Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 16:35   #281
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il fatto è che ati tray tools lo sto trovando indispensabile per molti motivi non mi andrebbe di toglierlo perchè

1) ha i fan profile a seconda della temperatura della gpu
2) puoi fissare gli hertz che vuoi tu per tutte le res
3) ha la temp gpu in tray
4) ha l'osd di temp e frame/sec con hotkey configurabile
5) il ccc è di una pesantezza cosmica!

tenendo att attivo già solo i profili delle ventole non li avrei utilizzabili, cmq stasera guardo se riesco a capire che voltaggi tiene nei due modi, se non scende nel 2d mi sa che sono obbligato ma mi rompe moltissimo!!

ps: tra l'altro siccome gli ho detto "disattiva ati poller all'avvio di att" quando parte att mi chiude il servizio, dove trovo l'impostazione per dirgli di lasciarlo attivo?
nelle opzioni generali,

Anche io ti consiglio di lasciarlo, è l'unico programma tra le altre cose che ti permette di modificare l'overdrive3 liberamente, quindi hai ancora meno necessità del ccc..
Poi se non mi sbaglio puoi fare un profilo solo per le ventole, e lasciare il controllo freq e voltaggi all'overdrive3 (che dovrebbe funzionare anche senza il control center, bastano solo i driver)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:46   #282
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
niente da fare, non c'è modo per capire i voltaggi 2d/3d, non c'è nessun sw che me li fa vedere nemmeno ATT

ora provo riabilitando l'hotkey poller e vedo se tiene il profilo ventole ma dubito
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:53   #283
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sapevo ke il Ati Tool 0.27 b1 faceva vedere le varie tensioni con la 1950xt agp o prova a scaricati il Ati Tray Tool 1.3.6.1042
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:03   #284
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sapevo ke il Ati Tool 0.27 b1 faceva vedere le varie tensioni con la 1950xt agp o prova a scaricati il Ati Tray Tool 1.3.6.1042
ho la 1.3.6.1025 direi la build appena prima, se ho capito bene anche da quello che dice giux non visualizza il voltaggio perchè la versione AGP non ha il voltage regulator onboard

@giux: direi che funziona, ho riavviato lasciando il poller attivo (e vedo i servizi anche in task manager) e lo switch 2d-3d funziona anche se non è immediato come invece lo era usando i profili di att ma soprattutto... FUNZIONANO LE VENTOLE!!

quindi posso continuare a usarlo meno male! solo che a questo punto mi chiedo per fare OC in daily come si faccia, e peccato che così chiaramente non posso downloccare la gpu nel 2d come avrei voluto fare

resta il fatto che ora ho il poller attivo ma non so manco ora se nel 2d sono 1,1v o 1,45v ho guardato prima di riavviare la temp in idle era 50° ora che ho riavviato è di nuovo 50° quindi mi vengono grossi dubbi perchè di sicuro la temp sarebbe dovuta calare di almeno 2° se non di più rispetto all'uso di ATT quindi è possibile che non avendo l'opzione del voltaggio in ATT questo usi i default dei driver (se esistono)?

ma sono domande cui non avremo mai una risposta temo

Ultima modifica di ninja750 : 22-05-2007 alle 20:05.
Old 22-05-2007, 21:02   #285
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

è arrivato il caldo: con ventole al 100% in tdunlimited dopo un'oretta di gioco max 82°
Old 22-05-2007, 21:34   #286
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
ho la 1.3.6.1025 direi la build appena prima, se ho capito bene anche da quello che dice giux non visualizza il voltaggio perchè la versione AGP non ha il voltage regulator onboard

@giux: direi che funziona, ho riavviato lasciando il poller attivo (e vedo i servizi anche in task manager) e lo switch 2d-3d funziona anche se non è immediato come invece lo era usando i profili di att ma soprattutto... FUNZIONANO LE VENTOLE!!

quindi posso continuare a usarlo meno male! solo che a questo punto mi chiedo per fare OC in daily come si faccia, e peccato che così chiaramente non posso downloccare la gpu nel 2d come avrei voluto fare

resta il fatto che ora ho il poller attivo ma non so manco ora se nel 2d sono 1,1v o 1,45v ho guardato prima di riavviare la temp in idle era 50° ora che ho riavviato è di nuovo 50° quindi mi vengono grossi dubbi perchè di sicuro la temp sarebbe dovuta calare di almeno 2° se non di più rispetto all'uso di ATT quindi è possibile che non avendo l'opzione del voltaggio in ATT questo usi i default dei driver (se esistono)?

ma sono domande cui non avremo mai una risposta temo
anche secondo me il voltaggio non viene rilevato perchè manca il chip, infatti la sezione voltaggio di atitool027 è un "poco" sballata..

sapevo che poteva funzionare l'overdrive+profilo ventole di att

con il servizio ahp attivo(quindi overdrive attivo) di sicuro il voltaggio del 2d è 1.1V e nel 3d sale ad 1.45V

l'overclock nel daily si effettua ottimamente utilizzando ati tray tools/hardware/overdrive3 che è la stessa cosa del overdrive ccc ma con le freq sbloccate completamente... e ti dimentichi del problema voltaggi perchè sono associati allo swith 2d/3d --> 1.1V/1.45V

(se attivando il servizio ahp la temperatura non si è abbassata neanche di 1° di sicuro il voltaggio è sempre stato di 1.1V come logica vuole, e probabilmente quando avevi il sevizio ahp disattivato a 648 eri con 1.1V.... sempre se non sto tralasciando altre variabili...)

Persino atitool027 nel suo driver level oc non fa altro che cambiare le freq con la stessa metodologia del driver... quindi ottima compatibilità
Old 23-05-2007, 09:09   #287
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
l'overclock nel daily si effettua ottimamente utilizzando ati tray tools/hardware/overdrive3 che è la stessa cosa del overdrive ccc ma con le freq sbloccate completamente... e ti dimentichi del problema voltaggi perchè sono associati allo swith 2d/3d --> 1.1V/1.45V
Ok non sapevo di questa funzionalità, però non posso downcloccare nel 2d mannaggia

Quote:
(se attivando il servizio ahp la temperatura non si è abbassata neanche di 1° di sicuro il voltaggio è sempre stato di 1.1V come logica vuole, e probabilmente quando avevi il sevizio ahp disattivato a 648 eri con 1.1V.... sempre se non sto tralasciando altre variabili...)

Persino atitool027 nel suo driver level oc non fa altro che cambiare le freq con la stessa metodologia del driver... quindi ottima compatibilità
Dubito che la vga regga 648 con soli 1,1v senza manco mezzo artefatto, per me è più plausibile che stava a 1,45 nel 2d pur se sarebbe un controsenso visto che con il poller disattivo le frequenze erano 500/600

Te hai provato a trovare un modo per leggere il voltaggio in uso al momento? Con ATT ce ne sono 9 monitorabili (!) ma hanno tutti valori assurdi credo siano quelli della mobo
Old 23-05-2007, 12:14   #288
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ok non sapevo di questa funzionalità, però non posso downcloccare nel 2d mannaggia

Dubito che la vga regga 648 con soli 1,1v senza manco mezzo artefatto, per me è più plausibile che stava a 1,45 nel 2d pur se sarebbe un controsenso visto che con il poller disattivo le frequenze erano 500/600

Te hai provato a trovare un modo per leggere il voltaggio in uso al momento? Con ATT ce ne sono 9 monitorabili (!) ma hanno tutti valori assurdi credo siano quelli della mobo
Infatti, anche secondo me 648 con 1.1V senza artefatti sono improbabili.. non ho trovato una utility per vedere il VGPU in modo da capire qual'è il voltaggio in caso del ahp disattivato..

Per downcloccare il 2d l'autore di att dovrebbe aggiungere oltre all'overdrive3 anche l'overdrive1...
Old 23-05-2007, 13:15   #289
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Infatti, anche secondo me 648 con 1.1V senza artefatti sono improbabili.. non ho trovato una utility per vedere il VGPU in modo da capire qual'è il voltaggio in caso del ahp disattivato..

Per downcloccare il 2d l'autore di att dovrebbe aggiungere oltre all'overdrive3 anche l'overdrive1...
link del programmino? funzia?

dovrebbe integrare DOWNdrive3
Old 23-05-2007, 13:19   #290
melkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Finalmente dopo qualke giorno d prova sono riuscito a far funzionare perfettamente il tutto, pensare ke avevo installato i driver ati senza togliere quelli nvidia ke avevo con la skeda precedente! Dopo aver fatto diverse prove, la soluzione migliore mi sembra quella di installare i catalyst 7.4 (solo i driver video) e l'ati tray tool 1.3.6.1042 che permette un altissimo grado di personalizzazione.

Volevo solo sapere se la discussione riguardo al voltaggio della modalita' 2d/3d riguardasse anke quella dell'overclock,cioe' se io mi faccio un profilo con un certo clock e lo applico,il risultato sia effettivamente il clock da me scelto e nn solo virtualmente...

Ora ke ho raggiunto piena stabilita' per quanto riguarda i driver in primis,ma anke per le temperature e l'alimentazione,pensavo di fare qualke test con i benchmark della futuremark e di postarveli assieme alla mia configurazione,magari potrebbe aiutare qualcuno a decidere se adottare o meno questa skeda video...
Old 23-05-2007, 22:46   #291
San_diego
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
overdrive3

Il problema a quanto letto non era solo mio. Risolto effettivamente disinstallando ATT e poi ri-installato senza attivare opzione.
x Giux-900 sono in procinto di installare un sistema di raffreddamento a liquido, la vga a che temp si assesta con il tuo impianto?
Old 23-05-2007, 23:19   #292
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

bene altri due utenti con la schedozza

che alimentatori usate? problemi?
Old 24-05-2007, 03:34   #293
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Se sapevo che usciva sta scheda aspettavo a prendere la mia attuale club3d
Mi dite in pvt dove posso trovarla a meno in italia? Grazie

ps:magari mi convico e la prendo
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:13   #294
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

non c'è un abisso di prestazioni tra questa e la pro
Old 24-05-2007, 13:46   #295
melkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
bene altri due utenti con la schedozza

che alimentatori usate? problemi?
io ho un hiper type-r 580w comprato circa un anno fa,quando ho capito ke alla fine il computer funzia con la corrente elettrica e quindi l'alimentatore è il componente più importante,secondo me ancora adesso ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/modding,sapevo ke nn mi avrebbe deluso neanke con questa skeda succhia corrente!

Old 26-05-2007, 11:02   #296
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
ciao ragazzi , io ho questo alimentatore e volevo sapere se riesce a supportare la scheda club3d 1950 pro agp8x
grazie

Caratteristiche Tecniche
Alimentatore Takei TK-PW 500W2F in ALLUMINIO pfc (500W MAX):
- Alimentatore in standard ATX in ALLUMINIO
- Potenza: 500 Watt complessivi
- Ventola tachimetrica 8x8 supplementare
- Voltaggio in ingresso 115/230V 60/50Hz 10/6A
- Tensioni massime in uscita: +3.3 14A, +5 30A, +12 16A, -12 0.5A, -5 0.3A, +5 VSB 2°
- Connettori Periferiche : 6 connettori alimentazione 5¼, 2 connettori alimentazione 3½
- Connettori separati +/- 5V e +/- 12V
- Marcatura CE, C-UL, TUV e CB
- Doppia Ventola di cui una trasparente e illuminata
- Dimensioni (LxPxA): 145mm x 140mm x 80mm
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:06   #297
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da melkio Guarda i messaggi
io ho un hiper type-r 580w comprato circa un anno fa,quando ho capito ke alla fine il computer funzia con la corrente elettrica e quindi l'alimentatore è il componente più importante,secondo me ancora adesso ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/modding,sapevo ke nn mi avrebbe deluso neanke con questa skeda succhia corrente!

ciao io vorrei comprare una club3d 1950 pro e anche io come te ho un
p4 socket 478 a 3.2ghz , mi conviene prendere la 1950 pro? Come giochi ad oblivion?
Io non posso portare il processore a 3.6ghz , quindi ci giocherò sempre a 3.2ghz
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:27   #298
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da melkio Guarda i messaggi
Volevo solo sapere se la discussione riguardo al voltaggio della modalita' 2d/3d riguardasse anke quella dell'overclock,cioe' se io mi faccio un profilo con un certo clock e lo applico,il risultato sia effettivamente il clock da me scelto e nn solo virtualmente...
Il punto della discussione era: se mi faccio un profilo 3d con atitray(quindi freq>=648/702) chi mi consente la gestione del voltaggio corrispondente visto che non posso associarlo manualmente da atitray ?

La risposta è:
Ati overdrive e ati hotkey poller attivo, la frequenza gpu/mem la puoi settare da atitraytools/hardware/overdrive3 se non vuoi la limitazione di 675/702 del catalyst control center.

Riguardo all'applicazione della freq :

La freq scelta viene sempre applicata, può capitare però che usando l'overdrive non avviene lo switch se il servizio ahp è disattivato... e quindi resti nel 2d di 500/594 ..

Quote:
Originariamente inviato da San_diego Guarda i messaggi
Il problema a quanto letto non era solo mio. Risolto effettivamente disinstallando ATT e poi ri-installato senza attivare opzione.
x Giux-900 sono in procinto di installare un sistema di raffreddamento a liquido, la vga a che temp si assesta con il tuo impianto?
Con l'attuale caldo pre-estivo e la ventola al massimo e case chiuso:

dopo 30min di scan artifacts 57°
Old 26-05-2007, 15:36   #299
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

chi può provi il demo di Unigine_v0.4_Sanctuary e mi dica se con il test opengl avviene lo switch 2d/3d perchè a me lo fa solo in modalità dx9
Old 26-05-2007, 17:05   #300
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto in altro 3d si sa mai ke qke buona idea mi venga suggerita

Quote:
Gente un cosiglio io mi trovo in questa situazione:

14 febbraio di questo anno ho preso la x1950 pro agp 512 sapphire.

Appena presa ho subito notato artefatti a video già dopo 1-10-30 min di gioco, causuali. allorchè ho aspettato di mettere qke soldo da parte per prendermi una nuovo mobo + dual core, pensando ke magari fosse qcosa nel mio sistema.

Attualmente mi trovo con + problemi di prima

ho provato ad andare dove l'ho presa, ma il tipo del negizio dice ke l'ha tenuta 48 ore al 3dmark06, eh grazie, pure a me con quello va xò ! Bisogna stressarle le skede grafice mica metterle in passivo !

Cmq questo è l'errore

Ho provato anche a cambiare il dissipatore con questo Zalman che avevo in casa ZM80C-HP, ma nulla, anche questa prova è partita.

Vorrei prendermi lo zalman vf700/900 xò se poi nn va sono altri 38€ buttati via.

PS: il mio alimentatore è un colors-it 550watt e sulla +12v ha 25a.

Ultima modifica di SoftWd : 26-05-2007 alle 17:12.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP