Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 09:16   #461
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da maxvale Guarda i messaggi
Se l'impianto parabola non lo devo attaccare come faccio ha sintonizzare i canali di Sky sul MEDIA? Nel qual caso non si debba sintonizzare da sky come è possibile registrare da un canale specifico del "satellite"??
Mi viene da pensare che devo lasciare sky preimpostato sul canale dove voglio registrare e impostare la registrazione su AV... boo...
Massimo
al mediastation NON puoi attaccare antenne paraboliche, ma puoi prelevare il segnale dal satellitare di Sky e mandarlo al mediastation mediante gli ingressi che ha, e l'adattatore della scart che ha in dotazione il verbatim. inserisci l'adattatore scart/rca che hai sicuramente trovato nella scatola del verbatim, all'uscita scart del decoder sky, completi il collegamento con i cavi rca che hai sempre trovato nella scatola e li fissi tra la scart ed il mediastation verbartim,non puoi sbagliare perchè ti aiutano i colori, colore con colore, lasci il canale sul decoder sky come sorgente, selezioni l'ingresso video sul mediastation e programmi/fai/zcontrolli la registrazione sul mediastation vebatim
spero ti sia stato di aiuto.... ciao!
Old 15-01-2010, 10:55   #462
Kg76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Ciao, scusate se chiedo di nuovo la stessa cosa ma spero che qualcuno mi sappia aiutare.

Io ho questo problema,
tv samsung con decoder digitale integrato, quali collegamenti fare per fargli vedere il segnale della tv. Ho fatto varie prove, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Attualmente la tv è collegata con lo scatolotto via hdmi. Nel menu, quando vado alla pagina TV IN, anche se cambio SOURCE vedo solo le schermate nere. L'ho provato sempre con un attacco hdmi ad un lcd samsung 22', e ho visto che funzionava, dal momento che i canali del digitale venivano visti correttamente.

Che mi posso inventare?
Kg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:00   #463
offshore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kg76 Guarda i messaggi
Ciao, scusate se chiedo di nuovo la stessa cosa ma spero che qualcuno mi sappia aiutare.

Io ho questo problema,
tv samsung con decoder digitale integrato, quali collegamenti fare per fargli vedere il segnale della tv. Ho fatto varie prove, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Attualmente la tv è collegata con lo scatolotto via hdmi. Nel menu, quando vado alla pagina TV IN, anche se cambio SOURCE vedo solo le schermate nere. L'ho provato sempre con un attacco hdmi ad un lcd samsung 22', e ho visto che funzionava, dal momento che i canali del digitale venivano visti correttamente.

Che mi posso inventare?

...a me lo ha fatto il primo che avevo (questo che ho adesso me lo hanno sostituito martedì) prima che si rompesse il dvb in tv nn vedevo nulla, solo in analogico vedevo qualche canale e pure malissimo....se comunque vedi i menù e puoi navigare tra i files del disco e magari riesci a vedere anche qialche film su hdd.......non è che ci sia tanto da capire........ in ogni caso fai una prova stupida, vai in setup->sistema e scegli ripristina predefinite, ti toccherà risintonizzare i canali, ma almeno scopri se il sintonizzatore funge................
Old 16-01-2010, 13:19   #464
offshore
Member

...adesso ne ho trovata un'altra nuova....

l'altro ieri ho rifatto la sintonizzazione dei canali dtv mediante il ripristino di preferenze, visto che manca la possibilità di aggiornare la lista canali, una volta completata la sintonizzazione, il menù dedicato rimane grigio.... comunque.... fatta la sintonizzazione ho proceduto a qualche prova con il timer che pare funzionare, spengo l'apparato e si riaccende con il timer regolarmente e regolarmente si spegne alla fine della registrazione..... ieri sera stavo guardando rai 4 ed ho iniziato una registrazione di 90 min mentre guardavo un canale diverso dal tv....all'una e mezza spengo tutto e vado a nanna, ora ho riacceso il mediastation e alla dovuta mostranza del canale tv....... nero.... come all'amico che ha scritto sopra..... cambio canale, e nero.... cambio da dvb ad analogico e vedo i canali in maniera "normale", ritorno in dvb e cerco rai 4........ MAGIA!!!!!! NON C'E' PIU'!!!! e come esso tanti altri canali, dal menù sono spariti e qualsiasi altro canale non si vede!!!!!!!!!!!!! ora lo posso dire....... questo accrocchio fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi lo riporto in negozio e mi rifaccio dare i soldi indietro, me ne frega assai di buoni o cambi..... voglio il mio grano indietro!
Old 16-01-2010, 14:17   #465
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
... oggi lo riporto in negozio e mi rifaccio dare i soldi indietro, me ne frega assai di buoni o cambi..... voglio il mio grano indietro!

auguri
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:42   #466
Tony M.
Member

L'Avatar di Tony M.

Iscritto dal: Mar 2002
il mio secondo mediastation ( avuto in sostituzione ) si riavvia di continuo.
ho provato ad attaccare un lettore usb per provare a bootare un cd di mandriva.
inutile dire che non ha funzionato.
ma possibile che non abbiano previsto un disco di ripristino per il software del mediastation?!

ne capite di programmi telnet ?

che sia possibile che si possa accedere attraverso telnet ad un mediastation che si riavvia di continuo.?

dove posso trovare un abc dei comandi telnet ?

è chiaro che è inutile mandarli in assistenza.
te ne rimandano indietro uno malfunzionante spedito da qualcun altro.
ci marciano sopra.
confidano che la gente si stufi di lottare contro un muro di gomma, e lascino perdere...

( che faccio sventro il mediastation per recuperare l'hard disk ?! )

Ultima modifica di Tony M. : 16-01-2010 alle 15:56.
Tony M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:08   #467
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tony M. Guarda i messaggi
il mio secondo mediastation ( avuto in sostituzione ) si riavvia di continuo.
ho provato ad attaccare un lettore usb per provare a bootare un cd di mandriva.
inutile dire che non ha funzionato.
ma possibile che non abbiano previsto un disco di ripristino per il software del mediastation?!

ne capite di programmi telnet ?

che sia possibile che si possa accedere attraverso telnet ad un mediastation che si riavvia di continuo.?

è chiaro che è inutile mandarli in assistenza.
te ne rimandano indietro uno malfunzionante spedito da qualcun altro.
ci marciano sopra.
confidano che la gente si stufi di lottare contro un muro di gomma, e lascino perdere...

( che faccio sventro il mediastation per recuperare l'hard disk ?! )
no
restituiscilo e fatti ridare i soldi/buono...
se questo è il secondo che ti danno mi pare che devono rimborsarti per legge (non ne sono sicuro) bisogna lamentarsi e non arrendersi o sti qui faranno sempre come hanno voglia loro infischiandosene dei clienti

Ultima modifica di angelfly_it : 16-01-2010 alle 16:54.
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:28   #468
offshore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony M. Guarda i messaggi
se usi linux da console fai un bel man telnet e ti esce una bella descrizione....se usi win non lo so.....

entrare con telnet nel verbatim ci entri, vedi tutte le partizioni e pure il SO ma non hai la possibilità di caricare un SO nuovo visto che non fa il boot dalla rete, credo che sia difficile, per quel pochissimo (quasi nulla9 che ne capisco io ed a cui avevo fatto una domada in post precedenti sia difficile modificare qualcosa in questo apparato, ora ho ordinato il O2media MHR600w...... al diavolo...... non sono ancora riuscito ad andare al centro commerciale, domani spero di andarci, ho tempo (da scontrino) sino a martedì......potrei provare a vedere seriesco a sballarlo ancora di più o a salvarlo...... bho.....mò vedo......

Ultima modifica di offshore : 16-01-2010 alle 16:35.
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:45   #469
merlino64
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
questo accrocchio fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi lo riporto in negozio e mi rifaccio dare i soldi indietro, me ne frega assai di buoni o cambi..... voglio il mio grano indietro! [/quote]

Condivido pienamente ,io l'avevo acquistato in un negozio online ,per fortuna mi hanno rimborsato l'intero importo con un buono spesa senza scadenza ,e adesso ho l'emetec n200 che costa la metà e con il rimanente della somma + 30euri mi sono preso anche un monitor 22" per pc.
Ti potrei consigliare sulla mia esperienza dei decoder digitali terrestri ,il migliore per registrare semplicimente in fat32 è il metronic EH-M1 costa sotto i 40€ e lo scatolotto che funzioni senza hard disk ,emetec o il wd,con 160€ hai tutto
merlino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:24   #470
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Qualcosa si muove

Oggi ho ricevuto risposta dalla Verbatim, dopo circa 20 giorni da quando ho mandato la mail.

E' stato aperto un incidet e mi hanno lasciato il codice di riferimento. Hanno chiesto alcune informazioni per capire meglio il problema e stasera risponderò con tutto quanto.

Direi che si smuove qualcosa ;-)

SONO FELICE
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:45   #471
sergio-1976pi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ritirato dal mercato !!

ho chiamato oggi il megastore (la comet, nota catena in emilie romagna..) dove avevo portato indietro il Mediastation per sapere a che punto era la riparazione.... mi è stato detto che l'oggetto non lo fanno piu' e che la verbatim li sta ritirando, mi è stato detto oltretutto di passare appena possibile da loro che mi faranno un buono o qualcosa del genere per acquistare altro materiale per la cifra pari al prezzo del mediastation ( io avevo quello da 1TB no wireless) che io pagai 239€.

p.s. qualcuno sa dirmi come vanno i dvd recorder con hard disk della sony??
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:19   #472
AxelB
Junior Member

Città: Torino
24 gg

Un aggiornamento: il secondo mediastation (cambiato in negozio il 28/dic perché il precedente che si era guastato ) fino ad oggi resiste impavido.... sono passati 24 gg e ancora funziona tutto (pure la sintonia digitale, che solitamente è la prima a partire!....).
Mi sembra di capire che finalmente la Verbatim si è accorta di aver messo sul mercato un prodotto talmente fallato da risultare praticamente invendibile....
AxelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:01   #473
ermilio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
anche io uso questo apparecchio da giorni senza nessun riavvio o malfunzionamento strano. l'unica cosa che anche l'assistenza telefonica non mi ha saputo risolvere e' stata quella che la sintonia digitale del mux b rai nella mia zona (palermo) non vengono sintonizzati. (sul televisore digitale vengono sintonizzati regolarmente). praticamente si vedono i canali analogici e solo i canali digitali del mux a (rai1,2,3,4 ecc.) e non rai gulp, rai storia ecc..
allora chiedo a chi lo possiede se questi canali vengono da voi sintonizzati e visulizzati bene o no?
l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere che il mux b trasmette canali digitali hd e questo apparecchio non li puo' ricevere. sto cercando come consigliato come risolvere. grazie

ho trovato questo articolo. chissa' se e' inerente, fatemi sapere:

Questione di Multiplex
Va detto come premessa che la Rai, per questa sperimentazione ha aperto un canale apposito del digitale terrestre che ha denominato "Rai test HD". Questo canale si trova di fatto sulla stessa frequenza di una serie di altri canali che nulla hanno a che fare con l’alta definizione. Tutti insieme questi canali formano il cosiddetto Mux B (o Multiplex B). Se siete in grado di ricevere i canali che compongono il Mux B (che qui trovate elencati) allora sarete presumibilmente in grado di vedervi gli Europei in alta definizione.
Se infatti possedete già un decoder digitale terrestre normale, il nostro consiglio, prima di tuffarvi nell’acquisto del decoder HD, è quello di provare a fare una ricerca dei canali con la sintonizzazione automatica del decoder: se verranno trovati i vari canali del Mux B (ivi compreso Rai test HD) allora potete pensare di spendere i 180 euro del ricevitore HD. In caso contrario, lasciate perdere.
Non confondetevi, però, con i canali del Mux A (anche questi elencati qui), ovvero un’altra serie di canali molto più comuni e ricevibili in quasi tutto il territorio nazionale.

Ultima modifica di ermilio : 21-01-2010 alle 11:23.
ermilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:40   #474
cheggio
Junior Member

sintonizzatore da poco

Ciao, posso dirti al 99% che non dipende da un sinto HD.
Il sinto di questo Verbatim prende malissimo e basta.
se associ questo al Firmware veramente fallato, fai 1+1 = PRODOTTO FALLIMENTARE.
Possiamo solo sperare che aggiornino il FirmwareV09....
cheggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:59   #475
AxelB
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermilio Guarda i messaggi
anche io uso questo apparecchio da giorni senza nessun riavvio o malfunzionamento strano. l'unica cosa che anche l'assistenza telefonica non mi ha saputo risolvere e' stata quella che la sintonia digitale del mux b rai nella mia zona (palermo) non vengono sintonizzati. (sul televisore digitale vengono sintonizzati regolarmente). praticamente si vedono i canali analogici e solo i canali digitali del mux a (rai1,2,3,4 ecc.) e non rai gulp, rai storia ecc..
allora chiedo a chi lo possiede se questi canali vengono da voi sintonizzati e visulizzati bene o no?
l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere che il mux b trasmette canali digitali hd e questo apparecchio non li puo' ricevere. sto cercando come consigliato come risolvere. grazie
L'assistenza non capisce una mazza. Da quanto so, il MuxB trasmette sia canali in HD, sia canali in SD (definizione standard); i normali decoder SD ricevono tutti i canali del MuxB, ma decodificano solo i canali SD (Rai Gulp, Rai Storia...), mentre per i canali HD visualizzano tipicamente uno schermo nero con la scritta "definizione non supportata" (o simile).
Il sinto digitale presente nel Mediastation è un normale sinto SD, quindi si comporta allo stesso modo (ma di qualità HW/SW decisamente inferiore rispetto ad altri decoder da pochi euro...). Abito a Torino, e tramite una sintonia manuale del Mediastation, vedo bene i canali Rai Gulp, Rai Storia, ecc....
Può darsi che la frequenza predefinita sulla quale Mediastation cerca questi canali non sia corretta per la zona di Palermo. Tramite un altro decoder che ti funziona , prova a verificare la frequenza di trasmissione di questi canali, e poi fai una ricerca manuale sul Mediastation impostando a mano quella frequenza (nel pannello della sintonia manuale, evidenziando a video la casellina che mostra il numero in Megahertz della frequenza, puoi digitare tramite telecomando la frequenza su cui vuoi effettuare lo scan)

Ultima modifica di AxelB : 21-01-2010 alle 17:02.
Old 21-01-2010, 18:34   #476
ermilio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok. il problema e' che non riesco a capire come si puo' appurare la giusta frequenza da digitare come dici tu axelb . infatti nel televisore dove i canali sono perfettamente visualizzati, non so come devo ricercare la frequenza che automaticamente esso inserisce . faro' comunque delle prove come tu suggerisci, ma se non riesco penso che provero' per riavere i soldi o un buono. peccato perche' ha tutte le funzioni che cercavo. in questo momento sto ascoltando mp3 e piu' tardi mi registrera' un film in tv poiche' schedulato. peccato. bye e grazie
ermilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:28   #477
offshore
Member

....da questa sera sono un felice NON più possessore del verbatim........ alle 19 lo accendo dall'interruttore posteriore, e........ di nuovo nè in digitale nè in analogico c'era un canale....... mabaffffff..... rimesso in scatola e riportato al centro comm....fatto un buono ed aspetto tempi migliori................da un parte mi spiace... dall'altra no, visto che ogni qualvolta lo accendevo non sapevo che cosa poteva accadere.....bha.....

...l'omino mi ha fatto vedere un'altro tipo di hmr... un tvix m6600n che ha tutto....a parte il dvb-t compatibile HD con hdd da 500gb ho trovato qualcosa in rete ma nn è che ne capisca molto.... bho, il prezzo però tra apparato e tuner (venduto a parte) è di 499€... mi pare un po' troppo per un aggeggio del genere......
Old 22-01-2010, 18:13   #478
AxelB
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermilio Guarda i messaggi
ok. il problema e' che non riesco a capire come si puo' appurare la giusta frequenza da digitare come dici tu axelb . infatti nel televisore dove i canali sono perfettamente visualizzati, non so come devo ricercare la frequenza che automaticamente esso inserisce . faro' comunque delle prove come tu suggerisci, ma se non riesco penso che provero' per riavere i soldi o un buono. peccato perche' ha tutte le funzioni che cercavo. in questo momento sto ascoltando mp3 e piu' tardi mi registrera' un film in tv poiche' schedulato. peccato. bye e grazie
Prova le frequenze: 546Mhz e 514Mhz; sotto queste frequenze, sul mio decoder Telesystem, vedo Rai Gulp, RaiStoria, Rai4, Rai cinema, Rai Extra , ecc ecc
Old 22-01-2010, 18:16   #479
AxelB
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
....da questa sera sono un felice NON più possessore del verbatim........ alle 19 lo accendo dall'interruttore posteriore, e........ di nuovo nè in digitale nè in analogico c'era un canale....... mabaffffff..... rimesso in scatola e riportato al centro comm....fatto un buono ed aspetto tempi migliori................da un parte mi spiace... dall'altra no, visto che ogni qualvolta lo accendevo non sapevo che cosa poteva accadere.....bha.....
Il mio secondo Mediastation, che coraggiosamente continua a funzionare bene a 26 gg dall'acquisto, non è mai stato spento con il tasto posteriore.
Con il precedente scalotto, era "partito" il sintonizzatore digitale proprio dopo uno spegnimento col tasto posteriore e una successiva riaccensione.
Ho il sospetto che abbiamo problemi legati all'alimentazione....
Old 22-01-2010, 19:01   #480
offshore
Member

Quote:
Originariamente inviato da AxelB Guarda i messaggi
Il mio secondo Mediastation, che coraggiosamente continua a funzionare bene a 26 gg dall'acquisto, non è mai stato spento con il tasto posteriore.
Con il precedente scalotto, era "partito" il sintonizzatore digitale proprio dopo uno spegnimento col tasto posteriore e una successiva riaccensione.
Ho il sospetto che abbiamo problemi legati all'alimentazione....

....per me è un'indovinalagrillo! il mio secondo invece si è sbombardato al contrario del tuo.... se lo spegnevo dal telecomando... a volte il display (quasi sempre) non si spegneva, faceva fatica a spegnersi e trovavo la lista canali dimezzata, sino alla sua definitiva ed ultima esalazione di morte......l'ultimo infatti è durato 8 giorni, cotro i 2-3 dei predecessori, lo mettevo in tv-in, lo spegnevo dal tasto posteriore e non è accaduto nulla per 8 gg.... bho... è un vero peccato perchè è molto compatto e stava molto bene anche come arredo....per me è un difetto di progettazione, sopratutto del dvb, anche perchè per il resto funzionava tutto alla perfezione, ma a me serviva un sostituto del dvd recorder, per cui senza un sintonizzatore.... me ne facevo una pippa!......
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian