Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 08:57   #1461
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ragazzi io vi consiglio d fare una cosa.

Un bell'ASUS VW193S....

Un mio amico ce l'ha....anzi c'ha il modello VW191S ( con un contrasto minore ) e sinceramente vi dico che è veramente ottimo.

Ho da poco acquistato un Samsung 931CW ma guardate.......risparmiavo qualcosa e mi sarei preso anche io un'Asus perchè non noto differenze significative.......solo nel portafoglio ho notato differenze......e cioè che il Samsung m'è costato un bel pò di più, ma ormai l'ho comprato e me lo tengo

Gli quella serie di ASUS di cui vi parlo non ha ingresso DVI ma solo VGA........però credetemi quando vi dico che non si notano differenze tra le due connessioni....almeno io c'ho provato a sforzarmi di vedere differenze in dettaglio ma no ne ho trovate.

Quindi per quel prezzo io vi consiglierei di fare così' difficilmente ve ne pentirete
su questo asus i giochi e la visione di dvd è decente?
io appunto sto cercando un 19 pollici per poter fare tutto.

adesso ho un sony lcd 15 pollici sdms51
16ms
e non ho mai avuto problemi ne coi giochi ne coi film
Old 07-03-2008, 10:07   #1462
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
su questo asus i giochi e la visione di dvd è decente?
io appunto sto cercando un 19 pollici per poter fare tutto.

adesso ho un sony lcd 15 pollici sdms51
16ms
e non ho mai avuto problemi ne coi giochi ne coi film
Beh farai un bel salto da gigante questo è sicuro

Ovviamente non c'è da aspettarsi un'angolo di visione molto ampio essendo un pannello TN ma è un'ottimo monitor per farci un pò di tutto, soprattutto per quello che costa
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:29   #1463
REPERGOGIAN
Senior Member

l'ho preso.....quando arriva vi do le mie impressioni.
Old 07-03-2008, 13:53   #1464
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
l'ho preso.....quando arriva vi do le mie impressioni.
Sono sicuro che saranno impressioni positive

Old 07-03-2008, 15:27   #1465
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Sono sicuro che saranno impressioni positive

diciamo che io sono di bocca buona su certe cose.

l'lcd che ho adesso ha queste caratteristiche
http://www.shoppydoo.it/prezzo-monit..._sdm_s51b.html
e nonostante i 20 ms non ho mai notato scie...possibile?e anche la visione di dvd non mi ha mai fatto storcere il naso.
cmq di questo sony non mi posso lamentare...acquistato nel febbraio 2002 a 700 euro non ha mai dato problemi e pare non abbia perso nulla nei colori.

solo che adesso mi sta stretto...apro la finestra di msn ed ho lo schermo pieno.

vedremo con questo asus.dovrò anche ambientarmi al widescreen, mai usato uno.

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-03-2008 alle 15:35.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:43   #1466
REPERGOGIAN
Senior Member

arrivato.appena posso lo provo e vi dico qualcosa.(esteticamente mi pare bellino)

Old 13-03-2008, 00:00   #1467
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
salute gente! ho un problema con uno schermo pc/tv, samsung syncmaster 932mw, quello dei bollini esso...temo sia già andato a meretrici...l'ho appena acceso per cincischiare su internet attendendo nba tv...puf! 1/3 dello schermo diventa nero. in sostanza, lo schermo s'è spostato per 1/3 verso destra, col risultato che una parte è tutta nera e io vedo solo 2/3 dell'immagine, laddove finito il televisore, l'immagine non continua ciò è successo mentre manovravo il telecomando di sky, quindi non può essere qualcosa che ho fatto accidentalmente...ho smanettato ogni settaggio possibile ma...nada. che famo, lo riportiamo dal benzaman? è il secondo giorno di possesso...e la cosa accade sia guardando la tv che sky, perfino giocando con x o ps3. quindi temo non sia la fonte, ma lo schermo...ho spento e riacceso...nada...garanzia amica mia?
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:27   #1468
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
arrivato.appena posso lo provo e vi dico qualcosa.(esteticamente mi pare bellino)

allora
in linea di massima sono molto soddisfatto.
_nel 2d(navigazione, office ecc) lo trovo ottimo.
_nel 3d game(ho provato counter strike source e far cry) se la cava bene.in particolare in far cry ho notato che girandomi velocemente da un angolo poco illuminato ad uno + illuminato e viceversa il monitor cambia il contrasto (cioè si nota una patina leggermente + chiara quando mi giro verso il meno illuminato) cmq niente di grave per quanto mi riguarda.(penso sia per la questione del contrasto dinamico)

nella visualizzazione di film:
_con i filmati HD è uno spettacolo.bello davvero.
_con i dvd quando ci sono le schermate iniziali di un colore scuro noto un leggero tremolio orizzontale che cmq non si nota durante la riproduzione del film.
_con i dvdrip o divx a schermo intero se la qualità non è alta si nota che l'immagine sgrana un pò ma non dipende dal monitor penso.

dulcis in fundo durante la schermata di boot si nota un puntino bianco circa a centro schermo.
lo si nota solo quando ci sono schermate completamente nere.
(per adesso lo tengo cosi tanto fastidio non ne da e ci sono 3 anni di garanzia)

prezzo 177 euro a casa
direi che non avendo visto altri 19" wide di stessa fascia economica mi posso ritenere molto soddisfatto.

ciao

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 13-03-2008 alle 17:33.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:44   #1469
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Lo dicevo io........
Old 13-03-2008, 18:49   #1470
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Lo dicevo io........
visto che supporta 60 e 75 hz a cosa giova se lo tengo a 75?

ciaz
Old 13-03-2008, 19:48   #1471
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
visto che supporta 60 e 75 hz a cosa giova se lo tengo a 75?

ciaz

Il mio monitor lo tengo settato come consigliato nel manuale, e cioè 60hz...potrebbe andare a 75hz ma sinceramente non vedo nessuna differenza.

Vedi un pò cosa dice il manuale.
Old 13-03-2008, 21:46   #1472
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Anche io l'ho settato a 75hz , ed ho anche io lo stesso "difetto" del contrasto che passando da un'immagine scura a chiara crea per una frazione di secondo un a specie di "flash" ...pagato 160€ in promozione , 0 bad pixel

EDIT - Dimenticavo... per avere un'ottimale resa dei colori ho dovuto ridurre nel profilo del monitor (uso scenario) il blu a 78 di valore.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 13-03-2008 alle 21:48.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:00   #1473
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Anche io l'ho settato a 75hz , ed ho anche io lo stesso "difetto" del contrasto che passando da un'immagine scura a chiara crea per una frazione di secondo un a specie di "flash" ...pagato 160€ in promozione , 0 bad pixel

EDIT - Dimenticavo... per avere un'ottimale resa dei colori ho dovuto ridurre nel profilo del monitor (uso scenario) il blu a 78 di valore.
ok proverò.
quindi tu usi il modo scenario al posto dello standard?che poi a me dice "estandar" anche se ho messo la lingua ita

e noti anche tu il tremolio orizzontale in qualche scena scura di dvd?
Old 14-03-2008, 08:56   #1474
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
raga mi saperte dare info su questo monitor Philips 190sw8FS/00 ?

ho cercato per la rete ed ho trovato solo informazioni tecniche . Vorrei delle opinioni a riguardo, quindi se magari qualcuno l'ha usato, che mi sa dire la qualità dell'immagine sia in 2D che in 3D e dei DVD video.
Eventualmente un'alternatativa sempre nella stessa fascia di prezzo (ASUS, LG)

Grazie
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:40   #1475
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
ok proverò.
quindi tu usi il modo scenario al posto dello standard?che poi a me dice "estandar" anche se ho messo la lingua ita

e noti anche tu il tremolio orizzontale in qualche scena scura di dvd?
Scenario ha colori più intensi e accesi ,noterai meglio la tecnologia splendid di cui vanta. Con Standard o estàndar i colori risultanto non vivi come a me piace...sarà questione di gusti
Ho raggiunto con il profilo "scenario" , dopo tante prove con foto , video e giochi, un'ottima resa di colori settando questo profilo così:

Luminosità - 90
Contrasto - 78
Nitidezza - 31
Saturazione - 45

RGB/Modalità utente - R 95 , V 95 , B 75

Tonalità pelle - Naturale

Come scheda video ho una 8800gt...Quindi non ti assicuro che questi settaggi vadano bene anche a te , perchè (se non dico castronerie) l'uscita video cambia da vga in vga.

I 75Hz puoi settarli tranquillamente perchè li supporta

Nei Dvd non noto nessun tremolio , solo quell'effetto che ti ho descritto sopra. Passando da un'immagine scura a chiara , tipo minimizzando il broswer (chiaro) con lo sfondo del desktop (scuro) per una millesimo di secondo si nota (ma ormai non gli faccio più caso) un effetto di refresh , come se il contrasto/luminosità aumentasse ad un valore più alto per poi tornare a default...un po contorta come spiegazione ma se setti questo profilo potrai vedere te stesso
Con questo profilo gioco a Call of duty 4.... i colori e le luci dinamiche son da sbav...
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 14-03-2008 alle 16:43.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:48   #1476
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Ho appena montato l'asus vw193d-b e settato come da post sopra e in più fatto la regolazione guidata del pannello nvidia. Vengo da un crt flatron 17" e devo dire che non sono molto colpito, i caratteri del forum mi sembrano un pò "sfocati", e poi c'è quel problema di quando si passa da un'immagine scura ad una chiara...

Da possessore di CRT voto 6,5\10
Cnfronto ad altri lcd di pari categoria: N.D. (non ne ho mai avuti)

Però l'ho pagato 149€
Old 14-03-2008, 21:35   #1477
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Scenario ha colori più intensi e accesi ,noterai meglio la tecnologia splendid di cui vanta. Con Standard o estàndar i colori risultanto non vivi come a me piace...sarà questione di gusti
Ho raggiunto con il profilo "scenario" , dopo tante prove con foto , video e giochi, un'ottima resa di colori settando questo profilo così:

Luminosità - 90
Contrasto - 78
Nitidezza - 31
Saturazione - 45

RGB/Modalità utente - R 95 , V 95 , B 75

Tonalità pelle - Naturale

Come scheda video ho una 8800gt...Quindi non ti assicuro che questi settaggi vadano bene anche a te , perchè (se non dico castronerie) l'uscita video cambia da vga in vga.

I 75Hz puoi settarli tranquillamente perchè li supporta

Nei Dvd non noto nessun tremolio , solo quell'effetto che ti ho descritto sopra. Passando da un'immagine scura a chiara , tipo minimizzando il broswer (chiaro) con lo sfondo del desktop (scuro) per una millesimo di secondo si nota (ma ormai non gli faccio più caso) un effetto di refresh , come se il contrasto/luminosità aumentasse ad un valore più alto per poi tornare a default...un po contorta come spiegazione ma se setti questo profilo potrai vedere te stesso
Con questo profilo gioco a Call of duty 4.... i colori e le luci dinamiche son da sbav...
grazie per la precisazione!

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ho appena montato l'asus vw193d-b e settato come da post sopra e in più fatto la regolazione guidata del pannello nvidia. Vengo da un crt flatron 17" e devo dire che non sono molto colpito, i caratteri del forum mi sembrano un pò "sfocati", e poi c'è quel problema di quando si passa da un'immagine scura ad una chiara...

Da possessore di CRT voto 6,5\10
Cnfronto ad altri lcd di pari categoria: N.D. (non ne ho mai avuti)

Però l'ho pagato 149€
io ho preso il 193S e nel 2d mi trovo molto bene.ma prima usavo un lcd quindi forse tu noti maggiormente il passaggio
Old 14-03-2008, 22:11   #1478
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
raga conoscete l'ASUS vw195D? è molto diverso dal 193 di cui parlate?
Potrebbe essere una buona alternativa al philips 190sw8FS/00 che ho menzionato qualche pagina dietro?
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 01:05   #1479
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:

io ho preso il 193S e nel 2d mi trovo molto bene.ma prima usavo un lcd quindi forse tu noti maggiormente il passaggio

Alla fine ho riportato i settaggi a default con modalità standard e fatto la rgolazione colori tramite il pannello nvidia. Ora la situazione sembra molto migliorata, forse non è stato saggio settare subito coi tuoi parametri considerando che abbiamo due schede diverse ma soprattutto due "gusti diversi"
Old 15-03-2008, 08:19   #1480
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
raga conoscete l'ASUS vw195D? è molto diverso dal 193 di cui parlate?
Potrebbe essere una buona alternativa al philips 190sw8FS/00 che ho menzionato qualche pagina dietro?
sul sito asus il 195D non lo trovo.quindi io non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Alla fine ho riportato i settaggi a default con modalità standard e fatto la rgolazione colori tramite il pannello nvidia. Ora la situazione sembra molto migliorata, forse non è stato saggio settare subito coi tuoi parametri considerando che abbiamo due schede diverse ma soprattutto due "gusti diversi"
bene che sia migliorata cmq io di settaggi numerici non ne ho dati

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian