Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 09:18   #1961
andreahw
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Andiamo bene... quello che veramente dispiace e` che sembra proprio un problema di assemblaggio: sembra che negli angoli il pannello aderisca troppo o troppo poco (stringendo la cornice, il problema varia o diminuisce).
andreahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:34   #1962
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
questo è il mio

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:32   #1963
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
arrivato oggi ho fatto subito questo test:

http://www.dataproductservices.com/dpt

e ho trovato un dead pixel sullo sfondo rosso.. sugli altri tutti ok nessun pixel nemmeno quello...

che fare?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:06   #1964
arod0405
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Devo sostituire il mio LCD 17" e pensavo di prendere il 2412m. Uso esclusivamente linux; niente gaming ma programmazione e fotoritocco.

Come dimensioni potrebbe andare anche un 23" (ad esempio il consigliatissimo u2312hm) ma preferirei il formato 16:10 per avere qualche pixel in più in verticale.

Ho una scheda intel integrata piuttosto vecchia (X3000) e posso usare solo la VGA (niente HDMI o DVI). E' una scelta sensata usare una risoluzione così elevata con un comparto grafico del genere?

Quali alternative posso prendere in considerazione?

Grazie!
arod0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:23   #1965
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Arrivato ieri !!!

Revisione A05. Nessun difetto conclamato.

Affiancato al 23" la differenza in verticale è notevole...
Qualitativamente ho notato l'effetto ruvido leggermente inferiore rispetto all'antiriflesso del 23"...
L'uniformità del bianco non è male considerata anche l'ampiezza dello schermo... In questo direi che è piuttosto simile al 23" che ho tenuto (il 23" che ho restituito aveva un forte alone giallo sulla sx)...

Lo testerò meglio nel weekend !!!
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:09   #1966
Anªk|n
Junior Member

L'Avatar di Anªk|n

Iscritto dal: Dec 2009
E' arrivato ieri sera anche a me. Al momento l'ho solo acceso e ho dovuto forzare l'installazione dei driver per farlo riconoscere in gestione periferiche (Win7). (Poi contestualmente ho anche avuto un problemino con KMPlayer che mi ha fatto perdere un po' di tempo).

Non ho fatto ulteriori test ma considerate che arrivo da un 19" 4/3. In pratica dopo 10 minuti davanti al monitor ho cominciato ad avere le visioni. (Per la cronaca poi ho abbassato la luminosità a 60 ed è andato tutto meglio).

Un problemino l'ho avuto dato che lo appendo a parete, ma i fori filettati sono più interni della scocca, dato il tipo di attacco. Quindi mi servono delle viti più lunghe. Sono passato dal ferramenta e ho risolto.

Mi dite invece quali test mi consigliate di fare? Scaricherò il SW di Eizo. Trovo tutto nel 3d? Mentre per le configurazioni vado su TftCentral?
Anªk|n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:13   #1967
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

strano, lo uso con KMPlayer e va tutto bene senza fare niente, si ok ognitanto il software crasha ma è piuttosto raro

eizo test per i pixel

se vuoi dai un'occhiata anche a TFT central e relativo profili colore, ma è tutto un pò soggettivo se non hai una sonda. (con la luminosità a 60 te credo che ti viene da paingere )
Old 17-02-2013, 10:55   #1968
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
qualcuno potrebbe uppare da qualche parte i driver del monitor? che ho perso il cd di installazione .. e purtroppo win nn me lo riconosce ..
sul sito della del si trova un file da scaricare ma e' .cat ..
Old 17-02-2013, 16:26   #1969
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe uppare da qualche parte i driver del monitor? che ho perso il cd di installazione .. e purtroppo win nn me lo riconosce ..
sul sito della del si trova un file da scaricare ma e' .cat ..
ecco l'immagine del CD, scaricala finchè è online

MonitorDell2412m.nrg
Old 17-02-2013, 20:52   #1970
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da arod0405 Guarda i messaggi
Devo sostituire il mio LCD 17" e pensavo di prendere il 2412m. Uso esclusivamente linux; niente gaming ma programmazione e fotoritocco.

Come dimensioni potrebbe andare anche un 23" (ad esempio il consigliatissimo u2312hm) ma preferirei il formato 16:10 per avere qualche pixel in più in verticale.

Ho una scheda intel integrata piuttosto vecchia (X3000) e posso usare solo la VGA (niente HDMI o DVI). E' una scelta sensata usare una risoluzione così elevata con un comparto grafico del genere?

Quali alternative posso prendere in considerazione?

Grazie!
Se non usi applicativi che stressano particolarmente il comparto grafico del pc direi che puoi stare ragionevolmente tranquillo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:54   #1971
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
un amico che ha il del 2410 mi fece notare che quel monitor ha il difetto di immagini a scatti dato windows setta il refresh a 59hz....
ora sto notando anche io che in alcuni giochi mi da 1920x1200 59,95hz o 59, come mai? tipo a 1920x1080 da sempre 60hz
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 17-02-2013 alle 20:59.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:15   #1972
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno ha un buon consiglio dove comprarlo? (ovviamente in pvt)
Requisito fondamentale una politica onesta in termini di resi (perché oramai è matematico che lo palleggerei indietro a oltranza se ne ricevessi uno che è la prova concreta che quelli dei controlli qualità di Dell e LG vanno licenziati tutti in tronco) e un servizio assistenza che produce risposte concrete e non mail preconfezionate per ignorare il cliente (fregato).

Vorrei seriamente poter chiudere con quei pezzenti da cui ho ricevuto l’aborto della settimana scorsa‥. ad oggi ancora nessuna risposta concreta sul come risolvere il problema, solo risposte di facciate preconfezionate - problema che non mi sembra difficile da affrontare per una multinazionale: voi mi avete mandato una *****, voi ve la riprendete indietro di fretta e furia e ne andate un’altro‥. no, la loro idea è di annullare l’ordine, e dopo che mi avranno risarcito dovrei fare un altro ordine (ex-novo) per di più a prezzo più alto (non bastasse che probabilmente ci perdo due settimane).

È evidente che se i miei soldi gli fanno schifo non devo offenderli cercando di comprare qualcosa da loro.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:17   #1973
johndoe87
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
Qualcuno ha un buon consiglio dove comprarlo? (ovviamente in pvt)
Requisito fondamentale una politica onesta in termini di resi (perché oramai è matematico che lo palleggerei indietro a oltranza se ne ricevessi uno che è la prova concreta che quelli dei controlli qualità di Dell e LG vanno licenziati tutti in tronco) e un servizio assistenza che produce risposte concrete e non mail preconfezionate per ignorare il cliente (fregato).

Vorrei seriamente poter chiudere con quei pezzenti da cui ho ricevuto l’aborto della settimana scorsa‥. ad oggi ancora nessuna risposta concreta sul come risolvere il problema, solo risposte di facciate preconfezionate - problema che non mi sembra difficile da affrontare per una multinazionale: voi mi avete mandato una *****, voi ve la riprendete indietro di fretta e furia e ne andate un’altro‥. no, la loro idea è di annullare l’ordine, e dopo che mi avranno risarcito dovrei fare un altro ordine (ex-novo) per di più a prezzo più alto (non bastasse che probabilmente ci perdo due settimane).

È evidente che se i miei soldi gli fanno schifo non devo offenderli cercando di comprare qualcosa da loro.
amazon
johndoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:13   #1974
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
scusate potete dirmi quanto e' alto il monitor montato sul suo supporto regolato al minimo? sul sito ho letto altezza : 51, mi sembrava un po tanto! magari e' la misura con il supporto regolato al massimo dell'altezza.

Ciao e grazie!
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:45   #1975
Hysterix Gaulois
Senior Member

è arrivato il sostituto del mio monitor con 2 pixel bruciati... questo che mi è arrivato appena collegato ha fatto un ronzio fortissimo e l'ho subito spento... poi riaccendendolo non l'ha più fatto ma che paura veramente quasi un boato pensavo saltasse in aria...

ad ogni modo anche questo ha un pixel bruciato visibile su tutti i colori tranne che sul nero... ho chiesto la sostituzione... questo ha anche l'etichetta di dietro mezzo staccata

dopo domani quindi mi arriverà il terzo 2412m... scometto che pure questo sarà una ciofeca, mi sa tanto che dell manda monitor rigenerati e pure rigenerati male....

ma io non demordo a costo di fare 10 sostituzioni !!! finchè posso sostituisco.. non ne voglio pixel bruciati o altri difetti !!! altrimenti --> RMA
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Old 20-02-2013, 08:11   #1976
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

da quale shop l'hai preso?
Old 20-02-2013, 09:01   #1977
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Afaccia.
Io sto andando a ritirarlo ora, e solo stasera potrò fare un controllo.
Che devo utilizzare per fare le verifiche del caso??
Old 20-02-2013, 10:18   #1978
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
eizo test per i pixel
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
arrivato oggi ho fatto subito questo test:

http://www.dataproductservices.com/dpt
.
Old 20-02-2013, 10:31   #1979
Hysterix Gaulois
Senior Member

io l'ho comprato da amazon
Old 20-02-2013, 10:48   #1980
bubu72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti,

ma a voi con i film a 1080 come si vede? Io ho notato tipo una nebbiolina di fondo...insomma non si vede bello nitido...non ho capito quindi se è un problema, o se è un problema del monitor o della scheda video oppure se è cosi è basta....bohhh
IL resto si vede bene.

Ultima modifica di bubu72 : 20-02-2013 alle 10:49. Motivo: aggiunta frase
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP