Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 16:59   #361
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
guarda credo e spero di aver imparato la lezione e prima di acquistare mi informo (lo faccio sempre ma questa volta non avevo trovato notizie in rete)
comunque mi sto leggendo questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991 che aiuta molto
Scusa se mi permetto... ma continui a fraintendere NAS con MediaStation... Se cercavi un NAS e hai comprato quel verbatim... hai sicuramente deluso le tue aspettative. In aggiunta poi non ti funzionava.... quindi non ne parliamo.

Ultimamente ho visto alcuni MediaStation con alcune funzioni di un Nas... ma non sono proprio la stessa cosa.
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:16   #362
AxelB
Junior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
le prime avvisaglie di piantamento del mio scatolotto sono prorio quelle, display congelato, anche quando lo spegnevo dal telecomando si arrestava la ventola ma il display rimaneva acceso e congelato....poi si è piantato definitivamente...
Da tutti i vari sintomi raccolti in questo forum, da come si presentano e dagli effetti che ne derivano, mi sembra molto più probabile un problema di natura hardware piuttosto che software, o forse un insieme dei 2. Questo significa componenti elettronici di scarsa qualità, che con l'aumentare della temperatura o semplicemente dopo un normale utilizzo di N giorni, si guastano completamente o iniziano ad avere comportamenti anomali. E significa che qualsiasi aggiornameno del FW non risolverà nulla...
Quello che non riesco a capire è se tale problema, sul modello Mediastation HD DVR (500gb o 1 Tera, wireless o wired), è comune a tutti quelli che l'hanno comprato, oppure chi scrive in questo forum rappresenta una piccola sfortunata fetta di utilizzatori, che si è beccata una partita difettosa di apparecchi. In questo caso lasostituzione del Mediastation con uno prodotto più di recente risolverebbe davvero le cose.
AxelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:30   #363
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto... ma continui a fraintendere NAS con MediaStation... Se cercavi un NAS e hai comprato quel verbatim... hai sicuramente deluso le tue aspettative. In aggiunta poi non ti funzionava.... quindi non ne parliamo.

Ultimamente ho visto alcuni MediaStation con alcune funzioni di un Nas... ma non sono proprio la stessa cosa.
no no non confondo le cose e che dopo aver avuto questa esperienza negativa con il mediastation provo a guardare altri prodotti e altre tipologie, le caratteristiche che mi interessavano erano tutte quelle dello scatolotto ed in piu` informandomi meglio anche qualcuna dei nas, a questo punto cerco un prodotto che sia un nas ma anche un mediastation
ovviamente affidabile e che costi "poco"
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:18   #364
cheggio
Junior Member

PROBLEMA FIRMWARE DI SICURO

Quote:
Originariamente inviato da AxelB Guarda i messaggi
Da tutti i vari sintomi raccolti in questo forum, da come si presentano e dagli effetti che ne derivano, mi sembra molto più probabile un problema di natura hardware piuttosto che software, o forse un insieme dei 2. Questo significa componenti elettronici di scarsa qualità, che con l'aumentare della temperatura o semplicemente dopo un normale utilizzo di N giorni, si guastano completamente o iniziano ad avere comportamenti anomali. E significa che qualsiasi aggiornameno del FW non risolverà nulla...
Quello che non riesco a capire è se tale problema, sul modello Mediastation HD DVR (500gb o 1 Tera, wireless o wired), è comune a tutti quelli che l'hanno comprato, oppure chi scrive in questo forum rappresenta una piccola sfortunata fetta di utilizzatori, che si è beccata una partita difettosa di apparecchi. In questo caso lasostituzione del Mediastation con uno prodotto più di recente risolverebbe davvero le cose.
Ciao amici di sventura, anche io sono stato attratto da questo esteticamente bellissimo scatolotto "all'apparenza", ma ho riscontrato i SOLITI problemi descritti in questo molto ben fatto Forum.
Ho acquistato il Mediastation a fine Novembre anche io. Inzialmente tutto ok, tutto perfetto. Poi, dopo una paio di giorni, ho provato a lanciare la scansione automatica dei canali digitali terrestri (che nella mia zona si prendono benissimo a parte quelli Rai) e arrivato a circa il 20% della scansione, il Verbatim si riavvia.
E ORA LA NOVITA' CHE MI FA DIRE CHE NON SIAMO IN PRESENZA DI UN PROBLEMA ALL'HARWARE (a parte quelli ai quali visibilmente si è bruciato il sintonizz.) IERI SERA "MAGICAMENTE" RILANCIANDO LA SCANSIONE AUTO HA DI NUOVO BECCATO TUTTI I CANALI DIG. E ANA. CHIARI E LIMPIDI.
Che dire...io ho il 47540 1tb senza wifi.. e aspetto un nuovo Firmware.
Posso inoltre affermare (a parte è ovvio i pochi fortunati) che questa Mediastation ha di base dei problemi. L'unica cosa è ritentare più volte, magari in zone diverse la sinto...
cheggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:55   #365
AxelB
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cheggio Guarda i messaggi
Ciao amici di sventura, anche io sono stato attratto da questo esteticamente bellissimo scatolotto "all'apparenza", ma ho riscontrato i SOLITI problemi descritti in questo molto ben fatto Forum.
Ho acquistato il Mediastation a fine Novembre anche io. Inzialmente tutto ok, tutto perfetto. Poi, dopo una paio di giorni, ho provato a lanciare la scansione automatica dei canali digitali terrestri (che nella mia zona si prendono benissimo a parte quelli Rai) e arrivato a circa il 20% della scansione, il Verbatim si riavvia.
E ORA LA NOVITA' CHE MI FA DIRE CHE NON SIAMO IN PRESENZA DI UN PROBLEMA ALL'HARWARE (a parte quelli ai quali visibilmente si è bruciato il sintonizz.) IERI SERA "MAGICAMENTE" RILANCIANDO LA SCANSIONE AUTO HA DI NUOVO BECCATO TUTTI I CANALI DIG. E ANA. CHIARI E LIMPIDI.
Che dire...io ho il 47540 1tb senza wifi.. e aspetto un nuovo Firmware.
Posso inoltre affermare (a parte è ovvio i pochi fortunati) che questa Mediastation ha di base dei problemi. L'unica cosa è ritentare più volte, magari in zone diverse la sinto...
Anch'io abito Torino, e come ho scritto, da pochi giorni i canali digitali sono spariti. Proprio ieri sera ho tentato ancora di sintonizzare i canali digitali, facendo varie prove più o meno empiriche (tipo cambiare cavetto dell'antenna, staccare il decoder Telesystem che è collegato a valle in cascata rispetto al Mediastation, fare restore delle impostazioni di fabbrica, spegnere col tasto posteriore e staccare la spina di alimentazione, ecc ecc ... ) e ogni volta provavo la scansione manuale su vari canali, ma.... nada de nada ! Lancio lo scanning, lui ci pensa per qualche secondo, e poi nel campo "stato" compare "Error". Questo su tutti i canali (1-60), e anche provando ad impostare a mano la frequenza. Ho provato ad impostare la frequenza dei canali RAI copiandola dalla schermata di Info del decoder Telesystem (mi sembra 482.0Mhz), ma nulla da fare.... "Error"!
Magari stasera provo a lanciare la scansione automatica, ma non vedo perché dovrebbe funzionare se non funziona quella manuale...
Old 18-12-2009, 09:15   #366
AxelB
Junior Member

Tutti gli HD multimediali hanno problemi

Girando un po' sui vari forum ho comunque letto che bene o male tutti i prodotti di questa tipologia hanno varie anomalie, più o meno gravi. Per esempio l'EMTEC, sia il Q800 che l'S800: leggo che diversi acquirenti segnalano problemi di blocco, di impossibilità a registrare il segnale analogico o digitale, di instabilità varie (è anche vero che molti si lamentano di cose che poi si scoprono essere solo errori degli utenti stessi). Anche il 4geek medley sembra che soffra di problemi analoghi, così come il Plextor Mediax...
C'è anche DViCO con la serie TVIX che sembra interessante, ma non sono riuscito a trovare forum su questi prodotti.

Mi sono fatto l'idea che in generale non sono ancora oggetti stabili e user-friendly da usare come un normale DVD Recorder "da salotto", ma piuttosto accrocchi che mettono insieme un po' di tecnologie (hard disk, decodifica analogica<->digitale, DVB-T, software vario....) e richiedono un po' di smanettamento (vedi aggiornamenti del FW che per alcune marche sono molto frequenti).
Per me andrebbe benissimo anche smanettarci sopra, ma se il sintonizzatore digitale NON prende i canali digitali, e l'aggiornamento FW non ha cambiato nulla, non credo ci sia smanettamento che tenga.

Per ora è necessario affidarsi a forum come questo, e raccogliere info dalle povere cavie che riscontrano sulla propria pelle ( e portafoglio!) pregi e difetti di questi prodotti
Old 18-12-2009, 10:35   #367
cheggio
Junior Member

PROBLEMA FIRMWARE

Per non parlare poi del solito e ricorrente problema di registrazione interrotta "Protetto da copiatura". Problema non del canale ma di come il Mediastation legge quella det frequenza...tant'è che avendo trovato canali doppi in analogico (es: Can5 su progr 5 e progr 17) su uno regista da favola sull'altro dopo 2 min si blocca....
Da ciò una cosa per tutti voi (noi..): E' INUTILE MANDARLO IN ASSISTENZA NON HANNO ANCORA LA SOLUZIONE FIRMWARE GIUSTA
Altra cosa: la Sintonia manuale non mi è mai andata...ho perso anche io 5 orette spalmate in 3 giorni su 2 tv diverse...
Ovvio che se esce del fumo dalla ventola dietro parliamo di un'altra cosa...

Ultima modifica di cheggio : 18-12-2009 alle 10:39.
cheggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:41   #368
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Mediastation HD DVR 500Gb wireless.

Acquistato a fine agosto andato sempre bene con i canali digitali fino a qualche giorno fa. Sono delle Marche.
Ora se faccio la sintonizzazione sia su CATV o ANTENNA i canali TV me li prende ma quelli in DTV no.

Ho aggiornato il firmware proprio oggi ma niente...
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:08   #369
cherone81
Member

Penso Positivo...

Racconto per onor di cronaca:
Il mio collega d'ufficio ha comprato all'Ipercoop ieri lo EMTEC Q700. Aveva un sacco di problemi: cavo di alimentazione americano, istruzioni solo in inglese e del Q800, la scatola riportava "Registratore da TV" ma non c'è l'ingresso per l'antenna TV.. etc .... etc

Siamo andati insieme all'assistenza dell'Ipercoop. Ho cronometrato il tempo, visto che ho la bomba ad orologeria a casa, lo scatolotto insomma... volevo vedere che trafila più o meno mi aspetterà se incapperò anche io nei blocchi oramai tristemente famosi. In 4 minuti di orologio li hanno restituito i soldi... IN CONTANTI.

Lui è rientrato nel negozio e ha preso il "nostro" Verbatim.

ALT: io avevo già raccontato TUTTO quello descritto in questo topic e lui ne è ben cosciente, ma mi ha risposto: "Se ne hanno venduti 10000 e ce ne sono 100 fallati... è normale che in un forum trovi 100 utenti che si lamentano. Gli altri 9000 non si mettono in cerca di un forum per dire che va bene, DOVREBBE ESSERE SCONTATO" (ma abbiamo visto che così non è)
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:48   #370
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
Racconto per onor di cronaca:
Il mio collega d'ufficio ha comprato all'Ipercoop ieri lo EMTEC Q700. Aveva un sacco di problemi: cavo di alimentazione americano, istruzioni solo in inglese e del Q800, la scatola riportava "Registratore da TV" ma non c'è l'ingresso per l'antenna TV.. etc .... etc

Siamo andati insieme all'assistenza dell'Ipercoop. Ho cronometrato il tempo, visto che ho la bomba ad orologeria a casa, lo scatolotto insomma... volevo vedere che trafila più o meno mi aspetterà se incapperò anche io nei blocchi oramai tristemente famosi. In 4 minuti di orologio li hanno restituito i soldi... IN CONTANTI.

Lui è rientrato nel negozio e ha preso il "nostro" Verbatim.

ALT: io avevo già raccontato TUTTO quello descritto in questo topic e lui ne è ben cosciente, ma mi ha risposto: "Se ne hanno venduti 10000 e ce ne sono 100 fallati... è normale che in un forum trovi 100 utenti che si lamentano. Gli altri 9000 non si mettono in cerca di un forum per dire che va bene, DOVREBBE ESSERE SCONTATO" (ma abbiamo visto che così non è)
a me i soldi non li hanno proprio voluti restituire ma erano passati 29 giorni dall'acquisto e poi ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo per riavere almeno 2 buoni, aguri al tuo amico...
sinceramente quando sono entrato e l'ho visto sullo scaffale ero quasi li li per riprendermelo ma poi ho usato un po di buon senso e ho desistito
Old 18-12-2009, 15:56   #371
simone105
Member

ciao a tutti ho comprato mediastation l'altro giorno e il commerciante mi ha detto che è possibile registrare anche sky, ho letto alcune pagine e alcuni hanno detto che è possibile ma io nn ci riesco mi potete spiegare dettagliamente i collegamenti che devo fare e che impostazioni devo mettere prima di far partire la ricerca dei canali? grazie a tutti.
simone105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:09   #372
GeoeG
Junior Member

Ciao a tutti, alfine lo scatolotto si e' bloccatoanche a me. Sto facendo un po' di prove per rianimarlo o capire cosa sia successo, vi illustro alcuni dati tralasciando quelli ormai noti a tutti (verbatim fisso sul display e schermo nero sulla tv):
- sembra che il box non riesca a trovare i file necessari a fare un boot (nessun servizio di quelli installati -ftp, samba,etc- risulta accessibile);
- collegando l box ad un pc si riesce ad avere accesso alla partizione NTFS e ritrovare i files salvati dall'utente al suo interno (quindi recuperarli!);
- un aggiornamento firmware (corrttamene eseguito) non risolve il problema;
- da un'analisi del disco, fatta con gpart di ubuntu si nota che sul disco ci sono 3 partizioni: la prima NTFS con i dati e le registrazioni, la seconda uno Swap di Linux e la terza SCONOSCIUTA ma riconducibile ad una compatibile con Linux.
Pwnso che proprio qui risulti il problema cioe' nella tabella delle partizionicorrotta che pero' non sono riuscito a ricostruire. Penso ch il boot del box necessiti della parizione linux che a me risulta sconosciuta.
Vorrei chiedere a chi ha il box funzionante se mi sa dire che tipo di partizioni ha sul disco (si puo usare anche gestione disco di windows) e se puo' me lo posti. Penso infatti che formattando con il giusto file system quanto ora e' sconosciuto e rifacendo un aggiornamento firmware qualcosa potrebbe accadere!
Scusate se sono stato un po' lungo...aspetto la vostra collaborazione a presto Geo
GeoeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:19   #373
Marioz66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: modena
va bene ragazzi ,ma io ho preso questo scatolotto semplicemente per registrare i programmi tv e caricare i video del computer.Non siamo tutti ingegneri informatici per stare ad aggiornare il firmware ripartire l'hard disck aprire e sostituire sintonizzatori e non tutti abbiamo il tempo per farlo .I soldi li hanno presi fino all'ultimo euro e subito.Mi devono dare un prodotto che queste semplici cose le faccia senza impallarsi.
Marioz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:50   #374
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marioz66 Guarda i messaggi
va bene ragazzi ,ma io ho preso questo scatolotto semplicemente per registrare i programmi tv e caricare i video del computer.Non siamo tutti ingegneri informatici per stare ad aggiornare il firmware ripartire l'hard disck aprire e sostituire sintonizzatori e non tutti abbiamo il tempo per farlo .I soldi li hanno presi fino all'ultimo euro e subito.Mi devono dare un prodotto che queste semplici cose le faccia senza impallarsi.
hai ragione, credo pero` che questi prodotti al momento non siano ancor per un uso "comune" ce lo vogliono far credere mase uno non e` un po smanettone non riesce ad usarlo come dovrebbe essere usato....crebo bisognera` ancora attenddere
Old 19-12-2009, 22:13   #375
sergio-1976pi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
portato in assistenza

ho aspettato un po' prima di portarlo in assistenza... mi hanno detto che purtroppo questo dispositivo qualche problema lo ha avuto...mi hanno detto che ci vorrà un mesetto....e che tipo per la seconda metà di gennaio dovrebbero ridarmelo... il commesso mi ha detto che la difettosità si è verificata piu' sui modelli da 1 Tbyte...aspettero' anche io.....
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:00   #376
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio-1976pi Guarda i messaggi
ho aspettato un po' prima di portarlo in assistenza... mi hanno detto che purtroppo questo dispositivo qualche problema lo ha avuto...mi hanno detto che ci vorrà un mesetto....e che tipo per la seconda metà di gennaio dovrebbero ridarmelo... il commesso mi ha detto che la difettosità si è verificata piu' sui modelli da 1 Tbyte...aspettero' anche io.....
il mio era 500 gb wi-fi
Old 20-12-2009, 20:26   #377
mrm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
secondo scatolo morto

il mio secondo scatolo, sostituito il 01/12 per la precisione, è morto poco fa.
era in standby, oggi pm ha registrato un filmetto alle 14.00, preciso come un orologio svizzero, un paio d'ore fa ho impostato un paio di registrazioni sul timer, perfetto.
cenato...ci vediamo un filmetto stasera?
no, è morto, così, di colpo.
fermo sulla scritta verbatim, non risponde a nessun comando, nè da telecomando nè da lui medesimo.
si sente che parte la ventola ma non l'hd.
l'ho spento da dietro...chissà mai....niente.
non gli davo troppa vita, ma speravo almeno di farci natale...
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:01   #378
mrm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
p.s.
dell'altro, almeno, era morto solo il sintonizzatore, questo è morto del tutto :-(
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 22:44   #379
G1376
Junior Member

Stesso problema! Accendo, vedo la scritta Verbatim MediaStation ecc. e poi nessun segnale! Dopo un pò si riavvia torna la scritta Verbatim... ecc. e poi ancora nessun segnale!

Per la cronaca ho il MediaStation HD DVR 1tb wireless (collegato a pc con cavo, la chiavetta wireless non l'ho mai usata) comprato da quasi due mesi, sempre usato con molta attenzione e in luogo ben areato. Ho provato una sola volta a fare una registrazione dal digitale terrestre, mai collegato a sky perché ho saputo solo oggi leggendo questo forum che avrei potuto farlo. Praticamente l'unico uso che ne ho fatto è stato di metterci dentro tramite usb alcuni film e vedermeli sulla tv con collegamento cavo hdmi per video e cavo ottico sull'amplificatore per l'audio.
Qualche volta ho visto film che erano sulla chiavetta usb e altre volte che erano sul pc.

Tre settimane fa ho fatto l'aggiornamento firmware V09 preso direttamente dal sito del costruttore ed eseguito correttamente leggendo istruzioni e senza nessun intoppo! Insomma come avete letto ne ho fatto un utilizzo banalissimo!

Ma possibile che adesso devo spedirlo in Irlanda? Non ci possono dire come sistemarlo da soli?

Se può essere utile dico anche che con Win Vista da Gestione Computer --> Gestione Disco vedo che all'interno ci sono 4 partizioni:
1) 927Gb partizione primaria (quella visibile)
2) 157Mb partizione primaria (non visibile)
3) 4Gb partizione primaria (non visibile immagino sia quella dove si trova il software del MediaStation
4) 315Mb non allocata
G1376 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:26   #380
GeoeG
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da G1376 Guarda i messaggi
Stesso problema! Accendo, vedo la scritta Verbatim MediaStation ecc. e poi nessun segnale! Dopo un pò si riavvia torna la scritta Verbatim... ecc. e poi ancora nessun segnale!

Per la cronaca ho il MediaStation HD DVR 1tb wireless (collegato a pc con cavo, la chiavetta wireless non l'ho mai usata) comprato da quasi due mesi, sempre usato con molta attenzione e in luogo ben areato. Ho provato una sola volta a fare una registrazione dal digitale terrestre, mai collegato a sky perché ho saputo solo oggi leggendo questo forum che avrei potuto farlo. Praticamente l'unico uso che ne ho fatto è stato di metterci dentro tramite usb alcuni film e vedermeli sulla tv con collegamento cavo hdmi per video e cavo ottico sull'amplificatore per l'audio.
Qualche volta ho visto film che erano sulla chiavetta usb e altre volte che erano sul pc.

Tre settimane fa ho fatto l'aggiornamento firmware V09 preso direttamente dal sito del costruttore ed eseguito correttamente leggendo istruzioni e senza nessun intoppo! Insomma come avete letto ne ho fatto un utilizzo banalissimo!

Ma possibile che adesso devo spedirlo in Irlanda? Non ci possono dire come sistemarlo da soli?

Se può essere utile dico anche che con Win Vista da Gestione Computer --> Gestione Disco vedo che all'interno ci sono 4 partizioni:
1) 927Gb partizione primaria (quella visibile)
2) 157Mb partizione primaria (non visibile)
3) 4Gb partizione primaria (non visibile immagino sia quella dove si trova il software del MediaStation
4) 315Mb non allocata
Ciao mi spiace per il disastro ormai annunciato (scatolotto che inevitabilmente si pianta!) e sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che bisognerebbe trovare una soluzione per evitare di mandarlo in assistenza chissa' dove e per quanto tempo per poi magari ritrovarsi con un nuovo scatolotto che presentera' prima o poi gli stessi problemi.
Quindi penso che le soluzioni siano due:
- chi puo' si fa rimborsare o evita di comprare questo apparecchio che ancora ha diversi difetti,
- chi si trova ormai in questa brutta situazione si rimbocca le maniche e cerca di capirci qualcosa.
Quindi grazie del tuo scan del disco confermo quello che hai trovato tu ora pero' mi servirebbe qualcuno che fa la stessa cosa con uno scatolotto funzionante. Vorrei sapere di che tipo e' la partizione che noi vediamo come sconosciuta. Penso infatti che il problema possa essere la tabella delle partizioni saltata che debitamente ripristinata possa aiutare a correggere il problema.
Quindi prego chi ha voglia di dare una mano ed ha ancora il box funzionante di fare un tentativo e dirci cosa trova.
Chi si vuole lamentare provveda a farlo con la Verbatim ed ignori pure i miei post
GeoeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian