|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Con la luce del giorno se metto la luminosità sotto i 40 e affianco un foglio bianco al Dell noto chiaramente che il bianco è grigio; poi può essere che non tutti siano tarati allo stesso modo, magari il mio è meno luminoso del tuo e restituisce la stessa luminosità che tu hai a 4 con 40. Se così fosse, come non detto... ![]() Ciao. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate se esco OT per un attimo ma.... AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI
![]()
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ragazzi Buon Natale a tutti
![]() Dopo aver letto dei problemi di pannello riscontrati da Hari, ho nuovamente provato (dopo 23 giorni di utilizzo) a visualizzare sul mio monitor la schermata bianca dell`Ezio test, ma sinceramente non ho riscontrato l`anomalia delle strisce laterali in prossimita` del bordo. Nel mio pannello, volendo essere pignoli, si nota una leggerissima e graduale differenza di luminosita` tra la parte destra e la parte sinistra del monitor (quest`ultima e` leggermente piu` luminosa), ovviamente le differenze sono minime e percepite solo da un occhio molto critico, quindi per quanto mi riguarda personalmente non lo considero affatto un problema. Hari, ho provato anche il lagom test del link che hai inviato ma non ho visto niente di anomalo, prova a testare il monitor per 4-5 di giorni, se il difetto permane allora non rimane che fartelo sostituire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() @Antonseli : si ho capito cosa intendi, però l'intensità del bianco è slegata dalla luminosità di solito...cmq non sono così esperto in questo campo da dare un parere definitivo. So solo che a 40 mi cieca il monitor XD Texgg: grazie per le informazioni: quello che risulta evidente anche dal video che ho fatto e messo su youtube è che c'è innanzitutto questa cornice di mezzo centimetro tutto intorno al monitor che ha colori "corretti", poi inizia il "giallognolo"... Cmq onde evitare problema, preferisco "resettare" l'investimento : ho già re-impacchettato il monitor ed amazon mi rimborsa tutto, soldi + costi della spedizione di ritorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Bannato
|
A questo punto si pone il problema: adesso che acquisto?
Perferirei decisamente un monitor 16:10 IPS/VA e gli unici con prezzi "decenti" sono: Dell U2412M (IPS) 297€ da dell HP ZR2440W (IPS) 370 € Poi c'è in offerta da amazon un 23" 16:9 della eizo con pannello VA che preferisco rispetto l'IPS: Eizo EV2333W (S-PVA) 230 € Ho comprato la review su PRAD dell'HP ZR2440W : Ha preso come voto 5/5 "molto Buono". In contrasto, spazio colore, livello nero, backlight, ed interpolazione ha preso il massimo, "++" invece il dell U2412M aveva preso un solo "+". Nella distribuzione della luminosità e di colori ha preso come il dell U2412M solo un "+/-" Invece per i tempi di risposta è un macello: abissali, sconsigliatissimo. il dell performa moolto meglio. Poi c'è l'Eizo: che ha preso il massimo in tutto, anche come omogeneità ed uniformità dei colori, tutti "++" , come pannello è decisamente migliore rispetto agli altri, 8 bit reali, Va, etc... pero' il tempo di risposta è inferiore decisamente rispetto al dell, ma addirittura un po' meglio rispetto all'HP ! Quindi, io direi che come monitor, l'eizo è decisamente il migliore considerando la qualità, ed il fatto che io gioco solo occasionalmente e non sono un hardcore gamer... però è "solo" 23" 16:9 :/ cosa che odio... E l'HP imho non vale quei soldi in più rispetto al DELL (sempre se trovo un dell che si vede bene :/)...sono sempre ips a 6bit e l'omogeneità dei colori e della luminosità è sempre quella che è... Sapete se percaso acquistando direttamente da dell posso usufruire del diritto di recesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece i giochi che fai non hanno bisogno di molta reattività allora 70 euro in più l'HP li vale; va leggermente meglio, ha l' HDMI e mappa 1:1. A una cosa non rinuncerei... il 16:10. Quote:
Fatti vivo comunque, sia se ricompri Dell o HP mi interessa sapere come ti trovi. Ciao. A. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Del mapping 1:1 non importa molto visto che sarà attaccato sempre e solo al pc, ed anche hdmi/displayport non mi cambia granchè. Come backlight l'HP ha preso una valutazione migliore del DELL, anche come contrasto ed altro ok, però l'unica cosa che mi scoccia è che come uniformità dell'immagine e dei colori hanno entrambi una valutazione "sufficiente" 3/5... Pensavo di passare ad un VA veramente, che abbiano un tempo di risposta decente...ma VA 16:10 veramente non ne trovo... Qualche consiglio? P.S.: Su TFTCentral, l'hp ha dei tempi di risposta ottimi...con l'overdrive il ghosting sparisce del tutto, sembra addirittura meglio del DELL...infatti il tempo di risposta dichiarato è 6ms...però boh...su PRAD invece sembra orribile... Ed anche la luminosità minima...raggiunge le 39 cd/m2 ! ottimo! Ultima modifica di HariSeldon85 : 25-12-2011 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Bannato
|
@ Tutti: potreste fare un video come ho fatto io del bordo in basso a sinistra del monitor? Xkè sembra che altri esemplari hanno questo difetto, alcuni dicono che lo hanno tutti ma molte persone non se ne accorgono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sono fuori tema, scusate.
cercavo la discussione sui monitor Eizo (mi interessava sapere qualcosa su questo: Flexscan S2402 W LCD) ma visto che non trovo, qualcuno gentile mi indica come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Member
|
Quote:
![]() Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo. Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano. Ciao. A. Ultima modifica di Antonseli : 27-12-2011 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#413 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho modificato i livelli della tua immagine: ![]() Quella cornice più chiara nei bordi è un difetto dell'immagine? magari un riflesso della fotocamera? Perchè nel mio monitor avevo lo stesso problema, solo che la cornice era molto più piccola, circa mezzo centimetro. Se guardi il mio video su youtube anche un utente mi ha risposto che nel suo monitor è lo stesso: una cornice esterna con colori differenti... Sto cercando solo di capire, non voglio dire che questo monitor non sia ottimo, ma voglio solo cercare di capire se è solo qualche monitor difettoso o se sono di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
HariSeldon85 ho visto il tuo video e sinceramente per quello che riesco a vedere quella cornice chiara non mi convince molto. Ma l'effetto è lo stesso per qualunque livello di luminosità imposti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, se avesse problemi anche moooolto minori sarebbe già tornato alla Dell; il difetto che si nota sul tuo video e palese, anche senza elaborazioni è chiarissimo, non potrebbe sfuggire a nessuno, e non credo siano in tanti a soffrirne, altrimenti se ne sentirebbero di più di lamentele; come sempre 2 scontenti su tre si lamentano pubblicamente, mentre chi è soddisfatto difficilmente si prende la briga di commentare positivamente... Un commento su youtube mi sembra poco per azzardare che siano tutti difettosi. Comunque provare non ti costa nulla, se anche il prossimo ha problemi tanto Dell te lo viene a prendere a casa gratuitamente; la certezza di avere sempre un progotto perfetto non la puoi avere, anche se fossero tutti provati per giorni uno a uno, il tuo potrebbe rompersi durante il trasporto; a meno che non lo comperi in un negozio fisico e te lo fai accendere, ma non sempre lo fanno e comunque certi prodotti non li trattano. Ciao. A. Ultima modifica di Antonseli : 27-12-2011 alle 20:27. Motivo: Aggiunto quotatura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche senza toccarla si nota anche nella prima foto. Cmq penso che spendo 70 euro in più e prendo l'hp...voglio stare sicuro... Se voglio spendere meno mi butto sull'eizo da 23" 16:9 in offerta da amazon. Grazie mille ancora di tutto! Sei stato troppo gentile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per il 23 16:9 sai già come la penso... ![]() Ciao. A. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Bannato
|
Quote:
Si infatti sono indeciso... il punto è che a 370€ sono moltissimi....ci prendo quasi 2 eizo da 23" ![]() Anche io odio i 16:9 cmq... vediamo nei prossimi giorni come vanno i prezzi...finchè aspetto il rimborso da amazon... Grazie ancora di tutto ![]() HS P.S.: Scusami se ti ho dato del "lui", quando in realtà mi sa che sei una lei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io vorrei prendere questo monito, qualcuno sa dirmi se si comporta bene con giochi come NBA 2K e NeedForSpeed ? Non lo prendo per gaming, ma visto che ogni tanto una partitina me la faccio, senza troppe pretese, m'interesserebbe sapere anche questo aspetto.
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
qualcuno di voi lo utilizza con console? sarei curioso di sapere come va....
![]()
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.