Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2011, 02:18   #401
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
La luminisoità "consigliata" di 120 cd/m2 è principalmente per le calibrazioni e per l'utilizzo quotidiano dipende da un sacco di fattori...
Io stando in una stanza illuminata normalmente, la tengo anche a 0 la luminosità, ho gli occhi molto sensibili alla luce e preferisco una luminosità molto bassa. a 0 è di circa 90 cd/m2, il che è abbastanza per quasi tutti gli ambienti.

In più se riesci ad usarlo ad una luminosità bassa hai solo vantaggi: meno stanchezza degli occhi ed un consumo minore del monitor.

Quindi, 120 cd/m2 è solo un valore di riferimento che non è in alcun modo un valore migliore di altri per usare il monitor.
Giustissimo, infatti ti ho suggerito di tararlo a 120 cd/m2 per vedere se migliorava il difetto, poi usalo come ti trovi meglio, ma per avere una buona corrispondenza di colori, contrasto e leggibilità dei toni di grigio i valori di riferimento andrebbero rispettati. In alcuni monitor professionali impostando il preset RGB o sRGB infatti vengono escluse le regolazioni di luminosità e contrasto. Ho avuto un Sony Trinitron fino a Ottobre e quando lavoravo sulle foto in sRGB mi infastidiva, ma le stampe che ottenevo erano praticamente identiche a come vedevo a monitor.

Con la luce del giorno se metto la luminosità sotto i 40 e affianco un foglio bianco al Dell noto chiaramente che il bianco è grigio; poi può essere che non tutti siano tarati allo stesso modo, magari il mio è meno luminoso del tuo e restituisce la stessa luminosità che tu hai a 4 con 40. Se così fosse, come non detto...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 08:45   #402
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
scusate se esco OT per un attimo ma.... AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:10   #403
texgg
Junior Member

L'Avatar di texgg

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi Buon Natale a tutti

Dopo aver letto dei problemi di pannello riscontrati da Hari, ho nuovamente provato (dopo 23 giorni di utilizzo) a visualizzare sul mio monitor la schermata bianca dell`Ezio test, ma sinceramente non ho riscontrato l`anomalia delle strisce laterali in prossimita` del bordo. Nel mio pannello, volendo essere pignoli, si nota una leggerissima e graduale differenza di luminosita` tra la parte destra e la parte sinistra del monitor (quest`ultima e` leggermente piu` luminosa), ovviamente le differenze sono minime e percepite solo da un occhio molto critico, quindi per quanto mi riguarda personalmente non lo considero affatto un problema.
Hari, ho provato anche il lagom test del link che hai inviato ma non ho visto niente di anomalo, prova a testare il monitor per 4-5 di giorni, se il difetto permane allora non rimane che fartelo sostituire...
texgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 11:39   #404
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da texgg Guarda i messaggi
Ragazzi Buon Natale a tutti

Dopo aver letto dei problemi di pannello riscontrati da Hari, ho nuovamente provato (dopo 23 giorni di utilizzo) a visualizzare sul mio monitor la schermata bianca dell`Ezio test, ma sinceramente non ho riscontrato l`anomalia delle strisce laterali in prossimita` del bordo. Nel mio pannello, volendo essere pignoli, si nota una leggerissima e graduale differenza di luminosita` tra la parte destra e la parte sinistra del monitor (quest`ultima e` leggermente piu` luminosa), ovviamente le differenze sono minime e percepite solo da un occhio molto critico, quindi per quanto mi riguarda personalmente non lo considero affatto un problema.
Hari, ho provato anche il lagom test del link che hai inviato ma non ho visto niente di anomalo, prova a testare il monitor per 4-5 di giorni, se il difetto permane allora non rimane che fartelo sostituire...
Ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti e grazie per i consigli!
@Antonseli : si ho capito cosa intendi, però l'intensità del bianco è slegata dalla luminosità di solito...cmq non sono così esperto in questo campo da dare un parere definitivo. So solo che a 40 mi cieca il monitor XD

Texgg: grazie per le informazioni: quello che risulta evidente anche dal video che ho fatto e messo su youtube è che c'è innanzitutto questa cornice di mezzo centimetro tutto intorno al monitor che ha colori "corretti", poi inizia il "giallognolo"...
Cmq onde evitare problema, preferisco "resettare" l'investimento : ho già re-impacchettato il monitor ed amazon mi rimborsa tutto, soldi + costi della spedizione di ritorno
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 11:53   #405
HariSeldon85
Bannato

A questo punto si pone il problema: adesso che acquisto?

Perferirei decisamente un monitor 16:10 IPS/VA e gli unici con prezzi "decenti" sono:

Dell U2412M (IPS) 297€ da dell
HP ZR2440W (IPS) 370 €

Poi c'è in offerta da amazon un 23" 16:9 della eizo con pannello VA che preferisco rispetto l'IPS:

Eizo EV2333W (S-PVA) 230 €

Ho comprato la review su PRAD dell'HP ZR2440W :
Ha preso come voto 5/5 "molto Buono".
In contrasto, spazio colore, livello nero, backlight, ed interpolazione ha preso il massimo, "++" invece il dell U2412M aveva preso un solo "+".

Nella distribuzione della luminosità e di colori ha preso come il dell U2412M solo un "+/-"

Invece per i tempi di risposta è un macello: abissali, sconsigliatissimo. il dell performa moolto meglio.

Poi c'è l'Eizo: che ha preso il massimo in tutto, anche come omogeneità ed uniformità dei colori, tutti "++" , come pannello è decisamente migliore rispetto agli altri, 8 bit reali, Va, etc... pero' il tempo di risposta è inferiore decisamente rispetto al dell, ma addirittura un po' meglio rispetto all'HP !

Quindi, io direi che come monitor, l'eizo è decisamente il migliore considerando la qualità, ed il fatto che io gioco solo occasionalmente e non sono un hardcore gamer... però è "solo" 23" 16:9 :/ cosa che odio...

E l'HP imho non vale quei soldi in più rispetto al DELL (sempre se trovo un dell che si vede bene :/)...sono sempre ips a 6bit e l'omogeneità dei colori e della luminosità è sempre quella che è...

Sapete se percaso acquistando direttamente da dell posso usufruire del diritto di recesso?
Old 25-12-2011, 15:41   #406
Antonseli
Member

Quote:
Ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti e grazie per i consigli!
@Antonseli : si ho capito cosa intendi, però l'intensità del bianco è slegata dalla luminosità di solito...cmq non sono così esperto in questo campo da dare un parere definitivo. So solo che a 40 mi cieca il monitor XD
Può essere, visti i problemi che ha magari è molto più luminoso di quanto dovrebbe essere....

Quote:
Cmq onde evitare problema, preferisco "resettare" l'investimento : ho già re-impacchettato il monitor ed amazon mi rimborsa tutto, soldi + costi della spedizione di ritorno
Fai bene, se hai dei dubbi e non ti costa nulla perchè non cambiarlo!

Quote:
A questo punto si pone il problema: adesso che acquisto?
Se temi che l' HP sia lento io riproverei un Dell, come ti hanno detto anche altri utenti, i problemi del tuo sono fuori norma, io mi trovo molto bene.
Se invece i giochi che fai non hanno bisogno di molta reattività allora 70 euro in più l'HP li vale; va leggermente meglio, ha l' HDMI e mappa 1:1.
A una cosa non rinuncerei... il 16:10.

Quote:
Sapete se percaso acquistando direttamente da dell posso usufruire del diritto di recesso?
Certo, è un obbligo di legge, non un plus di Amazon.

Fatti vivo comunque, sia se ricompri Dell o HP mi interessa sapere come ti trovi.

Ciao.

A.
Old 25-12-2011, 16:53   #407
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Può essere, visti i problemi che ha magari è molto più luminoso di quanto dovrebbe essere....

Fai bene, se hai dei dubbi e non ti costa nulla perchè non cambiarlo!

Se temi che l' HP sia lento io riproverei un Dell, come ti hanno detto anche altri utenti, i problemi del tuo sono fuori norma, io mi trovo molto bene.
Se invece i giochi che fai non hanno bisogno di molta reattività allora 70 euro in più l'HP li vale; va leggermente meglio, ha l' HDMI e mappa 1:1.
A una cosa non rinuncerei... il 16:10.

Certo, è un obbligo di legge, non un plus di Amazon.

Fatti vivo comunque, sia se ricompri Dell o HP mi interessa sapere come ti trovi.

Ciao.

A.
Grazie mille innanzitutto dei pareri e della disponibilità!

Del mapping 1:1 non importa molto visto che sarà attaccato sempre e solo al pc, ed anche hdmi/displayport non mi cambia granchè.

Come backlight l'HP ha preso una valutazione migliore del DELL, anche come contrasto ed altro ok, però l'unica cosa che mi scoccia è che come uniformità dell'immagine e dei colori hanno entrambi una valutazione "sufficiente" 3/5...
Pensavo di passare ad un VA veramente, che abbiano un tempo di risposta decente...ma VA 16:10 veramente non ne trovo...
Qualche consiglio?

P.S.:

Su TFTCentral, l'hp ha dei tempi di risposta ottimi...con l'overdrive il ghosting sparisce del tutto, sembra addirittura meglio del DELL...infatti il tempo di risposta dichiarato è 6ms...però boh...su PRAD invece sembra orribile... Ed anche la luminosità minima...raggiunge le 39 cd/m2 ! ottimo!

Ultima modifica di HariSeldon85 : 25-12-2011 alle 16:57.
Old 27-12-2011, 09:23   #408
HariSeldon85
Bannato

@ Tutti: potreste fare un video come ho fatto io del bordo in basso a sinistra del monitor? Xkè sembra che altri esemplari hanno questo difetto, alcuni dicono che lo hanno tutti ma molte persone non se ne accorgono...
Old 27-12-2011, 16:20   #409
farenzi
Member

L'Avatar di farenzi

Iscritto dal: Nov 2009
Sono fuori tema, scusate.
cercavo la discussione sui monitor Eizo (mi interessava sapere qualcosa su questo: Flexscan S2402 W LCD) ma visto che non trovo, qualcuno gentile mi indica come fare ? grazie
farenzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:43   #410
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da farenzi Guarda i messaggi
Sono fuori tema, scusate.
cercavo la discussione sui monitor Eizo (mi interessava sapere qualcosa su questo: Flexscan S2402 W LCD) ma visto che non trovo, qualcuno gentile mi indica come fare ? grazie
E' un TN :/
Old 27-12-2011, 17:48   #411
Antonseli
Member

Quote:
@ Tutti: potreste fare un video come ho fatto io del bordo in basso a sinistra del monitor? Xkè sembra che altri esemplari hanno questo difetto, alcuni dicono che lo hanno tutti ma molte persone non se ne accorgono...
Ti ho fatto una foto perchè secondo me è molto più fedele, eccola:

Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo.

Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano.

Ciao.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 27-12-2011 alle 17:58.
Old 27-12-2011, 18:42   #412
Rebot
Senior Member

L'Avatar di Rebot

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Ciao,
ti hanno già risposto senza cambiare marca: U2410 ma saliamo di prezzo.
Calcola pero' che quasi tutti i monitor IPS della concorrenza mappano i pixel 1:1 senza problemi.

Senza polemica, visto che consigli questo monitor a tutto spiano su altri thread, per correttezza va segnalato quanto affermato da PRAD:

http://www.prad.de/en/monitore/revie...2m-part13.html

E ancora:

E ancora piu' grave:

Ciò non toglie che sia un bellissimo monitor per il fotoritocco e per visualizzare contenuti grafici dal pc ma se un utente volesse ogni tanto collegare un lettore blu-ray o vedere un film senza scaling, questa è una pecca che va ampiamente sottolineata IMHO.

Ciao
ragazzi io sono ignorante in materia e vi pongo la mia domanda: devo prendere un monitor per gestire le foto della mia reflex. mi affido a un ips perchè l'lcd del cacchio che ho adesso cià dei colori orrendi...solo che non ho capito quanto sto quotando: io guardo spesso film in streaming, mi state dicendo che non riuscirei a vederli con il u2412 e con il u2410 si?...la cosa mi ha bloccato sull'acquisto (dato che con il 2412 si risparmierebbe parecchio)

grazie
Old 27-12-2011, 19:24   #413
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Ti ho fatto una foto perchè secondo me è molto più fedele, eccola:

Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo.

Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano.

Ciao.

A.
Grazie mille davvero di cuore! Ogni feedback è prezioso !

Ho modificato i livelli della tua immagine:

Quella cornice più chiara nei bordi è un difetto dell'immagine? magari un riflesso della fotocamera? Perchè nel mio monitor avevo lo stesso problema, solo che la cornice era molto più piccola, circa mezzo centimetro.
Se guardi il mio video su youtube anche un utente mi ha risposto che nel suo monitor è lo stesso: una cornice esterna con colori differenti...

Sto cercando solo di capire, non voglio dire che questo monitor non sia ottimo, ma voglio solo cercare di capire se è solo qualche monitor difettoso o se sono di più...
Old 27-12-2011, 20:23   #414
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
HariSeldon85 ho visto il tuo video e sinceramente per quello che riesco a vedere quella cornice chiara non mi convince molto. Ma l'effetto è lo stesso per qualunque livello di luminosità imposti?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:25   #415
Antonseli
Member

Quote:
Grazie mille davvero di cuore! Ogni feedback è prezioso !

Ho modificato i livelli della tua immagine:
Non saprei dirti, io vedo esattamente come nella foto che ho postato sopra, andando a "lavorarci" si può anche tirare fuori di peggio....

Scherzi a parte, se avesse problemi anche moooolto minori sarebbe già tornato alla Dell; il difetto che si nota sul tuo video e palese, anche senza elaborazioni è chiarissimo, non potrebbe sfuggire a nessuno, e non credo siano in tanti a soffrirne, altrimenti se ne sentirebbero di più di lamentele; come sempre 2 scontenti su tre si lamentano pubblicamente, mentre chi è soddisfatto difficilmente si prende la briga di commentare positivamente...
Un commento su youtube mi sembra poco per azzardare che siano tutti difettosi.
Comunque provare non ti costa nulla, se anche il prossimo ha problemi tanto Dell te lo viene a prendere a casa gratuitamente; la certezza di avere sempre un progotto perfetto non la puoi avere, anche se fossero tutti provati per giorni uno a uno, il tuo potrebbe rompersi durante il trasporto; a meno che non lo comperi in un negozio fisico e te lo fai accendere, ma non sempre lo fanno e comunque certi prodotti non li trattano.

Ciao.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 27-12-2011 alle 20:27. Motivo: Aggiunto quotatura
Old 27-12-2011, 20:48   #416
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Non saprei dirti, io vedo esattamente come nella foto che ho postato sopra, andando a "lavorarci" si può anche tirare fuori di peggio....

Scherzi a parte, se avesse problemi anche moooolto minori sarebbe già tornato alla Dell; il difetto che si nota sul tuo video e palese, anche senza elaborazioni è chiarissimo, non potrebbe sfuggire a nessuno, e non credo siano in tanti a soffrirne, altrimenti se ne sentirebbero di più di lamentele; come sempre 2 scontenti su tre si lamentano pubblicamente, mentre chi è soddisfatto difficilmente si prende la briga di commentare positivamente...
Un commento su youtube mi sembra poco per azzardare che siano tutti difettosi.
Comunque provare non ti costa nulla, se anche il prossimo ha problemi tanto Dell te lo viene a prendere a casa gratuitamente; la certezza di avere sempre un progotto perfetto non la puoi avere, anche se fossero tutti provati per giorni uno a uno, il tuo potrebbe rompersi durante il trasporto; a meno che non lo comperi in un negozio fisico e te lo fai accendere, ma non sempre lo fanno e comunque certi prodotti non li trattano.

Ciao.

A.
No vabè un conto i gradienti di colori dati dal riflesso della fotocamera, un conto la cornice esterna più luminisa rispetto al rettangolo centrale, si nota che sono 2 cose differenti!
Anche senza toccarla si nota anche nella prima foto.

Cmq penso che spendo 70 euro in più e prendo l'hp...voglio stare sicuro...
Se voglio spendere meno mi butto sull'eizo da 23" 16:9 in offerta da amazon.

Grazie mille ancora di tutto! Sei stato troppo gentile!
Old 27-12-2011, 21:54   #417
Antonseli
Member

Quote:
No vabè un conto i gradienti di colori dati dal riflesso della fotocamera, un conto la cornice esterna più luminisa rispetto al rettangolo centrale, si nota che sono 2 cose differenti!
Anche senza toccarla si nota anche nella prima foto.
Si, nella foto una leggera differenza si nota, ma perchè in foto vengono enfatizzati i contrasti e poi perchè ho dovuto leggermente sottoesporre, altrimenti viene tutto bianco e non puoi valutare nulla, ma a occhio ti garantisco che non si vede nemmeno a 0 di lum. L' unica differenza è negli angoli in basso, leggermente più scuri.

Quote:
Cmq penso che spendo 70 euro in più e prendo l'hp...voglio stare sicuro...
Se voglio spendere meno mi butto sull'eizo da 23" 16:9 in offerta da amazon.

Grazie mille ancora di tutto! Sei stato troppo gentile!
Anche io ero indecisa, ma poi l' HP prima non arrivava mai, poi si trovava solo sul sito HP a 425 (e a quel prezzo ci stava un 2410 o un Asus 246)... allora ho preso il Dell e, sarò stata fortunata, per le mie esigenze fotografiche è splendido (per il resto è anche troppo). Ora per 70 Euro in più l' HP è un' ottima alternativa e credo non te ne pentirai, anche se sono convinta che un altro U2412 non ti avrebbe dato gli stessi problemi.
Per il 23 16:9 sai già come la penso...

Ciao.

A.
Old 27-12-2011, 23:48   #418
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Si, nella foto una leggera differenza si nota, ma perchè in foto vengono enfatizzati i contrasti e poi perchè ho dovuto leggermente sottoesporre, altrimenti viene tutto bianco e non puoi valutare nulla, ma a occhio ti garantisco che non si vede nemmeno a 0 di lum. L' unica differenza è negli angoli in basso, leggermente più scuri.

Anche io ero indecisa, ma poi l' HP prima non arrivava mai, poi si trovava solo sul sito HP a 425 (e a quel prezzo ci stava un 2410 o un Asus 246)... allora ho preso il Dell e, sarò stata fortunata, per le mie esigenze fotografiche è splendido (per il resto è anche troppo). Ora per 70 Euro in più l' HP è un' ottima alternativa e credo non te ne pentirai, anche se sono convinta che un altro U2412 non ti avrebbe dato gli stessi problemi.
Per il 23 16:9 sai già come la penso...

Ciao.

A.

Si infatti sono indeciso... il punto è che a 370€ sono moltissimi....ci prendo quasi 2 eizo da 23"
Anche io odio i 16:9 cmq... vediamo nei prossimi giorni come vanno i prezzi...finchè aspetto il rimborso da amazon...

Grazie ancora di tutto

HS

P.S.:
Scusami se ti ho dato del "lui", quando in realtà mi sa che sei una lei
Old 28-12-2011, 16:41   #419
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io vorrei prendere questo monito, qualcuno sa dirmi se si comporta bene con giochi come NBA 2K e NeedForSpeed ? Non lo prendo per gaming, ma visto che ogni tanto una partitina me la faccio, senza troppe pretese, m'interesserebbe sapere anche questo aspetto.
Old 28-12-2011, 16:42   #420
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
qualcuno di voi lo utilizza con console? sarei curioso di sapere come va....
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian