Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2022, 11:25   #126141
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non è che per qualche ragione è spuntata la voce "non salvare le credenziali su questo dispositivo"?
Sì, se la voce "non salvare" è spuntata, in quel caso richiede di nuovo OTP perché viene considerato un accesso da "una botta e via"

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Da me no.
Significa che quel dispositivo non è autorizzato, cioè non è nell'elenco dei dispositivi attendibili. Quando fai il login e chiede OTP, non c'è in quella finestrella una check per memorizzare il dispositivo?

Ultima modifica di ulukaii : 30-09-2022 alle 11:33.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:27   #126142
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, se la voce "non salvare" è spuntata, in quel caso richiede di nuovo OTP perché viene considerato un accesso da "una botta e via"
Io non sopporto l'inserimento delle credenziali richiesto a ogni partita con Geforce Now (uno dei motivi che mi hanno fatto disdire l'early adopter mannaggia..) figurarsi se continuasse sempre anche il client Steam stesso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:31   #126143
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
con Steam raramente mi capita (e con GOG mai, ma anche Epic non mi pare lo faccia), e mi è capitato di non aprirlo per mesi, mentre con Ubi è puntuale, se non lo riapro, anche se ho salvato le credenziali, me li richiede da capo.

A pensare che Steam l'ho disinstallato/reinstallato su altro PC non meno di 3-4 giorni fa.

PS: ma c'è qualche procedura per i giochi vecchi che "vanno veloci" ? anche per calibrare gli analogici
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:35   #126144
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
PS: ma c'è qualche procedura per i giochi vecchi che "vanno veloci" ? anche per calibrare gli analogici
Non necessariamente. Si va caso per caso. Fai un esempio?
Old 30-09-2022, 11:40   #126145
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
con Steam raramente mi capita (e con GOG mai, ma anche Epic non mi pare lo faccia), e mi è capitato di non aprirlo per mesi, mentre con Ubi è puntuale, se non lo riapro, anche se ho salvato le credenziali, me li richiede da capo.
Sì, Ubi è così, da sempre. Dopo un po' che non lo si apre, e/o magari nel frattempo sono usciti un po' di update del client, ripresenta le credenziali. Però se il dispositivo è salvato in elenco non richiede OTP, solo le credenziali. Mai capito, sinceramente. Se è per una questione di sicurezza per non attività (e non un bug), al massimo dovrebbero fare il contrario, chiedere solo OTP come conferma e tenere le credenziali. Ma del resto Ubi ha un modo un po' contorto di gestire gli accessi ai suoi servizi

PS: anche il client R* ogni tanto fa la stessa roba di Ubi, non per inattività però, ma random, tipo dopo qualche update.

Ultima modifica di ulukaii : 30-09-2022 alle 11:42.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:42   #126146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Se il PC è memorizzato come dispositivo attendibile non richiede OTP, ma entra e basta. Al massimo lo richiede se da quel PC/Mac fai il logout, allora sì, ti richiede l'OTP.
Allora non l'ho mai messo come attendibile, perchè a me l'ha sempre chiesto, vabbè, poco male.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:53   #126147
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Grazie del feedbak

Quindi un "Microsoft Controller Wireless per Xbox, Nero Carbone + Cavo USB-C" (B08JW624NN sull'amazzonia) a 50 euri dovrebbe andare bene, giusto?
si va benissmo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 12:44   #126148
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Non necessariamente. Si va caso per caso. Fai un esempio?
Ho reinstallato Blood Money (volevo rigiocarci su PS2, ma ho la MC piena, e cmq su PC c'è una grafica migliore, anzi, devo veder se c'è anche qualche ulteriore Update grafico disponibile in rete), ho settato il controller per la PS3 (anche se boh, l'altra volta i tasti principali, no problem, stavolta non me li riconosce tutti e 4, ma è anche vero che l'ultima volta avevo usato un pad PS2 con adattatore), e praticamente mentre l'analogico di sinistra è OK, il destro appena-appena lo muovi vola da una parte all'altra della visuale.
L'ultima volta che l'ho provato non mi faceva così ma era anche altro PC (non vado di specifiche ma nessuno dei 2 particolarmente potente)
Quote:
Sì, Ubi è così, da sempre. Dopo un po' che non lo si apre, e/o magari nel frattempo sono usciti un po' di update del client, ripresenta le credenziali. Però se il dispositivo è salvato in elenco non richiede OTP, solo le credenziali. Mai capito, sinceramente. Se è per una questione di sicurezza per non attività (e non un bug), al massimo dovrebbero fare il contrario, chiedere solo OTP come conferma e tenere le credenziali. Ma del resto Ubi ha un modo un po' contorto di gestire gli accessi ai suoi servizi

PS: anche il client R* ogni tanto fa la stessa roba di Ubi, non per inattività però, ma random, tipo dopo qualche update.
Il fatto è che R* cmq ti lascia le credenziali attive, tanto che appena selezioni la mail, basta fare log-in.

La cosa che non capisco principalmente di UBI, è che, magari ora risulta quel dispositivo in elenco, quindi non richiede OTP (almeno questo) ma le credenziali scompaiono del tutto (a che pro il "ricordami" o cose così?), e devi rimetterle ogni volta.
Non vorrei sbagliarmi con i giorni ma è forse un mese che non fai log-in che fa così.

Ora che ci penso manco Origin lo fa, se non raramente, o dopo update.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-09-2022 alle 12:47.
Old 30-09-2022, 13:34   #126149
Max_R
Senior Member

Quote:
Ho reinstallato Blood Money (volevo rigiocarci su PS2, ma ho la MC piena, e cmq su PC c'è una grafica migliore, anzi, devo veder se c'è anche qualche ulteriore Update grafico disponibile in rete), ho settato il controller per la PS3 (anche se boh, l'altra volta i tasti principali, no problem, stavolta non me li riconosce tutti e 4, ma è anche vero che l'ultima volta avevo usato un pad PS2 con adattatore), e praticamente mentre l'analogico di sinistra è OK, il destro appena-appena lo muovi vola da una parte all'altra della visuale.
L'ultima volta che l'ho provato non mi faceva così ma era anche altro PC (non vado di specifiche ma nessuno dei 2 particolarmente potente)Ora che ci penso manco Origin lo fa, se non raramente, o dopo update.
Ho frainteso la problematica pensando al problema del clock del processore per quei giochi dos che erano settati per funzionare con i vecchi sistemi. Dosbox (e alcuni giochi steam mi pare lo sfruttino) prevede dei settaggi appositi.
Per quanto riguarda i controlli, ci dovrebbe essere una slide per settare la sensibilità! Stasera verifico
Old 30-09-2022, 13:58   #126150
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ho frainteso la problematica pensando al problema del clock del processore per quei giochi dos che erano settati per funzionare con i vecchi sistemi. Dosbox (e alcuni giochi steam mi pare lo sfruttino) prevede dei settaggi appositi.
No problem! (conosco sto tipo di problematiche, anche se raramente installo giochi che hanno sto problema)

Posso dirti solo che che Codename 47 l'ho giocato solo su XP da sto punto di vista, perché era su un PC di circa 20 anni fa, con un qualunque PC anche di 10 anni va velocissimo, l'ultima volta avevo provato delle guide per settaggi vari, ma anche se poi rallentava un pochino i controlli andavano a mille.
Pensavo che ci fosse una sorta di guida per determinati giochi che vanno appunto più veloci o che necessitano di regolazioni di sorta , soprattutto se son già vecchi di loro.

Ad ogni modo, a parte quello scorre bene...
Quote:
Per quanto riguarda i controlli, ci dovrebbe essere una slide per settare la sensibilità! Stasera verifico
...devo far in modo che riconosca bene il PAD ps3 (di GS non originale), che dalla configurazione STEAM è settato bene, ma dopo non lo riconosce appieno, e poi appunto, sballa con l'analogico destro.
Old 30-09-2022, 15:48   #126151
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
spesso per i titoli più vecchi basta dare un'occhiata alla sezione guide steam, generalmente i fix più utili (risoluzioni wide, fps, magari anche migliorie grafiche) si trovano
o lì, o sul sempreverde pcgamingwiki
Quote:
Ora che ci penso manco Origin lo fa, se non raramente, o dopo update.
a me invece con origin lo fa quasi sempre (ma è anche vero che lo avvio una volta ogni morte di papa.. )
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 15:54   #126152
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
spesso per i titoli più vecchi basta dare un'occhiata alla sezione guide steam, generalmente i fix più utili (risoluzioni wide, fps, magari anche migliorie grafiche) si trovano
o lì, o sul sempreverde pcgamingwiki
non sempre funzionano, dipende dal tipo di PC, cmq in questo caso, parlo di Bloodmoney, è semplicemente un problema di analogico, destro, quello corrispondente alla visuale, che alla prima Run su PC (quello precedente, poco meno potete di quello attuale) non mi aveva dato sto problema

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
a me invece con origin lo fa quasi sempre (ma è anche vero che lo avvio una volta ogni morte di papa.. )
Anche se lo fa, raramente mi chiede di rifare log-in o ancor peggio di rimettere le credenziali.
Old 30-09-2022, 20:34   #126153
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No problem! (conosco sto tipo di problematiche, anche se raramente installo giochi che hanno sto problema)

Posso dirti solo che che Codename 47 l'ho giocato solo su XP da sto punto di vista, perché era su un PC di circa 20 anni fa, con un qualunque PC anche di 10 anni va velocissimo, l'ultima volta avevo provato delle guide per settaggi vari, ma anche se poi rallentava un pochino i controlli andavano a mille.
Pensavo che ci fosse una sorta di guida per determinati giochi che vanno appunto più veloci o che necessitano di regolazioni di sorta , soprattutto se son già vecchi di loro.

Ad ogni modo, a parte quello scorre bene...

...devo far in modo che riconosca bene il PAD ps3 (di GS non originale), che dalla configurazione STEAM è settato bene, ma dopo non lo riconosce appieno, e poi appunto, sballa con l'analogico destro.
provato con x360ce?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:52   #126154
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
provato con x360ce?
ci avevo provato, ma in alcuni giochi non mi ha manco riconosciuto il pad (tipo i batman o lo stesso Hitman ma Absolution) o funzionava malino.
Old 02-10-2022, 13:18   #126155
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Domandona.

con 1 unico account STEAM, si può giocare in contemporanea:

1 - su due computer diversi, ip differenti, con stesso giocho co-op

2 - su due computer diversi, ip differenti, con giochi differenti

La questione IP dico differenti in quanto si usa vpn; quindi magari ip diverso o magari ip uguale.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 13:29   #126156
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Domandona.

con 1 unico account STEAM, si può giocare in contemporanea:

1 - su due computer diversi, ip differenti, con stesso giocho co-op

2 - su due computer diversi, ip differenti, con giochi differenti

La questione IP dico differenti in quanto si usa vpn; quindi magari ip diverso o magari ip uguale.
Due utenti online con lo stesso account, non si può. L'utente principale se si mette offline a giocare, permette all'utente con un secondo account con la condivisione della libreria, o con lo stesso account, di giocare.
Tutto questo a meno che il gioco specificatamente non consenta di dividere il gioco con un secondo utente, con un secondo account.
Old 02-10-2022, 19:02   #126157
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Grazie per le risposte.

Quote:
Tutto questo a meno che il gioco specificatamente non consenta di dividere il gioco con un secondo utente, con un secondo account.
Questa frase non l'ho capito però.
Intendi che ci sono giochi che consento di giocare su 2 computer diversi, utilizzando stesso gioco e account unico?

Old 02-10-2022, 20:37   #126158
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Ci sono giochi che permettono di condividere la partita invitando un'altro giocatore di steam, ad unirsi a te, anche se lui/lei non possiede il gioco, quì trovi un po di dettagli su quello che puoi o non puoi fare:

https://store.steampowered.com/promo...ring?l=italian
https://help.steampowered.com/it/faq...503C-991F-E9A8
https://store.steampowered.com/remoteplay?snr=1_7_7_230

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_ITA Guarda i messaggi
Ti spiego io. Se giochi a cs go ma ad un altro team fortress oppure lo stesso gioco non puoi avviarlo.Vale un gioco qualsiasi per account.

Poi l'utente diceva la conduzione familiare ma con questo su due account differenti ma solo un gioco alla volta se sta su un solo account puoi avviare ma non ho provato in questo caso non avendone bisogno.
Sinceramente faccio fatica a comprendere, così come l'hai scritta, cosa tu voglia dire.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 02-10-2022, 21:50   #126159
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Sono un stanco... non riesco a capire.

Esempio, ho un gioco con cui posso creare partite in co-op.
Posso giocare con 2 miei computer in stanze differenti, non online, ma nella stessa lan, utilizzando lo stesso account steam installato sui miei 2 computer?

Old 03-10-2022, 08:35   #126160
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

a questo punto se stai pensando ad un titolo specifico, dicci quel'è e rpoviamo a risponderti.
Per la lan locale (quindi 2 pc differenti) non saprei, normalmente hanno al posto della lan, il co-op "locale" ovvero a schermo condiviso, quindi unico pc, unico account steam, si aggiunge un secondo pad e si gioca con lo schermo a metà, ma questo è il gioco a permetterlo, se lo permette, non steam, oppure la possibilità di giocare con un'altro account steam che possiede il gioco in mod. multiplayer online, o di invitare un'altro giocatore che non ha il gioco grazie al "remote play"

comunque leggi i link che ti ho messo prima.
Rebel Galaxy Outlaw
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian