Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 04:05   #2041
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
i malcontenti generati sono dovuti a:

- riqualifiche: l'insoddisfazione è generata dal fatto che l'utente è portato a pensare che una connessione FINO a 20Mbit DEVE andare a 20Mbit, vie di mezzo escluse; spesso invece il doppino non ce la fa e le velocità sono minori (si scende fino a 2Mbit per i più sfortunati)

- incomprensioni o scarsa informazione riguardo a ciò che si acquista: ad esempio, con Fastweb si ha IP privato, con tutte le conseguenze del caso; altre volte ci si fa abbindolare dal promoter che millanta promozioni inesistenti.

In pratica vale la solita regola: informarsi prima di comprare/firmare un contratto.
io piu che sulla solita ( ma giustissima) regola che prima di firmare un contratto bisogna leggerlo, la metterei piu sul fatto che dei disservizi cosi ci sono in italia e nel terzo mondo, le compagnie telefoniche mirano a crearsi nuovi abbonati fregandosene della qualita del servizio che offrono. credo inoltre che se uno di internet non se ne intende gran che , anche se legge il contratto non riuscira mai a capire che differenza passa tra connesione realmente performante e connessione di media bassa qualita'. praticamente in poche parole un utente che viene dal 56k e scaricava e 5kb al secondo si ritrova con un fastweb che va a 250kb al secondo e ringrazia il cielo mentre la maggior parte degli utenti fastweb vanno a una media di 600kb al secondo,secondo me ogni gestore in fase di attivazione ha il dovere morale di avvertire l'utente a cosa va in contro, questo non accade mai e qui nasce la famossisima inefficenza italiana, ma questo e' un altro paio di maniche...
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:01   #2042
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
i malcontenti generati sono dovuti a:

- riqualifiche: l'insoddisfazione è generata dal fatto che l'utente è portato a pensare che una connessione FINO a 20Mbit DEVE andare a 20Mbit, vie di mezzo escluse; spesso invece il doppino non ce la fa e le velocità sono minori (si scende fino a 2Mbit per i più sfortunati)
Questo è quello che mi preoccupa infatti, nn vorrei ritrovarmi peggio della mia situazione attuale (tiscali 4096/512)...ho sempre voluto passare a fastweb, ora che ne ho la possibilità sono molto indeciso
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:06   #2043
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
un vecchio proverbio dice: "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova"

se ti sei sempre trovato bene e ti pare di pagare il giusto non credo tu abbia molti motivi per cambiare

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:17   #2044
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un access point wireless, con il nuovo standard N, compatibile con l'hag nero fastweb in modo da poterlo mettere in cascata?

grazie
up...
nessuno ne ha uno...??
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 23:24   #2045
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Ho appena attivato fastweb ho fatto un test velocità e mi dice 400kbps in download mentre con alice erano 1400kbps... Quale può essere il problema?
Old 25-10-2007, 01:27   #2046
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Ho appena attivato fastweb ho fatto un test velocità e mi dice 400kbps in download mentre con alice erano 1400kbps... Quale può essere il problema?
il problema e' che fastweb truffa la gente per provare la reale velocita di fastweb vai qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica un file qualunque e vedrai la tua velocita' .

io ho appena mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta...
Old 25-10-2007, 15:43   #2047
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma attivando fastweb in una zona senza copertura in fibra ottica(quindi con l'adsl) sul sito mi dice che avrò 20 mb in down e 1mb in up. Secondo voi questa è migliore dell'offerta di infostrada 4 in down e 256kbit? Oppure a causa dei doppini vari le due offerte sono simili? Grazie
Old 25-10-2007, 15:57   #2048
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da frankdg85 Guarda i messaggi
Ma attivando fastweb in una zona senza copertura in fibra ottica(quindi con l'adsl) sul sito mi dice che avrò 20 mb in down e 1mb in up. Secondo voi questa è migliore dell'offerta di infostrada 4 in down e 256kbit? Oppure a causa dei doppini vari le due offerte sono simili? Grazie
Io ho mollato Libero come la tua che non andava na mazza, ho attivato a giugno2006 Fw light( ora nn piu disp ) che prevedeva 6Up 1 down i 6 sono 5 abbondanti mentre l'1 up ci sta tutto, con il mulo fastwebbato scarico invecie a 500kb, ma per quanto scarico i ova benissimo cmq, ( con libero se scaricavo a 30kb era gia un record )
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:14   #2049
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
il problema e' che fastweb truffa la gente per provare la reale velocita di fastweb vai qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica un file qualunque e vedrai la tua velocita' .

io ho appena mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta...
ti sbagli fw non truffa nessuno fanno cio che possono

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Io ho mollato Libero come la tua che non andava na mazza, ho attivato a giugno2006 Fw light( ora nn piu disp ) che prevedeva 6Up 1 down i 6 sono 5 abbondanti mentre l'1 up ci sta tutto, con il mulo fastwebbato scarico invecie a 500kb, ma per quanto scarico i ova benissimo cmq, ( con libero se scaricavo a 30kb era gia un record )
5 abbondanti + overhead = 6 giusti

Quote:
in base alla qualita del cavo
Old 25-10-2007, 19:18   #2050
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi

scusa , ma cio che possono sarebbe incassare come minimo 40 euro al mese minimo solo per adsl senza telefonate , avere un call center scortese e incompetente, non essere chiari per niente con le offerte da loro proposte , e avere migliaia di utenti insoddisfatti e imbestialiti( basta digitare su google " fastweb truffa, o fastweb problemi" ) ???? se lo dici tu...
Old 25-10-2007, 19:29   #2051
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:

io ti dico quello che hanno fatto per me...

primi 3 giorni il mulo che rullava 2mb (20.7mb di linea )al sec
telefono senza il minimo fruscio...

dal 4°giorno downgrade della linea a 2-4mb (200-400kb)
telefono disturbatissimo
il doppinoè sempre lo stesso

grazie fastweb

Quote:
scusa , ma cio che possono sarebbe incassare come minimo 40 euro al mese minimo solo per adsl senza telefonate , avere un call center scortese e incompetente, non essere chiari per niente con le offerte da loro proposte , e avere migliaia di utenti insoddisfatti e imbestialiti( basta digitare su google " fastweb truffa, o fastweb problemi" ) ???? se lo dici tu...
è incredibile...
Old 25-10-2007, 19:47   #2052
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
no cio che possono in base al contratto dì sla con telecom ovvero non possono entrare in centrale e toccare i cavi.
sta a te fare attenzione alle offerte
dimentichi un po di cose
1)è fixed rate quindi lavora in base a qualifica e il 70% dell'utenza si incazza come na iena(a torto) se dequalificati
2)usa solo il voip e serve stabilita
3)è in fast quindi piu soggetta a errori
4)non si basa solo su margine e attenuazione
5)non c'è un minimo garantito

se mi parli di lato commerciale bravi non sono anzi, ma lato tecnico quello che possono erogano oltre no. libero di disdire se dequalificato ma totallmente insensato credere lo facciano a posta dato che sanno bene che una dequalifica spesso = a disdetta

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io ti dico quello che hanno fatto per me...

primi 3 giorni il mulo che rullava 2mb (20.7mb di linea )al sec
telefono senza il minimo fruscio...

dal 4°giorno downgrade della linea a 2-4mb (200-400kb)
telefono disturbatissimo
il doppinoè sempre lo stesso

grazie fastweb

è incredibile...
mica tanto, basta che una permuta si sia appena appena staccata, un cavo sia stato toccato nelle cabine(chiostrine(che mezze sono aperte) o chissa che altro, sta sicuro che se risolvibile lo risolvono
Old 25-10-2007, 20:07   #2053
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
no cio che possono in base al contratto dì sla con telecom ovvero non possono entrare in centrale e toccare i cavi.
dimentichi un po di cose
1)è fixed rate quindi lavora in base a qualifica e il 70% dell'utenza si incazza come na iena(a torto) se dequalificati

se mi parli di lato commerciale bravi non sono anzi, ma lato tecnico quello che possono erogano oltre no. libero di disdire se dequalificato ma totallmente insensato credere lo facciano a posta dato che sanno bene che una dequalifica spesso = a disdetta

mica tanto, basta che una permuta si sia appena appena staccata, un cavo sia stato toccato nelle cabine(chiostrine(che mezze sono aperte) o chissa che altro, sta sicuro che se risolvibile lo risolvono

scusa ma tu mi parli di qualificazioni e bande minime non garantite , io che grazie a dio di queste cose un po me ne intendo prima di attivare l'offerta ho controllato sul sito di fastweb ed ero raggiunto da una 20 mega ho chiesto all operatrice e mi ha detto che ero raggiunto da una 20 mega, e come saprai minimo garantito o no se sei raggiunto da una 20 mega devi avere un buon download , altrimenti sul sito stesso dice che sei raggiunto da una 2 mega e allora pazienza, ma il punto e' che l'italiano che non puo intendersi di queste cose, ha diritto a chiarezza , e spiegazioni, mentre come tu saprai si gioca solo a farci attivare il contratto . in italia c'e' chiarezza per poche cose , l'unica cosa chiara e' che bisogna pagare e molto per servizi non sempre all altezza , quindi credo che il malcontento mio e generale sia la minima cosa che un utente possa fare , stare anche in silenzio dopo tutto cio a mio avviso e' controproducente.
Old 25-10-2007, 20:10   #2054
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
dimentichi un po di cose

mah
Old 25-10-2007, 20:40   #2055
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Salve a tutti...se a qualcuno può esser d'aiuto ecco la mia storia con FW:

Ero abbonato Telecom con linea ISDN e cavo dati a parte per Tiscali ADSL (ull).

Il 12 Ottobre (Venerdì) decido di abbonarmi a FW sfruttando un'ottima offerta (chiamate illimitate+naviga senza limiti adsl 20mbit (sulla carta, ovvio)) a 41€ mensili e fino a Dicembre mi pare sui 15€ al mese.

Lunedì 15 mi chiama FW per la conferma dei dati e mi chiede a che ora sarebbe dovuto venire il tecnico, a mio piacimento, il giorno 17.

Mercoledì 17 mi chiama il tecnico e arriva puntuale alle 15.00, ha con sè l'hag nero, quello con il wifi incluso. Vede che ho 2 linee telefoniche allora mi dice che è meglio se nn mi monta l'hag ora ma quando FW darà l'ok per l'allacciamento (in modo che posso rimanere ancora con le 2 linee).

Avrei dovuto spedire il contratto FW firmato a FW ma lo faccio solo Venerdì 19.

Oggi, Giovedì 25 mi chiama il tecnico e mi dice che tra 2 minuti sarebbe arrivato a casa. Vero, citofona subito, il telefono nel frattempo è muto, è andata via la linea, monta l'HAG, ci mette una ventina di minuti, i led si accendono, dice che è tutto ok, appena collega tutti i cavetti all'HAG si attiva subito anche il wifi e l'adsl fastweb già funzionava. Anche la linea telefonica funziona. Fin'ora tutto ok...

Ho provato a fare dei test di download, probabilmente ora non han senso, cmq sui siti di test ricevo valori bassi, sui 3mbit ma su eMule ho fatto un test e va fisso a 1mb/s...

Son di Salerno e nota dolente è il ping, con Tiscali Gaming (che è ancora attiva sul cavo dati, cioè ho 2 adsl ora a casa) il ping è sui 22 23, con FW è addirittura sui 33...stranissimo perchè un amico che nello stesso palazzo dove abito ha fastweb pinga sui 20...mah...

Cmq sia, a parte il ping, i tempi son stati abbastanza veloci e son soddisfatto.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:48   #2056
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
sono sempre + confuso, ho troppa paura di ritrovarmi con una linea scadente
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:00   #2057
frankdg85
Member

in base alla qualita del cavo[/quote]

Cm faccio a vedere la qualità del cavo?
Old 25-10-2007, 21:11   #2058
frankdg85
Member

Domanda tecnica...Stò per attivare una linea fastweb 20 down e 1 up. La vorrei dividere con degli amici affianco ma a loro voglio dare solo la possibilità di navigare e non accedere a siti "particolari" come pornografici ecc. Come posso fare?
Old 25-10-2007, 23:15   #2059
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Domanda tecnica...Stò per attivare una linea fastweb 20 down e 1 up. La vorrei dividere con degli amici affianco ma a loro voglio dare solo la possibilità di navigare e non accedere a siti "particolari" come pornografici ecc. Come posso fare?
In una porta ethernet dell'hag dovrai collegare un router o un access point al quale loro si collegheranno e impostare delle regole...Ci son router, se non tutti che bloccano l'accesso a determinati siti che tu puoi inserire o inserire parole chiavi..per il resto basta che gli blocchi tutte le porte tranne quelle che vuoi tu come appunto la 80 per navigare
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:36   #2060
frankdg85
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
In una porta ethernet dell'hag dovrai collegare un router o un access point al quale loro si collegheranno e impostare delle regole...Ci son router, se non tutti che bloccano l'accesso a determinati siti che tu puoi inserire o inserire parole chiavi..per il resto basta che gli blocchi tutte le porte tranne quelle che vuoi tu come appunto la 80 per navigare

Grazie mille! Pennsavo che all'hag non si potesse collegare un'altro router...Grazie ancora

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian