|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
azzarola
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
riportato in negozio due settimane fa (o tre), ieri me ne hanno dato un altro.
ieri sera funzionava..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok sono curioso non per portarti jella ma volglio vedere sae quesato rimane vivo...
![]() |
#305 |
Junior Member
|
anch'io ho poche speranze, però non si sa mai....
dilemma: aggiorno o non aggiorno il firmware? se miracolosamente funziona, perchè toccarlo? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Junior Member
|
allora, ho provato ad attaccarlo all'usb, ho pensato di approfittare per rinominare il file del film che ho registrato ieri sera col timer (tutto perfetto, il film era lì), dato che col telecomando lascia scrivere per pochi caratteri e non ci sta mai il titolo del film, come facevo peraltro con quello vecchio quando ancora funzionava, li rinominavo col computer via usb.
allora, lo attacco, il computer lo vede, apro la cartella REC, mi dice impossibile accedere, file danneggiato, riprovo e niente. non perdo la pazienza, disattivo diligentemente la periferica da win, stacco la usb, lo scatolo si riaccende (quando lo attacchi alla usb si spegne e non lo vedi nella tv), faccio browser....magia! la cartella REC è sparita! non perdo la pazienza, torno indietro, rifaccio browser, la cartella riappare, ma vuota. ieri ci avevo copiato 7 film dalla pennina (tutto ok) + ne avevo registrato uno ieri sera. ho perso la pazienza e l'ho spento (non prima di averlo spento e riacceso per vedere se gli passava lo stato confusionale, che non gli è passato) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Junior Member
|
se lo tiro contro un muro (come vorrei) mi dicono che non è più in garanzia....
la cartella REC alla prima ricerca con browser non esiste, poi se torni indietro con RETURN e poi di nuovo BROWSER pare esistere (lui la ricrea in automatico in teoria), però non ci registra, ho provato a registrare e non ce la fa, a lui serve quella cartella ed evidentemente non la trova. per copiare dei film da pennina ho dovuto creare un'altra cartella, perchè in REC non copiava. però, dato che lui registra in REC, non registra più. tra l'altro ieri ogni tanto si vedeva un po' a "quadratini", non so come si dice e non so cosa significa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: modena
|
Oggi ho portato "the magic box !"a Mediaworld.Ho chiesto se hanno ricevuto altre lamentele sul prodotto.Mi hanno risposto che il prodotto è buono e di ottima qualità.Mandato in assistenza ci risentiamo tra 40 giorni.
![]() Speriamo in bene.................Se non sbaglio dopo 2 volte che si guasta non è imputabile il problema ad un difetto di fabbricazione e il prodotto va sostituito per legge?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Member
|
A qualcuno lo scatolotto funziona?
Ma a quante persone del forum lo scatolotto ha funzionato (o funziona ancora) per almeno 60 giorni?
Il mio per ora è tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Junior Member
|
ecco la risposta dell'assistenza verbatim dopo una settimana
la mia domanda per il primo difetto:
Ho acquistato online il vostro prodotto media station hv dvr 47541 ,ma durante la sintonizzazione automatica delle stazioni digitali ,arrivato a 35 canali la barra si ferma e dopo alcuni secondi si spegne tutto restartandosi alla videata iniziale senza aver sintonizzato nulla . La sintonizzazione manuale (tranne il ch22 e ch44) funziona ,ma una volta spento il decoder alla sua riaccensione rimangono solo i nomi dei canali ma non si vede nulla , tutto da sintonizzare. attendo vostro aiuto ,ringrazio per la vostra attenzione. la risposta del centro assistenza: Gentile cliente, Grazie della sua email, il suo numero di riferimento e: *********** E' pregato di conservarlo e menzionarlo nel corso di tutta la nostra futura corrispondenza. Per cortesia vi preghiamo di non cancellare i precedenti messaggi ne il Soggetto email da noi scelto. Il problema da lei descritto non e dovuto ad un malfunzionamento del MediaStation, ma e causato dalla mancanza del rispetto delgli standard di trasmissione dei segnali digitali da parte di alcuni emittenti (vedi allegato). L'unica maniera per ovviare a questo problema, per il momento, e quella di eseguire una scansione manuale saltando il canale che fa bloccare/riavviare il MediaStation. Cordialmente ![]() ma vorrei rispondergli che tra numerose marche di decoder ,solo il loro si blocca durante la sintonizzazione automatica dei canali,per non dire altro........ tipo che bisogna spegnerlo da dietro per vedere i canali alla prima accensione. Ultima modifica di merlino64 : 04-12-2009 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Junior Member
|
Quote:
Non toccare il firmware se non te lo dice l'assistenza,aggiornarlo si rischia molto ,potrebbe bloccarsi a causa dell'hardware mal funzionante e l'assistenza in garanzia decade in questi casi,non diamogli delle scuse,non aspettano altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Junior Member
|
Quote:
La sostituzione del prodotto è l’unica misura prevista dalla suddetta garanzia, che non verrà applicata in caso di normale usura o danneggiamento derivante da uso anomalo, scorretto, violazione, negligenza, incidente, incompatibilità o uso limitativo provocato dalle specifi che componenti hardware e software utilizzate. VERBATIM DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER LA PERDITA DI DATI O QUALSIASI ALTRO INCIDENTE, DANNEGGIAMENTO CONSEQUENZIALE O SPECIALE, CAUSATO IN QUALSIASI MODO, IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O IN ALTRE CIRCOSTANZE. La presente garanzia assicura all’Acquirente i diritti legali e altri diritti che possono variare in base al Paese. non è specificato l'aggiornamento del firmware,in ogni caso l'aggiornamento mi ripeto,va eseguito con un hardware perfettamente funzionante altrimenti il rischio di blocchi durante l'installazione è elevato;ed il tallone di achille di questo dispositivo è il sintonizzatore ,basta leggere i post precedenti ,il mio si è bloccato totalmente dopo una programmazione e precedentemente se spegnevo solo dal telecomando alla sua riaccensione i canali non li vedevo più. Personalmente non ricorrerei a nessun tipo di aggiornamento anche perchè non credo che risolvano problemi hardware,almeno se non specificato dalla casa costruttrice tramite email, il prodotto è in garanzia quindi o lo sostituiscono o mi ridanno i soldi non esistono pagliativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Member
|
![]() ma vorrei rispondergli che tra numerose marche di decoder ,solo il loro si blocca durante la sintonizzazione automatica dei canali,per non dire altro........ tipo che bisogna spegnerlo da dietro per vedere i canali alla prima accensione.[/quote] Non è un problema solo del verbatim: anke il medley e emtec post 45. Il problema è che usano sintonizzatori di bassa qualità e questi se trovano un segnale non conforme lo impallano costringendolo al riavvio (anche il mio si impalla sul canale 38 a milano e ho dovuto procedere alla sintonizzazione manuale saltando questo canale). Per il problema della garanzia ribadisco che aggiornare il firmware con prodotti rilasciati dalla verbatim non la fa decadere e se invece il tuo mediastation ha un guasto hardware va sostituito o riparato indipendentemente dall'aggiornamento del firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Junior Member
|
funziona, per ora
ieri ho sentito il negozio, mi hanno detto di provare ad aggiornare il firmware (il ragazzo è troppo simpatico, impossibile arrabbiarsi), mi ha detto che non c'è nessun problema con la garanzia perchè il firmware lo rilascia la verbatim.
non è cambiato nulla, la cartella REC c'era ma era probabilmente corrotta, perchè non riusciva a registrare. stamattina ho richiamato, ho chiesto se formattando si perdeva la garanzia e mi ha detto di no, perchè è una funzione che c'è, quindi nessun problema. formattato, ho perso i dati ma non l'aggiornamento del firmware, era ancora 09, tutto a posto tranne le cartelle che erano ovviamente sparite, inclusa la REC. ho provato a registrare...FUNZIONA! ha creato la sua REC e ci ha messo il file della registrazione, funziona anche col timer. attaccato al computer con l'usb, la periferica si vede e si riesce a rinominare i file. si vede che per qualche motivo la REC si era corrotta e formattando è andato tutto a posto. adesso vediamo quanto dura il sintonizzatore....magari dura.... ![]() per il momento non me la sento di provare la lan... |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Member
|
oggi 46 giorno...
..e sono andato alla coop dove ovviamente ci ho litigato, alle mie insistenze dicendo che ormai oggi e` il 46 esimo giorno e che volevo una risposta la poco gentile signora mi ha risposto - le domeniche non contano quindi non sono passati 45 giorni-... e dove lo hanno scritto? sicuramente non sullo scontrino della garanzia dove e` scritto chiaramente 45 giorni e basta.....
allora io ho rispost -il prodotto l'ho tenuto solo 10 giorni ed e` in assistenza da 2 mesi- lei guardando lo scontrino -ma non sono 10 giorni ma un mese- io -le domeniche non contano ![]() mi ha assicurato (non ci credo ) che in settimana arrivera` visto che mi ha fatto troppo incz.. adesso mando una mail di reclamo direttamente alla cooo sicuramente non serve a niente ma almeno mi sfogo... non solo sto scatolottto fa schifo ma anche l'assistenza fa schifo e anche le (4 persone) con cui ho avuto a che fare li al banco fanno schifo, per nulla gentili sempre sgarbati e ogni volta mi fanno incaz..sempre di piu` |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Junior Member
|
Ho risolto...!!!! purtroppo.....
Ho risolto il problema di questa chiavica di prodotto.
Infatti per una serie di sfighe concomitanti non possego piu' il prodotto in questione (no vi descrivo i dettagli per amor proprio), pero vi posso dire che.... Avevo preso contatti con qualcuno del servizio commerciale di Verbatim Italia (tramite il numero di Milano sel sito) illustrando il mio problema condiviso anche da molti altri dicendogli che non mi sembrava molto giusto spendere anche i soldi per mandarlo in assistenza in Irlanda, aspettare molti giorni per poi riaverlo di fatto con lo stesso problema. Alle mie insistenze ha parzialmente ammesso che il problema della sintonia genera successivamente il blocco dell'apparato e che di fatto ancora non hanno risolto definitivamente il problema.A questo punto con quale prospettiva potevo mandarlo in assistenza? Per farla breve dietro mia insistenza si era reso disponibile a rimborsami la spesa dell' acquisto, previa verifiche tecniche del prodotto e consegna del pacco completo di tutti gli accessori e copia dello scontrino. Il pacco me lo avrebbe ritirato un loro corriere presso un indirizzo da me fornito senza quindi pagare per l'invio.Che dire...meglio di cosi'!!! Purtroppo poi e successo l'irreparabile e proprio mentre mi preparavo ad allestire il pacco da riconsegnare e' successo il patatrack ed ora non ho piu l'oggetto da restituire e quindi non sapro' mai se la cosa sarebbe andata in porto o se magari mi ha risposto un mitomane solo per prendermi in giro (dalla voce non sembrava).Questo comunque per dirvi di fare dei tentativi anche con Verbatim Italia che non puo' chiamarsi fuori affatto. Io i miei 219 euro ormai me li sono fumati ma forse qualcuno di voi riesce ancora a recuperarli....good luck!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Member
|
Quote:
il mio e` in irlanda purtroppo, non credo si sia bloccato per la sintonizzazione, io ho provato una volta a sintonizzarlo ma visto che da me (BIELLA con antenna verso milano) il digitale non e` ancora arrivato non l'ho piu` sintonizzato...il mio accendendolo da dietro (ero obligato a spegnerlo da li perche solo da telecomando non si spegneva) rimaneva completamente bloccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fregato x 2
Se vi puo essere di consolazione....
Oggi vado a trovare un'amico che ne ha comprati ben due da 1Tb - uno al 30/10 e l'altro al 14/11/09. Appena arrivo mi chiede una cortesia: Toglimi i due HD da dentro e butta il resto per cortesia. Così ho fatto, tolti i due Samsung da 1Tb e installati direttamente nel suo PC via Sata. Da quanto mi ha detto si è stremato e ha comprato un Lacie da 450 € se non erro marca e prezzo. Li ho qui davanti tutti e due, vedo cosa farne prima di lanciarli..... da quanto leggo...... Ciao Leo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.