li ciucciano alla grande. 2 sono le cose: o fastweb e' un inculata o sono spilorci gli utenti di adunanza.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:45   #4360
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
attivata lunedi la 20 mega, 3 giorni e ho tanta voglia di lanciare l'hag dalla finestra. torrent impossibili ( siamo nell'ordine dei 4 kb/s ), e adunanza non va mai oltre i 40/50kb/s , pero' i 100k in upload se li ciucciano alla grande. 2 sono le cose: o fastweb e' un inculata o sono spilorci gli utenti di adunanza.
Siamo in due
Ho sempre detto, non fare abbonamento con fastweb.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian