Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 13:03   #4321
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
capito grazie mille

ma questo upgrade del firmware del mio hug lo fanno loro? cosa comporta l'aggiornamento?

io comunque ho gia chiamato dicendo che ognuno dei 3 pc molto spesso perdeva la connessione, e che dovevo resettare l'hug per far tornare tutto a posto, e che la situazione stava diventando un po noiosa (infatti è cosi). La risposta è stata un controllo dalla centrale, che non ha riscontrato anomalie e quindi non possono farci niente..
uppo

e approfitto per fare una domanda:
ho necessita di collegare piu di 3 pc, di cui alcuno in wireless..comprando un router posso risolvere?ma poi all'hug attacco solo il router, che si gestirà tutti i pc?c'è da configurare qualcosa di strano?

e c'è qualche modello preferibile?anche se costa tanto va bene, l'importante e che funzioni con fastweb e abbia il wireless
Old 27-01-2009, 16:21   #4322
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
uppo

e approfitto per fare una domanda:
ho necessita di collegare piu di 3 pc, di cui alcuno in wireless..comprando un router posso risolvere?ma poi all'hug attacco solo il router, che si gestirà tutti i pc?c'è da configurare qualcosa di strano?

e c'è qualche modello preferibile?anche se costa tanto va bene, l'importante e che funzioni con fastweb e abbia il wireless
ciao,

devi comprare un router SENZA MODEM, che supporti il NAT. Dopo di che attacchi all'hag solo il router, ed i pc li attacchi al router, dopo aver attivato il NAT sul router ovviamente
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:33   #4323
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
... Qualcuno mi sa dire come è lo stato del mio doppino e della mia linea adsl? riuscirei a supportare una 20 mega piena?

o a quanto mi si stabilizerebbe se mi upgradasero?

poi un altra cosa: mi è arrivata questa mail ma non l'ho chiesto il cambio abbonamento
ditemi che è solo una promozione e se cosi è spiegatemi la facenda

Gentile Cliente,
la Tua richiesta di Cambio Abbonamento e' stata ricevuta correttamente.
Il tuo nuovo abbonamento sara` cosl composto:

FASTWEB Base

Offerta voce:
- Fisso e Mobile Zero

Offerta Internet:
- Giorno e Notte

Promozioni:
- Fisso e Mobile Zero Promozione 12 mesi a meta' prezzo

Entro 5 giorni il tuo abbonamento sar` modificato, e riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato.
Il tuo nuovo abbonamento (comprese eventuali promozioni) sar` attivo dal giorno successivo a quello di ricezione dellemail di conferma variazione.

In allegato trovi le Condizioni Generali di Contratto relative al nuovo abbonamento.

Cordiali Saluti
FASTWEB
no al massimo 8 mbit e neanche tanto sicuro sono.
l'up non ho capito a quanto stia cmq sei al limite

p.s. chiunque sia lo sciocche che ti ha mandato tale schermata rischia il posto, pertanto dopo che avrai avuto tutti i pareri che vuoi io ti consiglio di levarla
Old 27-01-2009, 23:19   #4324
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
aiuto!

ragazzi ho un problema: mi ha chiamato il tecnico per installare l'HAg ma io sono in ospedale ed ho dovuto rimandare già 2 volte.... non c'è nessuno in casa che può aprire al tecnico... mi ha detto che rischio che venga disdetta la pratica... cioè cosa rischio??? che devo rifare tutto daccapo?
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:39   #4325
Bahamut888
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
io tra poco devo traslocare e nella nuova casa ho fatto un abbonamento in fibra ottica, pero la presa dove è attaccato il modem è abbastanza lontana da quella centrale, cambia qualcosa secondo voi in termini di prestazioni?
Bahamut888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:36   #4326
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Questa e' la risposta alle mie lamentele , dopo che dalla verifica web sono raggiunto dalla fino a 20 mb in ull con dslam in centralre Adsl2+ e dal commerciale che mi garantivano minimo 10-12 mb sulla mia linea ( telefonata registrata ) se non e' pubblicita' ingannevole ditemi voi come definirla .

Gentile Cliente,

attualmente la sua velocita’ si attesta su 2 Mbit/s, situazione tecnica reale ed effettiva sul suo doppino telefonico qualsiasi operatore internet service provider troverebbe la medesima situazione, essendo la linea non migliorata non è possibile riqualificarla.
Per avere un test affidabile, può effettuare prove di download dal seguente percorso:
http://debian.fastweb.it/ >> cd imeges >> caretella 3.1_r2 >> cartella i386 >> iso-cd.

Da qui potrà procedere al dowload di due file (di grandezza superiore a 600 M);
durante il download dei file si apre una finestra di dialogo che, tra le altre voci, le indica la velocità di trasferimento. Sommando la velocità di trasferimento dei due file ottera’ la reale capacità di dowload della sua linea.

Il download può essere interrotto in ogni momento e il file può essere eliminato al termine della prova.
Per ottenere il massimo delle prestazioni, le consiglio di cancellare regolarmente i file temporanei
e configurare correttamente l'antivirus/firewall.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 28-01-2009 alle 15:39.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 03:08   #4327
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Test Da Parte Di FW Finiti... E Quei 3 Giorni Ho Intasato La Lineaa Di Brutto... E Tutto è Rimasto Cosi' 1.80MB/S Oltre L'Upload Che Andava A 130... E Ora Sembra Non Arrivare Nemmeno A 50KB/S Ma Dovro' Provarlo Bene (Con Un FTP E Non Con I P2P)

Cè A Chi Va Male Purtroppo E A Chi Va Bene... Io Sono Sodisfatto Del Servizio FastWeb (Oltre Il Call Center Che è Vero.... Ci Sono Certi Tipi....)

PS: Ho La Lineaa Da Nemmeno 1 Mese... Se Richiedo Migrazione Dite Che Mi Abbassano Il Prezzo (47€ Al Mese Internet E Telefono Ora...) ? GRAZIE!
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]

Ultima modifica di W4r3X : 29-01-2009 alle 03:10.
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:02   #4328
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
raga una piccola domanda.

E' possibile che le informazioni di "copertura" sul sito non siano aggiornate con quella che è la situazione effettiva sul territorio?
Mi spiego,ieri mi telefona un operatore fastweb dicendomi che sta richiamando un pò tutti nella mia zona perchè c'è la copertura DSL in fibra,le loro centrali etc....però se controllo la copertura sul sito mi da ancora la merdosa 6m/512 in wholesale.

Bho....cmq oggi devono venire i loroconsulenti,appena arrivano li fermo sulla porta "chiariamoci,se siete venuti qui con l'intento di aappiopparmi una wholesale ,non vi faccio perdere tempo!"
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:35   #4329
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Mi spiego,ieri mi telefona un operatore fastweb dicendomi che sta richiamando un pò tutti nella mia zona perchè c'è la copertura DSL in fibra,le loro centrali etc....però se controllo la copertura sul sito mi da ancora la merdosa 6m/512 in wholesale.
Guarda io faccio affidamento solo al sito per la verifica copertura.
Sono dell'opinione che i commerciali che propongono le offerte farebbero qualsiasi cosa per venderti il loro prodotto, anche mentire spudoratamente!

Poi passare da una copertura wholesale ad una copertura fibra.. posso ridere soltanto .. la stesura di nuova fibra è ferma da anni..

p.s.: non è detto che il consulente sappia queste cose, ovvero la distinzione ULL/WS/Fibra.. stai molto attento
Old 29-01-2009, 09:57   #4330
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Guarda io faccio affidamento solo al sito per la verifica copertura.
Sono dell'opinione che i commerciali che propongono le offerte farebbero qualsiasi cosa per venderti il loro prodotto, anche mentire spudoratamente!

Poi passare da una copertura wholesale ad una copertura fibra.. posso ridere soltanto .. la stesura di nuova fibra è ferma da anni..

p.s.: non è detto che il consulente sappia queste cose, ovvero la distinzione ULL/WS/Fibra.. stai molto attento
a guarda sono scettico quanto te,oggi aspetto i consulenti che mi vogliono mandare,wholesale non la prenderò MAI!

bon telefonato al 192.192 e mi han detto che sono in wholesale,disdetto l'appuntamento di oggi coi loro consulenti.

Ultima modifica di ISOLA : 29-01-2009 alle 10:14.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:53   #4331
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
io adesso è da 6 mesi che ho fastweb, tutto sommato non mi lamento.
Per chiedere il codice migrazione, se mi dovessero domandare il motivo, cosa dico?
a quale operatore piu conveniente gli dico che voglio passare?

Ho fatto il test scaricando due iso da debian/fastweb, dai risultati ottenuti cosi che velocità di connessione ho?

dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:40   #4332
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
esiste una qualche maniera per parlare col servizio clienti FASTWEB????
sto uscendo pazzo, veramente
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:16   #4333
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti! Sono un utente fastweb ormai dal 2003 e un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non mi sono interessato molto delle evoluzioni in fatto di tariffe e promo di questo gestore di telefonia. Leggendo pero' in giro di offerte e 6MB qui o 20MB li mi e' venua la curiosita' di chiedere alcune cose:

1) io pago ancora l'abbonamento solo internet flat che c'era nel 2003 ovvero circa 60 euro al mese, non c'e' modo di aderire alla nuova offerta che e' molto piu' economica senza dover disdire il tutto (perdendo l'email immagino) e rifare il tutto?

2) ho la linea a 4MB, per passare a 6Mb o 20 MB c'e' un qualcosa da pagare in piu'? come si fa la richiesta?

Grazie
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:26   #4334
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Ho appena chiamato per il codice di migrazione e l'operatore mi ha subito fatto una controfferta di 39,90 al mese anzichè 44,90...Al mio rifiuto ha poi detto che riceverò il codice entro 48 ore via email...
Old 29-01-2009, 15:34   #4335
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono un utente fastweb ormai dal 2003 e un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non mi sono interessato molto delle evoluzioni in fatto di tariffe e promo di questo gestore di telefonia. Leggendo pero' in giro di offerte e 6MB qui o 20MB li mi e' venua la curiosita' di chiedere alcune cose:

1) io pago ancora l'abbonamento solo internet flat che c'era nel 2003 ovvero circa 60 euro al mese, non c'e' modo di aderire alla nuova offerta che e' molto piu' economica senza dover disdire il tutto (perdendo l'email immagino) e rifare il tutto?

2) ho la linea a 4MB, per passare a 6Mb o 20 MB c'e' un qualcosa da pagare in piu'? come si fa la richiesta?

Grazie
1) basta perdere tempo al 192193 e seguire le voci x ottenere il codice di migrazione (che servirebbe per poter disdire fastweb e passare ad un altro operatore) una volta che sei arrivato alla voce del codice di mig. ti diranno che verrà presa in carico la tua richiesta... entro breve, nel giro di 2/3gg ti dovrebbe chiamare un operatore per farti un'offerta migliore... ti consiglierei di fare subito questa cosa del codice invece che andare nella myfastpage...facendo il codice potresti ottenere ancora qualcosa in + rispetto alle offerte normali di sconto nella tua pagina
2) credo che l'unica sarebbe fare la disdetta e fare un nuovo contratto... oppure guarda nella tua pagina se cè qualche voce in merito al passaggio dei 20mbit
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:07   #4336
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ho appena chiamato per il codice di migrazione e l'operatore mi ha subito fatto una controfferta di 39,90 al mese anzichè 44,90...Al mio rifiuto ha poi detto che riceverò il codice entro 48 ore via email...
Hai fatto bene a rifiutare l'offerta di 39 euro che sono ancora tanti.
Non è verò che riceverai il codice tramite email, questo è una bugia che loro dicono a tutti.
Invece riceverai una telefonata entro 48 ore con una proposta di 24 euro o 29 euro circa, dipende da quanto riesci a trattare.
Io ho trattato e ho avuto circa 24 euro al mese per internet e telefonate in tutta italia.
Quando riceverai la telefonata, cerca di dire che conosci amici che pagano circa 24 euro e anche tu vorresti pagare come loro.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:31   #4337
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Grazie, pensavo che la mia fosse una risposta "atipica" e che quindi sarei rimasto con un pugno di mosche...
Old 30-01-2009, 12:27   #4338
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi

Grazie
Anche tu, fai come ha fatto l'utente Preddy.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:50   #4339
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
oggi ho chiesto il codice migrazione e la signorina ha provato a trattare calandomi da 47€ a 34€ ma io chiaramente gli ho detto che ci sono clienti fastweb che pagano 29€ e vorrei pagare come loro... allora mi ha detto che il massimo che poteva fare erano i 34... ora in 24 ore mi ha detto che mi arriva il codice migrazione e spero che mi chiamino x un offerta migliore
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]

Ultima modifica di W4r3X : 30-01-2009 alle 14:26.
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:59   #4340
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
eila ragazzi.. ho chiesto l'attivazione nella mia casa nuova di fastweb wholesale.

Nella casa dei miei c'è fibra.. invece io mi accontentero del wholesale.

Al mio vicino di casa hanno dato la 20 mega in fastpath in wholesale..

sabato deve venire il tecnico telecom a mettermi la linea (le case sono nuovissime) dite che posso chiedere a lui se mi mette in fast oppure fara tutto in automatico come al mio vicino?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP