Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 16:29   #2141
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
controllando sul sito di fastweb i prezzi sono ancora questi

allora

italia senza limiti 25 euro
naviga senza limiti 45 euro

però essendo 2 pacchetti c'è lo sconto di 15 euro
Old 09-11-2007, 16:37   #2142
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
controllando sul sito di fastweb i prezzi sono ancora questi

allora

italia senza limiti 25 euro
naviga senza limiti 45 euro

però essendo 2 pacchetti c'è lo sconto di 15 euro
Hai fastweb da poco, cosa avevi prima, come scaricavi da debian e perchè hai cambiato?
Chiama loro e digli che paghi troppo e stai pensando di inviare la disdetta perchè hai letto nel forum di fastweb che ci sono molti utenti che hanno la upsell 20mb a 20,00 euro e italia senza limite a 9 euro.Questa è l'unica soluzione, solo minacciando si ottieni qualcosa.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:38   #2143
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

mi hanno attivato la linea da meno di 2 settimane

cmq ci provo, e prima mi faccio un giro sul forum di fastweb
Old 09-11-2007, 16:39   #2144
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
scusate ma è normale che l'hag nero di fastweb crei una rete locale solo a 10 mbit?? a me risulta tale velocita, a dir poco ridicola per una lan!!

si deve impostare in qualche modo, è difettoso oppure è la triste realta?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:43   #2145
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
mi hanno attivato la linea da meno di 2 settimane

cmq ci provo, e prima mi faccio un giro sul forum di fastweb
Principalmente qua:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopi...er=asc&start=0
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:45   #2146
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

è prorpio quello che sto leggendo

grazie lo stesso
Old 09-11-2007, 16:58   #2147
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

ma a voi risponde sempre la stessa al call center?

a me pare di si, non mi ha mai risposto un uomo, credo sia sempre la stessa, che peraltro è bastarda e non capisce un cacchio.
Old 09-11-2007, 17:55   #2148
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
meglio FW 2 mega o alice 4 mega?
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:47   #2149
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
meglio FW 2 mega o alice 4 mega?
alice
Old 09-11-2007, 19:27   #2150
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

ho telefonato,

ovviamente di hanno dett oceh non mi possono fare alcuna offerta, ho chiamato 2 volte, il motivo è perchè l'up(non ricordo l0altro pezzo di parola) si puòp fare solo a alcuni tipi di abbonati speciali, ovviamente diceva cazzatee lunedì li bombardo.

credo che avrò difficoltà a farmi fare uno sconto perchè mi hanno attivato FW 2 settimane fà
Old 09-11-2007, 21:15   #2151
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Grazie per le risposte..
No attualmente sono a 4, ma se metto il numero di un vicino (essedno in ULL con Libero nemmeno il sito di Libero lo accetta il mio numero) sul sito di libero dice che (il mio vicino, ma spero anch'io ) potrei raggiungere i 12 MB...
il test per i 20 Mb non c'è, ma credo ormai per libero le due offerte siano sovrapposte...
Certo poi bisognerebbe vedere se la mia linea li supporterebbe DAVVERO,
ma se non sbaglio i valori dati dal mio router Netgear indicano che la linea è OK:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 5.0 db 4.0 db
Margine rumore 15.2 db 26.0 db
con i valori che mi riporti puoi aspirare a una 6 mega senza grosse difficolta fermo restando restino immutati e non abbiano balzi verso il basso, cio comprometterebbe l'esito della qualifica, ma non oltre con 15 di margine in down, quindi in due parole fw sei te li da se stabili, libero 8 quasi sicuri anche se soggetti a balzi

Quote:
Vero, il termine "truffa" magari è esagerato però se poi in base alle riqualifiche
mi mettono a 2 MB (ed ora vado a 4 con Libero!) non mi farebbe molto piacere pagando 55 Euro al mese!!!
Sinceramente preferirei che se la riqualifica va male si potesse considerare il contratto sciolto, ma purtroppo non è così
è improbabile capiti a meno di problemi alla mezzo trasmissivo oppure stavolgimenti di linea in centrale, il fenomeno è molto visbile per un banalissimo motivo(banale per me) e te lo faccio capire con una domanda, quanti di chi non ha problemi, posta?

Quote:
I limiti della mia linea son tutti da scoprire
Ehh lo immaginavo... avrebbero potuto metterlo nella legge Bersani oltre alla possibilità di dare Disdetta quando si vuole anche la Number Portability con tutti non solo con Telecom, ma purtroppo non l'hanno fatto.. un'occasione persa!

Boh vedrò che cosa fare... certo che se almeno sul sito fosse risultato che potevo attivare "fino a 20MB", ma se il limite massimo è - nel mio caso - 6 beh è troppo poco per 55 Euro al mese... anche se magari poi finirei per andare più veloce dei 20 MB di Libero (che poi magari sarebbero sempre filtrati)

Ciao,
fano
andresti alla medesima velocita o poco superiore con libero 12/20 mbit a causa del margine in down troppo basso.
lato econimico a te la decisione

Quote:
ho appena notato che sulla mia casella di posta di faster in data 05/11/2007 mi hanno mandato questa mail:

cosa significa? io ho stipilato il contrato per la 20mega, e tramite il sito risulta che la mia abitazione è coperta dalle 20mega.

come ho gia detto oggi tramite debian scaricavo a max 205kb/s, veramente ridicolo per fastweb, e l'upload è di 61kb/s, l'ho notato tramite un test e su emule adunanza.
il ping è di 40ms, troppo alto per FW

che faccio? chiamo il call centrer e chiedo i dati di SNR e attenuazione?

Come faccio a sapere se ho l'adsl o l'adsl2+?
la tua linea non risulta stabile per l'erogazione della 20 ne tantomeno di una sei stabile nel tempo, cmq non detto sia permanente.

valori di snr e attenuazione istantanei cosi come ho spesso detto a ede sono inutiili, bisogna vedere se nell'arco delle 72 ore di qualifica la tua linea ha avuto qualche problema di stabilita che tu puoi non aver visto ma il bras si

il ping a 40 è normalissimo nulla di che, puo essere causato anche da una qualifica in corso,

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Allora chiama loro dicendo anche che prima scaricavi a 800kb/s.
Chiama adesso, tanto dovrai aspettare 3 girnio circa.
Non avrai una 20mb ma potrai avere una 6mb e scaricare da debian a 800 o 600.
Quanto paghi e per cosa?
dipende sempre che problema ha la linea
Old 09-11-2007, 23:52   #2152
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Da quello che ho capito dei codice esistono pure... pero` io non mi fiderei
di ebay piuttosto se sei interessato dai un occhiata al link che gia` mi ha consigliato gigo979: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574215

Chi la offre e` un membro del forum con migliaia di post e come puoi vedere molti utenti hanno aderito ed ottenuto il prezzo pattuito (pure piu` basso di quello di e-bay 41 Euro invece di 45) e se qualcosa va storto dj_ste sembre una persona molto disponibile ad aiutare... son molto tentato anch'io di aderire

fano
Sono andato a leggerlo e credo proprio che mi affiderò a dj_ste per abbonarmi. (grazie Fano)
Ho telefonato a FW nel frattempo e mi hanno detto che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra, cioè posso avere la 20m? Giusto?
Io dovrò fare tutto daccapo poichè non ho ancora il numero, quanto tempo pensate che ci vorrà?
Ho cablato tutta la casa con cavo di rete, così mettendo l'hag all'entrata della casa potrò usufruire della connessione in tutte le stanze, solo che leggendo ho visto che potò fare solo 3 connessioni contemporaneamente, verò?
Anche se utilizzo filo e wireless?
Grazie in anticipo a chi (di buon cuore) mi risponderà
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 07:32   #2153
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Se hai la fibra falla al volo
Con la fibra hai a disposizione 5 ip per i tuoi computer.
Oppure puoi affidarti ad un router per la tua rete interna.
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 07:48   #2154
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
no sono di sicuro in ull, la mia rete è quella di fw.
i primi giorni da debian scaricavo a 600kb/s ed ho toccato il max di 820kb/s
questo deve essere sempre...io ormai sono da 5 mesi con la 20Mb con debian sono a 750 in DL con picco di 1,7Mb e purtroppo a 420Kb in UL...dico purtroppo perche' in UL mi hanno downgradato(gia fatti cagare sotto dicendo che se nn mi riportavano a 1Mb disdicevo)
come ping ho 12 massimo 14
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 10-11-2007 alle 11:04.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 07:54   #2155
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ho telefonato a FW nel frattempo e mi hanno detto che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra, cioè posso avere la 20m? Giusto?
DSL: fino a 6/1 mb ADSL1, fino a 20/1 mb superadsl (adsl2+)
FIBRA: 10/10 mb sharati
Old 10-11-2007, 10:11   #2156
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Raga non ho capito una cosa,visto che ho letto cose contrastanti,
durante la qualifica conviene stressare la linea oppure no?
Una volta terminata la qualifica il servizio clienti fastweb manda una e-mail certificante la velocità adsl?
Grazie
Ciao
Old 10-11-2007, 11:46   #2157
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Raga non ho capito una cosa,visto che ho letto cose contrastanti,
durante la qualifica conviene stressare la linea oppure no?
Una volta terminata la qualifica il servizio clienti fastweb manda una e-mail certificante la velocità adsl?
Grazie
Ciao
Assolutamente indifferente.
Se la stressi eventuali problemi di instabilità sorgono prima e quindi possono sistemarli con la qualifica in corso.
Nessuna mail di nessun tipo dopo la qualifica.
Old 10-11-2007, 12:26   #2158
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Grazie webmagic
Ciao
Old 10-11-2007, 12:36   #2159
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve a tutti, io sono un utente fastweb in fibra ottica da molti anni ormai ma mi trovo costretto a cambiare operatore in quanto fastweb è veramente troppo cara..(pago 72euro al mese+iva, FWfull, G/Notte e ItaliaMoblie0). Utilizzo il telefono sempre, quindi cercavo un offerta con chiamate illimitate nazionali ed una connessione molto veloce attiva 24/24.. Tra le proposte che ci sono sul mercato quali sono le migliori? Xke ci sono la 20mbit alice, la 24mbit tiscali eccetera.. Sono costretto a disdire fastweb in quanto mi ritrovo cifre esorbitanti da pagare ed i miei si stanno stufando.. Qualche consiglio?? Grazie
PS : visto che sono in fibra ottica cercavo un'alternativa valida, principalmente utilizzo internet x mulo/torrent/gaming!
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:48   #2160
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Salve a tutti, io sono un utente fastweb in fibra ottica da molti anni ormai ma mi trovo costretto a cambiare operatore in quanto fastweb è veramente troppo cara..(pago 72euro al mese+iva, FWfull, G/Notte e ItaliaMoblie0). Utilizzo il telefono sempre, quindi cercavo un offerta con chiamate illimitate nazionali ed una connessione molto veloce attiva 24/24.. Tra le proposte che ci sono sul mercato quali sono le migliori? Xke ci sono la 20mbit alice, la 24mbit tiscali eccetera.. Sono costretto a disdire fastweb in quanto mi ritrovo cifre esorbitanti da pagare ed i miei si stanno stufando.. Qualche consiglio?? Grazie
PS : visto che sono in fibra ottica cercavo un'alternativa valida, principalmente utilizzo internet x mulo/torrent/gaming!
Chiedi di rinegoziare il tuo contratto dato che paghi troppo.
Chiama 192.193 opzione 3 per il commerciale in giorni feriali e dì che paghi troppo e che gradiresti adeguarti alle nuove tariffe o comunque cerca di farti proporre qualche sconto.

Abbandonare la fibra per te probabilmente sarà difficile; sarai abituato molto bene.. grandi upload Mi terrei la fibra e tenterei di ottenere qualcosa al ribasso.

Se non ti accontentano manda disdetta A/R e quasi sicuramente sarai ricontattato dal commerciale al quale esporrai le tue ragioni e penso che in quel caso ti vengano incontro per non perdere il cliente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian