Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 22:46   #1161
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Andrea92 Guarda i messaggi
grazie, ho scoperto che non avendo molto spazio su disco libero non riusciva a far partire la masterizzazione infatti ho fimesso dentro il dvd (verbatim 16X) però ho liberato un po di spazio ed è partito, cmq grazie ancora, di sicuro verrò a fare altre domande nei prossimi giorni dopo il downgrade
Ti aspettiamo!
Old 06-08-2008, 00:15   #1162
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
ah ecco, allora il motivo è quello, prova a non connettere gli altri due computer, giusto per fare una prova.
ho gia provato ma non va lo stesso
peo ho notato che sul task manager se mi disconetto esce non connesso 300mbps e su mi connetto va a 54mbps
Old 08-08-2008, 09:22   #1163
johnnymax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema con nfs carbon

Ciao a tutti, ieri sera ho avuto un problema strano con il mio 5720 mentre giocavo a need for speed carbon... di colpo si è spento tutto!
Toccando la scassa del portatile mi sono accorto che le temperature erano alle stelle, quindi non mi sono preoccupato... overheating! Ho aspettato un pò e ho riacceso, ma non ho più giocato!
Detto che c'è un caldo allucinante e quindi il sistema raffredda peggio, mi è sembrato comunque strano, perchè con vista (non sp1) e bios di fabbrica (avevo il v1.18) il gioco non ha mai presentato problemi. Andava molto fluido con una risoluzione di 800x600 e dettagli a bomba (ho la ati hd 2600 con procio t7700).
Adesso ho vista sp1 con tutti gli aggiornamenti dal sito acer per sp1 e bios v1.34 e ancora prima che si "spegnesse" ho notato dei peggioramenti nelle prestazioni... tenendo la stessa risoluzione e dettagli, il gioco scattava parecchio!
Può dipendere da questo bios che gestisce male le temperature o è sp1 che gestisce peggio i giochi (in particolare questo)?
Quale bios mi consigliate per la mia configurazione?
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile con questo gioco?

Ho questo driver per la scheda video: 8.441-071128a-057029C-Acer

Grazie anticipatamente...
johnnymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:40   #1164
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da johnnymax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri sera ho avuto un problema strano con il mio 5720 mentre giocavo a need for speed carbon... di colpo si è spento tutto!
Toccando la scassa del portatile mi sono accorto che le temperature erano alle stelle, quindi non mi sono preoccupato... overheating! Ho aspettato un pò e ho riacceso, ma non ho più giocato!
Detto che c'è un caldo allucinante e quindi il sistema raffredda peggio, mi è sembrato comunque strano, perchè con vista (non sp1) e bios di fabbrica (avevo il v1.18) il gioco non ha mai presentato problemi. Andava molto fluido con una risoluzione di 800x600 e dettagli a bomba (ho la ati hd 2600 con procio t7700).
Adesso ho vista sp1 con tutti gli aggiornamenti dal sito acer per sp1 e bios v1.34 e ancora prima che si "spegnesse" ho notato dei peggioramenti nelle prestazioni... tenendo la stessa risoluzione e dettagli, il gioco scattava parecchio!
Può dipendere da questo bios che gestisce male le temperature o è sp1 che gestisce peggio i giochi (in particolare questo)?

anche io ci gioco e ma a me non si è mai bloccato per il calore mai sopra i 85
con una geffo 8600m gt che è a 80nm la tua dovrebbe essere a 65nm prova a tornare alla versione 1.18 del bios anche io uso quella comunque ti consiglio di mettere non alla 800*600 ma a 1024*764 disattivando "trattamento visivo" che non serve a niente solo a farlo diventare piu blu lo schermo a mi stavo dimenticando anche io ho sp1 e il t7700 quini il procio non puo essere stato a causare overheating
Old 08-08-2008, 11:42   #1165
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Ultima modifica di darthrevanri : 11-08-2008 alle 19:41. Motivo: non c'entrava niente :D:D:D:D
darthrevanri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:33   #1166
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da johnnymax Guarda i messaggi

prova con bios 1.42
Old 08-08-2008, 13:38   #1167
Andrea92
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Missione compiuta!!!!

down perfetto senza problemi, avevo installato win xp home sp1 e in 2 giorni sono passato al sp3
tutti i driver sono stati installati perfettamente tranne uno ke mi rimane periferica sconosciuta... non so perchè.
la ventola gira ed è anche molto silenziosa.....sono più che soddisfatto del mio primo downgrade

Se qualcuno ha percaso risolto il problema della periferica sconosciuta e anche della rotellina del volume ke a volte sale quando lo voglio abbassare me lo faccia sapere!!!
grazie a tutti

P.S.: dite che mi conviene aggiornare il bios? c sono dei miglioramenti? nel caso mi linkate anche una guida per farlo correttamente o mi dite come avete fatto voi? grazie ancora
Andrea92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:46   #1168
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Andrea92 Guarda i messaggi
Missione compiuta!!!!

down perfetto senza problemi, avevo installato win xp home sp1 e in 2 giorni sono passato al sp3
tutti i driver sono stati installati perfettamente tranne uno ke mi rimane periferica sconosciuta... non so perchè.
la ventola gira ed è anche molto silenziosa.....sono più che soddisfatto del mio primo downgrade

Se qualcuno ha percaso risolto il problema della periferica sconosciuta e anche della rotellina del volume ke a volte sale quando lo voglio abbassare me lo faccia sapere!!!
grazie a tutti

P.S.: dite che mi conviene aggiornare il bios? c sono dei miglioramenti? nel caso mi linkate anche una guida per farlo correttamente o mi dite come avete fatto voi? grazie ancora
Il problema della periferica sconosciuta...
Dovrebbe essere la porta irda del telecomando, prova ad installare i driver ene-cir (o qualcosa del genere, adesso non ricordo), anche se per vista, dovrebbe andare a posto.
per la rotellina mi sa che non c'è soluzione, c'è comunque l'opzione della combinazione di tasti, fn + 9 e fn + 3, evidenziando il volume in basso a destra, oppure, sempre evidenziando il volume, tasto pag su e pag giù.
aggiornare il bios se ti dà problemi, es. la gestione delle temp., se no lascialo così (dipende anche dalla versione, se è troppo vecchio conviene comunque dato che risolve anche diversi problemini), nessuna guida però, non ci sono problemi particolari, l'importante è che tu lo faccia con alimentazione inserita, e comunque è più comodo usando l'installazione da win, fa tutto lei (eventualmente chiudi qualche programma che gira in background e l'antivirus).

Ultima modifica di francolag60 : 08-08-2008 alle 17:49.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:22   #1169
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ciao ragazzi sto per mettere xp su una partizione a parte che sto per creare. se ricordo bene c'era un problema che poi non mi faceva partire vista. e bisognava smanettare prima nel registro di xp ,poi di vista ma googlando non riesco a trovare le info ,potete darmi una mano ?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:41   #1170
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
ciao ragazzi sto per mettere xp su una partizione a parte che sto per creare. se ricordo bene c'era un problema che poi non mi faceva partire vista. e bisognava smanettare prima nel registro di xp ,poi di vista ma googlando non riesco a trovare le info ,potete darmi una mano ?
Prova a questo link
Old 11-08-2008, 15:44   #1171
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Prova a questo link
grazie! sto provando a formattare ma il programma di vista non mi convince ,se uso gparted sulla partizione primaria lasciando abbondante spazio dici che posso perdere i dati?
Old 11-08-2008, 15:49   #1172
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
grazie! sto provando a formattare ma il programma di vista non mi convince ,se uso gparted sulla partizione primaria lasciando abbondante spazio dici che posso perdere i dati?
non saprei, non ho mai provato...comunque gparted è molto versatile, potrebbe anche funzionare in effetti.
Old 11-08-2008, 15:53   #1173
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
non saprei, non ho mai provato...comunque gparted è molto versatile, potrebbe anche funzionare in effetti.
provo ora incrocia le dita per me!
Old 11-08-2008, 15:58   #1174
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

sta lavorando, adesso vediamo che accade. tanto ho salvato la product key e ho una copia di back up di sicurezza per qualsiasi evenienza
Old 11-08-2008, 16:15   #1175
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
provo ora incrocia le dita per me!
Old 11-08-2008, 16:34   #1176
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:

adesso sta lavorando ,sta spostando i file ,pare che gparted sia molto più lento del solito partition magic però funziona, o almeno sembra . ho messo il pc staccato dal tavolo mediante due pile di cd ai lati per ventilarlo meglio ,sai sto hd è abbastanza caloroso.
pare manchino 45 minuti circa alla fine dell'operazione di spostamento e partizionamento.
non so se per le 19 ho finito perché voglio andarmene un po' a correre ,casomai finirò questa sera o al max domani.
Old 11-08-2008, 21:56   #1177
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

allora ragazzi ,c'è un problema: xp non mi parte ,ho provato ,prima di spegnere a mettere la stringa per far partire vista ma non l'accettava dicendo che non trovava il file. adesso come faccio a far partire l'immagine di sicurezza di vista?
Old 12-08-2008, 08:55   #1178
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
allora ragazzi ,c'è un problema: xp non mi parte ,ho provato ,prima di spegnere a mettere la stringa per far partire vista ma non l'accettava dicendo che non trovava il file. adesso come faccio a far partire l'immagine di sicurezza di vista?
Hai guardato nel link che ti ho inviato i problemi legati al dual-boot?
mi pare che di soluzioni ce ne fossero diverse, che ti consentono di risolvere, leggilo attentamente.
In ogni caso, per l'immagine di sicurezza di Vista, stai parlando di quella nella partizione nascosta?
Se è quella, che ti rimette il note nelle condizioni di acquisto, credo che tu debba usare all'avvio la combinazione di tasti alt+f10, ma io non l'ho mai usata, dato che mi ero fatto l'immagine del disco con acronis 11.
Old 12-08-2008, 09:01   #1179
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Hai guardato nel link che ti ho inviato i problemi legati al dual-boot?
mi pare che di soluzioni ce ne fossero diverse, che ti consentono di risolvere, leggilo attentamente.
In ogni caso, per l'immagine di sicurezza di Vista, stai parlando di quella nella partizione nascosta?
Se è quella, che ti rimette il note nelle condizioni di acquisto, credo che tu debba usare all'avvio la combinazione di tasti alt+f10, ma io non l'ho mai usata, dato che mi ero fatto l'immagine del disco con acronis 11.

ciao! allora

alla fine ho provato ieri sera diverse combinazioni ,alt+f10 ecc ecc. ho provato differenti cose e non reagiva. tra l'altro mi dava sempre la schermata di avvio di xp quella per decidere se partire in modalità ridotta oppure avviare win normalmente. ebbene alla fine ho usato i dvd di back up che mi sono creato e.... mi ha piallato praticamente tutto.... la cosa che mi secca è che avevo anche un paio di articoli da pubblicare sul blog ma vabbè...la prendo con filosofia... ho imparato qualcosa. adesso sto facendo il live update e devo di nuovo ,a bastonate,riaddomesticare sto sys op. adesso provo a vedere se riesco a configurare il boot loader altrimenti dovrò usare qualche altra cosa.
cmq non si riesce ad utilizzare la partizione nascosta.... non capisco perché
Old 12-08-2008, 09:36   #1180
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

aggiornamento
ho usato easy bcd alla fin fine.
pare che anche chi ha scritto l'articolo che mi hai linkato ha avuto problemi e che quindi è passato all'uso di questo programma. vedi? se l'avessi letto fino in fondo.... mi sarei risparmiato parecchi casini....sarà stata la stanchezza mista alla stupidità. cmq adesso posso scegliere quale sys op bootare e adesso proseguo con l'aggiornamento di xp visto che poi vi servono diverse cosette

poi vedrò se è meglio il portatile o il pc fisso con xp anche se non ho dubbi
grazie ancora!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian